Play Your Game [Writober2020]
di _Tiki_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/10/22, ore 03:25

Che dire, a questo punto devo recensire.
Ciao! Sono una vecchiaccia che ancora bazzica da queste parti, piacere di meet u
Ancora sono solo a questo capitolo di questa raccolta, e nel mese che è passato alla ricerca di ispirazione, in questo momento alle 3.23 del 27 ottobre mi ritrovo a sorridere come una cretina perchè è esattamente quello che avrei voluto leggere da non so quanto tempo.
Le dinamiche, la struttura della storia.. sei probabilmente la mia prima recensione in anni, quindi kudos a te perchè hai realizzato l'impossibile ahahahhaha
Un bacio, torno a leggere
Non so se si mette ancora il nome in fondo
Nel dubbio

Jules <3

23/11/20, ore 11:36

Eccomi a recensire anche l'ultimo capitolo <3

Prima di tutto ti faccio i complimenti per essere arrivata alla fine del writober! L'ho fatto anche io l'anno scorso, ma in realtà ho barato, preparando le oneshot in anticipo non appena sono usciti i prompt XD Conosco due ragazze che hanno partecipato di giorno in giorno, e so quanta fatica hanno fatto per mantenere il ritmo.
Sei riuscita ad arrivare alla fine, ed è già di suo un gran traguardo, e in questa raccolta di sono delle vere e proprie perle**

Veniamo al capitolo del giorno, è veramente carino, descrive una scelta tranquilla e rilassata. È bello leggere delle differenze tra Ace e Vivi, e il modo in cui si sono trovati, nonostante il background diverso. Per una volta il fuoco non è provocato da Ace, ma si tratta di un semplice falò sulla spiaggia.
Bellissimo anche il modo in cui hai descritto gli altri ragazzi, creando un quadro non solo credibile, ma anche piacevolissimo da leggere.

Complimenti ancora! Ho visto che hai pubblicato una storia a se stante, cercherò di leggere e recensire anche quella**

23/11/20, ore 11:25

Le vampire!AU sono uno dei miei kink letterari, e appena ho visto che ce n'era una in questa raccolta mi sono subito entusiasmata! (e ho impiegato un mese per leggerla e recensirla, ma meglio tardi che mai;_;)
Avevo 13 anni quando ho scoperto Anne Rice, e la mia fissazione per i vampiri, che esisteva già, è schizzata alle stelle. Non mi è ancora passata, e sono passati quasi vent'anni... ormai credo non passerà mai XD
Trovare una vampire!AU sulle mie OTP è sempre una gioia immensa, ne ho anche scritte parecchie nel corso del tempo. Questa tua raccolta mi ha fatto realizzare che, a livello di fanfiction KiddLaw, non ho ancora scritto diversi dei "miei soliti prompt"... dovrei smetterla di scrivere solo oneshot dai contenuti dubbi in cui l'orgoglio di Kidd finisce brutalmente in frantumi, e tentare anche qualcosa di sexy, tipo i vampiri, o Law con orecchie e coda da animale. Mi impegnerò per farlo in futuro! XD

E bravo il nostro cacciatore, a cui non importa di salvare vite umane, ma solo di portarsi a letto il bel vampiro dopo aver combattuto con lui. E se nel
frattempo ci scappa il morto pazienza, no? XD
Bello il dettaglio di Law che asporta il cuore ad alcune vittime, perché ha "un valore sentimentale". Mi è piaciuto un sacco, si adatta un sacco al suo personaggio, e anche la spiegazione che hai dato (le voci secondo cui i vampiri smettono di provare emozioni con il trascorrere del tempo) è spettacolare. Mi immagino Law che, rendendosi conto che sta diventando sempre più freddo e crudele, trova metodi alternativi (e fin troppo adatti alla sua natura) per procurarsi qualcosa che gli ricorda le emozioni.
Bellissimo anche come Kidd gli ricordi il suo lato più umano, lo faccia sentire come se fosse ancora in vita. Non ho dubbi che Law lo trasformerebbe prima di vederlo invecchiare, o morire per cause non naturali, è solo questione di tempo. Ma al tempo stesso, sono convinta che, con entrambi vampiri, qualcosa si spezzerebbe... possono sempre cacciare assieme, ma per Law non sarebbe come avere un corpo vivo e caldo vicino a lui. (Voglio leggere una long! Scrivila per favore;_; <3)
E ora mi chiedo: chi ha trasformato Law? Come? Posso avere un romanzo al riguardo? XD

Ho amato davvero tantissimo questa oneshot! Il tema, la dinamica tra i due ragazzi, e anche la presunta frase squallida, che a me ha fatto ridere XD È così da Law fare una battuta sui cadaveri, in un contesto del genere XD

A presto <3

23/11/20, ore 10:52

Ciao!!
E rieccoci con Kidd e Law, e con i dubbi esistenziali di Law. La necessità del moro di non legarsi a nessuno (mentre, inevitabilmente, si sta legando all'ennesima persona) è una costante del loro rapporto, e anche in questa oneshot temo passerà un po' di tempo prima che Law faccia del tutto pace con il suo cervello. È un personaggio che ne ha passate tante, e che è stato segnato da troppe morti, in un'età troppo giovane. Per fortuna Kidd è testardo e ostinato, oltre a non essere troppo brillante... che in questo caso è un lato positivo, perché a differenza di Law, di sicuro Kidd non se ne sta lì a scervellarsi sui possibili risvolti, sui se e i ma del loro rapporto.
È bello vedere cedere Law, alla fine. In fondo fuori si gela, di sicuro si sta meglio nel letto dell'altro capitano.

Ho apprezzato un sacco anche questo capitolo! È stato davvero una bella lettura
Ci vediamo sul prossimo! <3

23/11/20, ore 10:43

Eccomi qui, a recensire e adorare anche questa storia!**

È bello vedere Doflamingo in un contesto più rilassato, "familiare". E non nel senso "clan mafioso" del termine XD Per una volta vicino a lui c'è Rosinante, vivo e vegeto, con cui condivide un rapporto di affetto fraterno nonostante tutto (come nel canon... ma a differenza del canon, qui sono fortunatamente entrambi vivi, e nessuno ha ucciso nessuno). Law completa benissimo il quadro generale.
È sempre interessante veder interagire Law e Doffy, in periodi diversi della loro vita. Specialmente quando Doflamingo non ha (ancora) ucciso Cora, e l'antipatia reciproca si ferma a quello, e non all'odio in piena regola. Caratterialmente, Law e Doflamingo hanno diversi punti in comune. Sono entrambi subdoli e manipolatori, e senza l'influenza di Rosinante (e con una spinta in più, un po' come ha fatto Trebol con Doffy) Law forse sarebbe diventato un nuovo Doflamingo. In fondo Doffy aveva grandi speranze per lui, ma Law ha sempre avuto occhi solo per Cora, ed è diventato la versione migliore di se stesso.
Vederli interagire tutti e tre, in un contesto soft, senza che nessuno ci finisca morto o quasi, è stato davvero bello e interessante! E non penso che nessuno dei tre sia OOC, assolutamente <3

23/11/20, ore 10:32

Eccomi a recensire anche questa storia.

Sono felice, è terminata proprio come speravoo!** Sanji che se ne va con Zoro, perché in fondo quel posto va stretto anche a lui, e ci sono delle avventure da vivere lì fuori. Gli è stata mostrata un'alternativa, e chi non baratterebbe le sue mutande modaiole che sembrano tende, con una vita fatta di combattimenti accanto ai rivoltosi? XD (il cui capo immagino sia Luffy?)
Fatico ad inquadreare Sanji in un ruolo nobiliare, in fondo nel canon non vuole avere niente a che fare con i Vinsmoke, e per dei buonissimi motivi... Questa è una storia pre-fuga, che apre le porte alla nuova vita di Sanji, e la trovo molto coerente e interessante. Sanji che si lamenta del linguaggio di qualcun altro... ahahah è solo questione di tempo prima che si metta a parlare come uno scaricatore di porto, mentre fuma la quindicesima sigaretta del giorno X°D
Ho apprezzato davvero un sacco questa storia, nonostante l'ambientazione atipica i personaggi sono IC, perfettamente riconoscibili e adatti ai loro ruoli. Mi piacerebbe leggere un seguito, o una long con una simile ambientazione!

23/11/20, ore 10:11

Povero orgoglio di Franky, totalmente frantumato XDD
Ahahahah ce li vedo benissimo, loro due, in una situazione simile! Franky che balla e canta sotto la doccia, perché lo fa sempre, dimenticandosi di non essere solo in casa... beh, se non altro Robin è la sua fidanzata, lo conosce bene e sicuramente sapeva a cosa andava incontro fidanzandosi, e poi trasferendosi da lui XD Franky è un tipo eccentrico, e Robin di certo non è un'ingenua, quindi sa benissimo a cosa è andata incontro XD

Un altro bel capitolo. Mi sono piaciute tutte le tue oneshot Frobin, ma questa è la mia preferita!

23/11/20, ore 10:02

Ciao cara<3
A me non sembra assolutamente che le storie stiano perdendo di qualità. Fin'ora mi sono piaciute tutte, forse hai avuto quest'impressione perché non è facile scrivere tutti i giorni e mantenere il ritmo?
Con questa oneshot sono di parte, perché amo le AU che prevedono ibridi/nekomimi/mutaforma animali. Ho un debole per questo trope da circa 15 anni, e trovare fanfiction a tema è sempre una apprezzatissima sorpresa!**
La trama è un classico del genere: Sanji che trova un gattino in una scatola davanti a casa, e quando lo porta nel suo appartamento, il gatto diventa... meno gatto :D Ma i clichè sono belli e apprezzabili, soprattutto quando si indovina quelli preferiti di chi sta leggendo, e io ho amato moltissimo tutto quanto!

Ma vogliamo parlare di Zoro steso sul divano nudo, con orecchie e coda?°çççç°

23/11/20, ore 09:53

Un'altra oneshot semplice che arriva dritta al punto, ma quanto mi è piaciuta! È carina e divertente, Ace sbadato com'è (senza contare i problemi con la narcolessia, e la tendenza ad incendiare cose) è quasi inevitabile che combini qualche disastro in casa prima o poi XD Ma si era impegnato, ci ha messo tutte le sue buone intenzioni, e Vivi riconosce almeno questo, infatti non si arrabbia.
L'opera di pulizia sarà lunga e articolata, ma avranno la loro serata romantica... ma la prossima volta, se Ace decide di farle una sorpresa, sarà meglio ordinare da asporto XD

Vado subito a leggere il prossimo capitolo!

23/11/20, ore 09:47

Ciao!! Eccomi a leggere e recensire le altre tue storie** Finalmente sono negativa al covid, domani torno alla normalità, volevo sfruttare questa ultima giornata semi-libera per recuperare le tue oneshot di questa raccolta <3

Una coffe shop!AU Frobin <3 Come sono carini! Bella la dinamica tra di loro, Franky che nota ogni piccolo dettaglio del comportamento di Robin ma cerca di non disturbarla, lei che torna in quel locale nonostante la confusione, e nonostante qualcuno, a cui non era interessata, abbia provato ad importunarla. È bello leggere i pensieri di Robin relativi a Franky, che il comportamento del proprietario del locale le faccia tenerezza, e che alla fine lei decida di dargli una possibilità.

Un altro bel capitolo!**
Passo al prossimo!

22/11/20, ore 23:25

Ammetto di non avere delle OT3 in One Piece (infatti per il writober dell'anno scorso ho dovuto usare la carta della creatività per questo promtp, che c'era anche nel 2019) ma Kidd, Law e Killer... °çç° Sono SEXY. Molto sexy. Kidd e Law sono la mia seconda coppia preferita in One Piece, e Killer... beh, se dovessi scegliere un terzo da mettere tra di loro, sarebbe sicuramente lui, perché per me Killer è tipo l'uomo perfetto. Sexy, buon atteggiamento, intelligente, con dei bellissimi capelli, sa cucinare, è la mente dei Kidd Pirates, non gli manca nulla!
Apprezzo sempre bottom!Kidd, e anche qui ho apprezzato TANTISSIMO. Anche perché non c'era solo Law, e Kidd che si sente abbastanza a suo agio nel lasciarsi vedere nel ruolo del passivo anche da qualcun altro... ho apprezzato un sacco, davvero!

Passo al prossimo capitolo**

22/11/20, ore 23:15

Franky e Robin sono sempre supercarini!**
Li shippo lowkey, non sono una delle mie OTP ma sono sempre felice quando li trovo come side ship nelle storie. Li trovo davvero ben assortiti come coppia.
Questa flash è davvero carina, è bello vedere "gli adulti" del gruppo degli Strawhats (beh, gli altri non sono bambini, ma ogni tanto lo sembrano, e Franky e Robin sono pur sempre i più grandi e "maturi" XD) prendersi qualche momento per sé, con Brook che suona in sottofondo. È un'idea molto semplice, farli ballare sulle note del cantastorie del gruppo, ma funziona ed è assolutamente adorabile, come il bacio che si sono scambiati.

Complimenti anche per questo capitolo!**

22/11/20, ore 23:10

Ciao! <3
Anche questa oneshot mi è piaciuta molto. È scorrevole, e funziona molto bene. La scelta di svelare solo a metà capitolo che Kidd e Law sono fidanzati è vincente, all'inizio pensavo si fossero conosciuti proprio nell'ospedale.
Certo che dev'essere stato un trauma per Law vedersi arrivare Kidd mezzo morto al pronto soccorso... specialmente in una AU, dove (suppongo) non faccia il sicario o qualcosa di losco come si è immaginata l'infermiera. In canon sono pirati, sono abituati alle ferite e al costante rischio di morire. (E poi secondo me Law e Kidd si legano davvero l'uno all'altro dopo il timeskip. Ho questo headcanon, in fondo Law era convinto di morire contro Doflamingo e viveva solo per la sua vendetta, quindi la regola era zero legami e zero coinvolgimenti. Se è successo qualcosa tra di loro pre-timeskip, Law avrà fatto tutto il possibile per non lasciarsi coinvolgere. Senza contare che in canon Kidd non è l'unico ad aver perso un braccio, Law ha ancora due arti solo grazie all'Ope Ope...)
In una AU in cui loro due stanno già assieme, e Kidd perde il braccio in un incidente, mi immagino che trauma per Law... dopo la morte della sua vera famiglia, dopo Rosinante, ci manca solo che si ritrovi il suo fidanzato in un lago di sangue :(
Bellissima la scena nell'ospedale, il flirt, Law che finalmente cede e si lascia toccare da Kidd, ma sempre mantenendo il controllo. In fondo non solo è ancora arrabbiato, ma si trovano sul suo posto di lavoro! Kidd però ci ha guadagnato il riso alla cantonese, mica male in confronto al cibo dell'ospedale!

Passo alla prossima storia!**
A tra poco,

22/11/20, ore 22:47

Ciao!!
Non conosco questo anime, quando si parla di carte a me viene in mente Kakegurui, ma non credo c'entri nulla? Proverò ad informarmi anche su Castle Heaven, la trama che hai riproposto in questa oneshot mi è piaciuta molto, sicuramente approfondirò!
Sono una fan dei manga scolastici che seguono realtà alternative, e ovviamente apprezzo un sacco quando scenari simili vengono associali alle mie OTP in una AU!**
Alla fine della OS, per un attimo ho pensato davvero che Law si sarebbe messo la carta del King in tasca e l'avrebbe fregata a Kidd senza tanti complimenti, sfruttando l'affetto che Kidd prova per lui. Per fortuna invece il tuo Law non è stato tanto stronzo, e la OS si è conclusa con una scena di sesso orale, che è molto più piacevole da leggere di un tradimento in piena regola XD
Come sempre, nelle tue storie, descrivi questi due ragazzi perfettamente IC. Persino in uno scenario simile... ce li vedo davvero bene a dirsi a vicenda che il sistema a caste non importa, che ne vogliono rimanere fuori, per poi vacillare quando ci finiscono dentro fino al collo.

C'entra relativamente, ma noto che Law bravo con la bocca (e non solo a parlare) è un headcanon abbastanza comune... ;) Neanche a dirlo, ho apprezzato!

Passo alla prossima OS!
A presto

22/11/20, ore 22:27

Ciao!!
Non avevo mai pensato a questa ship, ho voluto tentare lo stesso la lettura, e non sono rimasta delusa.
È una flash breve, angst, che fa male al punto giusto;_; La morte di Ace è sempre una ferita aperta, è uno dei pochissimi personaggi che Oda ha ucciso (l'unico importante, forse?) e probabilmente è anche quello che proprio non se lo meritava. Gli altri personaggi morti o erano villains, o avevano già fatto il loro ruolo nella trama, Ace... diciamocelo, sarebbe stato bello (e del tutto coerente) vederlo combattere al fianco di Luffy più a lungo, vederlo con l'armata rivoluzionaria, o chissà.
Leggere il punto di vista di chi lo ha amato, descritto in modo perfetto con tanta sofferenza, durante la morte di Ace... beh, fa sicuramente il suo effetto.

Passo alla prossima storia!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]