In Order To Save You
di Europa91

05/01/24, ore 11:06

Oggi ho finalmente concluso la tua storia che mi ha accompagnata per tutto questo tempo e un po' mi spiace essere arrivata alla fine, ma sono anche stra felice per te per averla terminata dopo tutto questo tempo!
E che ultimo capitolo! Sono contenta per come sia finito, esattamente come avrei desiderato: Dazai che si rende conto di amare e aver sempre provato dei forti sentimenti per Chuuya e che finalmente stanno assieme! Ho adorato anche il rosso che come sempre desidera affiancarlo fino alla fine... E ora sono curiosa di leggere dei francesi!
Grazie anche per i ringraziamenti alla fine, troppo gentile!
A presto, perché nonostante tutto, questa non è davvero una fine!

30/12/23, ore 01:21

Ed eccoci giunti alla fine di questo viaggio, giusto poco prima della fine dell'anno 🤭🤭
Sono rimasta stupita della menzione, figurati per me è stato un piacere 🥰 sono contenta di averti dato supporto in qualche modo, quando ho potuto 🤗
Finalmente Dazai caaaaapisce (cit. Boris) che non può rincorrere i fantasmi per tutta la vita. Odasaku è morto, e lui oltre che onorare la sua memoria, non può fare molto altro. Chuuya è la sua ancora di salvezza, il suo appoggio alla realtà che non lo fa vacillare e che lo spinge a vivere, nonostante tutto.
I rimandi alla Saison con Verlaine che ogni tanto appare fanno intuire il legame sottile che lega Dazai e Paul nel loro viaggio negli Inferi alla ricerca della loro Euridice 😉
Detto questo, ci si becca su altri lidi, saluto questa storia con qualche lacrimuccia di commozione... e che dire, al prossimo anno con nuovi progetti all'orizzonte! 🌇
Á bientôt 🍷 (ce salutiamo col calice de vino tanto amato dal roscio)

29/11/23, ore 11:27

Sono finalmente giunta fin qui e come sempre rimango a bocca aperta!
Spero che Dazai si renda conto che per quanto ci possa provare non esiste una realtà in cui vada tutto rose e fiori, come desidera tanto lui: non voglio vederlo soffrire ancora! Il finale lascia presagire che sta diventando consapevole che certe cose non si possono cambiare... E che deve valorizzare chi c'è sempre per lui.
Come sempre ottimo lavoro!

05/11/23, ore 14:05

Ed eccoci nell'ultima realtà in cui Dazai cerca di salvare il didietro al suo Odasaku, che a quanto pare, sembra abbia preso il posto di Mori in questa realtà.
Aria di threesome nell'aria con Chuuya??
Vedremo, vedremo. Cmq il cameo dei francesi super apprezzato 🤭🤭
Il fatto che in questa realtà Arthur sia vivo e vegeto mi fa pensare che ci sua stato un desiderio di fondo di dare una gioia a questi due poveri sventurati 🤣🤣
Ci piace, ci piace dai!
Alla prossima, allora.
Á bientôt 🥀🍂

02/11/23, ore 13:00

Hai un'abilità nel terminare i capitoli, nel creare suspance che... beh sono in attesa del prossimo! Non vedo l'ora di leggere il finale!
Grazie mille per avermi avvisata dell'aggiornamento,

15/03/23, ore 00:06

Alors, buonasera, o buonanotte che dir si voglia 🤭🤭
Prima che il sonno mi colga sul più bello, lascio tracce di me anche su questa storia, su cui abbiamo ampiamente parlato in separata sede 😉
Nonostante questo sia un capitolo di passaggio, l'ho trovato molto interessante e sibillino: pure qua alla base ci sta una verità che, una volta venuta fuori a galla, mieterà vittime 🥶
Che dire poi del cameo di Paul e del suo cappello? Ho adorato la sua entrata in scena sobria e mai pacchiana: un vero francese insomma.
Poi, anche se breve ed (in)dolore, l'apparizione di Oda a Dazai è stata "interessante", sotto diversi punti di vista.
E niente, bel capitolo, questo aggiornamento ci voleva proprio!
Á bientôt 👋👋👋

03/03/23, ore 15:10

ho appena finito di leggere questo prologo e… wow! davvero bello (e triste allo stesso tempo)
mi ha colpito molto il tuo stile di scrittura e non vedo l’ora di leggere gli altri capitoli, perché mi piace moltissimo l’idea di questa storia

sono rimasta meravigliata quando hai descritto i dolori e i ricordi di Dazai su Odasaku, stavo letteralmente piangendo lacrime

ti faccio i complimenti per l’idea di questa storia, veramente magnifica :)

alla prossima!

16/11/22, ore 09:25

Sono rimasta molto colpita dal finale e dal fatto che finalmente in uno dei mondi Oda non sia morto, anzi è diventato dirigente, e al suo posto però ci abbia rimesso Chuuya... Finalmente Dazai comincia a dare importanza anche a lui, anche se purtroppo lo ha capito in un brutto momento...
Il dialogo con Ranpo mi è piaciuto tantissimo, è simpatico come personaggio e sono contenta che abbia avuto un ruolo in questa storia!
Alla prossima,
un bacione,

23/08/22, ore 09:52

Dopo tanto tempo arrivo a finire di leggere il tuo capitolo: perdonami per averci messo tanto!
Sono sempre più curiosa del finale che immagino si stia avvicinando, intanto mi è piaciuto il dialogo tra Dazai ed Ango, che lo ha portato poi a parlare sulla tomba di Oda... Spero che ora Dazai si metta il cuore in pace, ne avrebbe tanto bisogno!
Rimango in attesa del prossimo capitolo con ansia e tanta voglia di continuare!
Un bacione,
a presto

21/03/22, ore 15:07

Ho letto tutto d'un fiato questo nuovo capitolo e ci sono stra rimasta per 1) Dazai che ha ucciso col suo stesso ordine Oda, 2) Mori!!! Ma non era morto?! Com'è possibile?
Sarà la volta buona che Dazai smetta di cercare di trovare un mondo in cui Oda non muoia troppo giovane? E capirà che il suo amore in realtà è Chuuya, nonostante l'odio nei suoi confronti? Tutte le volte ci spero, anche se in questo capitolo abbiamo avuto un assaggio di loro due assieme, che nonostante sia successo quel che è successo, la coppia era comunque "carina"!
Un abbraccio e alla prossima,

11/03/22, ore 13:53

Mia cara.
Un giorno rileggerò questa storia con la lentezza e attenzione che merita. In attesa di quel giorno, lascio un segno perché qualcuno deve fermare il fiume di sangue e la scia di cadaveri che ti stai lasciando dietro. Piccia, fermati! So che ti abbiamo cresciuto a pena e angst, ma tu stai superando ogni nostra lezione... Tra poco ti perdiamo al lato oscuro e non ti troviamo più.
Scherzi a parte, qualche parola seria, forse più per te che la storia in sé. Ho avuto l’onore di vederti ricominciare a scrivere, con le tue incertezze e tutto il pacchetto (che in realtà condividiamo e lo sai bene). Io non sono nessuno per dirtelo, ma voglio che comunque lo sappia: sei cresciuta molto da quel tuo primo tentativo, qui si sente e soprattutto, si legge. E sono tanto felice che tu sia tornata a dare una possibilità alla scrittura, fino ad arrivare a questa storia e a tutte quelle che seguiranno. Perché io so che ce ne sono altre e, anche se questa non è conclusa, non vedo l’ora che arrivino.
Grazie per aver continuato a scrivere.

28/02/22, ore 10:25

Con quale sorpresa leggo improvvisamente di Chuuya che ammette di provare dei sentimenti per Dazai... Oddio non che sia una novità XD però in sostanza si sta creando un triangolo che magari incasinerà ulteriormente la trama... XD
Nonostante non mi aspettassi proprio la ship tra Oda e Chuuya li ho trovati carini, è bello che si siano consolati a vicenda, ma se Dazai si rimette in mezzo cosa succederà?
Come sempre mi lasci con tante domande e un finale che mi rende curiosa di leggere il seguito! Sono contenta che stai pubblicando velocemente!
Alla prossima,
un abbraccio <3

14/02/22, ore 16:21

Ho letto con ansia di sapere di Oda e come mai proprio Chuuya lo nominasse... E qua si scopre che erano amanti! Ed è addirittura cosa risaputa! In fondo qui è tutto diverso, o quasi: se Dazai è il boss potrebbe essere stato lui a far sì che Oda fosse nei guai? Potrebbe essere diventato crudele a tal punto? In fondo ha preso il posto di Mori, non può aver avuto vicino Oda da essere cambiato in positivo...
Sempre più curiosa,
a presto,
un abbraccio

07/02/22, ore 12:39

Ciao, eccomi finalmente dopo tanto tempo! Ora che ho potuto ho letto tutta d'un fiato questo capitolo e wow! Sono rimasta sconvolta dal fatto che Dazai sia diventato il boss della Mafia e che abbia come amante Akutagawa! Non che a lui dispiaccia scommetto, ma mi dispiace per lui che viene solo usato da Dazai mentre vorrebbe probabilmente anche in quel mondo qualcun altro... Merita di meglio poveretto!
Per quanto riguarda Chuuya ci sono rimasta che anche lui voglia salvare Oda: che ne sappia qualcosa e sia stato coinvolto anche lui in qualche casino?
Come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito! Scusami se ti scrivo così tardi, grazie che mi hai avvisata e spero mi avviserai ancora degli aggiornamenti così ogni tanto mi ricordo di aprire Efp e recensire! XD

12/01/22, ore 01:32

Ciao ^^
Parto subito dall'ultima affermazione che hai fatto sulle note come l'ho pensata senza censura "chissene di Dazai, io voglio un comitato per la protezione di Chuuya". Si ok, be sta vedendo di cotte e di crude, sta soffrendo per la prima volta in vita sua un dolore straziante ecc ecc ma pure Chuuya, un po' di gioia per lui.
Parto anche con il dire che la mia favorite ship é per Dazai/Chuuya (come se non si fosse capito) quindi purtroppo sono un poco pocopocopoooooooco di parte ma voglio anche dire che mi piace un sacco questa storia.
Sinceramente quando l'ho iniziata mi sono ricordata che avevi scritto un fic in cui veniva usato il libro per correggere la morte di Oda. Per un attimo ho pensato fossero collegate, poi ho visto che la modalità 0er cambiate gli eventi era differente quindi ho accantonato l'idea.
In ogni caso mi sta prendendo sta storia.
Forse sono un po' ripetitive le parti in cui Dazai fa un riassunto del suo passato (soprattutto il fatto che ha le mani coperte di sangue e un'anima nera) ma ci sono dei piccoli dettagli in più ogni tanto, come la sua convinzione di esser comunque più umano di Mori, che non avrebbe sacrificato dei bambini.
Quindi yep, in breve la storia mi piace, per quanto spero in un lieto fine per Dazai, lo spero anche (e forse di più (colpa di un'altra fan fiction che sto leggendo)) per Chuuya, che non è protagonista ma mera comparsa atta a essere usata e sfruttata.
Detto questo faccio i miei complimenti per la storia e spero di leggere presto un nuovo capitolo.

Kiss Zaffy