Mr & Mrs Saotome
di TigerEyes

25/09/22, ore 18:13

Ciao, finalmente riesco a trovare un poco di tempo per recensire l'ultimo capitolo di questa bellissima avventura. Per come ci avevi lasciati nel precedente aggiornamento non vedevo l'ora di leggere il seguito e scoprire che fine avesse fatto Ranma e soprattutto la reazione di Akane. Ecco quella mi ha stupito parecchio, devo ammettere che ho storto leggermente il naso leggendo quella parte, mi aspettavo un' Akane più combattiva e meno rassegnata, ma riflettendoci bene ha senso, in quanto è preoccupata per la sorte della sua famiglia ancora nelle mani della Fenice bianca. Esilarante tutta la parte relativa a Ranma che riesce a sfuggire dalle grinfie della famiglia di uccellacci. La scena tra gelosie e battutine è stata davvero divertente. L'incontro con Shinnosuke poi mi ha ucciso di risate, scrivere in questo modo è proprio nelle tue corde, riesci ad utilizzare il tono comico in maniera originale e non banale, si percepisce quanto ti diverti ad ideare questo tipo di gag, complimenti! 😊 Una pausa dal tono comico che contraddistingue il capitolo la troviamo con i pensieri di Akane, in cui finalmente riesco a rivedere il suo personaggio e la sua storia. Traspare benissimo la sua tristezza, la rabbia e i rimpianti, ma ciò che mi è piaciuto di più è che anche in quel frangente è fedele a se stessa mettendo in primo piano gli altri, lasciando i sentimenti sepolti nel cuore. Finalmente si giunge alla sede della Fenice bianca, sappiamo tutti cosa accadrà eppure sono rimasta anche io di sasso quando non hanno creduto alla morte di Ranma a causa delle poche prove portate da Akane ed in effetti è verissimo! Un cumulo di vestiti senza una macchia di sangue come può dimostrare la morte di qualcuno? Solo Akane poteva cascarci! 🤭 Bellissimo l'incontro tra i due, Akane è talmente felice che nemmeno lo ascolta, lui la solita faccia da schiaffi che tanto ci piace. Il ballo tra frecciatine e flirt è un cliché ( c'è anche nel film? ), ma la narrazione è così incalzante e divertente che l'ho trovato perfetto, lui che la trascina a sé, lei si lascia guidare mantenendo però la sua indipendenza. Sublime, bravissima! 👏 Ed ecco un altro finale che mi ha lasciata con la voglia matta di scoprire cosa accadrà! Che intenzioni ha Akane? E Ranma come se la caverà? Ma soprattutto, quando faranno pace i nostri eroi? 😬😬 Ancora una volta la tua scrittura non delude, arricchisci sempre di più il tuo talento spaziando tra stili e caratterizzazione diverse lasciando a noi lettori il puro piacere della lettura che è la cosa più bella. Come sempre grazie per condividere con noi il tuo talento, sei fantastica e ti adoro! ❤️

10/09/22, ore 21:41

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo!
Come i precedenti, anche questo è pieno di emozioni, colpi di scena, adrenalina.
Oddio, la disperazione di Akane è davvero struggente e quasi mi fa rabbia che si sia fatta convincere da quel rimbambito di Shin a non verificare la sorte di Ranma. Devo ammettere che lo smemorato lo trovo molto sleale ma in fondo anche il detto lo dice che in guerra e in amore tutto è lecito. Poi però adoro Akane che gli fa capire di non avere speranze; l'amore per Ranma potrà non ammetterlo mai ma è palpabile.
Sul finale mi aspettavo (o speravo) che cercassero, Ranma e Akane, di comunicare e spiegarsi invece non sarebbero loro se non lottassero continuamente.
Aspettiamo di leggere come andrà a finire lo scontro.
Come sempre grazie per queste emozioni ❤️

08/09/22, ore 00:13

Differenza fra tragedia e umorismo che non sfocia nel black humor. Certo che Shinnosuke è l'unico che eviterei di chiamare semmai volessi essere consolata o giù di lì.
Spingere affinché si possa creare un immagine di Ranma dilaniato da pulcini di falco giganteschi... Meriterebbe un premio a schiaffoni. Ma quanto fa ridere però?

M ha dato abbastanza i brividi immedesimarmi in Akane quando prende la casacca di Ranma a brandelli. Anche se a prescindere sarei andata a controllare Ranma.
Maledetto Shinnosuke.
Lo amo e lo odio.

"L'unico essere vivente a cui l'acqua della vita aveva ristretto il cervello". Non hai idea di quanto mi abbia fatto ridere sta frase. Mi sono beccata un rimprovero come i bimbi.
Stessa cosa per quanto riguarda la citazione di Hinako e l'inglese.

Adoro il fatto che Shinnosuke voglia provarci di nuovo come il pazzo con Akane e che lei lo sm**di così. La tua Akane che sia qui o in NRSU è sempre incredibile.

Ranma risulta stra fedele alla versione del manga, che sia in stupidità che in maturità, anche se ha molte più palle quando lo guidi tu.
Così come la gelosia iper spiccata.
Peccato che se fosse nella testa di Akane sentirebbe l eco di un bel " E LEVATEEEE" nei confronti del suo rivale XD .

"Come se lei (come si chiamava?) stesse ricambiando il suo saluto" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAHAHAHAHAH! Più leggo più lo massacri xDDDDD

Tra l'altro passare dal dramma e l'ironia mi sta esplodendo il cervello.
Il pov di Akane vestita anni '20 mentre si rende conto della situazione e dello schifo in cui si è ficcata mi è davvero piaciuto tantissimo.
È stato intenso a livello emotivo.
Grandissima, mannaggia a te che pure una FF comica me la rendi uno spettacolo.

Ma che m hai ricordatooooooo! L Umisen Ken!
Festa della riconciliazione e Akane ha un umore orrendo, giustamente. Porella.
Ranma sempre stupendo nel suo modo di fare.
Mannaggia a te che sorriso coi lucciconi idiota che ho fatto leggendo la parte del ballo in maschera tra sti due.
Tra gli insulti e le varie dolcezze non poteva che finire in sfida tra di loro, anche se adesso so ***** amari. Onestamente non vedo l'ora di sapere come finirà.

Sei grandiosa come sempre ♥️♥️♥️

06/09/22, ore 23:39

Eccomi di nuovo qua: in questi giorni ho letteralmente divorato la tua fiction! Che dire, mi hai tenuta incollata allo schermo con la curiosità crescente di leggere il passo successivo, curiosità che più che mai mi è rimasta al termine di questo ottavo capitolo. Quindi -no pressure- ma ovviamente spero che aggiornerai presto! ;)
Venendo alla trama, parto col dirti che ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai ricondotto i gruppi di spionaggio alle vecchiette della cerimonia del thè che, per quanto inverosimile, è l'aggancio più azzeccato che si poteva escogitare per "calare" il film sul manga. Mi è piaciuta molto anche la vicenda che si svolge a Ryugenzawa, location che un'amante di Ranma non può non apprezzare: a mio avviso Shinnosuke è l'unico vero antagonista amoroso di Ranma e il personaggio che più ha fatto emergere i sentimenti tra lui e Akane. I due OAV che raccontano quella parentesi sono i miei preferiti, sebbene non ricalchino perfettamente il manga.
Un tratto che mi confonde, ma forse è così che deve essere per il lettore, è la maturità sentimentale/sessuale di Ranma e Akane: a momenti mi sembrano eccessivamente ingenui (tra Akane non sa nemmeno in cosa consista il fare l'amore e Ranma che non riesce a parlare di amore neanche nei suoi pensieri), in altri sembrano invece perfettamente consci dei loro mezzi/desideri e dell'effetto che provocano sull'altro e infatti la chimica che c'è tra loro diventa quasi tangibile. Sono curiosa di scoprire quale di questi tratti prevarrà nel caso i due protagonisti arrivino alla tanto sperata resa dei conti che Rumikona ci ha negato.
Chiudo rinnovando i complimenti che ti ho fatto nella prima recensione per quanto riguarda il tuo stile di scrittura scorrevole ma sempre curato. A presto!

03/09/22, ore 22:49

Ciao Tiger!

Che bello leggere questo nuovo capitolo!

Ancora una volta non posso che farti tanti complimenti per la tua bravura: ho letto tutto avidamente, riga per riga, morendo dalla voglia di scoprire come sarebbe andata a finire tra i nostri due sposini

E se da un lato è stato angosciante apprendere della disperazione di Akane, dall’altro é stato molto divertente scoprire non solo quale buffa tecnica ha utilizzato Ranma per salvarsi (in pratica si è esibito in una sorta dì spogliarello), ma soprattutto la maniera in cui ha raggirato il povero Shinnosuke, sfogando una minuscola particella della sua sproporzionata e storica gelosia…

Ma la comicità è salita alle stelle quando i signori Saotome, equivocando come sempre (o non sarebbero loro), hanno dato il via alle danze, negando ciò che anche un cieco riuscirebbe a vedere persino da lontano: il profondo amore che provano l’uno per l’altra.

E così, tra una piroetta qui ed una palpata lì, ecco che tra i due baka pare essere arrivato il momento dello scontro fisico: ma faranno sul serio?

Nel film originale i coniugi Smith se le suonano di santa ragione.
I coniugi Saotome faranno altrettanto?

Effettivamente Akane, già che c’è, qualche cazzotto in testa potrebbe anche rifilarglielo di sicuro, mentre onestamente dubito che Ranma arriverebbe anche solo a sfiorarla con un dito…

Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo!

A presto

Lucia

03/09/22, ore 10:52

Ciao, finalmente ho un po' di tempo per dedicarmi a leggere con calma questa tua storia che mi ero salvata già da un po'. Non avevo dubbi sulla piacevolezza del tuo stile, che già avevo apprezzato in altre ff, ma confesso che il titolo, con questo rimando esplicito al famoso film, non mi intrigava troppo calato sul mondo di Ranma. Leggendo questo primo capitolo però mi ha confortata la caratterizzazione dei personaggi che, in fondo, sono sempre loro e ho trovato degli spunti interessanti e non scontati che gettano le basi per una bella evoluzione della storia. Quindi ti faccio i miei complimenti e proseguo volentieri nella lettura. A presto!

02/09/22, ore 23:16

Accidenti! Che capitolo ricco di pathos e di vibranti emozioni! Ma ovviamente amalgamate così bene da stare a pennello dentro un’ambientazione comica. Questo contrasto agrodolce è stupendo. Credo che sia il climax presente nelle migliori commedie. Ovviamente, come gli altri capitoli, anche questo si regge perfettamente sulla dinamica delle incomprensioni, solo che questa volta il livello di questi malintesi è cresciuto notevolmente, aumentando così l’effetto divertente della storia. Akane crede che Ranma sia morto (equivoco più grosso non ci potrebbe stare) e quindi piange e si dispera perché ha finalmente ammesso a se stessa che lui è insostituibile e le manca da morire. Finalmente! La scena del ritrovamento dei vestiti e la descrizione della possibile morte di Ranma è estremamente drammatica, e l’ho davvero apprezzata perché da un lato mi distruggeva vedere un’Akane così distrutta ma dall’altro sapevo che, stando in una commedia, nulla di così brutto poteva accadere. Ed è proprio questo l’effetto agrodolce di cui parlavo prima e che mi ha davvero sorpreso e divertito.
Ma gli equivoci ovviamente continuano e si ingigantiscono sempre di più: dal lato suo Ranma non solo crede che Akane era la ragazza di Shinnosuke e che aveva avuto con lui una tresca che durava da più di due anni, ma è convinto anche che Akane lo abbia tradito per incassare la ricompensa (ovviamente ignorando totalmente di cosa si trattasse).
E in mezzo al pathos più puro, vedere l’improvvisa trasformazione di Ranma in Ranko che fa gli occhi dolci a Shinnosuke pur di scroccare un passaggio è qualcosa di geniale!
Altro elemento che crea questo effetto agrodolce che ho molto apprezzato è una peculiare gestualità del corpo che ci si aspetta di trovare unicamente in commedie: ossia quando un personaggio vola via e prende una bella botta, atterra “le mani che facevano inspiegabilmente le corna”, che è un tratto tipico del manga. Bravissima!
In tutto questo trambusto di forti, fortissime emozioni, non va assolutamente dimenticato il motivo di fondo di questa ff, ossia il film a cui ti sei ispirata in maniera davvero egregia. Non solo il fatto che lei crede lui morto e ci rimane molto scossa, ma anche la mitica scena del…tango!!! Anche qui sei riuscita magistralmente nell’intento: in quei movimenti ha miscelato sapientemente sensualità, marzialità e commedia! Bravissima! E che dire del punto in cui descrivi “l’occhiata di intesa che un Ranma compiaciuto stava lanciando a una coppia di vecchietti, mentre lei gli palpava i fianchi”. Esilarante! Però in mezzo a tanta spavalderia, bisogna notare i piccoli gesti, ossia come Ranma in quel momento fosse arrossito! Perfettamente in-character!
Ho apprezzato davvero molto anche le descrizioni dei motivi che hanno spinto i due a studiare il tango! Perfetti! Soprattutto quello di Saotome, che credeva di impare il tango marziale!
Non c’è che dire: anche questo capitolo è riuscito alla perfezione, non solo perché ha rispettato in pieno lo stile e le scene dei due mondi a cui ti sei ispirata, ma anche perché hai anche migliorato entrambe le ambientazioni e inoltre perchè è scritto alla perfezione, in un modo in cui il lettore si riesce a immergere completamente nelle emozioni e nelle descrizioni, vivendo in prima persona tutto quel mare di emozioni provate dai due ragazzi! E questo tumulto di emozioni e di malintesi è la chiave per un’ottima commedia di cui non vedo l’ora di leggere il seguito!

02/09/22, ore 20:10

Favoloso!!! Veramente favoloso!!!
In questo capitolo vi è un mix perfetto di emozioni profonde, e di comicità! Ho provato una tristezza infinita insieme alla povera Akane , quando pensava di aver perso per sempre Ranma, e ti dirò la verità, il fatto che non avessi accennato al sangue sui vestiti, ( come dovrebbe essere se si viene sventrati da degli uccelli giganti) all' inizio ho creduto che fosse una tua " dimenticanza"
ma poi si è tutto ricollegato perfettamente come ogni cosa che viene narrata da te 🔝.
Ho riso tantissimo con tutti gli appellativi per quel povero Cristo :
Shinnocoso, Mr. Rincretinito , Shinnosuke il rimbambito....🤣
ed ho apprezzato moltissimo la piccola parentesi nella capanna con il nonno..... chiacchierone dalla lingua lunga,e senza filtri ( lo adoro mi ricorda un po un altro vecchietto rimbambito......chissà se indovini chi......uno a caso.......😜)ha messo il carico al povero Ranma facendogli credere chissà cosa....
ed ovviamente se non c' erano i soliti grossi malintesi non potevano essere loro❤
Bellissimo il ballo.....tra mazzate e battibecchi, era quasi ovvio che arrivassero a questo punto......ed è inutile dirti che pendo dalle tue labbra ,anzi dalla tua penna, per vedere come andrà a finire questo scontro che si preannuncia epico!!!
Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti, mi lasci ogni volta con il fiato sospeso....❣
Grazie per tutto ciò che fai e condividi con noi .

02/09/22, ore 14:12

Esilarante capitolo che in ogni caso consegna con grande abilità la preoccupazione di Akane e l'atmosfera più da Yakuza, assieme a un'elegantissimo ballo.... per modo di dire. Mi complimento come sempre per come riesci a mescolare gli elementi di questa serie e quelle delle situazioni di turno con tale fluidità, in bocca al lupo coi prossimi capitoli.

02/09/22, ore 11:47

Ciao Tiger!!!!
Nuovo mese e nuovo Capitolo di questa divertentissima storia.
Come è nel tuo stile, ci permetti di attraversare tutta la gamma dei sentimenti umani. Grazie alla tua bravura siamo in grado di soffrire, di essere in ansia, di ridere e di incavolarci....... tutto nel medesimo capitolo.
Passiamo dalla preoccupazione per le sorti di Ranma, alla tristezza per la reazione di Akane ; dall'incazzatura per la continua serie di fraintendimenti alle risate per la scena del ballo!
Entrambi i protagonisti mostrano, come sempre, tutti i loro pregi ed i loro difetti. Il risultato dunque è sempre lo stesso. Riescono ad essere sinceri solo con se stessi ma mai con l'altro. Ogni azione viene fraintesa e ne nasce una reazione che è l'esatto contrario di quello che dovrebbero avere. Nel mezzo la solita dose di insulti e percosse alle quali siamo abituati.
Per un attimo ho sperato che Ranma intuisse qualche stranezza nella scena del colloquio tra Akane e la Capoclan . Avrebbe forse dovuto capire che c'era qualcosa sotto e non saltare subito alle conclusioni, come al suo solito.
La stessa cosa però posso dire di Akane! Dalla reazione e dalle parole di Ranma avrebbe dovuto capire che qualcosa non tornava..... troppo astio e troppe accuse tutte insieme per essere normale.
Ora siamo al confronto fisico ( che tutti noi sappiamo non avverrà mai tra i due). Vedremo cosa accadrà.
Anche se oramai scontati, rinnovo i miei complimenti nell'attesa dei prossimi aggiornamenti.
Come sempre ti ringraziamo di condividere il tuo dono con noi.
A presto
Giandix85
(Recensione modificata il 02/09/2022 - 11:49 am)

02/09/22, ore 11:09

Ero così impaziente di leggere questo capitolo che non potevo aspettare di riavere il PC di casa per betaleggerlo e vederlo pubblicato! Hai fatto davvro miracoli, perché sei riuscita a descrivere le emozioni di Akane che si crede vedova ma senza perdere l'atmosfera ironica della storia, bilanciando perfettamente una tragedia non consumata (e sono d'accordo con Ranma: davvero Akane pensava che si sarebbe fatto infinocchiare da un falco oversize? Ingenua! XD) e tutti gli eventi che hanno visto il povero Ranma fuggire nudo come un verme fino a ritrovare la sua cara mogliettina (stra-LOL). E le loro caratteristiche ci sono tutte, a partire dal povero Shinnosuke che, poveretto, mi fa persino pena. E Akane che rivive una scena molto simile a quella che ha vissuto Ranma quando si è visto cadere in mano i suoi abiti e lei trasformata in una bambolina: trovo questo parallelo davvero molto bello e toccante. Ora Akane soffre ma si infuria con i rapitori di Kasumi e Tofu (secondo me sono davvero 'ospiti' e troveremo Kasumi imperturbabile ome sempre, non so perché ho il sospetto che stiano meglio di tutti XD), salvo poi alternare la gioia di rivedere Ranma all'istinto di ucciderlo con le sue sante manine! Adoro il modo in cui ballano quel tango, a metà tra rabbia e snsualità, e si stuzzicano: se ricordo bene nel film tutto era un preludio a qualcos'altro... ma ora le carte si stanno scoprendo e mentre litigano Ranma deve difendrsi non solo da Akane ma anche dalla Fenice Bianca, Nella mia testa me lo vedo lanciare un Hiryu Shoten Ha e portarsi via Akane per continuare il litigio da dove lo avevano lasciato... magari sbaglio però, solo tu sai come ne uscirà adesso il codinato! Complimenti, la suspence sale e io non vedo già l'ora di leggere il seguito, sei sempre il mio mito!
(Recensione modificata il 02/09/2022 - 11:10 am)

02/09/22, ore 08:48

E niente, sappi che aspetto Mr e Mrs Saotome con la stessa impazienza con cui le mie gatte aspettano i croccantini del mattino! 😻
Ormai sono in completa venerazione, solo tu riesci ad essere così divertente e al tempo stesso profonda e fedele al manga… tanto per fare un esempio: “Perché lei e solo lei aveva il diritto di frantumare le ossa a quel deficiente che non era altro.”
Come raccontare meglio di così, in poche parole, l’amore di Akane? Questa frase dice tutto di lei e di come e quanto ami Ranma, fa ridere e sciogliere di tenerezza allo stesso tempo!
E già che si parla di tenerezza, la casacca stracciata mi ha strizzato il cuore, oltre a trovarci un magnifico parallelismo con la scena di Akane trasformata in bambola sul monte Hooh, sei stata assolutamente geniale (e crudele XD) perché non è un semplice indumento, la casacca di Ranma È Ranma, c’è poco da fare! Vederla a brandelli svolazzare leggera a cercare rifugio tra le braccia di Akane… beh, è stato un colpo bassissimo!
Comunque ti sei fatta perdonare subito grazie al Ranma nudo e rosa come un verme che attraversa uno dei luoghi più inospitali del Giappone con due foglione (so che sono foglie di felce ma ho voluto immaginare fossero di ortica XD) a coprire le pudenda come un novello Adamo smadonnante… “Shinnosuke il rimbambito, l’unico essere vivente a cui l’acqua della vita aveva ristretto il cervello e sperò anche qualcos’altro.” Anche qui, come sopra! Ecco a voi la gelosia di Ranma…XDDD!!! Ho riso molto ad immaginarlo così indifeso e imbufalito che impreca contro quel poraccio di Shinnosuke! E l’intuizione sull’acqua della vita che, in effetti, ingrandisce ogni cosa è assolutamente brillante… francamente non avevo mai pensato che forse Shinnocoso abbia potuto subire anche quel tipo di mutazioni… Ahahahahahaha!! Sei un genio!
Subito dopo l’incontro con il nonno rincitrullito, la splendida altalena di emozioni tra il pov ingenuo di Shinnosuke, quello vendicativo di Ranko e addolorato di Akane riesce a dare un ritmo stupendo alla narrazione… come cavolo fai?! Sono commossa, è tutto così scorrevole e piacevole, sei bravissima, non so più come dirtelo! “Eppure non poteva fare a meno di piangerlo, perché dietro le palpebre abbassate i due anni e mezzo trascorsi tra battibecchi e sorrisi, litigate e riappacificazioni scivolavano come una valanga lungo i pendii della memoria, arricchendosi sempre più di particolari nella loro folle corsa verso il fondovalle della disperazione.” Questa descrizione è semplicemente perfetta… non posso immaginare diversamente il dolore di Akane, travolta in pieno da una frana di ricordi. Ho sofferto come un cane con lei! Ah e per inciso, avrei scelto anche io il colletto! (Sai che sniffate arrotolata nelle lenzuola, al buio, con Totally eclipse of the heart a palla nelle cuffie del Walkman?? Ops, sto divagando..XD)
Ma arriviamo all’attesissima (da me) scena del ballo… Innanzitutto grazie per averci regalato Ranma in smoking!
Poi, Ranma che uccida sul nascere il pensiero che Akane sia bellissima e che ritratti perfino con se stesso definendola ridicola… come già detto sopra: caratterizzazione perfetta. L’escalation della sorpresa, la commozione, la rabbia di Akane è stupenda, (“Scommetto che ti stai dando della stupida cretina deficiente.” Quanto la conosce bene?XD) ma più di tutti il tango sensuale, violento e imbarazzato è da 10 e lode!!
Ora, molte malelingue potrebbero dire che sei una donna perfida perché lasci le tue povere lettrici sull’immagine di Ranma in camicia contro un esercito pronto ad ucciderlo… io no. Nossignora: io mi concentro sull’immagine di Ranma in camicia bianca e mi siedo in un angolino di efp a sbavare in silenzio e ad aspettare i miei croccantini!XD
A presto Magnifica, come sempre mi inchino davanti alla regina!!

03/08/22, ore 15:16

Allora…
Kotaro. lo Kotaro lo odio profondamente. Lo posso dire? Invece di smorzare la pressione su Ranma non fa altro che infilare il dito nella piaga.
La serie di eventi invece che contraddistinguono questo capitolo sono molto avvincenti oltre che azzeccatissimi. Entrambi, nonostante qualche sprazzo di lucidità in cui effettivamente viene preso in considerazione che l’altro o l’altra possa aver finto nella missione di seduzione, continuano ad essere tormentati dai dubbi e, anzi, la conclusione peggiore permane ancora come la più plausibile. Tipico… Oh Poveri noi, ci vorranno secoli prima che entrambi aprano gli occhi e si accorgano di quanto sono deficienti. Ottimo lavoro Cri!
(Anche se devo ammettere che avrei una voglia matta di prendere a calci entrambi per questa cosa).
Il cambio di scena a Ryugenzawa e l’entrata in scena di quello smemorato con lo spazzolone mi ha convinta. Penso sia una tappa obbligata, anche se nel mondo di Ranma sia l’ambientazione che Shinnosuke furono abbandonati definitivamente per non essere più presi in considerazione.
Ma vogliamo parlare della drammaticità del finale di questo capitolo? Non mi stupirei se il falco gigantesco portasse Ranma fino in Cina XDDD
Scherzi a parte, credo tu stia facendo un lavoro eccellente sui personaggi. Valorizzarli mettendo in risalto la loro introspezione mentre si è concentrati a mandare avanti la trama e quindi il personaggio che non si limita a riflettere e basta ma agisce anche mentre lo fa credo non sia cosa semplice. Io non ci riuscirei. La scorrevolezza del racconto poi è impressionante, ma non dovrei stupirmi con te!
A questo punto sono in ansia per Ranma, non vedo l’ora di scoprire che fine gli hai fatto fare…
Rimango in trepida attesa <3

03/08/22, ore 09:46

Ed eccola qui, la secchiata d’acqua fredda di cui parlavo tra le altre cose nella recensione precedente.
La faccenda si è complicata e nel peggiore dei modi. Passi l’aver scoperto le relative doppie vite, ma in questo modo è stato davvero drammatico. Tutto contornato dai rispettivi film mentali alla visione delle foto. Lei lo sappiamo è cintura nera nel travisare le situazioni, lui ovviamente non può pensare altrimenti alla visione delle prove. Si potrebbe dire che non ci sia fiducia né da una parte né dall’altra, tuttavia… il bello è che loro sono proprio così! In fondo è stato già tanto difficile ammettere a loro stessi di provare dei sentimenti verso l’altro, quindi come potrebbero pensare che in realtà la faccenda della “seduzione” sia una messa in scena? Sarebbe tanto semplice no?! (Con Ranma 1/2 niente è semplice) Ranma ha finto così come Akane, eppure non concepiscono che il proprio marito o la propria moglie possa aver fatto altrettanto. Classica situazione surreale, dove si preferisce convincersi del proprio saltare alle conclusioni piuttosto che fermarsi a pensare anche solo 5 minuti.
Ok, ci sono tutti gli elementi. Anche se qui, come dicevo si sta sfociando nel drammatico perché adesso le rispettive missioni sono l’eliminazione totale del partner.
Non mi aspettavo niente di diverso da Sentarono, depravato e senza spina dorsale qual è… meschino aggiungo. Centrato pure questo!
Dicevo che la faccenda si è complicata anche perché ci sono in ballo altre vite, riusciranno le nostre spie a non assolvere ai propri doveri e al contempo salvare le rispettive famiglie? Ma soprattutto, scopriranno che in realtà sono stati due baka colossali a trarre conclusioni sbagliate oltre che affrettate?
Beh sicuramente le premesse non sono buone e credo che ne vedremo ancora delle belle.
Nel frattempo anche io sto portando a termine la mia missione per cui ci sentiamo nel prossimo capitolo :P
Neechin

03/08/22, ore 08:37

Adoro il loro pensare in un modo e comportarsi in un altro. Ammettere a se stessi di amare l’altro ma dire e fare completamente l’opposto. E adoro quello che di conseguenza ne esce fuori, regalandoci situazioni paradossali ma anche di svolta seppur in maniera molto cauta. Insomma, usando il lessico adatto al tema, una calda e una fredda! Non fai in tempo a gioire per la scena finalmente rilassata o addirittura meglio quasi al limite del romantico che poi SBAAM ti arriva la famosa secchiata d’acqua fredda a riportarti alla realtà. Non ce la possono fare, magari un giorno… ma chissà quando. Un pò come quando leggi il manga, situazioni comiche al limite dell’assurdo quasi demenziali, poi forse i protagonisti riescono a non litigare (perchè io a questo mi riferisco, con Ranma e Akane il romantico è già questo, riuscire a non litigare per almeno 10 minuti) invece niente, succede sempre qualcosa e inevitabilmente si guasta tutto.
Deve essere stato un bello sforzo per entrambi cimentarsi nell’arte della seduzione con due sconosciuti. Diciamo che se non fosse una “what if” e il rimando al famoso film sarebbe impensabile se non con alcuni accorgimenti. Tipo un furibondo litigio prima delle rispettive missioni, tale da spingere lei arrabbiata a fare quasi un dispetto a lui e viceversa oppure una sfida di qualsivoglia genere per lui che, lo sappiamo è avvezzo a certi atti di protagonismo/egocentrismo nel vincere qualsiasi impresa gli si pari davanti non pensando alle conseguenze e peggio ancora a che situazione si tratta. Tuttavia qui la situazione lo richiedeva, come anche i baci tra una lezione e l’altra ecc.
Mi è piaciuta molto la scena finale con la “rissa” tra Akane e Shampoo e la presa di posizione di Ranma. Il punto è proprio quello mostrato: Ranma odia quando le ragazze piangono, soprattutto Akane ma in generale qualsiasi ragazza, non lo sopporta. Lo abbiamo letto nel manga svariate volte ed è una cosa che gli fa onore se vogliamo, anche se questo lo ha portato ad essere sempre frainteso. Lo stesso si può dire del coraggio dimostrato ad esternare contro Shampoo i sentimenti per Akane. Non si è mai spinto a tanto è vero, ma tutti ricordiamo le minacce scagliate verso il povero Senzenin e il suo urlare “Akane è la mia fidanzata” davanti ad un pubblico numerosissimo, tanto per citare un esempio.
Insomma Cri, tutto ciò per dirti che stai facendo un ottimo lavoro!
Mi per l’immenso ritardo, anche se lo sai avevo già letto tutti i capitoli appena usciti, solo che poi mi manca il tempo per fermarmi a recensire. Io però ti leggo e ti sostengo, ma lo sai già anche questo!
Cercherò di mettermi in pari quindi con le recensioni il prima possibile.
Al prossimo capitolo.
Neechin