A winter's memories
di summers001

02/09/20, ore 17:30

Summeeeeers, ciao!

Mamma mia quanto Angst, ma giuro, l’ho trovato comunque un grandissimo capitolo!
Anche se Brienne sta soffrendo da morire, adoro come stai gestendo Jaime e la sua dolorosa convalescenza.
Seriamente, non so che lavoro fai ma a senso anche a livello medico è credibile, e penso che ti sei avvicinata parecchio! 😜

Ma torniamo a Cersei:
Sin dal coma, Cersei è sempre una presenza costante nei suoi sogni.
Jaime la cerca, cerca di ricordare il più possibile di lei.
Cerca di ricordare anche i suoi bambini, tra i quali sicuramente Myrcella è quella che gli somiglia di più.
Sì, sono perfettamente d’accordo con te, quando dici che sarebbe un buon padre, e come anche nel Canon, Jaime all’inizio quasi non ne vuol sapere di loro, anzi, è come se avesse messo incinta sua sorella per vendetta contro Robert...ma poi comincia a soffrire terribilmente per non aver potuto reclamarli, per non aver mai potuto dire loro la verità.

Ho trovato il parallelismo molto calzante, come anche il fatto che OMMIODDIO JAIME E BRIENNE SONO DUE SOLDATI!

È stupendo tutto ciò! Che idiota che sono stata a non averci pensato 🤣

Concedimi però di dire che il finale mi ha un po’ spezzato il cuore (ma va bene eeeeh! Significa che il tuo modo di scrivere funziona 😉), perché adesso Jaime ha le balle piene di non essere quello che tutti ricordano, ed è anche convinto di non poter mai tornare la persona che era nonostante il recupero della memoria.
Si è arreso.
Addirittura riesce ad estorcere a Tyrion il numero di telefono, per ritrovare sua sorella a tutti i costi e combattere per lei. Pensa quanto è messo male! 😅
(Grande, Tyrion. Qualunque cosa faccia è stimabile, non ce la faccio a tenergli il broncio, gli voglio troppo bene!)
Ma Brienne?
Brienne è sempre speranzosa per natura, ma dopo la storia del numero non ne può più. Non ha reazione.
Ha perso anche la forza di piangere.
Si è arresa anche lei.
Così, a caldo, avrei avuto voglia di saltare nel racconto per darle un abbraccio!

Attendo con ansia il prossimo capitolo, perché ho come la sensazione che proprio rivedendo Cersei, Jaime riesca a ricordare quanto lei sia una (magnifica) stronza, e soprattutto di ricordare qualcosa, anche piccina, della sua donzella.
Prima di salutarti, ci tenevo tanto a chiarire una cosa:
tu per ovvi motivi non mi conosci. Se mi conoscessi, vedresti come prima cosa che non sono una persona da complimenti. ☺️
Le recensioni sono VERAMENTE una spinta, e non potrei essere più d’accordo, ma non sono mai stati complimenti, i miei: semplicemente, mi piace dire (in questo caso scrivere), quello che penso. Perché per me è verità, ed è molto importante, e spero che anche gli altri autori l’abbiano capito, dalle recensioni che ho scritto loro.
Non so se mi sono spiegata, sono una frana incredibile nelle relazioni umane e sentimenti, specialmente se riguardano me. Lol! Quel che voglio dire, è mi piace sostenere a bestia le cose e le persone che riescono a farmi stare bene, che sia una banale canzone, o l’autrice di una fanfiction sul trono di spade.
Sono veramente contenta che le mie parole ti abbiano colpita, te le meriti tutte, e mi dispiace solo di non poter fare di più, perché non sai che salto ho fatto quando ho letto quel “Ora vado a vedere a che punto ero”.

Ah, purtroppo non posso parlare per gli altri, ma stai pur certa, che da questa parte qualcuno contento c’è assolutamente 😄
-genius
(Recensione modificata il 02/09/2020 - 05:32 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2020 - 05:34 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2020 - 05:36 pm)