Una rivale inaspettata
di Nereisi

29/10/20, ore 19:00

Ciao

Ho iniziato a leggere questa storia con molte aspettative, ma purtroppo sono rimasta alquanto delusa.
Non parlo in termini di trama, anzi quella l'ho trovata alquanto gradevole, ma per la gestione di Law.
Non per offenderti, ma non credo tu abbia inquadrato realmente il personaggio.
Sì, lui ha passato tredici anni a progettare la sua vendetta contro Doflamingo, ma anche al suo sogno di diventare il più grande medico del modo.
Credo che tu abbia preso la sua vendetta come qualcosa di molto più morboso, di quanto in realtà non sia.
In oltre, non hai incluso i Pirati del Cuore nella sfera emotiva di Law, loro non sono soltanto i suoi nakama, ma pure la sua famiglia.
Lui è letteralmente cresciuto con Shachi e Penguin e riceve una dose di affetto giornaliera da tutta la sua ciurma.
Possiamo anche vedere quanto lui tenga a loro negli ultimi episodi dell'anime.
Hai fatto passare Law per l'anaffettivo che non è.
Semplicemente non esterna i propri sentimenti in maniera eccessiva.
Spero di non averti disturbato o offeso,

baci,

Alba

29/10/20, ore 18:55

Ciao,
non ho capito se la fiction è tua o è solo tradotta, quindi... parlerò come se l'autrice fossi tu, a prescindere.

La storiella in sé non è male, è simpatica e gli errorini che ci sono qua e là sono sorvolabili (forse sono di battitura?).
Ciò che proprio non riesco ad accettare è la visione che hai di Law. Per carità, non sono Oda, ma so che è sbagliato credere che Law abbia vissuto all'ombra di Corazon e solo con l'obiettivo di suicidarsi. È vero che era pronto a morire per vendicare Cora e fermare suo fratello, ma non ha mai detto di aver vissuto esclusivamente per quello scopo e che oltre a quello non ha effettivamente vissuto, non ha amato, non è stato felice e non aveva la prospettiva di un futuro. Contro Doflamingo dice esplicitamente che ha una ciurma da cui tornare, quindi vuole vivere, e se il suo equipaggio non è con lui è perché Law ha voluto proteggerlo lasciandolo indietro. Sappiamo che Law ama i suoi uomini, sappiamo che si fida di loro (guarda a Zou quando Law parla di Bepo) sappiamo come li ha incontrati e cosa ha vissuto con loro prima di diventare pirati. Sappiamo che li ha definiti fratelli. Sappiamo che un Law quindicenne si interrogava sul proprio futuro e ha poi deciso che sarebbe diventato il più grande medico del mondo. Poi leggendo il giornale ha scoperto che Doffy si era stabilito a Dressrosa, quindi ha deciso di vendicare Cora, un giorno, tuttavia non ha rinunciato al suo sogno né alla sua nuova piccola famiglia. Anzi, questa l'ha allargata. Infatti i Pirati Heart sono passati da 4 a 21. Se Law non avesse avuto interesse nel vivere non avrebbe fatto tutto ciò. Perché costruire qualcosa per poi perderlo? O meglio, abbandonarlo.
Purtroppo questa distorta visione del personaggio di Law ha rovinato una storia che altrimenti sarebbe stata piuttosto carina.

P.S Dimenticavo, sebbene l'abbia già detto piuttosto implicitamente: Law è assolutamente in grado di amare. Vero è che dopo la morte di Cora ha sicuramente avuto timore nel farlo, non volendo perdere qualcun altro, ma qualche giorno dopo ha legato con Wolf. Poi con Bepo e infine con Shachi e Penguin. Il tutto nel giro di un mesetto dopo la morte di Cora. Quindi non è così strano che si possa innamorare di Rufy.
Concludo dicendo che Rufy che non sa decidere tra la carne e Law è un gran traguardo. Vero amore, per gli standard di Rufy.
(Recensione modificata il 29/10/2020 - 07:00 pm)