Inbetween Days
di Dimea

15/01/21, ore 10:38

Bene (si fa per dire). Tobio è in quel mood psicologico malsano che è la negazione (non sono un finocchio); il momento più devastante quando arrivi a comprendere di non essere etero ma ancora non lo vuoi accettare perché ti spaventa anche solo l’idea.
Shoyo sembra aver superato questo passaggio e cerca di aiutarlo ad aprirsi ma la prima reazione di Tobio è rabbiosa (terrorizzata). Shoyo non si lascia intimorire (sa bene come si sente l’altro) e se ne esce con quel gesto così tenero e squisitamente tipico del suo carattere. Un momento veramente bello in cui Shoyo si apre verso il coinquilino in modo sincero e Tobio rinane spiazzato da quel gesto, soprattutto dopo aver respinto Shoyo in malo modo, e forse proprio quel gesto sarà l’inizio della sua accettazione.
La scena finale sembra indicare proprio questo inizio di cambiamento.

01/12/20, ore 00:36

Mi piace davvero troppo la tua storia, mi ha preso subito ed è molto scorrevole, sono stra curiosa di vedere come andrà avanti! Adoro il conflitto di kageyama, ancora confuso sul suo orientamento sessuale e mi piace vedere un Hinata più sciolto e quasi più sicuro di se rispetto al personaggio dell'anime. Attendo con ansia un tuo aggiornanto 😭

12/10/20, ore 07:13

Argomento tosto e, purtroppo, drammaticamente attuale. Kageyama , figlio di medici e a sua volta studente di medicina, scopre di essere sieropositivo e la sua vita va in briciole. Anche la scoperta di sé stesso (omosessualità, a giudicare dall’accenno nel testo), lo lascia disorienato (il primo momento in cui capisci di non essere etero è quasi sempre destabilizzante).
L’incontro fortuito con Hinata non sembra migliorare il suo umore e la scoperta di essere coinquilini, anche.
Situazione deammatica ma interessante; sono curioso di vederne gli sviluppi.