Una favola interrotta
di Stekao

10/02/23, ore 23:02

Ciao carissima Ste
Questa storia è una delle mie preferite in assoluto ,non sapevo che l’avevi scritta te ma siccome l’ho riletta,ti volevo dire che è fantastica e mi dispiace di non avertelo scritto prima grazie a presto un abbraccio 🤗🥰🥰

08/01/21, ore 00:17

Ma che tristezza pensare che i giapponesi lavorano a Natale che tristezza *_* Va bene non sono cattolici o almeno non tutti ma niente non lo concepisco :p

Kaori da sola il giorno di Natale mi si spezza il cuore avevo pensato che avesse mentito per via di continuare la scena con Harumi e invece era proprio da sola, cosa che non avevo dubbi.

Ma la reazione di lui?? no davvero tanti cuoricini... disperato dalla consapevolezza "perchè non vuoi passare il Natale con me" <3 E no va bhe la scena del "non è che i miei sentimenti hanno una data di scadenza" è geniale e mai quanto vera... mi ha fatto tanto sorridere ma allo stesso tempo emozionare.

E finalmente è uscito tutta la verità che teneri che sono in quel loro primo bacio<3

Bellissima la frase in cui dici che Kaori era la sua più grande forza ma allo stesso tempo la sua più grande debolezza <3 <3

No ti prego lui ti porta al porto per rievocare quella cosa bella e romantica e pensi che ti abbia portato al porto per ricordare il rapimento noo T__T Kaori nooo eheheh mi fa morire sta ragazza :p però mi hai spiazzato con la frase successiva in cui dice "preferisco mille rapimenti piuttosto che riprovare il dolore che mi hai fatto provare" T_T

Complimenti una versione di Cenerentola non l'avevo mai lontanamente immaginata brava davvero!!! Tra l'altro adoro come hai ricreato la stessa situazione come per dire "ripartiamo esattamente da qui" bello mi piace moltissimo grazie per questa bella storia

Dany

30/12/20, ore 15:57

Ed eccomi anche qui... alla conclusione di questa storia davvero bellina bellina!

=“Aspetta… che vorresti dire? Sette mesi fa…? Ma tu allora..? Quello che mi hai detto sette mesi fa è ancora valido?”=
Ecco, Ryo, una delle tue esilaranti castronerie! Dice bene Kaori, cosa credi che da un amore come questo si guarisca in qualche mese? Hai pensato che stando lontana da te, le fosse passata? Ne hai di roba da imparare, mio bel morazzone! :D
E infatti a un certo punto Ryo riesce anche ad ammettere questa grande verità:
="...tu hai avuto così tanto coraggio e io invece sono stato un vigliacco..."=
Kaori lo ha fregato ben bene, lasciandogli credere che la notte di Natale si sarebbe divertita, con Eriko (e Harumi!) e invece... semplicemente non voleva stare con lui. Non in quel modo. Non per Natale. E c'è da capirla in pieno. E' vero, loro sono una famiglia, e lo saranno sempre.
Finalmente anche il nostro stupidone si sveglia, e riesce a dirle che prova le stesse cose anche lui, perché ovvio, dire "ti amo anch'io" è troppo esplicito... non sarebbe da lui (almeno per ora ;))
Lieve e giusta così la scena d'amore, senza scendere in troppi particolari, adatta al tono di questa storia piacevolissima, in puro stile City Hunter.
E finalmente, anche Ryo cede, con quel "io sono innamorato di te, Kaori" E quel "Ricordo sostituito" mi ha davvero conquistata! Troppo carino!
Mi sono divertita proprio tanto a leggerla, e scusa se ci ho messo una vita a finire di commentartela, ma ero un po' incasinata...
A presto, Ste... Hai nulla di nuovo in cantiere? ;)
Your friend Marina :*

27/12/20, ore 17:53

Ciao Stefy, ho letto tutto, visto che brava?😄
allora...posso dirti che la sensazione principale che ho provato durante la lettura di tutti i capitoli è stata quella di volerlo prendere costantemente a schiaffi! Sei brava a tirar fuori il lato di Ryo che più irrita noi donnine. Madonna quante sberle! E che cavolo, sarai anche il professionista migliore del mondo ma sei umanamente un disastro! In pratica ha dovuto fare tutto lei, porella: dichiararsi, vergognarsi, fuggire, cercare di cambiare la propria vita, affrontare la difficoltà di ripartire, salvarsi la ghirba, fare l'ennesimo passo verso di lui. E Ryo che fa? Continua a farsi le paranoie e resta il boccalone di sempre: aspetto che anche nel manga ci faceva prudere le mani. Come ti ho già detto in altre occasioni sei brava a tirare fuori questa caratteristica e si capisce che tifi per Kaori. Come tutte noi. La riscatti e le dai il rispetto che merita. Quindi, in conclusione, questa tua Kaori mi piace e, purtroppo, mi piace comunque anche il Ryo imbranato, a prescindere. Ahimé, non abbiamo speranze, proprio come quei due 😉

27/12/20, ore 11:43

Ciao Stefi!!!!Eccomi anche per l 'ultimo capitolo di questa bellissima storia!!!E che dire,mi è piaciuta tantissimo la conclusione,veramente!!!!!Ti giuro che non avrei mai pensato che la storia della cena di natale coi colleghi fosse una finzione..ma ci stava,dopotutto.. "Però poverina,"ho pensato...deve pure aver sofferto lei per questa cosa..A pensare che ha passato il natale da sola....😔😔Per fortuna quando l 'ha raggiunta a casa Ryo si è finalmente reso conto di tutto e quando ha confessato i suoi reali sentimenti mi sono letteralmente squagliata!!!!finalmente,era ora..Ma come si fa a resistere dopotutto??Carina lei che poi lo bacia e lo porta in camera da letto.. immagino la faccia di ryo!!kaori lo ama troppo e ha dimostrato qui di essere una vera donna...Anzi,soprattutto nei primi capitoli,ma anche alla fine,ha sempre dimostrato di essere forte e risoluta perché non è facile fare e sopportare tutto quello che ha vissuto lei..cavolo!!Ammirevole,anche se all'inizio un po' di pena me l aveva fatta...stupido ryo!!Romantico il momento d 'amore....belli,belli!!!😍😍Era ora.!!..pensavo si concludesse la storia e invece anche la scena del porto..Bella idea.Stefi,farli tornare la dove era cominciata tutta questa avventura..e dove lei gli aveva confessato il suo amore...Fantastica scena,veramente!!!!Ma finalmente erano lei senza parrucca e lui sincero a riconfessarsi tutto!!Che scena,l 'ho vissuta tutta!!!!Grazie Stefi e complimenti ancora per questa originalissima storia dei nostri beniamini.. aspetto la prossima!!!!un bacione,Federica..😍😍😘

25/12/20, ore 01:15

Che bella storia Stefania! Ricca di sentimenti, azione ed emozioni. Mi piace l'intraprendenza di Kaori,sembra più determinata e decisa rispetto a quell'immagine impacciata che siamo abituati a vedere nel manga. E Ryo? Da stallone da Shinjuku a super timidone... si accorge di amare Kaori solo quando rischia di perderla! Menomale che poi riesce a sistemare le cose vivendo i suoi sentimenti alla luce del sole. 😊
Ottimo lavoro!
Con questo colgo l’occasione per augurarti un sereno Natale 🎄
(Recensione modificata il 25/12/2020 - 01:18 am)

24/12/20, ore 18:24

E la Vigilia inizia bene!! Molto bene..questa Vigilia..non la loro..inizia da Natale..e poi il Capodanno come una vera coppia. Romanticismo al massimo!! Splendido capolavoro.. Ryo ti ci voleva uno scossone ed eccolo qua!! Adesso possono dire so essere veramente felici. Ogni Capodanno possono festeggiare la loro unione ufficiale come coppia!! Hai scritto una storia bellissima Ste'. Ottimo lavoro. Ci hai donato uno splendido e meraviglioso regalo di Natale. Grazie mille per questa storia. Aspetto nuove storie da te. Tanti Auguri Felice Natale, a te e alla tua famiglia. Un abbraccio Francesca

24/12/20, ore 17:53

Bellissimo lieto fine....fremevo per sapere come avrebbe fatto Ryo a sbloccarsi (finalmente) ma adesso che abbiamo raggiunto il finale tanto sospirato mi dispiace perché la fic è finita...comunque ho apprezzato tantissimo l'idea di Ryo di tornare dove tutto è cominciato e dove lui è riuscito ad incasinare tutto come al solito, così facendo hanno riscritto un nuovo inizio e speriamo che non ci siano più patimenti per Kaori che verrà eletta Miss pazienza sicuramente 😁 Grazie per questa bellissima storia e ne approfitto per farti tanti auguri di buon Natale Alla prossima

24/12/20, ore 16:46

E’ finita… sigh! E’ finita troppo presto!
Però m’è piaciuta un gran bel po’ e mentre leggevo prendevo appunti mentali per la rec, ma la verità è che non saprei bene da dove iniziare.
Premesso che non ci stancheremmo mai di leggere di loro che si amano e si vogliono bene, debbo dire che il modo con cui hai ‘gestito’ (che parola poco poetica) il loro incontro e successivo epilogo (oddio che brutta frase!)… ricomincio.
Premesso che non ci stancheremmo mai di leggere di loro che si amano e si vogliono bene, mi hai letteralmente fatto sognare con il tuo racconto. E sì, perché non è stato stucchevole né melenso, ma ricco di sentimento e naturalezza. Anche la scelta delle frasi, la stessa costruzione, mi ha fatto impazzire, e tu sai quanto mi piacciono le parole e i ‘giochi di parole’. Tipo “Kaori era la sua più grande forza, ma anche la sua più grande debolezza…” che qui più che alla bellezza della costruzione della frase, guardo il significato che è la summa eterna dell’amore di Ryo per Kaori.
Oppure “Le loro mani iniziarono ben presto a vagare senza sosta alla scoperta di luoghi fino a quel momento inesplorati...liberandoli, in breve tempo, dai loro vestiti e da ogni inibizione.” Perfetta!! Un passaggio fighissimo dal materiale all’immateriale, come possono essere i sentimenti e gli stati d’animo.
E cmq poi tutto il resto, con una perfetta fusione dei romanticismo, ironia e sentimento e davvero mi sembrava di vederli e sentire così come sono. Erano LORO!!!!
Finale ad oc, tutto bellissimo!
Che altro dire? Oggi mi sono presa del tempo per me, per fortuna senza il bisogno di dormire o riposarmi che ultimamente la RL incombe un po’ troppo, e in questa strana Vigilia di Natale, mi sono fatta un regalo, e cioè LEGGERMI e GUSTARMI questa tua bellissima storia!
Quindi GRAZIE Stef e… ti auguro di ricevere in dono un regalo altrettanto gradito.
Buon Natale Stefy del mio cuore
Eleonora

24/12/20, ore 16:45

Ste, grazie mille per questa storia che hai creato per noi...l'ho apprezzata molto, perchè sei riuscita a creare una what if rimanendo in linea con i personaggi - ho trovato Ryo molto azzeccato, sopratutto col suo non saersi aprire- e le storilines originali. brava e grazie ancora, Betta!

24/12/20, ore 16:33

Bellissimo Ste!!!! Sei stata bravissimaaa!!!
E mi ci hai lasciato di sasso, mi hai sorpreso ancora una volta, sei riuscita a non cadere nelle solite cose raccontate, a non essere ripetitiva nelle scene o nelle parole usate, davvero bravissima, credo tu abbia stupito tutti perché nessuna di noi poteva immaginare l'eventualità che Kaori potesse mentire. Io ci sono cascata con tutte le scarpe e già mi immaginavo lei a cena con i colleghi e con Harumi e invece...😂👏🏻.
Ryo ovviamente da bravo frolloccone ci sta male per l'ennesima volta, l'ha lasciata andar via di nuovo dopo averla riavuta a casa con se, hai detto proprio bene, si può essere più stupidi? D'altronde con Ryo non si può mai sapere...
Fortuna che gli è rimasto un po' di sale in zucca e decide almeno di passare al negozio per salutarla...e li scopre tutto, non c'era stata nessuna cena né lei era passata da loro al locale, dove era stata Kaori, che aveva fatto e soprattutto con chi?
Solo lei poteva rispondere a questi interrogativi...
Quando la raggiunge e le chiede spiegazioni per quella bugia anche lui rimane sorpreso, ma davvero Ryo? Davvero non capisci che Kaori ti ama e che non riesce più a starti accanto facendo finta di niente? Sei proprio un frolloccone!!😂😂😂
Ganzissima la parte "Quello che mi hai detto sette mesi fa è ancora valido?" "Come sarebbe a dire è ancora valido, guarda che per certe cose non c'è la data di scadenza! Credi davvero che potessero bastare pochi mesi lontani, per cancellare quello che provo per te da anni?"
Mamma mia Ryo caschi proprio dal pero😂😂😂😂😂
Ti faccio presente che amore e sentimenti non sono equiparabili a mozzarelle che dopo qualche giorno scadono😂😂😂😂😂🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️.
Stupenda poi la scena d'amore, lei che non ha paura di portarselo in camera dopo averlo aspettato una vita e lui che rimane basito di fronte a tanta spontaneità da parte di Kaori sotto quel punto di vista😍😍😍😍😍
Hai aggiunto anche la nota divertente, ganzissimo, quando ho visto Ryo tirar fuori la questione capodanno in quel modo e quando le dice che la preferisce senza vestiti addosso, ho visto passare corvi e libellule contemporaneamente intorno al letto😂🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
Mitico,solo lui sa essere così...romantico e buffone insieme 🥰🥰🥰.
L'idea poi di ricominciare la nuova vita di coppia esattamente li al porto, dove tutto è iniziato, è il top. Lui che organizza la cena sulla nave ristorante, è sorprendente Ryo che passa da frolloccone a dolcione innamorato😍😍😍😍
E poi vabbè: "Dillo Kaori....quello che mi hai detto quel giorno...ti prego, avanti, voglio sentirmelo dire di nuovo"
"Io sono innamorata di te Ryo"
"E io sono innamorato di te Kaori"
Oddioooo qui mi sono scioltaaaa😍😍😍😍😍😍😍😍🥰🥰🥰🥰🥰🥰.
Finale stupendo veramente.
Brava brava bravissima, ma io lo sapevo, non avevo dubbi che non mi avresti deluso e che questa tua storia, seppur diversa dalle altre, mi sarebbe piaciuta!!!
Ora che è finita però ne aspetto un altra, ne voglio ancora, delle tue storie non ne ho mai abbastanza!!!
Grazie mille Ste anche per questa chicca gioiosa, bacioni😘😘😘😘😘😘😘
Klau.
(Recensione modificata il 24/12/2020 - 04:36 pm)
(Recensione modificata il 24/12/2020 - 04:37 pm)

24/12/20, ore 16:12

Che bel finale romantico per fortuna ryo ha messo giudizio e ha corretto il tiro effettivamente bella l'idea di sostituire i ricordi brutti con altri belli e anche molto emozionante il loro ritrovarsi e il loro amarsi xke non c'è solo la passione ma anche la dolcezza in una coppia e questo finale.mi è molto piaciuto spero di leggere presto altre tue ff alla prossima cara😘😉

24/12/20, ore 13:57

Oh Stefy ma che bel finale! Ma anche peccato che sia finita, lo sai quanto mi piacciono pe tue storie!
Ryo FINALMENTE ha capito di essere stato un emerito cretino ad aver lasicato andare via Kaori, di nuovo. Il suo Natale è stato il più brutto di sempre proprio perché passato senza di lei. Fortuna che è rinsavito ed è andato a cercare, con indifferenza, Kaori in negozio con la scusa di augurarle buone feste, ma con suo stupore lei non c'è e scopre pure che gli ha mentito sulla cena della sera precedente. Una volta a casa sua manco la saluta per sapere la verità, e alla fine Kaori gli rivela tutto - e lui duro come al solito, non aveva capito nulla - lei lo ama ancora e non poteva più stare in sua presenza conoscendo i suoi sentimenti verso di lei. Alla fine, ma proprio alla fine eh, lui le rivela di amarla, di averla sempre amata e di voler passare con lei il Capodanno e oltre (sempre con i suoi modi buffi e irriverenti), e quale miglior epilogo se non quello di ritornare dove tutto era cominciato?
Bello bello, un gradito regalo di Natale!
Ciao Stefy, ti auguro buone feste!
Elisabetta

24/12/20, ore 12:54

Grazie mille. Splendida veramente. Sono così belli insieme sempre. Anche se penso che Ryo non durerà molto dolce e che riprenderanno a discutere. Ma anche questo fa parte di loro. Buon Natale 😄🎄🎁❄🎅 visto aggiornamento proprio ala vigilia.

24/12/20, ore 12:01

Ciao, bellissimo finale. 😍 Ryo finalmente capisce che la presenza di Kaori nella sua vita è fondamentale, inutile cercare di allontanarla perché lui senza lei non potrebbe più andare avanti. Questo lo dimostra la solitudine che ha provato il giorno di Natale senza di lei. Menomale che la cretinaggine non lo attanaglia sempre 😂😂 per cui è andato al negozio da Eriko scoprendo la verità. E bravo il nostro sweeper, ha portato Kaori al porto e li finalmente le ha detto quello che avrebbe dovuto dire 7 mesi fa. 😍😍 Si è conclusa nel migliore dei modi.
Grazie per questa storia, spero presto di leggere altro. Buon Natale