Le Cercle d'Amour
di franweasley

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/02/22, ore 19:04

Buonasera Fran cara <3
Ti chiedo immensamente perdono per il mio assurdo ritardo, di norma non sono assolutamente propensa a rimandare e rimandare una recensione ad oltranza, eppure mi ritrovo qui a commentare il capitolo dopo ben sei mesi da quando lo hai pubblicato T.T Scusami davvero.
Ovviamente hai fatto benissimo ad eliminare Richard, Selina e Kurtz e anche ad introdurre un nuovo OC visto che abbiamo perso due ragazzi in un colpo. In più devo dire che Jamie sembra davvero dolce e carino e non vedo l'ora di conoscerlo nel prossimo capitolo... E' anche un compagno di Casa di Flo, quindi sono davvero molto curiosa.
Passando al capitolo, ammetto che anche se dovrei parteggiare per la mia dolce bambina un po' mi ritrovo a doverlo fare per il povero Elian: onestamente, credo che se mi fossi ritrovata a dover svolgere il lavoro altrui solo per un mero evento sociale ne sarei uscita decisamente indispettita, quindi capisco che il ragazzo non abbia fatto propriamente i salti di gioia XD Senza contare che, come ha ribadito lui stesso più di una volta, il Cercle non è decisamente l'argomento più adatto a lui. Ma insomma Flo, ti pare il modo? Molli il lavoro ad altri per andare a parlare di biscotti alla cannella con Elias? XD
L'appuntamento di Rhona ed Elian era, secondo me, quello più atteso in assoluto, anche se non proprio per i motivi sperati da Candy. Rhona è una delle mie preferite, ma a paragone con una simpaticona come Lilah penso che avrei tifato per lei in ogni caso. "Elian è mio"? Lilah mi ricorda quelle tizie che vanno in giro ad etichettare come "proprio" il povero fidanzato (e in questo caso nemmeno quello), proteggendolo dalla morsa spregevole delle altre tizie alle quali, invece, del suddetto ragazzo non frega assolutamente niente. Fossi stata in Rhona non sarei riuscita a trattenere un portentoso attacco di ilarità, considerando che mi sembra evidente che a lei di Elian non importi niente. Lilah deve avere il prosciutto sugli occhi, evidentemente, ma se un pochino mi dispiace per la sua situazione familiare, anche se è tremendamente antipatica.
L'appuntamento tra Rhona ed Elian è stato ovviamente il mio preferito, per i motivi sbagliati ma pur sempre il mio preferito, Keira in imbarazzo e piena di ansia è davvero tenera (però le è andata bene, in fin dei conti esce col ragazzo che le piace, penso che Rhona non possa dire il contrario xD) e onestamente non ho invidiato affatto il trattamento che è stato riservato a Selina e a Richard in questo capitolo. Ovviamente iper-meritato, s'intende, ma ammetto che Candy un po' fa paura quando perde le staffe. Tuttavia, anche in questa occasione si è come al solito confermata la Regina indiscussa che è con la sua clamorosa ed emblematica uscita finale "Tutto questo stress mi farà venire le rughe, stasera devo chiedere a Flo una delle sue maschere." Tranquilla cara, la mia cara Flo sarà più che felice di condividere le sue maschere rilassanti e anti-stress con la sua fantastica amica XD
Ma Thomas che porta i fiori ad Elian? Lo adoro. Datemi un Thomas, per favore XD Non mi stupisce che sia stata l'ancora di salvezza di Candy in questo capitolo. Su lui ed Elian onestamente non so ancora bene come esprimermi perchè sicuramente in questo strano appuntamento erano, specie Thomas, decisamente imbarazzati e per certi versi è stata una scena leggermente strana (strana nel senso divertente del termine) da leggere, ma sono due tipetti particolari e credo che potrebbero regalare gioie tanto quanto teatrini divertenti. Però Elian, mi raccomando, la prossima volta il turno di portare i fiori è il tuo, non deluderci.
Millicent e Aster sono così carine, davvero tenere, Aster è in tutto e per tutto un bel fiore delicato. Sapere da Elias che Basil è molto geloso della sorella mi ha decisamente fatta ridere: che sia forse il karma che ha colpito Haw dopo che lui ha fatto il gelosone con la sua cuginetta? XD Beh, sicuramente Haw può capirlo.
Aster, poi, hai completamente ed eternamente fatto breccia nel mio cuore facendo riferimento alla saggia e sacra Rachel Green e appellandoti a lei per difendere la tua gonna salopette (che, tra l'altro, sono deliziose). Così si fa, insegna a Millie la vera cultura <3
*Irene abbassa lo sguardo e si rende conto di star indossano una maglia aderente a costine e una gonna-salopette di velluto* Aster, hai fatto shopping nel mio armadio? E Millie, vieni che facciamo un discorsetto su che cos'hanno che non vanno questi capi per un appuntamento.
Flower armata di spazzola per pelucchi mi ha uccisa, l'ho adorata, ed è decisamente una cosa che sarebbe stata capacissima di fare XD Povero Haw Haw, la tua cuginetta vuole solo assicurarti che tu faccia bella figura, non vorrai che si dica che il cugino di Flower Rosier se ne va per appuntamenti pieno zeppo di pelucchi?! E la maschera? Va beh, quella gliela perdoniamo, dai, anche se vorrei ricordare a Flo che la barba ha molto fascino e che a noi Haw va benissimo così.
Aster e Haw, felici della loro solitudine, sono davvero teneri. Forse da una parte avrebbero bisogno di qualcuno che li sproni un po' ad essere più estroversi, ma ho trovato il loro incontro davvero molto tenero (e la location molto bella, Candy è davvero una professionista, a quando l'agenzia di appuntamenti?)
L'appuntamento di Karma e Sebastian invece l'ho trovato "surreale", nel senso che quei due sono palesemente mooolto diversi e non avrei mai pensato ad un'uscita tra di loro. C'è da dire che Karma, con la sua idea tutta personale di primo appuntamento dove ci si rotola sul prato, mi ha uccisa e vince il premio per l'originalità.
Sull'appuntamento di Millie con Kurtz non penso abbia senso dilungarsi più di tanto visto come è andato e che il personaggio non fa più parte della storia (credo che dovrò nascondersi bene da Elias, in ogni caso), mi dispiace solo che Millie abbia avuto un'esperienza così pessima. C'è da dire che le cose sono ovviamente andate così perchè Kurtz doveva essere eliminato, quindi più che prendersela con il ragazzo dobbiamo ringraziare sentitamente la sua autrice (o forse le autrici? Ahh, queste misteriose personalità distinte, che gran mistero!).

Ti rinnovo le mie scuse per averci messo un arco di tempo così imbarazzante per commentare questo capitolo, per di più così lungo e che di sicuro ti ha preso parecchio tempo, sai che di norma sono estremamente più puntuale e ti assicuro che non si ripeterà.
Non vedo l'ora di leggere presto il seguito e anche il primo capitolo della storia dei prof, nel frattempo ti saluto e ti auguro una buona serata.
Baci,
Signorina Granger

23/08/21, ore 11:36

Heyy! Non sai quanto sono felice nel leggere finalmente questo capitolo, ero veramente curiosa di scoprire che avrebbe combinato il mio Elian heheh.
L'appuntamento tra lui e Rhona è andato meglio del previsto (e meno male), sono stati entrambi più o meno tranquilli xD
Uh e cosa leggo...Lilah che si intromette nella vita privata di Elian.. se continua così rischia che Elian se la prenda seriamente con lei. Ho adorato questa scena, è stata esilarante e hai descritto molto bene il rapporto che c'è stato tra lei ed il rosso.
Tra tutti i personaggi del Cercle, Thomas è uno dei miei preferiti. Lo trovo veramente troppo tenero! È un peccato che non abbia potuto avere un appuntamento come si deve poverino, menomale però che c'era Elian.
Aww, quanto è stato tenero a dare quei fiori ad Elian, deve averlo proprio sorpreso.
Hawthorne e Aster sono proprio carini insieme non c'è che dire. Sebastian e Karma pure. La tassorosso è veramente molto particolare e secondo me farà coinvolgere parecchio Sebastian.
Povera Millicent! Piantata così in asso, è veramente un peccato...mi è dispiaciuto parecchio veder Kurtz discutere con Candy. È stato un pó cattivello da parte sua xD
È  un peccato poi vedere che i personaggi di Richard, Selina e Kurtz non compariranno più anche se già lo sapevamo. Il nuovo personaggio Jamie sembra essere molto interessante e non vedo l'ora di conoscerlo meglio nel prossimo capitolo.
Mi scuso per il ritardo della recensione, provvederò subito ad inviarti le risposte alle domande.
Prickles

20/08/21, ore 00:06

FRANNN <3 non puoi davvero immaginare che gioia mi hai regalato con questo capitolo, lo stavo aspettando con ansia!
Sono tornata ad essere puntuale, dopo il vergognoso e imbarazzante ritardo della scorsa volta non potevo proprio non recuperare.
Non mi dilungo oltre e passo subito a questo splendido e lungo capitolo (tra l'altro apprezzatissimo, falli pur lunghi quanto vuoi anche i prossimi), mi è piaciuto un sacco e l'attesa è sicuramente valsa la pena.
» Quello di Rhona ed Elian era palesemente l'appuntamento che aspettavo più di tutto, non solo dei restanti quattro, ma proprio in generale. Come ti ho già detto amo le dinamiche del giornaletto scolastico e do io stessa il mio permesso ad Elian di ribellarsi a Tommy (e Flo) che gli rifila sempre i compiti più ingrati, mi fa morire che lui non sopporti Candy e il Cercle ma gli articoli su di lei capitino sempre a sto pover'uomo, salvate il soldato Elian. Ho adorato lo scambio con Flower, che a proposito, se vuole quale lezione su come fare tutto (letteralmente tutto) ed avere comunque tempo libero Tommy può fornirgliele più che volentieri, pure lei si è trasformata in una piccola despota, Elian hai tutta la mia comprensione giuro e mi è piaciuto un sacco il fatto lui cercasse di scrivere un articolo in maniera oggettiva e poi manda tutto a quel paese e decide di scrivere in vero stile Elian, vorrei proprio leggerlo il suo articolo sul Cercle. Ultimissima cosa perché mi fa ridere che lui non sopporti Candy solo per il suo essere "dappertutto" ma per me lei è tipo una perfetta ESFJ, come Tommy boy, quindi nulla, adoro tutto ciò.
Salvate i poveri Serpeverde dalle grinfie di Elias, capisco che la sconfitta gli bruci visto che lui tra tutti è quello che più ci tiene al quidditch ma sequestrare i suoi poveri compagni per allenamenti durissimi e troppo anche per lui. E la nostra Rhona voleva solo farsi un bagno rilassante e invece cosa è successo? È stata braccata dalla ex di Elian e ti giuro che la scena è stata esilarante: cioè questa quà che urla contro a Rhona e a lei che non gliene potrebbe fregare di meno tant'è che quel "Vuoi andarci tu all'appuntamento?" mi ha fatta volare, si non penso che Lilah debba temere Rhona. A calmare, più o meno, le acque arriva Ivy e posso dire che se inizialmente era uno dei personaggi che avevo compreso meno, con l'andare avanti della storia mi piace sempre di più: come ho apprezzato il suo lato romantico nello scorso capitolo ho amato il suo lato più combattivo, mi sembra un personaggio molto bilanciato, onestamente mi sta piacendo molto. Questa Lilah ha comunque tirato fuori qualche punto interessante e non mi aspettavo che Elian ci fosse ancora così legato (non si può negare dai). Anzi, non mi aspettavo proprio che Elian avesse avuto una relazione, mi è sempre sembrato il tipo poco interessato all'amore in generale e che avesse avuto una storia non l'avevo proprio considerata come opzione, ci hai dato un assaggio di questa storia ma io sono molto curiosa e soprattutto do ragione ad Elian, avrà un caratteraccio ma è pur sempre unico nella sua acidità, e noi lo adoriamo proprio per questo (anche se un po' mi fa ridere che ha paura che Rhona lo uccida all'appuntamento, lol).
Ovviamente anche Rhona mi piace ad ogni capitolo di più, adoro il suo essere badass e la preoccupazione di Keira è più che lecita direi visto che potenzialmente Rhona potrebbe davvero buttare giù dalla scopa Elian o fargliela ingoiare, mi ha fatto solo sorridere che Rhona, sempre così sicura di sé, abbia avuto bisogno di un consiglio da Keira, è bello vedere che anche i personaggi più "forti" mostrino le loro insicurezze e che quelli più insicuri e timidi sappiano supportarli nel momento del bisogno.
IL PROF CHE SHIPPA RHONA ED ELIAN PERCHÉ LI VEDE LITIGARE COME UNA VECCHIA COPPIA SPOSATA È UN MOOD, amo il commento "I vostri figli saranno bravi a quidditch", decollo ahahah. L'appuntamento direi che parte già benissimo ma almeno non si sono presi a sberle nel primo minuto. Comunque è da apprezzare che Elian almeno ci abbia provato dai, non voleva andare all'appuntamento (uscita con mr. acidone contro la volontà della povera Rhona, scusa, chiamiamo le cose come stanno) ma bisogna almeno apprezzare il tentativo di rendere l'uscita più piacevole(?) e che abbia comunque cercato di conoscere Rhona (che potrebbe essere stata un po' più collaborativa, ecco). E ti dirò: io mi aspettavo che questo appuntamento andasse molto ma molto peggio, alla fine i due non si sopportano, è palese ma almeno hanno superato l'uscita illesi e hanno pure fatto conversazione, insomma io lo considero un traguardo.
E finalmente scopriamo cosa ha fatto Selina di tanto grave da suscitare le ire di Candy e beh, ho capito l'antipatia, ma rasare a zero qualcuno mi sembra un po' troppo per chiunque, suvvia. Ci credo che siano stati bannati da praticamente tutto e ovviamente ho amato da morire il carattere così bossy di Candy, ero là che le battevo le mani per il discorso adoro come ti sia sfogata contro la sua autrice usando i suoi personaggi, fantastico. Comunque anche Tommy non ne può già più e siamo solo a settembre, probabilmente dopo quest'anno si prenderà una pausa e partirà con Candy per un'isola tropicale deserta a rilassarsi. E btw Selina, fai poco la simpatica che Tommy si era già rotto di aspettare te e non sta certo là ad aspettare che tu faccia i tuoi porci comodi, stronza.
TOMMY (mi fa ovviamente piacere vederlo presente anche in questo capitolo, pensavo che sarebbe comparso molto meno, grazie <3) CHE VIVE CON L'ANSIA DA CINQUE ANNI PERCHÉ DAISY E ADELE SONO NELLA STESSA CASA È IN ASSOLUTO LA MIA COSA PREFERITA, probabilmente sarà felicissimo che questo è l'ultimo anno e poi esce da Hogwarts, ma chi vogliamo prendere in giro? Sappiamo che manderà lettere a chiunque ogni due giorni per assicurarsi che nessuno abbia fatto esplodere qualcosa. Lui che si trova braccato da Elian e Rhona da una parte e Candy con Cip e Ciop dall'altra mi fa morire del tipo "Okay, l'unica cosa che posso fare è sperare che la terra mi inghiotta perché non so quale tra questi è il male minore), sfortunatamente non fa in tempo a respirare che Rhona lo ha già braccato *sogghigna* e mi fa ridere l'immagine di lui là a guardare sti due che litigano chiedendosi se deve andarsene o fermarli e come si dice: al peggio non c'è mai fine. Quando finalmente tutti e tre vedevano le loro rispettive vie di fuga arriva Candy, queen (che ovviamente non capisce che la vera gioia di Tommy è stata proprio la non apparizione di Selina). In tutto ciò muoio che Tommy abbia effettivamente il suo primo effettivo - della vita - appuntamento, posso essere emozionata? TOMMY HA VERAMENTE DATO I FIORI PER SELINA AD ELIAN???? VOLO NELL'IPERURANIO. Sto morendo che quando Elian gli ha detto "Sembra davvero di stare ad un appuntamento" lui gli abbia dato i fiori ma la cosa che mi fa volare è che Elian li ha effettivamente accettati, cioè pensavo glieli lanciasse addosso, questo si che è poetic cinema, sto ridendo da quattro ore giuro per questo momento incredibilmente imbarazzante(?). L'appuntamento mi è piaciuto, è stato un primo appuntamento un po' imbarazzante ma alla fine mettere in imbarazzo il Tommy era proprio quello che volevo mandandolo in questa storia, mi è solo dispiaciuto che non si sia aperto più di tanto (anche perché dal mio punto di vista è una persona molto riservata ma non credo che si rifiuterebbe mai di rispondere ad una domanda, magari ci girerebbe un po' intorno ma Elian può stare tranquillo che Tommy non ha istinti omicidi), spero davvero che il contesto del club lo renda un po' più aperto anche sulle sue questioni, è uno che sprona gli altri ad aprirsi ma lui non lo fa, bravo Tommy. Mi è piaciuto molto anche come hai accennato alla sua sessualità flessibile e al fatto che non si sia mai fermato a pensare a chi potrebbe effettivamente piacergli e per questo è molto aperto a tutte le possibilità ma non a Selina.
Comunque vogliamo parlare di Elian che è tipo la persona che meno vuole stare nel Cercle e alla fine è l'unico che si è fatto due appuntamenti in un'unica serata e si è beccato pure i fiori? Chi come lui!
» Fiorellina è un soprannome decisamente carino quindi lo approvo un sacco e si addice parecchio ad Aster. Parlando di lei a me fa una tenerezza infinita con la sua timidezza ma nonostante questo non è simile a Keira che è pure lei timida ma le piace stare in compagnia (suppongo), lei ama la solitudine ma le sue amiche hanno ragione: chissà quante persone potrebbe conoscere se solo si aprisse un po' e il Cercle è un ottimo inizio, direi. Quando Hawthorn la saluta e lei ha subito paura che possa aver sentito di essere l'argomento della conversazione e si imbarazza mi ha fatta sorridere, anche a me succede spesso di parlare di qualcuno e poi lo vedo e ho paura che abbia sentito che ho parlato di lui pur non avendo detto nulla di male, i complessi.
Fratelli protettivi modalità: ON. Ma vogliamo parlare dello sguardo di puro terrore di Hawthorn quando Basil ha chiesto se uno dei ragazzi sapesse chi fosse l'appuntamento della sorella? Ho tremato io per lui. Per non parlare di Basil che "Teme che io possa fargli il discorso intimidatorio, ma vi sembro forse il tipo?" detto ovviamente con la mazza in mano lui e Daisy team delle mazze. Per fortuna di Haw tutti hanno voluto mantenere il "segreto" di Aster ma insomma Hawthorn è un po' asociale ma pur sempre un bravo ragazzo...alla fine poteva andare peggio e sapere che Aster doveva uscire con Sebastian.
Adoro che le ragazze siano tutte in panico con gli outfit e dei ragazzi a nessuno importa una mazza ahah, mai nessuno che controlli e studi il suo outfit ahahahah tranne Tommy, ma lui è fashion...probabilmente non gli importava abbastanza dell'appuntamento con Selina però me lo immagino svegliarsi prima al mattino perché la sua spilla da prefetto sia messa correttamente. Comunque nonostante non ami le salopette (quelle con la gonna si, quelle fatte a pantaloni no) sono un po' il "tratto distintivo" di Aster quindi secondo me è bello che le metta anche ad un appuntamento proprio perché la rappresentano, anche perché se bisogna seguire il consiglio di "essere sé stessi" è giusto che Aster si vesta come si sente a suo agio.
FLO CON LA SPAZZOLA PER I PELUCCHI HA VINTO TUTTO, LA AMO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Adoro che sia andata a controllare il cugino e abbia davvero portato una spazzola per i pelucchi, vera regina...tra l'altro amo che abbia dato al cugino una maschera di bellezza, insomma come non amare questa donna? Mi fa fatto molto ridere che si sia messa fuori della sala dei Serpeverde per fare la ramanzina al cugino e insegnargli in un minuto come essere il perfetto cavaliere, adoro.
L'appuntamento tra Aster ed Hawthorn è stato davvero carino, sicuramente diverso dal solito appuntamento, ma non per questo meno bello. All'inizio la coppia non mi convinceva granché perché Aster è molto chiusa e Haw anche è piuttosto riservato ma leggendo del loro appuntamento penso proprio che tu ci abbia visto giusto, Aster come primo appuntamento non aveva bisogno di una persona troppo diversa da lei ma di una che la potesse capire e Haw si è rivelata quella giusta. Mi è piaciuto molto quando Aster, a causa del suo nervosismo, si è messa a disegnare quasi dimenticando di essere all'appuntamento e poi ha regalato ad Hawthorn il suo schizzo per farsi perdonare, troppo carina. Beh, si sono proprio trovati questi due, hanno così tanto in comune ma i loro amici fanno bene a spronarli ad aprirsi, spero che rimanere nel Cercle li aiuti sotto questo punto di vista.
» L'appuntamento tra Karma e Sebastian non me lo immaginavo proprio, sarà che non hanno mai interagito e quindi non era una coppia che avevo considerata ma adoro quando vengo spiazzata per cui...ben fatto! Karma è un personaggio che onestamente mi piace proprio tanto, è molto originale ed è un personaggio positivo e frizzante, servono sempre i personaggi come lei. Amo poi il trio di tasse che forma con Millie e Aster, sono diversissime tra loro ma funzionano benissimo. Karma è sbadata e molto ottimista, Millicent è dolce e supportive e Aster è timida e silenziosa, insomma non potrebbero essere più diverse ma è bello vedere come si supportano l'un l'altra, sono davvero carine.
Come ben sai inizialmente il personaggio di Sebastian mi stava un po' antipatico nonostante la sua originalità e nonostante il fatto che un personaggio come lui in una storia del genere ci vuole sempre...beh, devo dire che andando avanti lo sto apprezzando di più, il lato da dongiovanni che non mi piaceva penso che si stia un po' alleggerendo, ha sempre queste uscite alla "Non ho bisogno di consigli perché sono già un gentleman" ma sono molto in linea con il personaggio a mio avviso. La sua amicizia con Ivy a me piace molto, sono diversi ma molto compatibili platonicamente parlando (adoro come Ivy si burli di lui perché "Teme" Basil), e per inciso Sebastian, se tu non ti fossi lamentato per quattro ore Ivy non ti avrebbe pietrificato, almeno Tommy non ha dovuto perdere la pazienza perché non riuscivi a stare buono per un secondo.
Mi dispiace molto che le persone "usino" Karma fingendosi suoi amici solo per arrivare a Basil, che stronze scusa. Anche perché come giustamente dice/pensa Basil, Karma è adorabile, un po' bizzarra si, ma è un raggio di sole e chiunque vorrebbe essere suo amico, poi le sue uscite di "Ma si, arrampichiamoci su un albero" mi fanno morire. Lei e Basil comunque sono davvero troppo carini, all'inizio pensavo che Karma provasse qualcosa per lui ma ora penso che siano soltanto buonissimi amici, si vede che hanno un rapporto stretto e fraterno, mi piace molto la loro amicizia.
Mi fa sempre piacere inoltre, leggere delle famiglie degli OC, soprattutto dei fratelli che hanno ad Hogwarts, è bello vedere in che rapporti sono e conoscere la storia personale dei personaggi. In particolare il rapporto tra Sebby e suo fratello è molto carino, Sebastian mi è piaciuto nei panni di fratello maggiore, si vede che ci tiene al suo fratellino, mi ha fatto tenerezza quando gli ha proposto di guardare insieme le stelle. La cosa che però più mi ha intrigata è come ha risposto a Basil, che sia un po' geloso di lui?
Quando ho visto questa coppia ho subito pensato ad un appuntamento flop (sono forse malfidente?) e invece leggendo l'appuntamento effettivo mi sono assolutamente ricreduta. Mi è piaciuto moltissimo come abbiano parlato della famiglia (sono innamorata dei nomi della famiglia Wilson, tantissimo) ma che sia stato proprio Sebastian a bloccare la conversazione perché Karma non si sentiva pienamente a suo agio, alla fine è davvero un gentleman, per poi passare al quidditch e qui ci blocco subito perché sarà Corvonero ad alzare la coppa del quidditch (almeno lo spero ahahahahah). La cosa più bella di questo appuntamento è senza dubbio Karma che chiede a Sebastian di rotolare giù dalla collina, cioè adoro ahahahahahah, è unica! E mi piace molto che Sebastian apprezzi Karma, che pur considerandola bizzarra apprezzi la sua simpatia e il senso dell'umorismo. Questo appuntamento mi è proprio piaciuto un sacco, mi ha stupita in positivo e questa accoppiata secondo me ci sta moltissimo.
» Non posso farci nulla: Millie è troppo carina, è così dolce, si preoccupa un sacco per gli altri, è davvero un personaggio adorabile che la abbraccerei tutto il giorno e non si è meritata un primo appuntamento così brutto. L'amicizia che la lega a Candy è stupenda e quest'ultima si riconferma sempre una persona che si è attenta ad ogni singolo dettaglio ma molto di buon cuore cercando di mettere tutti a proprio agio e adoro questo lato di Candy, quando è andata da Millicent perché non voleva mettere a disagio Aster andando da Basil mi è piaciuta molto, si vede che in fondo ci tiene anche verso le persone che non conosce bene.
Ecco, Kurtz invece proprio non mi è piaciuto. A me dispiace per lui da una parte perché alla fine lui è innamorato di Isabelle che non lo ricambia ed è sicuramente difficile accettare che la persona di cui sei innamorato/hai una cotta stia con un altro ma Candy ha fatto di tutto per dargli l'opportunità di trovare una persona, non ha fatto altro che comportarsi da vera amica offrendogli l'occasione per andare avanti. Mi ha proprio infastidita quando ha detto che Candy andava là a fargli il discorso solo perché Millie era sua amica, svegliati amico che Candy si è preoccupata anche per te e ringrazia il cielo che la ramanzina te l'ha fatta Candy e non Elias che ti avrebbe preso a mazzate.
Posso dirlo? In questo capitolo avrei proprio voluto prendere a schiaffi Kurtz, mi è davvero dispiaciuto moltissimo per Millie che si era preparata ed era tutta entusiasta per il suo primo appuntamento, poi è stata dolcissima a provare a coinvolgerlo parlando dei suoi interessi, mi si è spezzato il cuore quando Kurtz se n'è andato e l'ha lasciata là, lei è dolcissima e non se lo meritava proprio. Kurtz innanzitutto si deve dare una calmata: hai torto tu e hai pure il coraggio di incazzarti? Ma ce la fai o sei proprio scemo? Io bah, capisco tutto ma prendersela così come un esaurito con una che stava solo cercando di aiutarti? Bah se vuoi mollare molla, grazie a mai più e non ci mancherai Kurtz.
» Ultima cosa, ma non per importanza: sono molto felice di conoscere finalmente Jamie. Per ora non posso dire granché su di lui perché ci è solo stato introdotto ma ha suscitato la mia curiosità, tra l'altro un compagno di stanza per il Tommy, yeeee. Mi ha fatto però molto ridere che lui si sia iscritto un po' per "caso" ma Tommy gli ha fatto un monologo sul perché il Cercle è una pessima idea, muoio, mi immagino lui che sta là ad ascoltare sto quà che legge la lista ai suoi compagni di stanza sul perché una persona NON dovrebbe entrare nel Cercle.
Ho finalmente concluso, stranamente sono puntuale e tra le prime ma ero veramente felice di leggere il capitolo che volevo commentare subito.
I voti del quidditch te li ho dati, della coppa delle case te li darò subito perché ho già deciso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi intriga sempre di più!
A presto,

19/08/21, ore 11:17

Ciao Fran. Felice di leggere questo nuovo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura va bene. Ha ripagato appieno l'attesa.
Mi dispiace molto che hai dovuto eliminare tre personaggi. Mi fa sempre un po' male quando dei personaggi vengono eliminati perché leggendo le loro avventure alla fine un minimo ti affezioni a tutti, anche a quelli che non ti stanno simpatici. Tre non è nemmeno il numero più alto che ho visto di personaggi eliminati da un storia che ho visto (attualmente, il record di maggior numero di eliminazioni è tenuto da __Dreamer97 che nella sua storia The Rise of the Guardians ha dovuto eliminare ben OTTO personaggi, o almeno è il numero più alto che io abbia visto).
Io ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

04/08/21, ore 16:05

[Questo non è un miraggio]

Si lo so, non ci credi più nemmeno tu!
In ritardo cinque mesicome sempre ma ci sono, giuro che sta recensione l'ho iniziata tipo mesi fa, sono una pessima persona e lettrice, me ne rendo conto, abolite la mia presenza.
Innanzitutto mi piace molto come hai strutturato il capitolo, nonostante non fosse in ordine cronologico non è stato affatto confusionario, anzi, è stato meglio dividere le scene in base ai personaggi piuttosto che cronologicamente, mi è piaciuto molto vedere prima la preparazione e poi l'appuntamento effettivo anche per vedere un po' come si preparano i vari personaggi anche in base al nome che hanno trovato nella lettera.
Passiamo poi alle brutte notizie ovvero l'uscita di tre personaggi. Onestamente non capisco questa ossessione compulsiva che hanno alcune persone di iscriversi ad ogni interattiva e sparire dopo il prologo o poco dopo. Ma dove le trovate la voglia di scrivere due schede dettagliate e ben fatte (perché se uno viene scelto devono per forza essere fatte bene) e poi sparire da subito? Datela a me la vostra voglia che ho un sacco di idee per i personaggi ma la voglia e l'ispirazione di scrivere la scheda sotto i piedi! Non parlo di puntualità perché non lo sono quasi mai ma probabilmente come ho già detto più volte con il fatto di essere più in contatto non ho nemmeno più l'incipit di scrivere subito la recensione per dare le mie opinioni avendolo già fatto. Detto questo, ce ne faremo una ragione per queste perdite ma ammetto che secondo me il personaggio di Selina aveva potenziale, mentre Kurtz e soprattutto Richard mi sembravano ancora un po' piatti.
Ora la parte divertente: gli appuntamenti.
» Mi dispiace vedere Elias così giù per la sconfitta, ovviamente avevo votato per la mia casata ma penso che lui più di tutti ci tenga al quidditch poi povero: oltre al danno pure la beffa! Ci credo che sia sbiancato quando ha scoperto di andare all'appuntamento con Flower.
Concordo con Flower che è super strano andare ad un appuntamento con una persona che non conosci e soprattutto se è molto amico di tuo cugino. La cosa che mi sono chiesta è proprio questa: le persone più o meno si conoscono tutte e alcuni sono pure amici quindi mi sembra troppo strano vederli andare ad un appuntamento romantico con delle persone che normalmente frequenti. Tipo se ad esempio Tommy dovesse uscire con Flo (dico lei perché suppongo sia tra le persone che conosce meglio o comunque frequenta di più) sarebbe strano vederli ad un appuntamento sapendo che probabilmente andrebbero a bersi un caffè pure da amici, quindi sono molto curiosa di vedere come gestirai questo tipo di dinamiche. E voglio prendermi un momento per apprezzare l'utilità di Haw utile come un costume da bagno al Polo sud.
In generale penso che Hawthorn non debba stressarsi troppo, Elias è sicuramente un bravo ragazzo e non ho dubbi che tratterà bene Flo. Al contrario quest'ultima non ne la immaginavo così in "ansia", l'ho sempre vista come una ragazza molto decisa e sicura, vedere questo altro lato di lei non può che farmi piacere. Poi mi sono appena ricordata della sua demisessualità e non so come l'abbia sviluppata Irene nella sua scheda quindi sono curiosa di vedere esplorato pure questo lato ma per ora sono molto d'accordo con Candy, alla fine si tratta di una conoscenza non di una proposta di matrimonio ma ammetto che pure io sarei in ansia se fossi al posto di Flower.
L'appuntamento in sé è stato davvero carino, Elias è stato super dolce ad iniziare la conversazione con qualcosa che piace a Flower, anche io come lei pensavo che si mettesse a parlare di quidditch visto che ne è appassionatissimo ma sono felice di essermi sbagliata, anzi direi che hanno trovato un punto in comune considerando che anche Elias se la cava in cucina. Direi che l'appuntamento tra i due è andato più che bene, ovviamente è presto per dirlo perché bisogna vedere come interagiscono anche con gli altri personaggi ma non ci sono stati momenti imbarazzanti o altro.
Appuntamento direi TOP ✅
» Rhona e Keira sono una delle mie amicizie preferite della storia, giuro. Sono totalmente diverse, quasi opposte oserei dire ma si completano a vicenda e stanno benissimo assieme e penso che la loro vincinanza possa aiutarle parecchio...nel senso: penso che Rhona possa aiutare Keira con la sua timidezza ma viceversa Keira è decisamente più equilibrata di Rhona che ha un carattere molto forte (anche troppo a volte). Comunque mi è piaciuto molto vedere com'è nata la loro amicizia, ho apprezzato molto questo focus. Mi aspettavo/speravo di poter leggere l'appuntamento tra Keira e Basil ma onestamente non avrei mai pensato che li avresti accoppiati così presto, wow. Per il duo Rhona/Elian io ti giuro che lo aspetto come se si trattasse dei miei personaggi, è una delle cose che mi fa stare più in hype del prossimo capitolo, immagino che quei due faranno scintille.
Basil scusa ma come puoi non apprezzare un nome splendido come Daffodil? Capisco che essendo letteralmente circondato da fiori dopo un po' ti viene la nausea ma dai, i fiori sono così carini! Mi ha fatto sorridere il fatto che tutti i fratelli condividessero la stessa civetta ma ancora di più ho adorato e trovato tenerissima la "gelosia" di Basil che quando vede la lettera per Aster vuole subito vedere il contenuto.
Keira è super carina e mi fa davvero tanta tenerezza, mi è dispiaciuto che guardasse con "invidia" (non lo dico con un'accezione negativa) la femminilità e la compostezza di Flower e Candy mentre lei è più un maschiaccio. Secondo me non dovrebbe provare invidia, d'altronde non a tutti i ragazzi interessano classe e femminilità, anzi, Basil mi sembra uno a cui non gliene importa un'acca di queste cose quindi non dovrebbe invidiarle solo perché pensa che in questo modo piacerà di più a Basil (o ai ragazzi in generale), è una ragazza dolcissima e dovrebbe avere più fiducia in sé stessa. L'eleganza di quel "Caffo" comunque mi ha fatta volare.
Innanzitutto cos'hanno tutte queste sorelle con la questione di "sorella preferita"? Mi fa ridere la cosa. Btw il rapporto tra Aster e Basil è super carino, mi piace vedere una Aster meno timida di quando invece è con gli altri, perdendo questa sua caratteristica quando si rapporta con il fratellone. Basil invece è un perfetto fratello maggiore, insomma penso che chiunque (Tommy in primis) avrebbe cercato a tutti i costi di scoprire con chi andrà all'appuntamento la sorellina per minacciarlo.
Innanzitutto penso che solo Candy possa organizzare un pic-nic nella Foresta proibita e farlo sembrare romantico, regina assoluta e mi è piaciuto moltissimo come abbia anche cercato di incoraggiare Keira, dietro la sua facciata molto femminile Candy dimostra comunque di essere molto dolce - con chi se lo merita, ecco. Basil invece è stato davvero un gentiluomo, mi è piaciuto un sacco come abbia anche lui cercato di mettere Keira a suo agio, come le ha dato i fiori (preparati da Candy ma è l'intenzione che conta dai) e come si sia interessato a lei, è stato molto dolce e capisco perché Keira ne sia cotta.
Superata la timidezza di Keira secondo me l'appuntamento si può considerare TOP ✅
» L'approccio agli appuntamenti di Ivy mi piace moltissimo: adoro che consideri questa occasione come un'opportunità per conoscere qualcuno di nuovo o di vedere l'evoluzione di un rapporto già esistente. Inoltre amo la sua indole romantica, è bello vedere qualcuno che cerca l'amore un po' "da favola" anche perché qui sembra quasi che la gente schifi l'amore più delle zanzare d'estate, è una storia d'amore insomma! Disse colei che ha scritto la scheda di Tommy.
Non perdo nemmeno troppo tempo con Richard e dico solo che amo quando i personaggi si prendono per il culo tra loro, poesia.
Ivy che non sa cosa mettere anche se mancano due giorni all'appuntamento è decisamente un mood, insomma quando so che devo uscire come minimo devo programmare il lavaggio dei capelli e almeno avere tre opzioni di outfit in base a come sarà il tempo, quindi same sorella!
Richard per me sei un grande, grandissimo NO. Mi dispiace davvero per Ivy che ha provato più volte a coinvolgere Richard a lui ha palesemente ignorato ogni suo tentativo. Capisco l'imbarazzo di dover essere ad un appuntamento con una persona che è tua grande amica e che sia difficile "dimenticare" l'amicizia ma ho visto davvero Ivy provarci a fare ciò che il Cercle richiedeva, però almeno ci stava per rivelare il guaio di Selina, Candy quasi quasi potrei odiarti sottilmente per aver interrotto io momento ma ti voglio bene quindi non lo farò.
Spero davvero che Ivy abbia l'opportunità di andare ad un appuntamento con una persona che ci tiene davvero perché mi piace molto come si è approcciata e mi dispiacerebbe per lei che non riuscisse a godersi l'esperienza. L'appuntamento è stato decisamente un FLOP ma almeno Richard si è presentato ❌
» Ultimo ma non per importanza l'appuntamento di Tommy boy, anche se devo dire che per chiamarlo "appuntamento" ce ne vuole. Non che Tommy se ne lamenti, non gli capiterà più una fortuna del genere di scansarsi l'appuntamento così, quindi preparati per i prossimi, tesoro! Sono sincera, togliendo il fatto che Selina poi sia stata eliminata questa possibile coppia non mi convinceva fin dal principio, si certo Tommy è parecchio riservato quindi sicuramente gli avrebbe fatto bene avere accanto una personalità più frizzante ma si, così è un po' too much direi, diciamo che però mi è un po' dispiaciuto per lui che le aveva pure portato i fiori e sta quà manco si è presentata, vabbe, ritenta e sarai più fortunato. Detto ciò, mi dispiace molto di più di avergli affiancato due piaghe come Daisy e Adele come migliore amica e sorella, quelle due sono micidiali, il duo molesto per eccellenza e quando rubano le caramelle a sta povera Artemis morente mi hanno fatto ridere del tipo "Vabbè è malata, a lei non servono". Però povera piccola Adele bistrattata, scusa tuo fratello che ha un senso dell'umorismo tutto suo e per "senso dell'umorismo tutto suo" intendo che rasenta più o meno lo zero, ecco. La cosa della sorella preferita poi mi ha fatta morire, dai in realtà lui vuole bene a tutte allo stesso modo (quasi), ma per lo meno Amanda è l'unica che lo rispetta (più o meno) e lui deve dare amore alla sua dolce tassina <3. Nel frattempo Selina sta avendo il risveglio omosessuale proprio prima del suo appuntamento con Tommy, beh, direi ottimo!
Mi piacciono moltissimo le dinamiche del giornaletto scolastico, infatti non vedo l'ora di veder interagire di più Flower, Tommy ed Elian anche perché non la vedo sempre rose e fiori tra loro ahahah. L'aggiunta di Keira mi è piaciuta perché secondo me potrebbe andare parecchio d'accordo con Tommy (che poi lui va d'accordo con tutti, lol, se ci penso è tipo l'unico ad essere veramente amico di Elian) e adoro l'immagine del mio bimbo come capo-redattore del giornale, anche perché è piuttosto maniaco nelle cose e tutto deve essere fatto come vuole lui, per non parlare del fatto che ha preso una macchina del caffè ma sono sicura che a nessuno sia permesso di toccare quella macchina senza il consenso esplicito di Tommy, Macchina del caffè + Tommy = best ship della storia.
Passando a quello che avrebbe dovuto essere l'appuntamento in sé a Tommy devo dire che è piaciuto molto, penso che il fatto che Selina non si sia presentata gli abbia fatto pensare "Ecco, è proprio destino che io non abbia un relazione" ma in fondo suppongo che gli sia un po' dispiaciuto, insomma non è mai bello rimanere là da soli in attesa di una che non si è nemmeno presentata, lol. Mi è piaciuto molto come hai gestito il pensiero di Tommy: a lui trovare una ragazza ora come ora non interessa ma non vuole assolutamente mancare di rispetto a Candy che ha ideato il tutto e a chi prende sul serio questa iniziativa, insomma onestamente la prima immagine che ho in mente pensando a Tommy è quella di un galantuomo. Comunque il fatto di scartare Selina già per il suo essere non puntuale mi ha fatta morire perché è esattamente da Tommy, organizzato com'è. Okay quindi il primo appuntamento è riuscito a scamparselo *Daisy, Adele e Candy lo guardano con aria truce* ma a questo punto sono curiosissima di sapere cosa ha provocato le ire di Candy e di vedere come butterà fuori Kurtz e di vedere anche come si comporterà Tommy al suo effettivo primo appuntamento.
Direi che questo (non) appuntamento è stato decisamente FLOP ❌
Ti rinnovo nuovamente le mie scuse ma nulla che tu già non sai.
Alla prossima,

23/03/21, ore 15:44

Ciao Fran,
mi scuso per il ritardo nella recensione ma questa settimana è stata davvero piena e stancante.
Che dire di questo capitolo se non... EVVIVA! finalmente entriamo nel vivo della storia e degli appuntamenti!
Inizio tuttavia facendo una piccola parentesi sulle eliminazioni. Sono perfettamente d'accordo con te che trattandosi di una interattiva, appunto per questo è chiesto un minimo di partecipazione. Pertanto qualsiasi sia il motivo che ti ha fatta arrabbiare e arrivare ad eliminare addirittura 3 personaggi in un colpo deve essere proprio grave. Se poi aggiungi che ti senti presa in giro... beh speriamo che certa gente smetta proprio di partecipare a queste storie!
Quindi sarò curiosissima di sapere in che modo Selina e Richard hanno fatto incavolare Candy e quale sarà la loro dipartita...
Ma ora torniamo al capitolo.
Il primo appuntamento - Elias /Flower - è stato molto carino. Lei agitata per come prepararsi e lui che si sente la "paternale" dell'amico perchè sta per uscire con la cugina... e si sente in soggezione per questo...
Il loro incontro è stato comunque molto tranquillo e passato l'imbarazzo iniziale, via a parlare di cucina, dolci e cannella!!!
Secondo appuntamento Keira e Basil! La vuoi far morire di infarto da subito povera cara!!!!???? Scherzo ovviamente ma posso solo immaginare la tachicardia che l'avrà accompagnata per giorni al solo pensiero di uscire col ragazzo che le piace. E tutto sommato il loro pick-nick non è stato niente male. Basil è stao così divertente nel vederlo imbarazarsi e non saper cosa fare... alla fine è un timidone anche lui! Però è stato molto cortese ed educato e ha fatto sentire Keira a suo agio più che ha potuto.
Chissà se sarà così comprensivo quando saprà con chi dovrà uscire la piccola Aster?
Della mia Ivy non dico molto. Mi spiace ovviamente che il suo primo appuntamento si sia concluso in questo modo, ma di certo si rifarà. E comunque ti rinnovo i complimenti perchè a poco a poco si sta vedendo chi è e la stai muovendo bene all'interno della storia. Il suo sentirsi rilassata di fronte a qualcuno che già conosce bene, ma sempre curiosa ed attenta ai dettagli... è proprio lei! E non le sfugge nulla!
Poi arriviamo ad Adele e Daisy che sono due piccole comari ficcanaso, ma che sono super simpatiche ed hanno tutto il mio appoggio. Il povero Thomas ne dovrà sopportare molte da loro mi sa e ci divertiremo un sacco, ne sono certa!
Anche per lui mi spaice che l'appuntamento non sia nemmeno cominciato e che Selina non si sia presentata.
Ora, come detto, non vedo l'ora di leggere degli altri appuntamenti e di  sapere cosa hanno combinato quei tre per far arrabbiare tanto la nostra cara Candy.
Infine, confermo anch'io che avere gli appuntamenti divisi in due capitoli di certo lascia modo di approfondire meglio ogni scena e dare ad ognuno lo spazio che si merita. Quindi anche per me approvato!
A presto e scusa ancora per il ritardo!
Lyl

19/03/21, ore 13:09

Ma eccoci qui!
Penso che sia inutile scrivere quanto sia felice di questo tuo aggiornamento visto gli audio disagiati che ti ho inviato in privato non appena ho visto la tua storia e la pubblicazione dei collage su ig.
A proposito di quelli, non ti ho detto quanto li abbia trovati carini e adorabili. La tua idea l'ho amata davvero tanto e le varie accoppiate che Candy ha deciso di fare per il primo appuntamento, mi hanno davvero resa entusiasta e troppo curiosa di leggerli, soprattutto una in particolare che tu sai troppo bene.. KEIRA E BASIL, HO URLATO QUANDO HO VISTO IL COLLAGE, HO URLATO QUANDO HO LETTO IL LORO APPUNTAMENTO ma di questo ne parlerò dopo dai.. Meglio andare per ordine anche perché vorrei commentare ogni paragrafo.

Allora questo bellissimo capitolo comincia già con un Elias ancora stizzito per la sconfitta contro i Grifondoro (pienamente comprensibile) che, non appena fa ritorno nel suo dormitorio, si ritrova una piccola sorpresa.. Certo, penso che Candy abbia scelto proprio il momento peggiore per lasciare dei piccoli regalini che, per alcuni, erano anche indesiderati.
Hawthorne l'ho trovato molto carino e dolce. Quel suo imbronciarsi perché troppo geloso e attaccato a sua cugina l'ho trovato adorabile. Ci sta però che lui abbia reagito così e il modo in cui l'ha fatto, dall'idea che mi sono fatta, è molto da lui (cioè me le sarei aspettate determinate risposte e comportamenti come questi da parte sua).
Come già ti avevo detto in privato, mi è piaciuta l’idea di voler dividere il capitolo in tanti piccoli paragrafi, raffigurare prima i protagonisti di un determinato appuntamento durante i loro rispettivi preparativi e poi di raffigurare l’atto vero e proprio, ossia l’appuntamento effettivo. L’ho molto apprezzato perché in questo modo abbiamo avuto la possibilità di conoscere molto di più i vari personaggi e vedere le loro reazioni e i loro comportamenti in prossimità di un appuntamento “al buio”. Flo l’ho trovata troppo carina e Candy ancora di più. A primo impatto può tanto sembrare la tipica ragazza un po’ superficiale e un po’ tutta perfettina e invece è un amore. E’ stata in grado di mostrare enorme supporto a Flower – in estrema difficoltà - e di aiutarla a gestire un po’ di ansia che si stava scaturendo dentro lei (cosa normalissima, sembrava di star leggendo di me quando, in passato, mi ritrovavo a dover andare ad appuntamenti con zero esperienza e assillavo la mia migliore amica con le mie pessime paranoie da bravissima pessimista che sono). Ma poi... Candy, fidanzata? Candy che lo era e ne ha sofferto? Cosa succede? Vorrei saperlo.
Elias e Flower che arrivano entrambi in anticipo per paura di non far brutta figura, che amori. Entrambi hanno avuto la stessa idea e non lo so che connessione sto facendo ma secondo me si mettono insieme. Cioè poi Elias ha detto che vuole fare COLPO, quindi qui gatta ci cova, eeehhhh. Ma poi anche il fatto che lei ami cucinare e che i dolcetti preferiti di Elias siano quelli alla cannella e il fatto che la ricetta migliore che Flo faccia sono appunto i Cinnamon Roll.. Ne vogliamo parlare? Li amo, stop. E se non si mettono insieme piango per il resto della mia vita, mi avrai sulla coscienza Fran (madonna quanto sono drastica).
Ma che poi ho troppo amato il semplice gesto da parte di Elias di voler subito concentrare l’attenzione della conversazione sulle passioni di Flo. Dovrebbero esistere ragazzi come lui nel mondo. Abbiamo conosciuto un po’ di infanzia sia di Elias che di Flo e si vede proprio che lei e Hawthorne sono davvero tanto legati. Spero che nessuno faccia soffrire Flower, altrimenti non so cosa possa combinare il signorino.
(Piccola parentesi. Ho anche apprezzato il fatto che Candy abbia deciso di organizzare la location diversa per ogni coppia e anche il fatto che sia stata attenta ad ogni minimo dettaglio (tipo il fatto del mazzo di girasoli all’appuntamento di Basil e Keira), molto carino da parte sua e anche da parte tua lol.)

Ed eccoci qui, con i miei due amori. Piango. Lo sai Fran che ho amato ogni singola frase di ogni paragrafo riguardo questi due e non c’è bisogno che io lo ripeta di nuovo altrimenti risulto una pazza hahah. Keira era perfetta in ogni sua sfumatura. L’ hai resa proprio come me la immaginavo e ti ringrazio per questo perché mi capita davvero raramente di essere davvero soddisfatta e di vedere un mio oc così reso bene.
Anche Keira e Rhona sono davvero fantastiche. Hanno un’amicizia davvero carina e ho davvero apprezzato il piccolo flashback che hai dedicato a loro due per farci capire meglio come tutto è nato. Ora sono davvero curiosa di conoscere la storia di Rhona e come mai si sia dovuta trasferire così tante volte in vita sua.
Poi adoro il fatto che Keira si ritrovi sempre a mangiare patate. Beata lei che può, io sto a dieta e soffro tipo troppo a non poterle toccare, piango. Rhona che appella Elian con “quello stronzo del giornalista” mi ha decisamente steso. Nel sondaggio che avevi fatto su ig riguardo quale a appuntamento fossimo curiose di leggere, io ho risposto “Aster e Haw”, ma pure loro due eeeehhh.. Secondo me farà troppo ridere perché sono due personaggi proprio troppo belli e unici.
Ma poi vogliamo parlare di Aster e Basil? E di quanto sono carini come fratelli? Di come sia risultato adorabile il modo impacciato di Basil nel tentativo di scoprire di più sull’appuntamento della sorella? E lei che non glielo dice, muoio. Aster fantastica, la adoro.
Allora, ora arriva l’appuntamento. Partiamo con il fatto che Keira è stata proprio un disastro, lei e la sua problematica goffaggine lol. Entrambi così imbarazzati e timidi che non sapevano minimamente da dove cominciare, adorabili ma allo stesso tempo un completo disastro hahaha. Basil che cerca di far rigare qualcosa dritto, di recuperare qualcosa ma che Keira, nel completo pallone, sputa fuori le prime cose che le capitano in mente rovinando tutto.Ma poi lui che diventa rosso che l’aveva fin da sempre notata ma che non ci aveva mia parlato e questa cosa lo imbarazza, adorabile. Cioè datemi un ragazzo come lui per favore. Bello e dolce come lui.  Ma poi vogliamo parlare di quando ha detto “Non ci credo, a me sembri estremamente speciale” e poi: “tutti lo sono”. P I A N G O. Io e Keira abbiamo una seria crush per lui. Keira conquistalo per favore e mi renderai l’autrice più felice al mondo (madonna Vi come esageri.)

E ora passiamo a Ivy e Richard.
So, quindi vediamo in primis un po’ di Ivy e veniamo a sapere che lei e sua sorella non erano poi così in buoni rapporti. Mi piace il fatto che pian piano tu inserisci questi piccoli dettagli della vita di ogni personaggio, li rendono sempre più interessanti e, in effetti, ora sono davvero curiosa di sapere cosa sia successo tra lei e sua sorella. E’ carino vedere come Ivy non si sia per niente allarmata ed entrata subito nel pallone un po’ come hanno fatto Flo e soprattutto Keira. Mi piace il suo vedere quest’opportunità in modo positivo e stimolante, Keira dovrebbe un po’ prendere spunto da lei haha, invece di buttarsi a capofitto nella completa angoscia lol. Sto cominciando ad apprezzare sempre di più Ivy, è davvero molto carina.
Con Richard, invece, vediamo questo nuovo personaggio, Asriel.. Mi sembra un po’ uno a cui piace rompere le palle e andare in giro a stuzzicare la gente, sono davvero curiosa di conoscerlo. Come già mi avevi anticipato riguardo la situazione di alcuni personaggi, voglio ribadire il fatto che tu abbia fatto benissimo a volerli eliminare per una semplice questione di rispetto nei tuoi confronti, nei confronti della buona volontà del serio impegno che metti per portare avanti questa storia e anche nei confronti di chi tiene a questa storia e vuole sul serio arrivare alla fine. Hai fatto anche bene a non eliminarli direttamente ma a scegliere per loro un’uscita un po’ alternativa.
Mi dispiace molto per Ivy che, vedendola così ben intenzionata e super positiva ha visto il suo appuntamento distruggersi così all’improvviso, davanti ai suoi occhi. Richard non è stato molto carino nei suoi confronti, sinceramente, e ora sono davvero curiosa di sapere che cosa abbiano combinato lui e Selina da far provocare una reazione e una decisione così drastica da parte di Candy.

Il duo Adele-Daisy lo AMO. Sono fantastiche e il semplice modo che hanno di prendersi gioco di Tommy è fantastico. Mi piace il fatto che tu le abbia inserite come “personaggi secondari”. MA poi, io sto cominciando ad avere una ship per Tommy e Daisy e non so il perché. A parte che Daisy, dal poco che ho letto, è davvero fantastica (Bea e la sua immensa bravura a creare personaggi fantastici) ma poi il fatto che si metta a mangiare la roba degli studenti malati? No, ti giuro mi sono messa troppo a ridere. Peccato che non abbia un ruolo di primo piano in questa interattiva, mi sarei troppo divertita a leggere di lei.
Ho adorato il piccolo paragrafo che hai dedicato a Tommy e Keira. L'ho trovata carina l’idea di Keira di voler inserire un angolo dedicato alla poesia nel giornaletto e, se mi posso permettere, vorrei aggiungermi al gruppetto delle due persone che lo leggerebbero con gran interesse (ovvero lei e Tommy.). Keira dovrebbe un po’ credere in sé stessa e magari il semplice fatto di cominciare a dedicarsi a qualcosa in più che non sia studiare e basta, la potrebbe aiutare a sbloccarsi (?). Tommy convincila su.
Piccolo Tommy, mi dispiace anche per lui che si è trovato più o meno nella stessa situazione di Ivy. Addirittura, si era presentato con un MAZZO DI FIORI e Selina non si è degnata di andare all’appuntamento. Da una parte, me lo immagino un po’ incazzato perché già non aveva tutto questo interesse per l’iniziativa di Candy ma, dall’altra parte, totalmente sollevato dall’idea di esser riuscito ad uscirne fuori senza dover far nulla. MA tanto ci saranno le prossime occasioni per vederti in un appuntamento Tommy e non vedo l’ora!

So, penso di essere giunta alla conclusione di questa recensione. Spero di non aver detto troppe stronzate come mio solito e ribadisco che ho davvero apprezzato ogni dettaglio di questo capitolo.
Ci vediamo al prossimo,
Un bacio grande,
Vicky.
(Recensione modificata il 19/03/2021 - 01:11 pm)

18/03/21, ore 00:26

Ciao Franw!
Finalmente riesco a passare di qui :)
Ed eccoci ai tanti attesi appuntamenti *-* Approvo molto la decisione di dividere in due il capitolo, in effetti ci sta dedicare il giusto spazio a ogni appuntamento!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Non vedevo l’ora che si iniziasse col dating e.e Sinceramente le coppie erano molto diverse da quelle che avrei mai immaginato, ma sono tutte molto intriganti!
Ho super apprezzato le immagini dei luoghi, quelle che hai scelto sono molto belle e permettono di calarsi al meglio nell’atmosfera!
Elias e Flower che rompono l’imbarazzo parlando di dolci e di cucina… assolutamente adorabili! Ho molte vibes positive su quei due.
Keira è assolutamente me da adolescente, mi ha fatto una tenerezza infinita!
Mi è dispiaciuto molto per e Thomas e Ivy. E’ davvero brutto vedersi interrompere un appuntamento così, ma spero abbiano modo di recuperare presto!
Capisco molto quello che hai scritto alla fine del capitolo, immagino che sia un pò frustrante doversi ritrovare a eliminare 3 OC in un colpo solo, ma sono sicurissima che tu e Candy troverete il modo di fare andare avanti gli appuntamenti alla grande^^ e poi sono super curiosa di conoscere il Jamie. Ho molto apprezzato che tu non li abbia eliminati direttamente, ma che abbia deciso di farlo in maniera graduale dando un senso alla trama. Sono davvero curiosa di sapere cosa hanno combinato quei tre!!
Ho già dato una sbirciata sul suo instagram alle coppie per i prossimi appuntamenti e sono sicura che ci aspettano delle belle XD Non faccio spoiler, ma secondo me la mia Karma avrà di che divertirsi ahahahah mi aspetto delle scene molto divertenti da quei due,
Grazie per lo splendido capitolo, non vedo l’ora di leggere il prossimo.
Ci leggiamo presto!
ILRR

17/03/21, ore 19:30

Come promesso eccomi qua!
Inizio col dire che ogni volta che passo un brutto periodo arriva un tuo aggiornamento e il mio umore migliora al massimo, quindi grazie grazie grazie *-* non capisco perchè tu abbia scritto che non sei soddisfatta del capitolo, io l'ho trovato scritto molto bene e molto coinvolgente. Penso anche che sia stata un'ottima idea dividerlo in due parti, in modo da dare il giusto spazio a tutti e forse anche per aumentare la suspance.
Passiamo al capitolo. Devo dire wow, perchè a parte aver indovinato qualche possibile coppia, le altre sono state state una grande sorpresa! Soprattutto la mia Rhona ed Elian, non me lo aspettavo proprio e spero per lui che non faccia mosse false o potrebbe vedersela molto brutta xD
Elias e Flower devo dire che mi sono piaciuti tanto e il lato protettivo di Hawthorne mi ha fatto stringere il cuore. Mi è piaciuto anche l'appuntamento, molto tranquillo e mi hanno fatto venire una voglia assurda di cinnamon rolls ahah
Inoltre ci ha mostrato un nuovo lato di Candy, e sono molto curiosa di scoprire qualcosa in più sulla sua delusione.
Ho apprezzato molto la parte in cui descrivi il rapporto tra Rhona e Keira e come si sono conosciute. Credo davvero che la loro sia un'amicizia speciale e che entrambe riescano a completarsi nonostante siano molto diverse. Ho rivisto un sacco il rapporto che ho la mia migliore amica, percaso mi leggi nella mente? xD
Che dire su Basil e Keira? Semplicemente adorabili, li amo alla follia. Entrambi molto timidi e imbarazzati che però riescono a superare il tutto e ripartono con il piede giusto. Anche se avrei strozzato Basil quando ha tirato fuori la parola "amicizia", so che voleva solo mettere Keira a suo agio ma non si fa!
Nonostante siano personaggi secondari ho adorato Adele e Daisy, sono troppo forti!
Mi dispiace tantissimo, però, per Ivy e Thomas, nessuno merita dei brutti appuntamenti :( Voglio proprio scoprire che cosa hai escogitato per Selina, Richard e Kurtz per farli fuori, non vorrei essere proprio nei loro panni e dovermela vedere con una Candy super furente.
Voglio ringraziarti ancora una volta per l'occasione che hai dato a Jamie e non vedo l'ora di poterlo vedere in azione :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e i prossimi appuntamenti!
A presto :)

Fedi💚

15/03/21, ore 15:07

Ciao cara Fran!
Te lo scrivo anche qui: ci hai fatto una bellissima sorpresa pubblicando il capitolo senza avvisarci. Non vedevo l'ora di leggere i primi appuntamenti e non sono rimasta affatto delusa! Hai fatto benissimo a strutturare il capitolo così, in questo modo hai dedicato più tempo per i singoli appuntamenti.
Altra sorpresa per me: non mi aspettavo che Elias uscisse con Flo perché mi avevi solo detto che la ragazza non sarebbe stata una giocatrice di Quidditch e quindi brancolavo un pò nel buio, ma devo dire che sono rimasta assolutamente soddisfatta dell'accoppiata! Sono contenta che siano riusciti a vincere l'imbarazzo iniziale e che abbiano parlato di una loro passione comune: cucinare e l'amore per i dolci alla cannella (come ha già scritto Signorina Granger io e lei non possiamo non approvare questo genere di discorsi) in quella bellissima stanza tutta per loro. E qui devo fare i complimenti a Candy per l'organizzazione! Bravissima!
Mi ha fatto sorridere poi la reazione di Elias quando ha scoperto che doveva uscire con la cugina di un suo amico ed è assolutamente comprensibile che Haw si sia preoccupato di ammonirlo. D'altronde come ammette lo stesso Elias, anche lui avrebbe reagito così se si fosse trattato di Millie. Ahh questi fratelli e cugini iper protettivi! XD
Passando poi agli altri membri del Cercle. Ho apprezzato anch'io il rapporto fra Rhona e Keira, le due si compensano caratterialmente e penso che possano trarre entrambe giovamento da quest'amicizia. Mi ha fatto troppo ridere la reazione della Serpeverde quando ha scoperto che dovrà uscire con Elian! Conoscendo il caratterino di entrambi immagino che ci sarà da divertirsi al loro rendez-vous!
Wow! Keira e Basil insieme al primo appuntamento per la grandissima gioia della Corvonero! Che dire? L'idea del pic-nic per loro è stata carinissima e molto romantica. Capisco il grande imbarazzo per Keira: uscire con la propria cotta a 16 anni avrebbe fatto venire l'ansia a chiunque. Spero che nel corso della storia la fanciulla riesca a vincere la sua insicurezza ed essere semplicemente sè stessa. Basil con lei comunque è stato adorabile e quindi 10 punti a Grifondoro subito!
Hai la mia più assoluta comprensione per la faccenda dei tre OC da eliminare e trovo che tu te la sia cavata alla grande in questo capitolo. Certo, mi dispiace per Ivy e per Thomas ma sono sicura che potranno rifarsi con i prossimi appuntamenti!
Quand'è che ci presenti Jamie? Non vedo l'ora!
Menzione speciale per la nostra bravissima Candy che a quanto pare ha subito una delusione d'amore. E' per questo che ha deciso di diventare un Cupido? Ora sono curiosa!

Ancora complimenti per questo bel capitolo!
A presto:)

14/03/21, ore 01:17

Eeeed eccomi qui a recensire x3
Prima di tutto sono veramente un sacco felice di trovare un nuovo capitolo, lo aspettavo da tanto e come immaginavo non ha deluso le mie aspettative.
Trovo che Elias e Flower siano proprio carini assieme, e la scena di lui e Howthorne in cui il secondo rimanda ad Elias di comportarsi bene..veramente adorabile xD Menomale che fra tutti i ragazzi sia capitato proprio il suo amico, almeno sa di potersi fidare e come c'era da aspettarsi inoltre Flower è stata trattata proprio bene. Per questo capitolo penso siano i miei preferiti, hanno già un buon feeling hahah.
Candy, povera cucciola...spero che conoscerà qualche bel ragazzo con cui avrà maggiore fortuna in futuro anche perchè penso si meriti tutto il bene del mondo. Keira e Rhona sono proprio fatte l'una per l'altra, spero che la loro amicizia duri a lungo. Devo dire che leggere di Rhona ed Elian assieme mi fa venire il sorriso xD credo che ne vedrò proprio di belle. Dai dai cara Rho, che Elian non è tanto maluccio se lo si conosce bene, spero che riuscirà ad andare un minimo d'accordo senza che lei gli faccia ingoiare la scopa ahahha
Keira mi ha messo invece un botto di tenerezza, è bello che riesca finalmente ad avere un appuntamento con il ragazzo di cui è cotta. Spero che Basil provi dell'interesse nei suoi confronti man mano che passa il tempo e che magari sbocci qualcosa fra loro due.
In ogni caso come ti ho scritto anche su instagram, passando alla nota che hai lasciato a fine capitolo, concordo con te su tutto quanto. E' normale anche sentirsi parecchio frustrati per la situazione anche perchè eliminare ben tre oc in un solo colpo non è roba da poco. Apprezzo comunque il fatto che tu voglia toglerli dalla scena in maniera un pò più graduale, ha molto più senso rispetto ad eliminarli completamente al primo colpo.
Non vedo l'ora di conoscere meglio Jamie e vedere la furia di Candy scatenarsi con i tre poveretti. Spero inoltre che non sparirà qualche altro oc, anche perchè sarebbe veramente un peccato proprio ora che la storia si sta facendo così interessante.
Ora ti saluto anche perchè è abbastanza tardi x3
Alla prossima cara!

Prickles

13/03/21, ore 12:02

Buongiorno Fran!
Tecnicamente sarei impegnata in un'eterna videochiamata per progettare esperimenti sociali (sì, di sabato mattina. Illegale), ma ho deciso di portarmi avanti con questa recensione.
Già sai quanto mi abbia fatto piacere vedere l'aggiornamento, è stato davvero un bel regalo e molto gradito, penso che tutte noi fossimo molto curiose di leggere gli appuntamenti progettati da Candy <3 Approvo la scelta di dividere il capitolo dedicandoti a solo metà degli appuntamenti, in questo modo hai potuto darci maggiore spazio (anche se ti assicuro che un capitolo lunghissimo sarebbe stato comunque molto gradito, quindi non farti problemi per la corposità dei capitoli) e soffermartici meglio.
Certo, in alcuni casi proprio di appuntamenti non si può parlare, visto e considerato che Selina non si è nemmeno presentata e che Ivy è stata privata prematuramente del suo cavaliere XD Povera Ivy, ma ancor più povero Thomas: aveva persino i fiori, e non ha potuto donarli a nessuna! Va beh dai, dalli pure a Flo se non sai che fartene, lei li gradirà di sicuro moltissimo. Daisy e Adele, anche se sono personaggi secondari, sono assolutamente fantastiche.
Vedere Candy furente è stato un vero spettacolo, anche se ammetto di essere curiosissima di leggere il prossimo capitolo (mannaggia a te per come hai chiuso questo) e scoprire che cosa ha scatenato l'indignazione cocente del nostro Cupido in tacchi a spillo rosa prediletto. Sul serio, che cosa hanno combinato Selina e Richard per farla incavolare a tal punto? Fossi in loro, io tremerei e fuggirei dalle sue piastre incandescenti.
In generale, posso solo dire di trovarmi d'accordissimo con ciò che hai scritto nell'angolo autrice e che mi dispiace che tu abbia dovuto eliminare ben tre OC, ma sono curiosissima di conoscere Jamie e vedere come si destreggerà tra Candy e gli appuntamenti XD
Per quanto riguarda i miei bambini, onestamente dopo ciò che mi avevi detto ero quasi sicura che l'appuntamento di Flo sarebbe stato Elias o Basil, e mi ha divertita moltissimo leggere di Flo ed Elias che parlano di dolci, di cibo e soprattutto di cannella (io e Pulsatilla approviamo). L'appuntamento è stato molto carino e ho adorato la scenografia (Candy interior designer), non vedo l'ora di vedere Haw al posto di Flo con la cugina più nervosa di lui XD Povera Flo, riuscirai mai a liberarti della tua ansia? Vederla farsi le unghie, riempirsi di maschere e lamentarsi con tutti per poi arrivare con secoli di anticipo è stato molto divertente (anche perchè è stato esattamente come leggere di ME STESSA), così come Haw che mette in guardia Elias. E' vero che non parla molto, ma quando lo fa è meglio prenderlo sul serio XD
Sono curiosa di saperne di più su Candy e sulla sua relazione passata, ma continuo ad adorare la tua cupido - com'è che sa sempre qual è la cosa giusta da dire? - e trovo che lei e Flo siano delle amiche fantastiche. Senza di lei la mia fiorellina sarebbe stata ancora più nervosa, ho idea.
Un'altra coppia di amiche adorabile è sicuramente quella costituita da Rhona e Keira: sembrano effettivamente due ragazze molto diverse, ma penso che la Serpeverde sia un toccasana per la timidezza di Keira e viceversa.
"Keira affondò la forchetta in una patata al forno mentre osservava di sottecchi Flower ridere a una battuta in quel suo modo estremamente elegante e si ritrovò ad invidiare quella risata cristallina e femminile; se lei si fosse messa a ridere mentre mangiava avrebbe come minimo ricoperto i suoi amici di pezzetti di patata, oppure si sarebbe quasi strozzata mentre beveva e non sarebbe nemmeno stata la prima volta."
Keira, Keira, povera Keira, come ti capisco. Quando rido sembro una sorta di cavallo asmatico, quindi hai tutta la mia comprensione. Flo è uno di quegli alieni dalla risara dolce e adorabile e che riesce ad essere a modo persino quando starnutisce, non badare a lei.
Basil e Aster hanno un rapporto davvero dolce (e contrariamente a Basil adoro il nome della civetta XD), capisco che la ragazza non abbia rivelato nulla al fratello per evitarsi il famigerato discorsetto XD Per quanto riguarda l'appuntamento tra lui e Keira - forse non dovrei, ma già rido pensando all'appuntamento tra Rhona ed Elian, penso che ne vedremo delle belle - sono entrambi molto dolci e Keira è stata fortunata ad uscire proprio con il ragazzo che le piace, anche se comprendo benissimo il suo nervosismo e il suo sentirsi impacciata. Per fortuna anche Basil è molto carino ed è stato davvero adorabile <3
Purtroppo i doveri universitari chiamano e devo scappare a revisionare grafici e progetti, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa ha scatenato l'indignazione di Candy e per leggere gli altri appuntamenti.
(Rhona&Elian, confido in voi per regalarmi due risate)
A presto e buon weekend!
Signorina Granger

13/03/21, ore 10:48

Ciao Fran. Felice di essere qui.
Il capitolo è molto ben scritto. Non ho visto errori di grammatica e la punteggiatura passa il test a pieni voti.
Ed ecco che inizia il primo giro di appuntamenti! Mi sono piaciuti molto gli appuntamenti tra i ragazzi. Non ne ho uno preferito in assoluto, ma mi sono piaciuti tutti indistintamente.
Tu e Candy avete tutte le ragioni del mondo per essere arrabbiate. Le interattive si chiamano così per un motivo, come dici tu. Non si può mandare un OC e sparire, come fa recidivamente questa persona. Non si fa così, almeno per rispetto nei confronti dell'autore della storia.
Non vedo l'ora di vedere come Candy sbatterà fuori Selina, Richard e Kurtz. A presto! Ciao!

02/02/21, ore 18:09

Ma ciao!
Finalmente riesco ad arrivare pure io...la verità è che me la prendo sempre comoda, mi piace prendermi il mio tempo per rileggere i capitoli e di conseguenza ci metto di più a recensire, poi diciamo che con l'uso di Instagram me la prendo sempre piuttosto comoda visto che il primo feedback ve lo do là.
Innanzitutto: in che senso Grifondoro ha vinto? Cioè non avrei dato un euro alla vittoria di Gridondoro, so che Serpeverde è una casata apprezzatissima ma sono felicissima che abbiano visto i Grifondoro, certo il mio Tommy è un Corvonero ma i grifoni sono la mia casata quindi avrò sempre una predilezione per quella, quando dovrò votare tra Gridondoro e Corvonero mi verranno i complessi, già lo so. Non mi dileguo oltre e passo immediatamente al capitolo in sé.
Aster e Millie sono davvero carine nel loro modo di supportare i rispettivi fratelli, Aster si limita alla sciarpa rosso oro (la capisco, in Scozia deve fare già freddo da morire), Millie e invece super fashion con il suo trucco da supporto ai Serpeverde, anche se ammetto, io sono una che ama il trucco semplice e non farei mai un trucco verde ahah, mi limito al mio ombretto color carne, ma lei è talmente carina che sta benissimo anche con il verde.
Karma si unisce sicuramente al gruppetto di sorelle adorabili (anche se non è una sorella, lol ahah), è troppo carina a fare le corse per fare gli auguri a Basil. Tra l'altro, io adoro Karma perché la trovo un personaggio davvero particolare, è totalmente nel suo mondo che penso che solo lei possa perdersi via guardando una pianta ahah. Basil che cerca di portare Millicent a votare per i Gridondoro mi ammazza sempre, passa al lato oscuro cioè chiaro in questo caso, Millie, ti tratteremo bene.
Dopo una carrellata di sorelline tifosa doveva arrivare per forza anche il fratellone ahah. Grazie mille per aver inserito Adele, mi piace molto il fatto che tu dia spazio ai personaggi "secondari", non è una cosa che tutti fanno, ovviamente non avrebbe senso che fossero troppo presenti ma adoro che ogni tanto vengano fuori e si rapportino con i protagonisti, quindi mi ha fatto molto piacere il suo cameo. Passando a Tommy adoro il suo lato apprensivo nei confronti di sorellina e migliore amica e loro che scherzano sul suo preoccuparsi mi fanno morire, poverino che gli hanno pure dato del nonno. Vieni quì e fatti abbracciare Tommy! Comunque penso proprio che se qualche Serpeverde avesse anche solo provato a sfiorare per sbagli Daisy o Adele praticamente Tommy sarebbe comparso in mezzo al campo urlando "HAI OSATO TOCCARE LA MIA SORELLINA?" povera Adele, ti sei beccato una piaga per fratello maggiore. Quelle due che complottano contro di lui però mi fanno morire, me le immagino già a fantasticare e ad assillarlo alla fine di ogni appuntamento per sapere com'è andata e lamentarsi perché non si impegna abbastanza...si, me le vedo assolutamente come shippers.
Candy che si presenta ad una partita di quidditch con i tacchi non è nulla di diverso da ciò che mi aspetterei da Candy, metto i tacchi talmente raramente che anche quando li metto ho dietro i sandali bassi di ricambio, una vita con i tacchi non la sopporterei.
Flower si unisce subito all'adorabile gruppo delle ragazze tifose, che carina che abbia tinto il basco come supporto al cugino. Tra l'altro Hawthorn può fare coppia con Tommy all'interesse che ha negli appunti ahah. Flower a passare il tempo con Candy è diventata Cupido anche lei e ho adorato che cercasse di accoppiare Haw con Rhona, anche secondo me non starebbero male insieme ad essere sincera. Comunque sono assolutamente d'accordo che Flower sia una power girl indipendente e non abbia bisogno di un uomo vorrei assolutamente vederla con Thomas solo perché sono la coppia meglio vestita. Comunque Haw è dolce ad iscriversi al Cercle solo per Flo, lo sappiamo che sotto sotto sei un tenerone anche tu.
Daisy che fa vincere i Gridondoro, sono così fiera della mia bambina, tra l'altro va benissimo che tu le abbia cambiato il ruolo, io me la immaginavo come battitrice solo perché mi faceva ridere sta cosina tutta arrabbiata con una mazza in mano ahah, che immagine dolce, no?
Io adoro Elian, è presto per dirlo visto che siamo solo al terzo capitolo ma per ora è sicuramente il personaggio maschile che preferisco, innanzitutto è un Tassorosso davvero atipico, poi amo questa sua vena tagliente e sarcastica, è un personaggio che non ti aspetteresti mai di vedere in un contesto del genere ma penso che ce ne sia bisogno. Lasciami dire che in po' mi dispiace per lui, Tommy gli rifila sempre i compiti più ingrati ahah, ti do io il permesso di ribellarti al mio bimbo. Rhona che gli augura di cadere dalla scopa mi ha fatta morire, assolutamente.
Keira è sempre così dolce, adoro la sua timidezza perché sotto questo punto di vista mi ci rispecchio molto e ho gongolato con lei quando Basil ha rifiutato le avance della gatta morta. Lei e Rhona sono bellissime come amiche, sono diversissime ma complementari e la Serpeverde con i suo commento su Sebastian mi ha fatta morire, secondo me alla fine non starebbero troppo male insieme, sempre che Sebby metta la testa a posto. THOMAS CHE STRESSA CANDY PER SAPERE CON CHI SARÀ ACCOPPIATO PER ESSERE PREPARATO È ESATTAMENTE DA THOMAS AHAHAHAH.
La scena dell'infermeria mi ha fatta troppo ridere, perché non mi immaginavo che Sebastian avesse una sopportazione del dolore così bassa, cioè probabilmente Thomas era esasperato perché non riusciva a fare il suo lavoro, santa Ivy che ha risolto il problema, su su Sebby boy, fai il bravo che Ivy ti ha solo fatto un favore, anzi, lo ha fatto a tutti.
Ho concluso, è la terza recensione che lascio oggi e sono letteralmente morta. Probabilmente è più corta del solito ma siamo solo all'inizio, vedrai che con gli appuntamenti sarò scatenata. A proposito, non vedo assolutamente l'ora di leggerli, so già che mi divertirò troppo, voglio vederli tutti, quelli che funzionano, quelli disastrosi, quelli imbarazzanti, tutti.
A presto,

18/01/21, ore 13:55

Ciao Fran,
Scusami per il ritardo con cui recensisco.
Sono riuscita a leggere il capitolo solo ieri nonostante abbia visto la pubblicazione giorni orsono.
Parto col dire che il capitolo non è male e che mi è piaciuto. Nonostante sia più che altro incentrato sulla partita di Quidditch è stato comunque bello vedere i vari OC muoversi anche in questa situazione.
Aster è sempre così dolce e timida che spero tanto possa trovare qualcuno che le dia l’affatto e le attenzioni che si merita. Poi è così cucciola con il fratello…
Millie e il trucco fatto apposta per la partita, bah niente da dire se non TOP!
E lo yoga mattutino, che brava! Vorrei poter avere lo stesso entusiasmo e forza anch’io… e comunque si dimostra una buona amica correndo per poter salutare Basil prima della partita e augurargli buona fortuna!
Thomas che fa il fratello maggiore e si preoccupa per Adele…ma lei da brava sorellina non lo ascolta e gli da pure del NONNO!!! Troppo carina! E poi che cerca di trovare una ragazza al fratello perché pensa ne abbia bisogno XD
Candy è fantastica. Il suo incantesimo contro il fango sarebbe utilissimo per non parlare delle sue conoscenze di Quidditch.
Il povero Kurtz mi fa un sacco di tenerezza, dai caro che prima o poi troverai un’altra di cui innamorarti vedrai!
E poi vediamo Flower che anche lei preoccupata per il cugino sonda il terreno per vedere se Rhona potrebbe essere tra i suoi interessi… entrambi sostengono di stare bene da soli, ma chissà se alla fine di questa storia qualcuno avrà trovato l’anima gemella.
Interessante e dettagliata anche la parte sulla partita e la descrizione delle azioni e delle mosse. Complimenti!
Elian ha dimostrato coraggio da vendere presentandosi alla porta degli spogliatoi verde argento e incalzando i perdenti con le sue domande… deve aver un bel caratterino il ragazzo! C’è mancato poco che Elias o Richard lo prendessero a botte 😊
Keira e la sua cotta per Basil. Per fortuna che lui ha liquidato in fretta l’ammiratrice, altrimenti il cuore di Keira non avrebbe retto…
Poi la povera Rhona che inorridisce al pensiero di un appuntamento con Sebastian… prima o poi dovrai farli uscire insieme, ti prego, ci sarà da divertirsi e poi chissà… il detto “chi disprezza compra” magari potrebbe essere azzeccato in questo frangente…
E infine il bravo e super impegnato Thomas che alle prese con un irrequieto Bash ringrazia il provvidenziale aiuto di Ivy che pietrifica il compagno di Casa per permettere al ragazzo di medicarlo.
Devo dire che mi è piaciuto tutto, davvero!
E poi ora la curiosità per i primi appuntamenti è grandissima.

Attando quindi il prossimo capitolo e volo a rispondere anche alla tua domanda.

A presto.
Lyl