Recensioni per
Mr & Mrs Saotome
di TigerEyes

Questa storia ha ottenuto 158 recensioni.
Positive : 158
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
25/01/21, ore 11:04

Fenomenale! Scrivi veramente bene rispettando la caratterizzazione dei personaggi! Non riesco a spiegarti quanto ho riso sul cartello di genma! E sulla scena del letto poi non ne parliamo! Attendo con ansia i capitoli successivi!!

Recensore Junior
24/01/21, ore 09:36

Ciao! Complimenti per questa storia. Si preannuncia davvero intrigante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci.

Nuovo recensore
18/01/21, ore 10:31
Cap. 1:

Leggo le tue ff voracemente, poiché oltre ad essere ben scritte, rispecchiano il carattere dei personaggi!! Continua così. Complimenti! Attendo i nuovi capitoli 😉

Recensore Junior
12/01/21, ore 11:44

Ciao! Ho adorato NRSU e vedendo che è sempre tua questa FF ho deciso di leggerla. Non sono rimasta delusa, infatti :D
La scena del letto mi ha fatto morire dalle risate 🤣 Ora Ranma dovrà spiegare ad Akane come fa a sapere tutte quelle cose, lol.
È difficile rappresentare delle scene comiche così bene, chapeau! Spero ce ne saranno altre come questa.
Seguo anche il gruppo facebook dove pubblicate spesso FF su Ranma. Appena avrò tempo cercherò di recuperarle tutte 😍
Alla prossima, un bacio

Recensore Veterano
10/01/21, ore 18:32

La prima notte di nozze finisce per essere quello spasso che ci attendevamo tutti, in un mix di recite, incomprensioni e battibecchi tale da perderci la testa, anzi da far perdere la testa a loro, ma l’uno dell’altra. È un dispiacere vederli così fermamente convinti di non essere ricambiati da rinnegare i propri sentimenti in qualunque maniera possibile (troppo forte Ranma, costretto continuamente a... impartire ordini ai propri gioielli di famiglia, imponendosi di non perdere il controllo; e Akane tradita nel sonno, in una di quelle tipiche dormite agitate che ci fa vedere la Takahashi XD); danno proprio l’impressione che, al primo cenno di cedimento di uno dei due, qui crollano le difese e ci danno dentro sul serio XD
Mi è piaciuta molto la tua attenzione ai dettagli, come l’ubriacatura solenne di Soun e Genma, quest’ultimo perfino incapace di mettere insieme due parole di senso compiuto e che si ritrova a scrivere cartelli nella sua forma umana… cartelli poi dal contenuto vietatissimo ai minori di 18 XDD E ancora, come la tua Nabiki, regista implacabile di questa commedia. Fin troppo bravi Ranma e Akane a far ricorso a quel poco che hanno appreso per simulare le conseguenze della prima notte: certamente non sono stati in grado di ingannare Nabiki, ma tutti gli altri sì. Soprattutto tutte le altre: Ukyo, Shampoo e Kodachi mi hanno quasi (sottolineo: quasi XD) fatto pena per come sono state sistemate di fronte… all’evidenza dei fatti. Anche le reazioni sono ben studiate, in linea con i loro caratteri.
Ma il bello viene adesso, con una vita da sposini novelli davanti e… due doppie vite che sarà sempre più difficile tenere nascoste! Staremo a vedere ^^

Recensore Veterano
10/01/21, ore 16:06

E qui ci si dimentica praticamente della parodia e di tutto, tanto ti sei impegnata nel rendere verosimile l’organizzazione del matrimonio combinato di Ranma e Akane. Ti dico la verità, riesci continuamente a sorprendermi, soprattutto raramente ti ho visto così tanto ispirata. In ogni rigo si avverte la passione, la piena comprensione dei protagonisti e di tutti gli altri, li domini e li muovi come farebbe la Takahashi. Ogni parola di Ranma e Akane, ogni cosa è perfetta. Ma anche Soun e Genma, li ho adorati nello scorso capitolo e qui ancora di più, nonostante il ruolo strumentale sembrano vivi anch’essi. Vedere le tue capacità affinate negli anni di NRSU, qui messe al servizio di una fanfiction “normale”, è qualcosa che mi sta esaltando e che vedrai esalta ed esalterà il fandom.
Incomprensioni a tutto spiano e i due piccioncini negano fino all’ultimo, pur volendo in cuor loro questo matrimonio e soprattutto che i loro sentimenti siano ricambiati. Mi sono piaciute molto le introspezioni, qui quella di Akane in particolare, e ovviamente pure quella di Ranma che prosegue il “discorso” del capitolo precedente. Ho apprezzato tantissimo che il momento del rito sia vissuto dal punto di vista di lui, rende le emozioni di entrambi ancora più tangibili da parte di noi lettori.
E nel mezzo di questo abbiamo pure un’altra doppia missione, e di nuovo le missioni si intersecano all’insaputa di entrambi. Qui riprendi il personaggio di Asuka e la rivalità con Kodachi, in due righe crei un contesto da manga e la situazione ideale per delle operazioni di “boicottaggio”. Ci fai assistere subito a quella di Ranma, che in versione “ragazza col codino” dà vita con il senpai Kuno ad un duetto esilarante che mi terrò per sempre caro. Giuro, tra i momenti comici da citare nei prossimi decenni XD
Che dirti? Complimentissimi, e corro al nuovo capitolo che sono troppo curioso adesso!

Recensore Veterano
10/01/21, ore 15:31
Cap. 1:

Magnifica. È troppo bello vederti nuovamente alle prese con il genere della commedia e in questa tua veste un po’ diversa, visto che comunque “gatta morta” e “zanna dell’orientamento” puntavano deliberatamente più sul demenziale e sulla rottura della quarta parete, mentre qui siamo più sul genere della commedia e (per ora) per nulla sopra le righe. Ciò che mi ha conquistato più di tutto, in questo capitolo iniziale in cui prepari il contesto sulla falsariga del film di riferimento, è lo stile scelto, il ritmo azzeccato. Vivace, spigliato, come i botta e risposta dei due fidanzatini e dei vari comprimari. E l’attenzione alla caratterizzazione dei personaggi, che rende tutti quanti verosimili nonostante i due anni di tempo trascorsi e questa aggiunta della doppia vita segreta sia di Ranma che di Akane.
Mi è piaciuto da matti vederti nella testa ora di uno, ora dell’altra, così come quelle piccole strizzatine d’occhio come l’utilizzo dell’Umisenken e delle famiglie Daimonji e Miyakoji (anzi poveri Sentaro e Satsuki, neanche destinati ad incontrarsi ma costretti entrambi a matrimoni infelici; per fortuna ci pensano i nostri due “eroi” a salvarli XD). Il tuo Ranma in particolare è fantastico in ogni movenza e parola, i nuovi panni gli calzano a pennello :D E ora un nuovo matrimonio alle porte, sembra che almeno questo si farà… ma prevedo scintille!

Recensore Junior
09/01/21, ore 23:55

Ciao e buone feste appena passate. Scusa se commento solo ora ma i giorni dopo le festività sono stati abbastanza caotici.
Allora, se il secondo capitolo era stato tutto un viaggio introspettivo nell'animo dei personaggi, questo terzo è stato sicuramente il capitolo delle risate.
Non ti nascondo che per un paio di volte ho interrotto la lettura per mancanza di fiato. La parte in cui si buttano sul letto per simulare l'atto intimo in corso, e la comparsa delle tre furie in camera sono state davvero davvero esilaranti.
Mi è piaciuto moltissimo anche l'inizio della consapevolezza di Ranma ed Akane. Capire le proprie sensazioni e la volontà di cedere al trasporto per quanto riguarda Akane; la consapevolezza di desiderare una vita accanto al suo maschiaccio e che per ottenerla la mossa giusta sarebbe stata sicuramente quella di trattarla meglio, per quanto riguarda Ranma.
Certo, tra il dire il fare c'è di mezzo non il mare ma il mordersi la lingua prima di dire stupidaggini colossali.
Ora arriva il bello credo, la convivenza..... andranno davvero a vivere insieme soli soletti.... ma ancor prima....... come andrà ora che per un pò di tempo non avranno i familiari a rompere le scatole ?????
Mi auguro che il prossimo aggiornamento arrivi un pochino prima e sia altrettanto bello e divertente!!!!
a presto
Giandix85
(Recensione modificata il 10/01/2021 - 12:22 am)

Nuovo recensore
09/01/21, ore 21:44

Descrizione perfettamente in linea con il tuo stile mixato alla caratterizzazione dei personaggi originali. DIVINO!
Stavo per soffocare dal ridere dall' inizio alla fine xD
Molte cose non me le aspettavo, a partire dal comportamento dei neo coniugi a quanto pare più abituati al loro lavoro del previsto.
Akane sbotta ma sa cosa fare, Ranma segue l'istinto della terza gamba E CI MANCHEREBBE!
Nonostante tu stia scrivendo due storie completamente diverse nel periodo e nel Mood non cadi nel banale né nel richiamo.
Anzi: gli unici richiami sono ai divertentissimi momenti del manga.
Abbiamo proprio bisogno cose così (non osare mollare NRSU), sia per il periodo che per la leggerezza del tema.
Grandiosa come sempre. Davvero, mi stupisci ogni volta.
L'idea dell'innocenza di Akane e il "trucco" del sangue, geniale.
Quella di Ranma però merita il podio. Salta sul letto mentre io lo spingi, Akane!
Ma perché?
Tu salta, fidati! XDDDDDD
Per non parlare della frase "temeva che gli schizzasse il sangue dal naso, ma forse temeva che schizzasse qualcos'altro" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ce ne vuole per non cadere nel volgare. Ma come fai??
(Quando ho letto "sorcio" ho pensato al "sercio". Come hai fatto a non confonderti te la vedi tu).
E bravo Ranma comunque che a prescindere si è accollato la fiatella del mattino xD
Voglio proprio vedere che succederà quando staranno da soli in casa tra i/le pretendenti ed il lavoro da tenere segreto.

Ora vado a ridere come una pazza che pur di scrivere correttamente sto trattenendo le convulsioni.

Recensore Junior
09/01/21, ore 20:40

Oddio che ridere! Sei stata fantastica! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... 😍

Nuovo recensore
09/01/21, ore 17:54

Davvero ben scritta e molto ironica senza allontanarsi troppo dall’identità dei personaggi..comunque sto ancora ridendo per la scena che Ranma spinge il letto e Akane che “ottusamente” non capisce..troppo divertente 🤣 curiosissima di leggere il continuo

Nuovo recensore
09/01/21, ore 10:53

Scrivi divinamente. È come assistere direttamente alle scene che descrivi.
È emozionante e a tratti esilarante, senza mai esser banale.
Grazie e....
Bravissima!
Faccio senza scrivere che vogliamo il seguito? ;-)

Recensore Junior
08/01/21, ore 20:02

Perfetto! Questo capitolo è semplicemente perfetto, sotto ogni aspetto. Ancora non mi capacito come tu sia riuscita a rendere Ranma e Akane così stupidamente sciocchi, tanto quanto il manga. Lei soprattutto, che lo rimprovera e lo redarguisce dal tenere certi comportamenti quando poi invece ci rimane male se lui fa esattamente come dice, perché devono attenersi al “piano” e il loro è soltanto uno stratagemma. Se solo immaginasse quanto autocontrollo si è imposto Ranma che sta cercando di resisterle in tutti i modi possibili solo per non essere picchiato, solo perché non ha capito poveraccio che anche lei lo vuole (perché fa di tutto per nasconderlo). Si comportano esattamente l’opposto di quello che pensano, proprio come dovrebbe essere e com’è con i personaggi takahashiani. Così come la loro prima notte di nozze… riflettendoci sarebbe impensabile, per come sono, che quagliassero prima del matrimonio e vedere sfumata la possibilità madre durante la prima notte di nozze non può che essere in linea, non solo con la trama della tua storia, ma se vogliamo anche con la storia originale. E vederli battibeccare anche, e soprattutto, su questo è esilarante. Anche se hanno accettato il matrimonio non solo perché spinti dai loro genitori, ma in fondo in fondo anche nel loro cuore, rimangono comunque impacciati, timidi e la loro routine di abbaiarsi addosso non può di certo cambiare dall'oggi al domani, dal momento che è anche la scusa (e questo lo sanno anche i muri) per approcciarsi l'un l'altra. Il loro rapporto è così, non sarebbero loro se non si insultassero per esprimere il loro amore. Ranma però ha fatto già un passo avanti, ha già fatto molta chiarezza dentro di sé, anche se ancora teme la reazione di Akane e non sa bene cosa lei prova visto che gli sta ancora mandando messaggi contrastanti. Poveraccio, tanta comprensione da parte mia... proprio come siamo abituati a vederlo, quando non fa lo str**** è Akane a travisare tutto e questo lo hai replicato in modo eccellente. Mentre lei ancora ha della strada da fare, prima di tutto con sé stessa. "Eddaiiii Akanuccia fai uno sforzoooo... e che ti costa, hai un pezzo di manzo tra le mani... io boh!" questo quello che le direi io XD
La simulazione è stata esilarante, non solo per la scena in sé o per l’ignoranza di Akane, quanto per il loro dialogo muto. Ho riso troppo e me li sono proprio immaginati quando stavano litigando in silenzio (eh sì sono capaci anche di questo) per il posto vicino alla finestra. Alla fine si sono ben intesi comunque… E non mi ha sorpreso neanche il risveglio di Ranma stretto nella morsa del Koala Akane. È una scena che reputo molto verosimile perché per quanto lei possa negarlo da sveglia, l’inconscio gioca brutti scherzi e quello ne è il risultato. Proprio questi eventi potrebbero incoraggiare Ranma a non arrendersi. A proposito, altra cosa verosimile e azzeccata nel tuo svolgere la trama è proprio il fatto di far considerare tutto questo a Ranma come una sfida, l’unica cosa che può dargli una spinta in più per fargli portare a termine i suoi propositi è proprio questa. E anche se dobbiamo vedere altro, nuove missioni e soprattutto fraintendimenti io tengo le dita incrociate per lui! "Daaaiiii Ranma ce la puoi fare!!!!"
Già te l’ho detto anche per i capitoli precedenti, ma le continue citazioni mi gasano parecchio! Ultime, quella di Senzenin e il suo imbarazzante bacio e Ukyo con la bugia di un matrimonio già celebrato tempo prima. Proprio con quest’ultima voglio terminare la mia recensione. Spesso sottovalutata perché probabilmente considerata meno impegnativa delle altre, tu invece non potevi caratterizzarla meglio di così. Mi riferisco sempre al fatto del personaggio, credibile rispetto all’originale. Il suo rimanerci male, ferita apparentemente più delle altre per l’avvenuto (questa volta sul serio) matrimonio. Chissà per quale logica strana lei si reputi la sua vera e unica fidanzata rispetto alle altre (mi riferisco al manga). In effetti bisognerebbe approfondire questo argomento anche in altre sedi, perché il nesso con l’episodio dell’infanzia non sta in piedi secondo me, non tanto da primeggiare nei confronti delle altre. Il fatto che le abbia detto che è “carina” forse? Lo stesso non mi convince… comunque non mi dilungo se non per dire che anche in questo hai centrato in pieno il suo personaggio e io non posso che esserne contenta.
Vai avanti così, la storia è strepitosa e io non vedo l’ora di leggere ancora!
Tesora un bacione

Recensore Junior
08/01/21, ore 17:03

Questo nuovo capitolo è fantastico!!! Divertente, emozionante e crea una forte aspettativa per il seguito della storia. Il discorso di Kasumi è Nabiki ad Akane prima che del matrimonio, il "contrattempo" causato da Nabiki per pagare la Honeymoon suite,
i sentimenti che trapelano dai loro flussi di coscienza sono davvero perfetti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😀

Recensore Master
08/01/21, ore 13:07

Capitolo in perfetto stile sbronza che mostra i personaggi in maniera molto ic con le giuste modifiche. Buon lavoro con tutte le tue storie e buon anno.