Recensioni per
Purgatorio
di rocchi68

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/12/20, ore 14:52

Ciao e buona domenica!
Forse anche a causa dell'assonanza con una frase di Harry Potter, ma Harold mi ha fatto pensare a Silente(anche se ha vissuto meno irrequieto del mago a quanto pare) alla fine entrambi avevano i capelli rossi in gioventù. 
Comunque il suo piccolo pezzo è stato molto tranquillo e sereno, in contrasto con la situazione di Scott.
E' stata interessante la discussione fra i giudici, come lavoro deve essere molto deprimente, non mi aspettavo un lieto fine così lieto fine, non che sia stata una delusione, anzi... ma mi dispiace un po' per l'anima scambiata con quella di Scott.
La parte nel mondo dei vivi è molto carina con Scott che si ricongiunge affettuosamente ai suoi cari(leggermente confusi) e ha un'altra possibilità. Sembra molto più tranquillo rispetto a come l'abbiamo visto nella terza stagione quindi dovrebbe aver imparato qualcosa.
Molto bello anche l'incontro e la conversazione con Dawn, la sua goffaggine mi ha fatto pensare un po' al personaggio durante All stars, ma non era così esagerata. Il destino è qualcosa di molto poco credibile, ma alla fine è carino pensare che magari siamo davvero destinati a qualcosa o ad incontrare qualcuno, è una tematica che mi piace leggere.
Comunque... io ho il sospetto che sia realmente stato tutto un sogno! Ma non avrebbe molto senso visto che non ha mai partecipato ad A tutto reality...
E' un po' come se il tempo fosse stato resettato, non credo che si siano reincarnati tutti con gli stessi nomi e gli stessi legami...
Ma essendo una situazione favolistica forse non dovrei farmi tutte queste domande.
Comunque, tematica e capitoli sono piaciuti molto anche a me, hai fatto un buon lavoro.
Alla prossima... che potrebbe essere molto presto... oppure in un'altra vita, chissà...
Bye.

Recensore Master
22/11/20, ore 17:07

Che succede anche a me... perchè sto lasciando tante recensioni senza aspettare che passino settimane o mesi?
Mi fa piacere che questo format ti abbia ispirato, anche questo capitolo è carino. Sono abbastanza allergica a questa coppia pur non essendo fra le mie meno preferite e ho difficoltà a vederli funzionare, ma la descrizione che ne hai fatto è molto bellina, anche romantica. La speranza di rincontrare un anima a cui eri legato in una vita precedente è un concetto che trovo molto carino così come le promesse che resistono nonostante gli anni. 
Credo che Scott si sia un po' ammorbidito, particolare ma sta scontando anche lui una punizione, magari se fosse arrivato dopo sarebbe stato meno furente con Chris? Non so perchè, ma ultimamente mi sento abbastanza indulgente con questo sadico psicopatico... Avrò standard particolari, ma nella mia scala della malvagità non guadagna un punteggio alto...
Credo che Ryuk fosse un appassionato di A tutto reality! Per questo ha preso Scott come giudice e gli sottopone persone legate al reality!
Io It non l'ho mai finito anche se mi dico di continuo di riprenderlo... Quando(e se) lo finirò... dubito prenderò altro di King... Poi avrò la sensibilità di un serial killer mancato ma non riesce a inquietarmi...
A presto! 

Recensore Master
22/11/20, ore 00:47

Rocchi ha voglia di fare qualcosa?
Hai trovato la cura alla voglia di fare niente?! 
Insegnami! Ne ho bisogno!

Comunque, questo capitolo è stata una piacevole sorpresa, mi chiedo se c'è ne saranno altri di chi tratteranno e se il povero Scott riuscirà a liberarsi(la vedo molto male) da questa monotona situazione con qualche trucco. Mi ha fatto abbastanza pena in questo capitolo, in un ambiente desolato, con poco e niente da fare... Solo lui... e probabilmente It di Steven King con suo prolisso modo di scrivere(per carità, è molto bravo, ma a volte è scoraggiante da leggere) poi magari ho preso un abbaglio e non si trattava di It...
Non faccio altro che ripetere che in realtà Mike è posseduto quindi sono di parte, ma ho trovato carina questa interpretazione. Errare è umano... ma Mal sembra un tantino recidivo... c'è anche da dire che ha avuto molta sfortuna e forse di suo ha un carattere tendente a questo tipo di reazioni.
Sarà la volta buona per lui? In ogni caso, è fortunato a non essere Chris.
In conclusione, il capitolo è stato piacevole e non ho trovato errori.
A presto!

Recensore Master
07/11/20, ore 21:27
Cap. 1:

Di base apprezzo moltissimo i what if specie su cose che non mi hanno fatto impazzire nella serie originale.
Le situazioni di Al, Zeke e Scott ad esempio erano troppo ridicole ed esasperate anche per la serie secondo me, la morte di Scott in questa storia è più sensata, spiega perchè il personaggio non sia praticamente più lui in seguito e l'hai sviluppata in modo davvero molto interessante.
L'atteggiamento minaccioso, ironico e passivo aggressivo di Scott verso Chris mi è piaciuto molto anche se... non posso essere un po' dispiaciuta per Chris lo ammetto... e sarei stata anche curiosa di capire cosa aveva fatto Chris per non essere destinato direttamente al lavaggio o comunque più focus sui suoi sentimenti visto che se si era pentito, allora doveva essere stato un pentimento abbastanza potente per condurlo lì.
Ma ci sta dal punto di vista di Scott non dargli molta possibilità di esprimersi.
Credo sia anche la mia oneshot preferita fra quelle che hai scritto...
Ottimo lavoro e a presto.