What’s better to step on: a eggshell or a sword edge?
di Nereisi

21/10/20, ore 10:55

MA TI PREGOOOO
Ciao! Non so se ci conosciamo, ma non direi; io sono fenicerossa, ma puoi chiamarmi fenix ;)
Io ho adorato letteralmente questo primo capitolo, veramente, ed è maledettamente troppo troppo corto santo cieloo. Ho sette miliardi di domande e ipotesi che  potrebbero essere delle cacate sul futuro della trama, e non puoi lasciarmi cosiiiii.
Comunque, concentriamoci. Allora.
Il tempo in cui è ambientata la storia mi ha fatto sentire nostalgica, mi ha riportato a secoli fa quando Zoro e Sanji potevano parlare pacificamente (anche se poi è lì che si scontrano la prima volta, e poi li perdiamo XD), sono molto felice che tu abbia scelto questa ambientazione e quanto picchio vorrei tornare a quei tempi *^*.
I personaggi li ho trovati ben caratterizzati, sanji un po’ più romantico e gentile tra i due ma comunque cazzutino, c’è è comunque sanji non una damigella! Spesso con questa coppia viene un po’ snaturato, reso eccessivamente insicuro/smielato/isterico etc... ma qui no, e ti ringrazio tanto!
Anche Zoro tiene fede al suo personaggio, anche se non è stato trattato molto; ma SARÀ MEGLIO che trasformi subito questa storia in una milticapitolo perché sono troppo curiosa di sapere come se la cavano con questa nuova consapevolezza!! E poi Zoro non sa nemmeno che a toccarlo è stato Sanji, lui glielo dirà subito? Sarà felice della cosa? Si ameranno?! (Beh questo of course).
Mi servono risposte, mi servono feeeeeeeels XD.
Anche il tuo stile è piacevole da leggere. Forse il primo pezzo più introduttivo l'avrei scritto diversamente, un po' meno con un intento poetico che è difficile da rendere e mi sarei soffermata più su qualcosa di attinente alla trama per spiegare il fatto delle anime gemelle, ma la tua soluzione è comunque buona :)
Va beh, spero di non averti spaventata troppo, tranquilla che sono normale 🤞🏻.
Ancora brava e complimenti e non ti azzardare a lasciarla così o ti troverò.
Buona giornata e buon writober,
Fenix.