More than this
di Airborne

30/07/23, ore 11:13

Ho amato questo racconto, bellissimo . Spero che scriverai ancora sulla mia coppia preferita. Shikatema nel ❤️

06/01/22, ore 19:47

Ciao!! Ho letto i capitoli tutti d'un fiato..stupendi! Hai descritto benissimo Shikamaru e Temari, rimanendo nei loro personaggi...la storia mi è proprio piaciuta, complimenti!

12/12/20, ore 17:13

Ovviamente dopo che mi hai perfino ringraziato nelle note dell'autrice non potevo esimermi dal recensire anche questo ultimo capitolo. Mi dispiace che la storia sia finita, cioè per me potevi metterci in mezzo una missione, una spedizione diplomatica a Suna, un'altra guerra anche più piccola, qualsiasi cosa. Potevi anche farli litigare per cento capitoli perché i loro litigi così mi piacciono davvero. Però immagino sia difficile scrivere di Shikamaru a lungo, davvero, troppo intelligente e troppo stratega per essere imitato ahahah (comunque sì, i tuoi deliri da fangirl mi hanno tenuto compagnia, quindi come ti ho già detto se per caso volessi scrivere altro su di loro, tipo della loro relazione segreta io ti leggerei volentieri).
Mi piace che Shikamaru vada da Choji quando ne ha bisogno e mi fa ridere che Ino faccia la predica a Shikamaru perché in realtà ce la vedo proprio: mi sono sempre chiesta come quei due possano essere così amici, ma in realtà l'intera squadra dieci è bella perché ognuno ha una sua caratteristica, quindi mi ha fatto piacere ritrovarla almeno in parte anche in questa storia.
Sì e poi sono una ragazza sufficientemente romantica e amante dei cliché da apprezzare: 1. le relazioni segreti 2. le battutine in un momento così serio 3. Shikamaru (ma credo che questo si fosse capito).
Tra l'altro (cosa che non c'entra nel filo del discorso ma che mi sono dimenticata di dire prima) ho notato che hai messo una canzone dei Green Day, una dei Fall Out Boy e quest'ultima degli OneRepublic e le ho apprezzate particolarmente, sia perché mi piacciono le canzone nelle storie, sia perché sono tre gruppi molto bravi secondo me (anche se non conosco nessuna delle tre canzoni).
Non vorrei concludere la recensione così presto, ma credo di averti già detto tutto in quelle precedenti. Posso solo aggiungere che questo ultimo capitolo non mi ha deluso (okay, sì, lo ha fatto, ma perché è l'ultimo, uffi, solo per quello) e che è dannatamente da loro.
E aggiungo per la centesima volta che se pubblicherai di nuovo su di loro (fallo, fallo, fallo) sappi che hai una lettrice già assicurata (magari non una beta, ma il ruolo di lettrice penso di riuscire a svolgerlo).
Grazie per aver pubblicato questa storia e per avermi fatto tornare nell'universo di Naruto (che una volta ogni tanto è una cosa che è bene fare). Come ti ho detto già (ma che non fa mai male ripetere), la storia mi è piaciuta molto.

06/12/20, ore 14:05

Premetto che non sono molto brava a scrivere le recensioni, ma la tua storia mi piace tantissimo e ci tenevo troppo a fartelo sapere.
Scrivere di Shikamaru e Temari è molto difficile, sono personaggi complessi a parer mio, ma tu riesci a caratterizzarli alla perfezione, complimenti!
Ho letto i primi due capitoli con molta calma, cercando di cogliere tutti i dettagli e.. wow, davvero!
Ho sempre immaginato Shikamaru innamorato perso di Temari, esattamente come lo descrivi tu, e adoro il fatto che Choji e soprattutto Ino non possano fare a meno di notare la tensione tra i due.
Per riprendere le tue note finali, si, il capitolo mi ha spezzato il cuore e per questo non vedo l'ora di leggere il prossimo.. la settimana di attesa sarà infinita.
Spero che una volta terminata questa storia continuerai a scrivere di loro, sono i miei personaggi preferiti ed è davvero difficile trovare storie che gli rendano giustizia.
Complimenti ancora, alla prossima settimana, sperando in un finale che rimetta insieme il mio cuoricino infranto.

Con affetto,
Nate

06/12/20, ore 10:28

Iniziamo dalle conclusioni: ma come hai accorpato due capitoli?! Cioè io faccio in tempo ad affezionarmi a una storia e tu me la fai finire? Sei un po' crudele, eh. Non farla finire, dai. O scrivi di nuovo su di loro, per favore.
E sì, il tuo capitolo mi è piaciuto e mi ha spezzato il cuore, grazie tante.
Comunque, passiamo al capitolo e smettiamola con le mie follie, che è meglio (però sul serio, se per caso volessi aggiungere un altro capitolo oltre a quello in programma, io lo leggerei volentieri).
Mi piace davvero tantissimo come caratterizzi Shikamaru, davvero. Mi ricordo che mi avevi scritto che credevi di non rendergli sufficiente giustizia ma... io non credo proprio. Mi piace come lo descrivi, mi piace come lo fai parlare. Mi sembra proprio lui. Forse sono un po' di parte perché adoro le storie che tengono un tono ironico per tutti i capitoli, ma mi piace molto il tuo stile (cioè come fai parlare Shikamaru, in pratica).
Posso dire che mi piace l'inizio, con la descrizione del rapporto con Ibiki, posso continuare con l'accenno agli ANBU o con quando definisce seccante la sua stessa personalità e saremmo sempre nelle prime dieci righe del capitolo (giusto per farti capire quanto poco mi piaccia la tua storia).
Ho riso, quando Shikamaru è sconvolto di fronte al fatto che, con tutte le cose che Naruto ha fatto, sia lo studio la parte difficile. O quando pensa che Hinata non possa aver detto una frase come "voglio tre figli" o quando fa "i conti senza l'oste" (povero Shikamaru, l'oste lo fregherà proprio in pieno questa volta).
Potrei aggiungere tantissime altre frasi o commenti che mi hanno divertito, ma forse è meglio passare al punto saliente: quando Shikamaru si strozza e si chiede che cazzo ci faccia Temari a Konoha. Da lì in poi penso di aver letto la storia in meno di mezzo minuto da quanto sono andata veloce. Sono fantastici. Sono esattamente loro. Sono esattamente come me li immagino e come li vorrei vedere scritti in ogni racconto. Mi piace anche Choji che ha capito tutto e che non commenta, ma si limita a lanciare sguardi, mi piace che Shikamaru abbia aspettato Temari e vorrei davvero sapere che cosa lei gli voleva dire dopo il bacio. Mi piace anche l'idea che non si siano parlati per sei mesi, in realtà, perché mi sembra una cosa davvero plausibile conoscendoli, ma anche il fatto che Temari abbia scritto alla madre di Shikamaru: era una cosa che non mi aspettavo ma che mi è sembrata molto tenera.
E i paragoni, i paragoni sulla sveglia! Bellissimi, davvero spiritosi.
Potrei star qui per delle ore, ripercorrendo passo passo la tua storia, ma non saprei davvero cosa dirti del loro dialogo se non che, ancora, è tremendamente loro. E che non me lo aspettavo. Non me lo aspettavo per niente, ma ne sono contenta, perché così ho ancora più voglia di leggere il prossimo capitolo. E la frase finale "Che fa malissimo come ha sempre sospettato che sarebbe successo" mi è piaciuta davvero tanto.
Ho straparlato, come sempre faccio praticamente, ma ci tenevo a dirti che l'ho apprezzata tanto e che mi ha fatto compagnia (per più di mezzo minuto eh, dopo me la sono riletta con più calma, per cogliere tutti i più piccoli commentini). Quindi penso di doverti dire grazie. Grazie anche e soprattutto perché ogni tanto è bello tornare nel mondo di Naruto, leggendo una storia che è scritta da qualcuno che ama Shikamaru (e Temari) come me e che li vede come li vedo io.
Aspetto il prossimo capitolo/ altre tue storie su di loro. Per il momento, tantissimi complimenti (se non si era già capito).

29/11/20, ore 10:52

Inizio con il dire che sono super contenta di trovare un'altra tua storia. All'inizio non mi ricordavo il tuo nome, ma solo la bella storia che avevi scritto, poi sono andata sul tuo profilo e ho notato che eri proprio tu. Avevo già in mente di recensire questa storia e "riconoscerti" mi ha spinto a farlo immediatamente (ho letto "Nicotina", specifichiamolo, se non sembro fuori di testa). Tra l'altro ho letto anche la tua descrizione e se posso dire l'ho adorata: sono innamorata di Shikamaru anche io e se non sfondassi in ciò che ho scelto di fare, aprirei una biblioteca, una libreria o uno di quei caffé in cui si possono sfogliare i libri (sì, va bene, ora torniamo con i piedi per terra, per favore). E d'accordissimo anche su ciò che hai scritto sulle fanfiction (ci sono passata anche io a quattordici anni ahahah). Poi hai citato Gandalf e la Rowling (oltre a Naruto, ma va bene, se siamo entrambe qui vuol dire che ci piace) quindi hai guadagnato tantissimi punti (sì, anche Aragorn mi piace).
Ora passiamo alla storia che direi che è quello che ti interessa di più: bellissima introduzione alla storia. Un primo capitolo che cattura, che fa venire voglia di leggere (oltre al fatto che l'editing, per quanto semplice, aiuta molto nella lettura e questo depone largamente a tuo favore visto che se mi disturba com'è scritta, una storia parte un po' male con me - lo so, è una cosa orribile, devo cambiare questo aspetto). Prima che mi dimentichi, mi piacerebbe fare la beta-reader, però non penso di aver tempo in questo periodo, soprattutto perché non l'ho mai fatta e perché vorrei invece fare una cosa fatta bene. Però sappi che sarò qui a recensire tutti i capitoli.
Ora torniamo sul serio alla storia e andiamo avanti: mi piace molto come descrivi le emozioni che sente Shikamaru perché sembrano... logiche, in un certo senso, proprio come lui. E alla frase "Cosa si fa mezz'ora dopo aver vinto la guerra" ho riso, nonostante stessi descrivendo un momento triste e carico di tensione.
Mi piace che, la prima cosa che vede Shikamaru nella tenda improvvisata è lo sguardo di Temari e trovo molto realistico che il Raikage si lamenti di aver di nuovo a che fare con dei ragazzini e che Tsunade e Gaara difendano Ino e Shikamaru.
Poi, ovviamente, adorando il personaggio di Shikamaru, adoro anche la coppia Shikamaru/ Temari. Non c'è nessuno di più adatto di lei a stare al suo fianco e mi sono immaginata benissimo il loro abbraccio, l'aver casualmente aspettato per uscire per ritrovarsi un attimo da soli. Ovviamente fantastico anche il loro dialogo e così tremendamente loro. Il "ti amo" che Shikamaru non riesce a pronunciare si sente perfettamente in ogni caso e il finale con il bacio è da un lato semplice e dall'altro bellissimo (e da un altro, piccolo, lato ti ho un po' odiato per avermi lasciato in sospeso così, volevo sapere il continuo, uffi).
Mi sembra di aver detto tutto (ho straparlato, come sempre, altroché), quindi ti faccio tanti complimenti e aggiungo che spero di leggere presto il continuo. Scrivi molto bene.