Quando la lince del tuo ragazzo è gelosa
di Marcothe_fucking_phoenix

17/11/20, ore 16:08

Ho letto la tua storia tempo fa, mi è piaciuta, mi ha fatto sorridere, ho pensato di recensire, poi un grosso buco nero di pigrizia mi inghiottito senza che potessi protestare e sono sparita nell'iperuranio. L'ho ritrovata per caso durante una ricerca oggi, e dato che la lezione universitaria è fin troppo noiosa, mi sono imposta di lasciarti un commentino ino ino che spero ti faccia piacere.
Ho visto che è la tua prima storia, e quale modo MIGLIORE di inaugurarsi se non con Marco ed Ace? Eh? A me non ne viene  in mente nemmeno uno.
Dunque, dunque, abbandoniamo gli scleri e passiamo alla storia: è molto carina, uno spacco di quotidianità con un pizzico di comicità che non fa mai male. Non mi sembra di aver notato degli errori grammaticali od ortografici, ma non ci sono stata particolarmente attenta quindi potrebbero essere ssssssfuggiti; comunque, se non saltano all'occhio, non credo ci siano degli strafalcioni tremendi.
Ora, la parte che mi preme, la caratterizzazione: Ace è un personaggio, a mio dire, facile da gestire, lo vediamo spesso (VEDEVAMO MANNAGGIA) nel manga e nell'anime e ci viene comunque presentato per abbastanza tempo (ho detto abbastanza? Intendevo INSUFFICIENTE). Infatti il tuo l'ho trovato molto calzante, leggermente infantile ma comunque lui lo è, non negiamolo XD
Comunque, quando si tratta di Ace, secondo me non ti viene da sbattere la testa contro il muro come quando si scrive di MARCO, dio mio non so se è un mio sclero perché ho fisto che l'hai scritta in solo due giorni (svelami il tuo segreto please) ma per me quel pennuto è IMPOSSIBILE. Temo di renderlo più noioso di quello che è, più arrogante, più giocherellone e OH MY GOD io amo pazzamente questo personaggio quindi mi piange il cuore quando certi autori (e io) lo stravolgono rendendolo o un pezzo di merda o un professore apatico. Ecco tu sei riuscito a bilanciarlo abbastanza bene invece, e non sai quanto io ti sia GRATA. Ha già sofferto abbastanza, quel povero penni.
Arrivo al dunque: la storia mi è piaciuta, mi ha fatto sorridere la parte dove la lince scaraventa Marco fuori dal letto, è descritta molto bene e risulta comica quindi se il tuo intento era quello (immagino di sì) ci sei riuscita/o (perdonami, non so se sei un ragazzo o una ragazza)!
Spero di leggere presto altro di tuo,
ciao ciao,
fenix

03/11/20, ore 19:38

Ciao,
questa è tipo la prima MarcoxAce che leggo, oltre ai tuoi scleri in chat. Quindi sentiti onorata della presenza di un Dio caritatevole in questo luogo privo di Law.

Senza star lì ad indicarteli uno per uno ti consiglio di dare un'occhiata veloce al testo. Contiene qualche errorino di battitura. Sicuramente sfuggito vista la velocità con cui hai scritto la storia.
Per il resto è piuttosto simpatica e piacevole.
Quando hai descritto il modo in cui dormivano Ace e Marco ho pensato al meme che gira da un po' della ragazza che occupa tutto il letto e del ragazzo a candela premuto contro la parete.
All'entrata in scena di Kotatsu ho pensato ad un sacco di personaggi meno che a lui, e questo perché tra il momento in cui ho letto la trama e il titolo della storia e quello in cui ho effettivamente letto la One Shot è passato un giorno e ho completamente rimosso il felino dalla mia mente.
Io, comunque, sto dalla sua parte. Ha tutti i diritti di dormire col suo padrone. Bepo con Kidd fa la stessa cosa e il tigropardo è l'ombra della sua bella, quindi facciamo fronte comune.

Adesso ti saluto,
alla prossima.