Something To Hold On To
di Aagainst

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/04/21, ore 23:34

Ciao, mi hai chiesto di recensire la tua storia, ed eccomi qui! Cercherò di ricordare il più possibile, ti dico subito che mentre leggevo questa storia ho provato a immaginare gli occhi di Alycia quando interagiva inizialmente con il mondo esterno.. vuoti e spenti nonostante in suo verde acceso e limpido, convinti che niente e nessuno potesse aiutarla! Mi è piaciuta clarke che non ha fatto l'eroina della situazione, anzi, ha chiesto aiuto dove non non era in grado di arrivare e ha capito i suoi limiti! La gente è solita pensare di poter risolvere i problemi degli altri con estrema facilità! Ma non funziona così, non si tratta di problemi di matematica queste sono cose serie... quindi brava clarke per l'umiltà nell aver capito, ha aiutato nonostante tutto ed è riuscita a sorreggerla in un percorso fin troppo tortuoso!! Raven fantastica, è una persona piena di energia ed empatica e ce la vedo perfettamente nel ruolo che le hai concesso! La storia mi è piaciuta, dura in parecchi punti ma ben descritta e dinamica! Mi dispiace non aver commentato prima con qualche ricordo in più, mi scuso se eventualmente ho fatto un po di confusione con qualche altra storia letta di recente!!! A presto!!

09/03/21, ore 23:21

È stranissimo pensare che questa sarà l’ultima volta che recensirò la storia, ho fatto un bel percorso insieme a questa storia, mi ha fatto capire tante cose, più volte ho pensato che non ce l’avrebbe fatta, che Alycia si sarebbe lasciata divorare dalla paura, mi sono sentita spesso come lei, ho temuto di crollare con lei, di non riuscire a rialzarmi
E invece no, mi ha aiutato vedere lei che, nonostante tutto, riusciva ad andare oltre, ho capito di dover lasciare la porta aperta a chi voleva aiutarmi e ho imparato ad aiutare attraverso Eliza. Ho capito il punto di vista di chi sente sporco e sentito l’impotenza di chi vorrebbe aiutare ma non ci riesce. Ho capito che purtroppo, può capitare, ogni tanto, che due persone non riescano ad incontrarsi ma che basta una piccola dimostrazione a rimettere tutto in ordine. L’ho visto con Alycia ed Eliza, Eliza e Lindsey, Alycia e Marny...è stato intenso, soprattutto per la tematica che di solito tendo ad evitare. È stato un piacere co dividere il cammino
È una storia in cui si percepisce tanta sofferenza ma tanta voglia di ritornare in superficie, Alycia ha fatto un percorso degno di nota e questo è grazie a te che hai saputo guidarla, strutturarla.
Forse non sarà il classico “finale”, ma in questa storia in particolare era necessario lasciarlo aperto, è stato giusto così
Anche perché Aly si sta ancora rialzando, sta curando le ferite, sarebbe stato vano dare un taglio alla storia
Queste sono ferite che hanno bisogno di tempo, sono sicura che la vita adesso potrà riservarle solo pace, in fondo l’inferno lo ha già conosciuto. Credo tu abbia scelto il finale migliore, un po’ speravo che la lasciassi aperta e soprattutto che mettessi in evidenza il fatto che abbia detto di “sentire” Eliza. Non so come volessi intenderla, io ho voluto capire che, finalmente, sta iniziando a non chiedersi più perché Eliza l’abbia scelta ma si limita ad accettarlo e accettarsi a sua volta. Sta capendo finalmente. Inevitabile Eliza è stata salvata d aA.ycia nel momento in cui ha capito di essere necessaria per qualcuno, non avrebbe avuto nulla senso se fossero rimaste l’una senza l’altra
Ti devo necessariamente rinnovare i complimenti, è una storia sublime. Hai usato veramente al meglio il potenziale che aveva, lo hai sfruttato e fatto emergere.
È stato un onore partecipare a questo cammino.
(Recensione modificata il 09/03/2021 - 11:25 pm)

09/03/21, ore 20:49

Sono molto contenta e nello stesso tempo triste perché questo bel racconto è finito è stata una storia complicata,triste,raccapricciante ma con un bel finale come d'altronde doveva essere quando c'è l amore, l amore vince sempre su tutto e ti porta a superare ogni ostacolo.Spero in un nuovo racconto al più presto.

05/03/21, ore 21:58

Siamo agli sgoccioli eh..che dire.. è stato un viaggio talmente lungo e tortuoso che vorrei continuarlo e accompagnare io stessa Alycia sulla strada della guarigione. Capisco il ruolo di Lindsey, in fin dei conti se non ci fosse stata Lindsey, Alycia non avrebbe mai confidato a nessuno ciò che era successo davvero, sicuramente non a Eliza. Se Alycia ha avuto una tale forza è stato solo perché Lindsey per prima le ha offerto una mano a cui aggrapparsi, è stato solo attraverso di lei che Eliza è riuscita a capire davvero Alycia, anche perché mi sembra di ricordare un’Eliza totalmente bloccata dai suoi sentimenti all’inizio.
È vero però, questo capitolo rappresenta un po’ il percorso intero di Alycia, è riuscita a vedere oltre il suo dolore, vedere Lindsey in quelle condizioni deve averla scossa, talmente tanto da ricordare di non essere il dolore che le è stato inflitto. Credo sia anche grazie a questa consapevolezza che riesce a fare certe domande a Eliza, è indubbiamente consapevole anche dei sentimenti che prova, ho visto Alycia chiedere finalmente espressamente a Eliza di non lasciarla, attraverso il paragone con Bob, Alycia chiedeva una conferma, conferma che le è stata data e che le ha permesso di sfondare un muro che 30 capitoli fa non avrebbe mai sfondato. Adesso affronta argomenti nuovi, anche se forse il male che le è stato fatto non andrà mai via davvero, perché certe cose ti segnano e rimangono lì a ricordarti che alcuni eventi sono accaduti e che sei vittima di un destino più crudele di quanto potessi pensare. Eppure non è la stessa Alycia, adesso sa perfettamente di cosa ha bisogno e inconsciamente quasi chiede di averlo accanto a sé. Questo un ulteriore passo, non sarà semplice, ma non solo non è più sola, è anche consapevole di non esserlo. L’amore di Eliza non solo le ha dato una nuova speranza, non solo l’ha salvata, ma l’ha resa di nuovo consapevole, della sua forza e della sua identità.
Hai fatto un’ottima scelta con il ruolo di Lindsey, complimenti

02/03/21, ore 22:15

Allora...wow, ho tirato un sospiro di sollievo, sono sincera. Quando ho letto i TW ero tentata di saltare il capitolo e leggere solo la fine, queste cose mi toccano veramente tanto e per quello che riesco, cerco di tenerle lontane da me e sapere il giusto, senza approfondire. Questa storia però no, non potevo proprio, avevo bisogno di sapere se Aly avesse avuto quella forza che, invece, in tanti non riescono ad avere, che in tanti non riconoscono. E devo dire che ho fatto bene a leggere, davvero, pensavo peggio. Non è un capitolo esagerato, è in linea con quello che è stata tutta la storia. In realtà l’ho letto anche con un filo di speranza. La speranza che finalmente Alycia riuscisse ad uscire dalla sua stessa gabbia, che finalmente è riuscita a non farsi manipolare, perché attraverso l’amore che Eliza ma anche Marny, Maia, Lindsey, è riuscita a ritrovare. Finalmente si è ricordata di non essere sottomil giudizio e il dominio di nessuno, finalmente si è ricordata da sola chi è Alycia. Questo sempre essendo consapevole di esserci riuscita solo grazie al fatto che qualcuno le ha mostrato la via, perché in effetti così è stato. Nessuno si salva da solo, Eliza ha fatto effettivamente un lavorone, si è innamorata di Alycia ancora prima che lo facesse Alycia stessa. È riuscita a mostrare ad Alycia cosa significa amare e in un certo senso le ha messo in mano il suo cuore, solo amando Eliza, Alycia è riuscita a tornare sopra, e solo grazie all’amore di Eliza ha realizzato di amarsi ancora. Forse hai descritto l perfetta sintesi dell’amore, tornare a vivere insieme all’altro, attraverso l’altro, con l’altro. Non c’è mai stata dipendenza emotiva, Eliza è sempre stata la chiave di volta per la rinascita di Alycia e se non è amore questo, allora io non ho idea di cosa sia.
Ti rinnovo i compimenti, immagino adesso ci siano i capitoli finali e io, di nuovo, aspetterò venerdì solo per leggerti per le ultime volte!
Ah..l’ho letto ovviamente con i LP sotto, devo dire che ha avuto ancora più effetto in questo modo...e poi è una delle mie preferite di Hybrid Theory
(Recensione modificata il 02/03/2021 - 10:21 pm)

02/03/21, ore 15:12

Premetto che appena ho visto gli avvertimenti all'inizio per un attimo ho temuto il peggio, e ho letto il capitolo con il fiato sospeso.
Non posso fare altro che farti ancora i complimenti per come riesci a trasmettere certe situazioni e certe sensazioni, ho avuto i brividi dall'inizio alla fine.
Temevo che accadesse il peggio quasi come se fossi io, e non Eliza, a correre in aiuto di Aly, Charles è veramente spregevole, e il fatto che tu sia riuscita a far passare quest'immagine di lui in così poche righe è veramente notevole.
Sembra che paradossalmente questa situazione sia riuscita a dare ad Alycia quella "scossa" che le serviva per far uscire tutta la forza che ha dentro di sè, insieme al sentimento per Eliza.
Un capitolo decisamente intenso ed emozionante, terribilmente ben fatto (lo dico come complimento, s'intende), non vedo l'ora di leggere i prossimi!

28/02/21, ore 20:27

Devo dire che sono stati molto bravi sia Bob che Eliza invece di andar via hanno capito che Charles mentiva,,e grazie al loro intuito sono riusciti a liberare Linsdney,,Che ansia.. che fine ha fatto Charles? Sarà andato veramente da Alycia? Non vedo l ora di leggere il continuo..

26/02/21, ore 22:27

Oddio no ti prego...ti scongiuro, non le deve succedere nulla..ti prego! Non può sopportarlo ancora, non ce la farà stavolta, non ci sarà Eliza dhe tenga, non ce la farà. Ti prego! Davvero io ti supplico...non far succedere nulla di grave ad Alycia, per favore. Credo non riuscirei a sopportarlo.
Sono felice che Lindsey stia bene e che Bob abbia tenuto alta la lucidità, Eliza non ce l’avrebbe fatta da sola.
Siamo davvero agli sgoccioli e adesso morirò di ansia, promettimi che non le farà ancora del male, che non sarà irreparabile, per favore rassicurami, non sono per niente positiva.
Speriamo bene..anche se qui si mette eccessivamente male, me lo sento!
Per la nuova storia che hai menzionato, intendi quella in inglese o è ancora un’altra? In quel caso sarei felice di leggere anche una nuova Clexa, le adoro 😂

26/02/21, ore 14:50

Da non credere ho scoperto questa storia appena due giorni fa, e dire che me ne sono innamorata è un eufemismo, la storia è scritta benissimo e sei davvero in grado di trasmettere tantissime emozioni, adoro il fatto che aggiorni cosi velocemente (una salvezza per noi amanti dell'angst e dei cliffhanger), e niente complimentoni vivissimi, conto i giorni fino a martedi!

24/02/21, ore 20:25

Il cambiamento di Alycia è evidente,, la presenza di Eliza x lei è fondamentale sia perché la ama ma anche perché rappresenta una sicurezza insostituibile, certo deve combattere contro le sue insicurezze ma con Eliza è sicuramente più semplice.Eliza fa l unica cosa che una vera amica può fare cioè verificare con i propri occhi che la sua migliore amica stia bene e fa bene a non andare da sola ma con Bob,,speriamo bene!!! A presto

23/02/21, ore 22:03

Come al solito perdona il mio ritardo nel recensire, ti prego. Penso sia stato un capitolo molto significativo, soprattutto per il fatto che , urlando, Alycia ha urlato a se stessa di non essere più persa, di avere ancora qualche motivo per cui lottare. Io credo che per il momento, il fatto che Eliza sia il suo motivo principale, possa bastare. Aly lo fa per sé, è vero, ma lo fa anche per Eliza. È attraverso l’amore di Eliza che lei si ama e che la ama a sua volta. Perché come hai detto tu, la maggior parte delle volte il modo più semplice di raggiungere una consapevolezza, è che qualcun altro ti dia la certezza di averla, che ti diano un motivo. Certo, non potrà sempre appoggiarsi a questo, ma il passo è importante. E adesso he ha capito, o almeno ha iniziato a capire, di meritare anche lei un po’ di amore, credo che sia il momento in cui lei non vuole perdere quell’unico appiglio alla vita, non può perdere Eliza, perché la ama e perché è davvero forse l’unica ragione a tenerla ancora in vita...se dovesse succederle qualcosa Alycia ricadrebbe nel baratro senza vedere più nessun motivo per rialzarsi
Quindi...ti prego..fa che non le accada nulla, fa che Lindsey sia salva, fa che riescano a prenderlo, per favore. Non meritano altro dolore, Aly merita di rialzarsi, merita la pace finalmente. Ho ansia per il prossimo capitolo
Che dire, sono sempre molto intensi i capitoli, riesco quasi sempre a entrare in empatia con la tua Alycia. Complimenti, è sempre uno dei modi migliori per chiudere la giornata

19/02/21, ore 21:46

Noo..non Lindsey..le sta succedendo vero? Le ha già fatto del male..me lo sento. Non riesco a pensarci, ho anche solo paura a provare a immaginare cosa possa essere successo o cosa stia per accadere se Eliza non si sbriga ad andare da lei. Devono fare qualcosa..non possono lasciarla sola..non adesso.
Per quanto riguarda Alycia, invece, si, hai proprio ragione. Il suo personaggio ha fatto un cammino enorme, non ancora concluso, ma ha fatto de8 passi da gigante, la capisco. In realtà io l’ho sempre capita..quando ti fanno sentire sporca, feccia, è difficile ritornare quello che si era, è difficile rialzarsi. E non è assolutamente scontato il ruolo di Eliza in tutto questo, perché nonostante l’affetto incondizionato che può mostrarle, Alycia continua a non amare se stessa. Forse adesso Lindsey potrà darle la forza reale, cercare di aiutare lei potrebbe salvare Alycia dal uso tormento, non totalmente, ma se dovesse succedere qualcosa a Lindsey, credo che Alycia riuscirebbe a svegliarsi dall’incubo e iniziare davvero a comprendere che quello che è successo non è mai dipeso da lei, ma solo dalla profonda cattiveria che caratterizza determinati esseri.
Siamo tirando le fila eh..che strano..questa storia mi sta accompagnando in un cammino tortuoso e, nonostante tutto, nonostante il forte impatto che trasmette, credo che davvero, davvero, sia tra le più belle che io abbia letto. Ti rinnovo i complimenti

19/02/21, ore 19:45

Un bellissimo inizio di capitolo,,ci voleva un po di tenerezza tra di loro anche se le paure di Alycia sono sempre in agguato,, però adesso è più serena perché sa che Eliza le resterà sempre vicina.
Ma la telefonata di Lindsey purtroppo ha riportato Alycia nel baratro,la paura che quel mostro possa farle del male ha agitato non poco Alycia e risentire la sua voce l'ha sconvolta totalmente.Cosa faranno Eliza e Marny e magari anche Alycia x salvare Lindsey?non vedo l'ora di leggere il continuo..

16/02/21, ore 22:05

Bellissimo, è un capitolo intimi e dolce, traspare tanta sensibilità da parte di entrambe. Un po’ mi stava spaventando il fatto che Aly stesse per scappare di nuovo, mi dispiace che pensi che nessuno potrà mai salvarla, ma infondo è questo il punto. È vero che non ci si salva da soli, ma è vero anche che è necessario che siamo noi in prima persona a voler intraprendere un percorso di questo tipo. Forse Eliza si è sentita ferita, e sarebbe normale, ma non credo sia per le parole di Alycia, credo sia più il dolore che prova nel vedere la persona che ama che ammette di sentirsi sola, sporca, debole. Non so a questo punto chi sarà a salvare chi, so che con quel ti amo hanno chiuso un cerchio fatto di paura e solitudine e ne stanno aprendo uno nuovo. Insieme, questo è ciò che conta. Sono sicura che alla fine anche Alycia troverà la strada di casa. Mi è piaciuto il riferimento a Lindsey, ed è normale che Eliza abbia bisogno di ricordarsi che non è colpa sua, altrimenti sarà solo un cammino più lungo e tortuoso di quanto non sia già. Ma ora sono davvero Insieme e consapevoli di ciò che stanno per affrontare, importa solo questo

16/02/21, ore 20:00

Leggendo le prime righe ho avuto paura che Alycia fosse ricaduta nel baratro della paura e sta volta probabilmente non né sarebbe uscita ma sorprendentemente grazie all immensa pazienza e amore di Eliza..Alycia è riuscita a tirare fuori tutta la sua forza e coraggio x affrontare di petto le sue paure, certo nn sara facile ma con Eliza affianco sarà meno difficile,,Bellissima la sua confessione finalmente è riuscita a tirar fuori quello che prova x Eliza con quel suo" ti amo "anche se appena sussurrato..Bel capitolo a presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]