5 bittersweet steps to LOVE
di Nyappy

24/05/12, ore 01:10

Wow, finale da favola *_____* Il tuo James è straordinario, soprattutto negli ultimi due capitoli, dolce, gentile, premuroso..un grifondoro coi fiocchi xP. Non c'è niente da fare, la coppia Lily-James è una delle mie preferite in Harry Potter, qualsiasi ff legga me ne innamoro sempre di più *-* Questo capitolo me lo aspettavo molto più lungo, i precedenti erano abbastanza lunghi e credevo che quello finale lo sarebbe stato anche di più. Certo, avrei speso qualche rigo in più per il finale, però dai mi è piaciuta tanto!! Brava ;)

24/05/12, ore 00:58

Ma che dolci questi due piccionciniii!!! Assolutamente fantastici e perfetti *-* <3
Non so perchè ma le scene in cui Sirius sembrava avere un interesse un po' morboso verso Lily mi ricordava tantissimo come faceva Steve con Mary in Piccoli problemi di cuore, l'anime. Non so se tu lo abbia visto, ma credo che a influire c'era il fatto che anche fisicamente Steve somiglia un pochettino a Sirius...insomma non so, ma mi ricordavano tantissimo Mary e Steve di questo anime xD
Comunque il capitolo è fantastico, davvero davvero dolce *-*

24/05/12, ore 00:30

Oooooooh terribilmente dolce James per il fatto del dito *-* ma anche terribilmente bastardo per come si è comportanto con Severus u.u Insomma è per questi atteggiamenti che James è così odioso e per questo mi identifico molto in Lily, sono certa che anche io lo avrei odiato se fossi stata in lei! Ovviamente Sev ha esagerato...scagliargli contro il sectumsempra è proprio un suo classico, facilmente cede alla rabbia e al rancore. E comunque anche io non avrei mai ammesso che mi piaceva James per quello che viene definito appunto "orgoglio grifondoro"..dovrebbe essere aggiunto sul dizionario, un modo tutto nuovo e potteriano per indicare persone superorgogliosissime ahahhahahah

24/05/12, ore 00:12

Anche questo capitolo mi è piaciuto e effettivamente in questo non c'è stato nessun errore di battitura! :D
Non sono riuscita a inquadrare bene James. Nel primo capitolo lui confessa a Lily che gli piace molto e che aveva mandato la strilettera per questo. Normalmente se ad un ragazzo piace una ragazza o viceversa non punta ad umiliarla davanti a tutti, a meno che non ritenga sia necessario fare la guerra con qualche altro che si intromette. Ad esempio, io credevo che nel primo capitolo James avesse mandato la strilettera a Severus più per umiliare lui che Lily, sapendo che Sev prova qualcosa per lei. Eppure nel secondo capitolo lui di nuovo si organizza per fare uno scherzo alla ragazza con lo scopo di farle fare una figuraccia davanti a tutta la scuola. Ecco, questa cosa mi fa pensare che a James non piaccia Lily da sempre, ma che magari ora la sta guardando con occhi diversi. Sono quasi sicura di sbagliarmi, che anche il tuo James in effetti ha una cotta per Lily da molto tempo, ma almeno questo è quello che mi verrebbe da pensare se leggessi la fanfiction senza conoscere la vera storia di loro due :)
Ok, scusami per questi pensieri filosofici che probabilmente capisco soltanto io, è l'ora tarda che mi fa scrivere di getto xD

23/05/12, ore 23:47

Carino questo capitolo ^^ Avrei voluto davvero vederlo James travestito da Silente ahahahahah fantastico xD
Mentre leggevo pensavo tra me "ricordati di scrivere nella recensione che ci sono molti errori di battitura". Poi ho letto la nota dell'autore alla fine e tu stessa ti scusavi degli errori per via dell'ora tarda. E' assolutamente comprensibile che si possano fare errori di battitura quando si scrive tardi e si hanno gli occhi stanchi, per cui ti suggerirei di scrivere quando hai l'ispirazione, ma poi ricontrollarla successivamente per correggerla, rivederla o eventualmente cambiare qualcosa prima di pubblicarla. Non che per me sia un grosso problema che ci siano sparsi per il capitolo alcuni errorucci, ma è un peccato per la ff. Il capitolo è davvero carino ed è un peccato se per cose di questo tipo la lettura poi perda in scorrevolezza. Corro subito a leggere gli altri due capitoli ^^

31/08/09, ore 21:57

sì è carinissimo! grazie per aver scritto questa favolosa fic.

27/08/09, ore 01:58

Wow, mi è piaciuta un sacco la reazione di Lily alla dedica di James! Avevo paura che pensasse che si voleva solo mettere in mostra o s'imbarazzasse troppo o qualcos'altro del genere..invece lo bacia ^^ Bellissimo! E Sirius ha già capito tutto xD Un bacione!

27/08/09, ore 01:44

Mi piace eccome! Alla fine quando Lily si chiedeva se stava per fare la cosa giusta pensavo che lo avrebbe baciato..non proprio sulla guancia xD Però è stato bello anche così, più..tenero, non so se mi spiego..e prima o poi arriverà anche il loro primo bacio credo, data la piega che sta prendendo il loro rapporto…infondo anche grazie a Piton xD E Sirius è unico! *_* Vado a leggere l'ultimo chap!

27/08/09, ore 01:06

che cariniiii!!!*_*!!!ahh...mi sto sciogliendo!!!James è un grande!!^^Lily alla fine ha messo da parte il suo orgoglio!!ah benedetto davvero questo orgoglio grifondoro!!brava!^^aggiorna presto!Bacioni!

27/08/09, ore 00:14

Wow!! *__* Io adoro James&Lily!! Va beh questo era scontato...allora diciamo che ho adorato questa FF! Che carino Jamie che dedica la vittoria a Lil *_* Sirius il solito sclerato, a cantare la marcia nuziale xD Bravissima, i miei complimenti, questa storia è fra i miei preferiti!! Bacioni! (Ps: tranquilla se non ce l'hai fatta a recensire lo scorso capitolo di Obligation, Judgment or Truth, con la nuova recensione ti sei fatta perdonare xD)
Alexa

26/08/09, ore 09:09

Che carino anche questo cap. Lily si è decisa a dare un bacino a Jamie *ç*

25/08/09, ore 23:56

capitolo bellissimoooo!!!che carini cha carini!!la scena nel bagno è troppo bella!!ahah...Sirius è un pazzo!!!brava davvero!!!aspetto il prossimo capitolo con ansia!cmq a me non sembra affatto troppo serio!^^va benissimo così!baci!

22/08/09, ore 14:39

davvero molto molto carina questa storia!^^adoro tutti i personaggi!!e anche Severus mi sta molto simpatico!!^^brava!aggiorna presto!Baci!

22/08/09, ore 10:31

Mi piace la tua fic! Speriamo che Lilly abbandoni 'l'orgoglio grifondoro' e dia retta a James xD per severus...arrrghhhh >.< povero James ç_________ç però Lily ha avutop il fatto suo quando l'ha visto senza maglia xD daaaiii continua presto ^^

22/08/09, ore 06:12

Ciao, scusa se non ho recensito lo scorso chap, ma non mi ero accorta che avevi postato! Mi sa che dopo aver recensito il primo chap mi ero scordata di aggiungerla alle seguite come invece ti avevo detto che avrei fatto ^^'' sorry! Ora sono sicura di averla aggiunta xD Comunque, mettendo da parte la mia sbadataggine (sempre che questa parola esista), mi piacciono molto i nuovi capitoli, però A MORTE PITON! Come ha osato usare il sectusempra su Jamess! Nei libri dà tanto dell'assassino a Sirius per lo 'scherzetto' ma in questa fic lui non è da meno, voleva lasciare James mezzo dissanguato nel lago è_é Per fortuna c'era Lily..per una volta è lei a salvare James e non il contrario, originale! Al prossimo aggiornamento, baci!