Come lo risolviamo
di nemesilb

22/11/20, ore 21:04

Ciao.. non so come Emma è riuscita a stare calma,ma io avrei tirato un pugno ad Andrea 🤣🤣

22/11/20, ore 20:06

Povera Emma sicuramente è stata ipnotizzata o ingannata o la foto è ritoccata, insomma non credo abbia tradito Regina, certo capisco il suo fastidio essendo sindaco e visti i precedenti di sua moglie però un pò di fiducia! a storybook tutto può succedere! mi stupisco un pò di Lena che si lascia toccare dalle storie altrui, forse è un pò insicura dei sentimenti di Kara per lei? chissà una cosa è certa però, questa volta Kara non ha lasciato correre e ha fatto bene ( mi sarebbe piaciuto un dialogo piu dettagliato della loro litigata, giusto perchè di solito Lena non sbaglia mai e poteva essere interessante vedere come reagisce Lena quando sa di sbagliare) Alex invece che entra in casa senza vergogna? ahahaha mi ha fatto ridere la scena anche se il disagio di tutte e tre è stato molto ben descritto. Ci vediamo al prossimo capitolo! spero di vedere fuoco e fiamme e magari anche l'inizio della preparazione del matrimonio di Lena e Kara

22/11/20, ore 17:01

Questa introduzione mi è piaciuta molto. Ritorniamo alle nostre due protagoniste che ne hanno passate di ogni e ora hanno trovato una pseudo stabilità, Kara un po incurante per la sua salute fa morire di paura Lena che ovviamente non gliene lascia passare mezza ( giustamente) ti fa il costume anti kriptonite e non lo metti? capisco che non ti aspetti che ti colpiscano sempre con quella ma è sempre vero che quello è il tuo unico punto debole quindi PERCHE RISCHIARE?? Lena ha una gran classe nel gestire la cosa e una determinazione invidiabile! supergirl ha i poteri ma la mia eroina è Lena! entrano in scena nuovi personaggi quali Regina e Emma che avevamo accennato nell'ultimo capitolo della storia precedente a questa. Avendo visto la serie riesco a immedesimarmi anche in Regina e Emma e la coppia non mi dispiace affatto! che dire? sembra che emma abbia tradito Regina ma è anche vero che non ha ancora ascoltato cos'ha da dire Emma.. è una poliziotta magari era sotto copertura per sventare chissà quale minaccia bho! queste donne fanno sempre l'errore di non comunicare con il partner! vedono una cosa e saltano subito alle conclusioni, chiedile se ti ha tradito prima di lasciarla no?! Comunque il patos è altro e questo è super apprezzato!

Buona sera. 😊
In primis, complimenti per il capitolo. 😊 Molto bello. 😊 E poi, hai dato delle risposte alle mie domande, ma il puzzle ancora non è completo e si formano nuove domande. Una certezza è che Andrea sarà pure una donna ferita, ma è una vera stronza ed è ossessionata da Lena. Il problema è suo, perché Lena sta benissimo con Kara. Spero non crei grossi problemi, ma ci credo poco. Ora che si sa il suo passato ed i trascorsi con Emma, mi chiedo perché lo sceriffo non abbia preteso una spiegazione e la verità su quella sera. Penso comunque che arriverà un altro confronto. E mi chiedo come abbia fatto la Rojas, a spiare miss Swan a Storybrooke fin dai primi tempi... Se pure fosse riuscita ad entrare in città, con la prima maledizione ed il confine, non sarebbe potuta uscire. Magari chiarirai questo aspetto o me lo chiarirai, sempre gentilmente. Poi, non si è capito se Kara si è licenziata o lo è stata. Suppongo che ne avrò conferma, nel prossimo capitolo. E per la discussione tra Emma e Regina, mi sembra che lo sceriffo abbia omesso qualcosa e che comunque il sindaco non abbia chiesto. Forse, ne riparleranno, di quello che è stato il possibile movente della vendetta di Andrea verso la salvatrice. E sopratutto, spero che le cose migliorino definitivamente tra Emma e Regina, anche se capisco entrambe: Miss Swan per non essere rimasta e Regina, per non essere riuscita a fermarla. Tornando un po' indietro, meno male che Emma ha fermato Kara. Poteva strozzarla davvero. E capisco benissimo miss Danvers, che è stata fin troppo provocata, ma è passata un pochino dalla parte del torto con quella reazione. Fortunatamente, la Rojas non può denunciarla, come le ha fatto abilmente notare Emma. E quanto sono giuste le parole di Emma: Non puoi rovinare la vita degli altri, solo perché la tua non è a posto, che poi è più o meno anche il titolo di questo capitolo, perdonami l'imprecisione. Nessun dolore e mancanza lo giustifica, un certo comportamento. Nella parte finale, lo posso proprio dire, finalmente Lena e Kara parlano. Ci sono ancora delle cose da dirsi e chiarire, ma finalmente chiariscono quella crisi di pochi giorni prima, di Lena e lo completano nel miglior modo possibile, cioè lasciandosi travolgere da una forte passione, da tutto il loro grande amore. È bello che tu esprima anche tenerezza e dolcezza, oltre all'erotismo e ad una carnalità anche intensa, a momenti. È un bel mix, che migliora queste scene, a mio parere e fa capire al lettore, la profondità del loro legame. Mi auguro che ci darai un momento del genere, anche se ovviamente diverso, anche con le nostre beneamate SwanQueen. Sarebbe bello vedere Emma e Regina, tornare ad amarsi come prima, anche se capisco che avranno bisogno di tempo e di lavorarci. In più, per un possibile bel finale, mi sto già immaginando, magari erroneamente, Emma e Regina invitate e presenti al matrimonio di Kara e Lena.
Aspetto il prossimo capitolo, per avere nuove risposte e vedere in generale come andranno le cose.
A presto. 😊👋
(Recensione modificata il 18/11/2020 - 06:31 pm)

Speravo quasi che Kara la picchiasse, mi è venuta voglia anche a me di farlo... peccato che è stata fermata da Emma, altrimenti penso che sarebbero dovuti andare a raccontarla nella città vicina😂 E non so cosa dire della parte di Emma, potrei definire questo capitolo come istigazione alla violenza, almeno per quanto riguarda la prima parte.
Il chiarimento tra Emma e Regina, è normale che Emma sia furiosa, e approvo che abbia messo dei paletti, anche se mentre leggevo me ne sarei aspettati altri, ma mi posso accontentare di questi😂 quoto anche il fatto che non si sia fermata per la sera, facciamola stare ancora un po' sulle spine, d'altronde qualche giorno cosa vuoi che sia rispetto a cinque mesi?!
Kara e Lena, chiarimento a luci rosse, diciamocelo, il litigio era solo una scusa per poter "fare pace"😂😂 cavolate a parte, sono contento che si stiano iniziando a risolvere le cose, vediamo come prosegue, anche perché sono sicuro che Andrea si farà sicuramente sentire e non mollerà il colpo così facilmente.
Nag

Finalmente hanno fatto pace tutte e 4😍ma prevede che Andrea farà una brutta fine nel prossimo capitolo😘😜

Buona sera. 😊
Avevi ragione: È stato davvero intenso questo capitolo, più del precedente. Ci sarebbe molto da dire e forse qualcosa la dimenticherò, anche se vorrei riuscire a non essere prolissa. Partiró col dire che è mi piaciuto molto e che è stato coinvolgente. È stato ricco di eventi e di personaggi. Andrò con ordine. All'inizio, la famosa e temuta cena. Alex e Maggie avvertono il clima tra le nostre supercorp e provono ad esserci, ma allo stesso tempo chiedono time-out per l'incontro. Questa dottoressa Fox è pessima, stronza quasi quanto Andrea ed ho detto tutto. Che poi, siccome la nuova proprietaria della Catco mi sembra comunque una donna potente, non escluderei il suo zambino anche in questo colloquio, giusto per mettere ulteriormente i bastoni tra le ruote alla storia di Lena e Kara. Ma forse è un'idea azzardata... Anche se non escluderei che spii Lena... Di notte, di nuovo clima pesante tra supergirl e miss Luthor... E poi, la mattina, c'è il dialogo tra Lena e Regina, che sembra mettere calma e sale in zucca ad entrambe, su ciò che stanno vivendo. Ma si prepara una mattina piena ed intensa... Lena, che deve prepararsi a far fronte ad una conferenza stampa non richiesta e ad un investitore scontento; Kara che deve sopportare di prima mattina Andrea e le sue pessime battute su Lena, ingoiando la rabbia e poi Emma, all L-Corp, in mezzo ai giornalisti nella hall, che aspetta di parlare con la CEO. Andrea continua a stuzzicare Kara alla Catco e lei vorrebbe solo bruciarla con la vista calorifera, ma si trattiene. Si scopre che la conferenza stampa improvvisata è dovuta alla fuga di notizie sul lancio di un progetto della L-Corp. Lena parla chiaramente al riguardo, coi giornalisti, alla faccia delle frecciatine a Kara di Andrea, alla Catco. Non contenta, la Rojas stuzzica pure Lena nella hall della sua azienda, flirta e sposta l'argomento sul piano privato, sulla vita personale di Lena e a poco serve l'intervento di Supergirl. Però, la CEO è una donna intelligente e se la cava egregiamente. Emma, in tutto ciò ha ritrovato quasi tutta la memoria e cerca di avvicinarsi alla Rojas, fallendo, per ora. Il capo della Catco insegue Lena nel suo ufficio e fa una figura penosa. Non accetta che Lena non l'abbia mai voluta e di certo non lascerà scivolare la cosa, se non l'ha fatto in tutti questi anni. Kara, fuori dall'ufficio sente tutto e si deve trattenere dal pestare Andrea e ci riesce notando, vicino a lei, Emma Swan. Si presentano, ma il loro dialogare è breve, perché sentono Lena cacciare Andrea e quest'ultima esce velocemente ed infuriata, tanto che non perde tempo a stronzeggiare come solo lei sa fare, minacciando pure Kara di licenziarla, se non le consegna un super articolo, scusa il gioco di parole. E qui, finalmente, vedo lo sceriffo tornare la solita donna d'azione, bella decisa. La memoria è tornata del tutto, cosicché riconosce Andrea non solo come la donna misteriosa del motel di cinque mesi prima, ma anche come una donna conosciuta in passato a Boston. La ferma e glielo dice, ma lei nega tutto e se ne va. Ma la sua sorpresa nel vedere Emma in città e il riconoscerla, conferma che miss Swan ha ragione. È lei la donna del motel e già lo sospettavo da prima, quando ci aveva pensato anche Kara, scartando l'idea. E mi conferma, forse, la mia teoria improbabile di tempo prima, che era stata qualcuna che agiva per attaccare subdolamente e da lontano, Lena e in particolare la sua relazione. Rojas è vendicativa, mi sa a da quel che ha accennato Emma. E Lena la definisce manipolatrice e meschina. Tutto è possibile, dunque. Ancora mancano dei pezzi, come pure aveva notato lo sceriffo. E tal proposito, a cosa si riferiva Emma con la vendetta di Andrea? Cosa è successo in passato tra loro? Sembra odiare Emma... Che le due cose, il fatto del motel e il suo voler rovinare la relazione supercorp, per avere Lena, non siano poi così collegate, ma solo due piani separati? E poi, vorrà anche rovinare la carriera di Lena, con la fuga di notizie che forse ha fatto accadere lei? Io lo sospetto alla grande, ma forse non ne avrebbe così tanto motivo, non rovinerebbe Lena così tanto sul piano personale. Almeno fino a prima no, fino a quando non sapeva quanto la CEO della L-Corp amasse Kara Danvers, tanto da metterla prima del lavoro e come mai ha fatto prima e con lei, durante la loro breve "relazione". Magari, si era già prepararata preventivamente una vendetta e un piano, esclusivamente contro Lena, se lei non le avesse ceduto... Boh, forse sto viaggiando troppo con la mente... Presto, mi darai tu le risposte. Andrea sarà presto, la più odiata da un certo gruppo di persone e mi ci metto pure io, che la trovo una vera stronza. Spero non scopra l'identità di supergirl o che non lo sappia già. Vorrei che la sua ossesione per Lena, non finisca di nuovo nel sangue. Kara si offre di accompagnare e dar sostegno ad Emma, da Andrea. Mi chiedo come finirà... Sicuramente, farà finta di nulla e non ne caveranno molto. Ma se non sa del potere di Emma, sarà sgamata subito e se non bastasse, ci sarà Kara che è molto brava pure a capire chi mente.
Prima della spedizione alla Catco, Kara va a parlare con una Lena in piena crisi di nervi. Parlano di Andrea, della fuga di notizie e del progetto. Nonostante tutto, riescono ad avere un momento per loro, d'intimità e passione. Sembrano un po' riconciliarsi. E Lena dà una dritta per un buono articolo a Kara, un aiuto. Si lasciano bene, stavolta. Spero che si decidano a parlare e riescano a ritrovare l'equilibrio perduto, così da essere forti e compatte, contro Andrea e chi vuole il loro male. E anche per le nostre SwanQueen, spero risolvano una buona volta, al di là della verità di quella notte. Che poi, mi chiedo di cosa volesse parlare Emma con Lena... Forse, del perché l'aveva aiutata facendo indagare Maggie. O per ringraziarla. Chissà... Immagino che leggerò anche questo, alla prossima.
Bè, ancora complimenti. 😊
Ciao. 😊 👋
(Recensione modificata il 13/11/2020 - 07:24 pm)

Ok, l'incontro c'è stato, ma penso di essere più curioso riguardo a cosa succederà nel prossimo. Sospettavo che si trattasse di Andrea da quando Kara e Maggie sono andate a parlare con l'uomo del motel e hanno saputo del suo aspetto fisico, compresi i particolari. Penso che abbia escogitato questo piano per fare in modo che Regina andasse da Lena mettendo in dubbio la sua relazione con Kara, farle lasciare per poi mettersi con Lena e approfittare della L-Corp. C'è anche stato una specie di mezzo chiarimento tra le nostre protagoniste, ma non sono arrivate fino in fondo a parlarne per via degli impegni di ciascuna.

13/11/20, ore 12:33

Ciao. 😊
Questo è stato un capitolo molto intenso, per entrambe le coppie. Quando sembrava che finalmente Kara e Lena avessero detto le cose che c'erano da dire, chiarito e fatto l'amore in modo a dir poco travolgente, sopratutto per Lena, ecco che Lena si sente turbata e Kara si sente in colpa, come se avesse esagerato. E anche alla cena, Maggie e Alex sentono la loro tensione. A mio modesto parere, la verità è che Lena è spaventata per ciò che Kara le ha fatto provare, è spaventata perché si è sentita troppo libera dei suoi demoni, a cui ormai è abituata e si è sentita come una volta, o anche meglio, come una donna priva di qualsiasi dolore e che questo le crei sgomento, paura e la mandi in crisi è accettabile, ma non si può farne una colpa a Kara, dai. In fondo non lo fa, ma la ragazza d'acciaio si sente in difetto... Spero che chiariscano questo punto, che Lena si spieghi, perché si amano troppo per autosabotarsi ogni volta. E poi veniamo alle nostre care e amate SwanQueen. Emma è nervosa e chiaramente non può evitare di curiosare in giro. Tra parentesi, il suo pensiero dopo aver visto Regina in accappatoio, le fa meritare davvero l' appellativo d'idiota. Lo sceriffo scopre in anticipo, quello che ha da dirle il sindaco, ma arrivando alla conclusione più sbagliata, anche se immagino che sia un dubbio che sarebbe potuto venire a chiunque. Regina la smentisce e le dice che non è rimasta incinta tramite qualcun'altro e le dice tutta la verità, che voleva crescerlo da sola, per come si erano messe le cose tra di loro, ma che ora vorrebbe farlo di nuovo con lei, se è ancora disponibile. E per un poco si crede che abbiano risolto, dato che Emma l'aveva pure informata sulle novità dell'indagine di Maggie e Kara, cambiando ulteriormente il punto di vista di Regina, e con loro che sembravano aver ritrovato la passione, dopo tanti mesi, ma poi Emma interrompe il tutto. Giustamente, la salvatrice non può non notare come sia un grosso problema, la mancanza di fiducia mostrata dalla moglie nei suoi riguardi e quando lo fa notare, quando fa notare come sia stata fedele e come le cose devono cambiare, il sindaco si sente solo sotto accusa, poi dice che le dispiace, ma non arrivano a nulla, rimangono in stallo. Emma si dichiara a sua disposizione e a quella del bambino, ma per ora non hanno realmente sistemato. Forse va meglio di prima, ci sono quasi, spero, ma ancora devono lavorarci, per recuperare la loro storia. Spero che Regina faccia il giusto passo, quello dovuto, perché Emma ha ragione, sopratutto sulla questione fiducia. Senza, non andranno davvero da nessuna parte.
Spero bene per tutte le ragazze, prossimamente.
Complimenti per il capitolo, comunque. Molto bello. 😊
A presto. 😊👋

La storia è davvero molto bella, molto di più di quel che mi aspettassi. Ho cambiato idea e deciso di leggerla appena ho visto il nome dell'autore. La tua fama ti precede...
Sono contenta tu abbia deciso di scrivere il continuo dell'ultima storia, stupenda ovviamente, ma potendo alleggerire i toni e portando più amore che "odio", rispetto alla precedente. Senza tralasciare il fatto che tu abbia incluso Emma e Regina, credo che non serva aggiungere altro a riguardo.
Tornando alla storia, la trama è molto bella e più si va avanti più diventa vera. Non so quanto mancherà ancora, ma spero non poco! E che alla fine le quattro possano risolvere tutto, senza lasciare nessun problema al caso.
Spero arrivi presto il prossimo capitolo
A presto BeaS

E ORA SONO FUORI I PROBLEMI PER QUELLA GRANDISSIMA SUPER STRA MEGA STRONZA... WOW ME TOTALMENTE SORPRESA NONOSTANTE I MIEI DUBBI SU DI LEI CAPITOLO DOPO CAPITOLO...
Allora Che dire, spero che il chiarimento avvenga e non finisca nel dimenticatoio per quanto riguarda Kara e Lena anche perché si meritano una per vari motivi e l'altra per altrettanti motivi di essere felice e non continuamente condizionata dal passato o da paranoie mentali inutili, per quanto riguarda le SQ penso proprio che ne vedremo delle belle ora con il carattere fumantino di Emma e sono iper curiosa di sapere il passato con Andrea... Senza contare che non vedo l'ora di vedere quale sarà la prossima mossa di Regina per riprendersi Emma 🙃
Beeeee ci si rilegge nel prossimo capitolo.

Bellissimo colpo di scena, non vedo l'ora di vedere la discussione tra Emma e Andrea

Wow..che colpo di scena😱😱!!ho sbagliato rossa..pensavo che fosse Zelena e non Andrea 😔mi sa che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle🤣😜😜😘

12/11/20, ore 00:46

Ciao. 😊
Ho notato che ultimamente stai scrivendo capitoli più brevi, rispetto ai soliti e ai primi, ma non si può dire che siano privi di avvenimenti e questo non è stato da meno. Emma che torna alla riscossa e per quanto sia importante la sincerità, nello stato di cose in cui si trova il suo matrimonio, io non avrei dato quelle informazioni a Regina, senza prima avere approfondito e avere raccolto prove per la mia tesi, ma forse è stato meglio così come ha fatto lo sceriffo, perché invece di una maxi litigata, è riuscita a farsi credere un pochino di più dal sindaco, che ha sia realmente considerato che possa esser stata drogata e sia l'idea di darle una possibilità. Poi, dopo il breve intervento di Supergirl nell'ufficio di Lena, in cui Kara rimanda la verità e le discussioni a dopo, (Dopo aver anche ingoiato una sciocca gelosia verso Regina) facendo pure bene a mio parere, sia per la privacy, sia perché davvero nemmeno Lena è poi così a posto e sappiamo perché, vediamo una scena tra Regina e Lena che fa preoccupare. Insomma, non si tratta della decisione di andare in hotel del sindaco, che mi sembra una saggia decisione per più motivi, alla fine, ma per la sua reazione e anche per il comportamento di Lena al risultato delle analisi. Cavolo, fa pensare che ci sia qualche problema o qualche malattia per Regina... Spero di aver inteso male io...
L'idea di voler vedere Emma e parlarle, mi sembra una buona notizia, è positivo, ma mi chiedo cosa le dirà, ovviamente. Miss Swan parla con Maggie al telefono, poi dal vivo e scopre le novità, senza reagire poi molto, apparentemente. Non che ciò che ora sa, la porta molto vicina alla verità e mi meraviglio di lei, davvero, che come gli ha fatto notare Regina, ha aspettato tutto quel tempo, per dei controlli. Forse, per farlo subito era troppo shockata e addolorata, ma aveva fatto passare troppo tempo e ai suoi possibili nemici, ciò avrà fatto comodo... E lo schiaffo di Regina, l'aveva meritato, onestamente... Sono dalla sua parte, pure, ma non può credere che a Regina interessi della dignità, rispetto alla loro storia, che è stata compromessa. Ammiro la sua onestà, però. E spero che alla cena riescano a fare dei passi avanti. Del resto, loro stesse si sono dette di non poter andare avanti così. Per quel che riguarda Maggie, direi che è stata molto brava a risolvere la crisi isterica di Alex e a risolvere il tutto, con l'aiuto di Kara che deve ancora rimandare le discussioni con la sua ragazza, per poter prestare soccorso alla cognata e salvare la cena. Speriamo per loro, sopratto per le sanvers, che tutto vada al meglio. È che anche per le nostre supercorp, con la casa libera, nel post cena si possa mettere tutto a posto. Bel capitolo, comunque.

10/11/20, ore 11:38

Ma cosa sta succedendo!!😱😂 ho provato a rileggermi la parte di Kara e Lena, ma non ho capito comunque cosa possa essere successo, posso fare solo delle ipotesi, anche perché è successo tutto troppo velocemente. Maggie e Alex hanno capito subito che qualcosa non andava, ma spero che riescano a tenere duro fino alla fine della cena con la dottoressa.
Emma e Regina, partono bene, ma come mi aspettavo Emma non reagisce bene alla notizia (e come avrebbe potuto), e prende la decisione migliore dal mio punto di vista, quindi adesso le situazioni si sono ribaltate e direi in entrambe le coppie😂 oserei quasi dire #TeamBionde. Ora manca solo l'incontro tra le nostre due bionde, cosa che voglio gustarmi.