La fortuna non ha mai fatto un uomo saggio
di Aimi_fantasy

21/10/20, ore 10:47

Ho adorato tutto il capitolo!! Ma che dico, tutta la storia finora e sono super contenta dell'extra che prenderà vita!
Che ingenuo il nostro Mitsui, non ha ancora capito che verrà mangiato di traverso!
Mi è piaciuto molto il dialogo con Hana alla partita, lo scambio di battute così in linea con i personaggi di Inoue.. dovresti scrivere la seconda serie del manga haha la comprerei di corsa!
Felicissima poi di vedere il realizzarsi della HanaRu❤️ a prestooo!

21/10/20, ore 00:13

Ciao!!
Che bella notizia, quella del capitolo bonus!
TI aspettiamo volentieri anche per più di una settimana!
Ero già triste di dover salutare quel "sorriso ebete ammazza-rotule" e il tuo incredibile modo di scrivere in generale, quindi lo considero un piccolo regalo.
A presto allora!
E grazie per averci dato questa storia :)

20/10/20, ore 23:52

Awww :) finale umoristico ma con quel sottofondo dolce che mi piace.
Che dire?Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere e di condividere la tua storia con noi.
Spero di poterne presto leggere altre.
Alla prossima :)

15/10/20, ore 13:04

Ciao, mi rendo conto solo adesso che sto recensendo questo capitolo che con questo commento mi sono messa praticamente in pari. Certo che passare da una recensione o due al mese (a seguito di quel blocco che sai) a lasciarne quattro in circa una settimana ne passa. Non so come ringraziarti per avermi forse involontariamente aiutato. Non so quanto e se durerà, ma tra la pioggia fuori dalla finestra e il tornare a recensire mi sento veramente bene. E mi accorgo anche del fatto che sto iniziando ogni recensione con piccole divagazioni, quindi ora la smetto e passo al capitolo vero e proprio.
Dunque, iniziamo con l’ovvio. Ma che per Hisashi ovvio non era. Allora, Akira Sendoh deve arrivare in ritardo! Certo, può capitare l’eccezione, ma sottolineare quella caratteristica rende il personaggio IC. Ma evidentemente Hisashi non lo conosce ancora abbastanza, o non ha letto nulla a riguardo sulla pagina FB. Ah, no, ci sono! Lo sapeva, ma è spaurito e insicuro perché con le varie batoste che ha preso nella vita ha perso un po’ di spavalderia. Ma Akira si è presentato (anche perché viceversa non so cosa gli avrei fatto è __ è), e questo è l’importante.
Nei nostri messaggi privati abbiamo parlato della presenza di Mr T, mai come adesso poteva rendersi così utile, davvero! Invertire le ordinazioni ha creato dei momenti davvero epici, fantastico!
Sarò strana, ma mi è piaciuto il fatto che Akira abbia dovuto scavalcare il cancello, così come apprezzo la location del garage. Avevo l’impressione di un appuntamento “proibito”, o qualcosa del genere. Non saprei come spiegare…
Bella l’idea del giochino di domande e risposte, e forse tutto quel dialogo ha dato la sensazione che questo capitolo sia il più breve, ma non credo sia così. Insomma, era davvero scorrevole. Brava!
Vedo che hai creato un background sia ad Akira che a Hisashi, anche per la questione die fratelli. Non so se hai inserito quel tipo di discorsi perché hai una tua idea sulle famiglie o se perché riprenderai più avanti la discussione, ma ha reso il clima più spontaneo. Ovviamente ho preferito quando i discorsi si sono spostati sul piano sentimentale.
Hisashi sgamato in pieno per aver spiato Akira… Akira che si è informato a modo suo su Hisashi… Dai, si amavano senza averlo capito.
Il top della serata, e forse qui ti stupirò, è dato dai riferimenti alla coppia Kaede x Hanamichi. Sai che preferisco la SenMit alla RuHana, però il modo in cui Akira sembra sapere, il modo in cui Hisashi sembra non capire, il modo in cui è venuto fuori il discorso… beh, sono curiosa a riguardo. Mi spiace che sia terminato troppo presto, ma i nostri eroi avevano altro da fare. Ossia baciarsi.
Direi che va bene così se non sono andati oltre, la scaramanzia è scaramanzia (?) ahahahha Sicuramente avranno modo di recuperare, e questo è l’importante 😉

14/10/20, ore 15:45

Chi meglio di me può capire l’esigenza di tagliare le giornate in due o più capitoli? Ma spesso bisogna farlo perché leggere un capitolo di tipo 5 pagine e poi un altro di cinquanta potrebbe creare dei disagi alla storia (sbilanciare di troppo l’equilibrio narrativo). E tal volta occorre ridurre la lunghezza standard perché appunto c’è troppa ciccia al fuoco. Altre volte ancora si lascia così com’è perché… beh, siamo noi a decidere xD L’importante è avere qualcosa da dire, e mi sembra che in questo capitolo ce ne sia parecchia. Ma come mia abitudine (o così pare ahhaha) volevo collegarmi ancora una volta alla scorsa recensione (ho dimenticato di risponderti in quel punto) per scusarmi del ritardo in merito alla mia di storia. Un po’ sai che ho questo “blocco”, un po’ è colpa degli impegni della vita reale. Non so perché ma ultimamente passo i week end a poltrire, tipo che non hai voglia nemmeno di mandare messaggi, figuriamoci revisionare e correggere uno dei miei capitoli chilometrici. Però questo fine settimana mi metterò di impegno per aggiornare. Per ora dedico i momenti liberi anche a proseguire le letture, colpa tua che mi stai sbloccando sulla mia chiusura da lettrice efpiana. Quindi, beh, passiamo alla recensione.
Caro Hisashi, ieri sera ho visto Stuff – il gelato che uccide, posso consigliartelo? Ahhaha sono una grande appassionata di film, e… sì, sono molto criticona ma so apprezzare anche il trash e il sorridere per le idiozie che ci capita di vedere. Oh… pensa che bella una one shot sui personaggi di Slam dunk che guardano assieme un film trash, magari proprio quello sul gelato assassino.
Per quanto riguarda i supereroi ho lo sfondo della schermata di blocco del mio cellulare che rappresenta Deadpool sul trono di spade, dici che posso unirmi a Hisashi per il prossimo film?
Okay… torno in me, e alla storia.
Carino Hisashi nel panico per l’appuntamento. E questa cosa dei gesti scaramantici ha creato un contesto originale e interessante, un modo per unire quei due personaggi così difficili da fare interagire proprio perché di scuole diverse. Approvo appieno.
Che ridere per i consigli di Kiminobu. Io lo immagino più… balbettante, imbranato e insicuro, ma adoro le sue interazioni con Hisashi quindi non ho potuto non apprezzare quel momento di confronto. E i consigli hanno acceso qualche lampadina nella testa di Hisashi.
Bella l’idea del garage, spero che la sfrutterai maggiormente. Ovviamente mi ha fatto molta tenerezza immaginare Hisashi che ripuliva e organizzava tutto.
Per quanto riguarda i messaggi non sono stati molto prolissi (tipo noi due xD) però penso sia colpa del fatto che non vedevano l’ora di saltarsi ad- di vedersi… di vedersi u _ u
Non so cosa pensare dell’abbigliamento di Hisashi, ma so che è figo sempre e comunque. Approvo il genere musicale visto che anch’io sono una rockettara convinta hahaha
Comunque vedo che a parte la nonna hai introdotto anche una sorella, spunti interessanti.
Bella l’idea della pagina fan club di Akira su FB, Hisashi è ormai uno stalker
Hai davvero usato Mister T nella storia? Ahhaha non è quello che da spiegazioni tecniche o sbaglio? 😉
Beh, che altro dire, ci hai lasciato con l’arrivo dell’ora X, ormai manca poco per vedere come affronterai questo appuntamento.
Auguro il meglio per quei due tesorini, presto scoprirò com’è andata ma per ora stacco qui. Alla prossima con il prossimo capitolo :*

13/10/20, ore 22:45

Ciao! Vorrei scriverti una recensione come si deve visto che mancano pochi capitoli (uno?) ma in questo momento SONO IN GRADO SOLO DI SCRIVERE IN CAPSLOCK COSE TIPO WAAAAAAAA E BASTA. Sono circondata da cuoricini XD
Adesso lo rileggo.
Waaaa non so di chi sono più innamorata dei due adesso, mannaggia a te XD
(Bravissima come sempre ❤️)

13/10/20, ore 18:06

Ciao, eccomi qui con il secondo capitolo! Prima di commentare volevo scusarmi ancora una volta se sono sembrata critica nella scorsa recensione. Non per la trama del capitolo, che sai che ho adorato, ma per aver sottolineato il fatto che abbiamo usato entrambe (e come noi altre mille) gli stessi escamotage. Ovviamente mi fa piacere avere riscontrato dall’altra parte la presenza di una persona pronta al dialogo, e non arrogante, ma la mia intenzione non era stata quella di un dibattito quanto al massimo l’ennesima prova del fatto che siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Siamo simili nel fantasticare, e questo ce lo siamo già dette. Certo, abbiamo discusso anche degli escamotage, e abbiamo risolto la faccenda in un minuto, ma ci tenevo a fare questa precisazione anche pubblicamente. E ora che l’ho fatto, beh, passo al capitolo.
Dunque, per un attimo mi hai fatto prendere un colpo all’idea di Hisashi che baciava (sfiorava xD) le labbra di Koshino. Per carità, poteva essere interessante. Ma per fortuna Hisashi si è accorto della gaffe, non solo! Dopo aver approfittato dell’aiuto di Akira (che cavaliere * ^ *) se lo è gettato addosso per baciarlo. E poi tutte a dire che è Akira l’hentai… ahahhaha Scherzo xD anche perché quei due sono passati da uno sfioramento a un bacio vero e proprio, al limite possiamo dire che sono entrambi hentai. Divertente anche il fatto che si siano baciati sopra un compagno. Beato Koshino! Non sa quante di noi avremmo voluto essere al suo posto.
Concordo con Hisashi sul fatto di pensare al suo amore per Akira in un altro momento (sì, lo ama già u _ u). La vittoria dello Shohoku mi ha un po’ sorpresa, più che altro sono felice per Hisashi ma… povero Ryonan! Non riesce a vincere una sola volta contro lo Shohoku xD No, dai, almeno io li ho fatti vincere, e chissà che non li farai vincere alla prossima. Tra l’altro hanno vinto senza Hanamichi! Però… beh, il fatto che abbiano notato tutti la distrazione di Akira è un buon segno, per fortuna si trattava di una amichevole.
Mi sono goduta i festeggiamenti dello Shohoku. In particolar modo ho apprezzato le reazioni di Ryota.
Carino anche il momento successivo dell’incontro tra Akira e i giocatori dello Shohoku, spero che approfondirai il perché Kaede abbia il numero di Akira ehehhe Ma ho preferito quando poi si sono isolati Akira e Hisashi.
Solo una domanda: come mai Akira con gli occhi azzurri? Io per i colori, e dettagli vari, vado… tipo slam dunk wiki, tu hai letto altrove o è una tua preferenza?
Va beh, chiusa parentesi e vado avanti.
Ah, ho visto che anche tu ahi reso Hikoichi come un “pervertito” che si appunta anche i fatti personali, però ci azzecca molto con la trama perché permette ai due piccioncini di conoscersi meglio. Akira ha spulciato il taccuino di Hikoichi per sapere di Hisashi? Beh, allora menomale che ci ha scritto su… P.S. e comunque questo dimostra che era interessato a Hisashi da prima… 😉
Approvo l’invito a cena, ma preferisco che paghi Akira… chissà se pagherà davvero Hisashi :/
Finale con Akira e Hisashi che si scambiano il numero, sicuramente questo darà loro modo di potersi contattare… non vedo l’ora * --- *
Dolciosa e romantica la scena del bacio sulla guancia. Eh sì, mi sa che Hisashi è già cotto. Ma si sa poco sulle intenzioni di Akira. Spero che pian piano svelerai ogni cosa, alla prossima!

13/10/20, ore 15:53

Hisashi pensava di essere nella sua tana ad attendere l'agnello ma il vero lupo lo aspettava al cancello xD ti ho fatto anche la rima ahah!
Capitolo fantastico, Hisashi meraviglioso che continua a fare casino con la sua testa e non riesce ad ascoltare mezzo consiglio.. ma alla fine meglio così! Akira adorabile sa sempre cosa vuole e come ottenerlo, anche obbligando il povero Mosh.. Koshino a lavorare per lui!
Superati tutti gli equivoci esilaranti, eccoci qui alla vigilia della partita! Tanto lo sappiamo tutti che ora contano solo due cose:
- il post partita con il debito da pagare;
- riusciremo a vedere Hisashi correre nudo in palestra??
A presto spero!!

12/10/20, ore 21:46

Misushi è il re dei disaster date XD e ci vogliono giusto le 5 verità di Akira fargli notare quanto stia preso male XD
Akira mi fa morire: prende l'anima ardente e se la gira, se la rigira, se la rimpasta...insomma la manda ancora più nel pallone.Vedi la rivelazione su scimmia e volpino.
Ora non vedo l'ora di vedere cosa succederà con la partita...

12/10/20, ore 15:57

Ciao, i nostri messaggi privati mi hanno dato la forza di sbloccarmi nella lettura delle fanfiction, quindi eccomi qui. Penso che sia ora che provi a ritornare entusiasta e ottimista anche su EFP, o almeno a provarci. Premetto che non ho letto nulla della tua introduzione storia, so solo che ci sono Akira e Hisashi, e questo basta per avermi tra le lettrici di una fanfiction su Slam dunk. Le note iniziali mi hanno spronato maggiormente a leggere. Capisco perfettamente il mancato dono della sintesi, ma molte persone lo apprezzano. Quindi non farti scrupoli a essere prolissa. Al massimo, se a qualcuno non va bene, salta qualche riga. Ma è sempre giusto scrivere come e quanto ci sentiamo di fare.
Mi piace che hai iniziato parlando di Hisashi, nonché sottolineando la nota vagamente arrogante che lo caratterizzava da giovane. E già… da piccoli la pensiamo in un modo, poi arriva la vita. Ma sono molto fiduciosa per le sorti del mio tesoro, incrocio le dita affinché possa realizzare i suoi sogni.
Mi spiace sempre un po’ quando una fanfiction è ambientata dopo i fatti descritti dal manganime, perché… boh, io ce li vedo giovani e compagni di squadra per sempre. E invece crescendo è inevitabile parlare di separazione. Però… beh, mai dire mai. Le modifiche e la costruzione di un futuro per i nostri amati personaggi possono essere accattivanti e ben costruite. Insomma, la curiosità c’è, ma per ora mi limito a giudicare questo primo capitolo.
Da quello che ho capito, almeno per il momento, l’elemento di “novità” principale sta nel fatto che Takenori è andato via. Ho provato una piccola fitta di dolore a riguardo, ci mancheranno i suoi pugni e le sue urla. Poi abbiamo Hanamichi infortunato, e qui poteva starci un bello sviluppo di trama RuHana… e magari ci sarà, non so. E Ryota come capitano, se non sbaglio. Siamo alla fine del manganime.
La scusa dell’amichevole tra Ryonan e Shohoku è quella più usata da noi SenMitiane. Sarà scontata, certo, ma penso che quello che conta è come si sviluppa la trama, poco importa se l’escamotage è spesso il solito (e anche il più sensato e plausibile a mio avviso). Ho visto che hai usato anche un altro escamotage, e io ho fatto lo stesso, ma ne parlerò dopo.
Carino il fatto che già nel primo capitolo hai creato una divertente relazione tra Hisashi e Ryota e un momento affettuoso tra Hisashi e Hanamichi. Concordo anche sul fatto che, con il suo passato, Hisashi sia quello che più può capire e aiutare Hanamichi. Hanamichi aiuta sempre tutti, è bello che ogni tanto sia quello aiutato. Poi, beh, da copione mentale che si è costruito doveva far litigare Kaede e Hanamichi, e ci è riuscito. Accidenti quante seghe mentali si fa ahahahhaha
E sul finale hai svelato il senso di quella S. Quindi, ricapitolando, anche tu hai usato anche l’escamotage della caduta, ma Hisashi sembra decisamente più sicuro di sé. Mi sento curiosa su come tu hai gestito questa situazione.
Va beh, è solo l’inizio, ma sembra promettere bene.
Complimenti!
P.S: mi chiedo se vedremo mai Hisashi correre nudo per il campo xD

09/10/20, ore 23:48

Ti giuro mi fai morire dal ridere! Ho adorato ogni momento di questa la preparazione ma devo dire che tra tutti il mio dettaglio preferito è la camiciaaa meraviglia!!
Fantastica la vocina interiore acidella al punto giusto e super Kogure che fa da mentore... Sappi che tutto ciò che ha detto non è passato inosservato xD
Ora fremo per avere i prossimi capitoli! Peccato solo due ma sono sicura daranno una bomba! Continua così e spero a presto!

08/10/20, ore 00:44

Mr T dietro al bancone della rosticceria mi ha fatto piegare in due. Ti giuro sto ancora ridendo XD
Brava! Bel capitolo! Mi piace come gli spunti umoristici si mischino a sensazioni più dolci: Mitsui che vuole redimersi e ci tiene al suo sogno del basket, Kogure che fa da mamma chioccia e in questo modo si tiene stretto il suo Shohoku.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

07/10/20, ore 00:45

Ciao! <3
Solamente due capitoli ancora? So già che mi mancherà un sacco questo Mitsui così perfetto! Ti ho già detto quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere e di rendere Mitsui, lo trovo divertente e molto ben caratterizzato... E la tua storia fa scassare!!
Adesso sono in ansia anche io per questo appuntamento XD

04/10/20, ore 18:01

Sono morta dal ridere!! Non mi aspettavo un risvolto del genere.. cioè, quando c'è di mezzo Akira bisogna aspettarsi di tutto ma seriamente hai superato ogni mia aspettativa xD
Pienamente soddisfatta da questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito!!

04/10/20, ore 00:45

Ooooh....Akira stronzetto malizioso mi piace assai. Anche tutto il discorso sul rito propiziatorio mi è piaciuto. Una scelta non scontata.
Nota positiva per Koshino: quando fa l'irascibile mi fa morire <3
Bene direi che ora non resta che aspettare la cena.