Di macchie e caffè bollenti
di Amber

26/12/20, ore 08:20

Cara Amber,
innanzitutto ci tenevo a farti gli auguri di Natale, sebbene di otto ore e qualche minuto in ritardo. Mi auguro che tu stia trascorrendo delle buone feste, per quanto quest'anno si sia rivelato sconvolgente e dannoso per tutti. Sono dell'idea che sì, non ci sia granché da festeggiare, ma l'epidemia ci ha già tolto molto. Perché concederle anche la soddisfazione di strapparci una parvenza di Natale felice?
Comunque, bando alle ciance e ciancio alle bande!, sono incappata nella tua one-shot ieri sera, subito dopo la pubblicazione della mia fanfiction natalizia, e non avrei potuto essere più fortunata!
Ho trovato una storia ben scritta, ben strutturata morfologicamente e sintatticamente parlando, i cui personaggi sono sviluppati in maniera ottima. Hai una grande abilità di scrittura, perché le tue parole mi hanno tenuta incollata allo schermo fino alla fine e, essendo a conoscenza di quanto io mi distragga facilmente, questo è un vero traguardo!
I dubbi di LIam sono sondabili, comprensibili, e il suo iniziale categorico rifiuto fa trasparire la sua dolcezza e la sua, in parte, ingenuità. Mi è piaciuto come hai voluto scavare ed insistere sulle differenze tra Liam e Theo: mentre il primo è insicuro e nega i suoi sentimenti, il secondo sembra così tranquillo, sereno e in pace con se stesso, come se avesse accettato il fatto di essere innamorato di Liam fin dal principio. E così... da Theo. Un punto a favore per la caratterizzazione dei personaggi!
Un altro aspetto che mi ha colpita è stata l'ambientazione, così quotidiana e pacifica, che mi ha fatta sorridere. Il fatto che Liam e Theo si trovino a convivere, non da soli ma comunque a convivere, dopo tutto quello che hanno passato, i loro trascorsi e i loro alti e bassi, non è una scelta banale, anzi!, mi sembra una scelta perfetta.
L'unico "rimprovero" che posso farti è di dare una rilettura veloce alla storia una volta finito di scriverla, per evitare quegli sciocchi errori di battitura come "sé" non accentato o la mancanza di qualche virgola qua e là. Per il resto, la tua storia è pressoché perfetta.
Mi auguro con tutto il cuore che la mia recensione, seppur breve e certamente non professionale - non posso essere professionale, quando si tratta di recensire una storia in cui è presente una delle mie ship gay preferite? -, sia riuscita a scaldarti un po'. Sperando che tu possa aver trascorso delle buone feste, per quanto possibile, ti saluto e ti mando un abbraccio virtuale.
Con affetto,
sfiorarsi

P.S. = dimmi che non sono l'unica a trovare delle ships slash in ogni singola serie TV, in ogni singolo film. Consolami. Perché ho iniziato Suits, e la prima cosa a cui ho pensato è "Se Mike ed Harvey non finiscono insieme, piango". E mi succede così con ogni cosa, incluso Teen Wolf.
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 08:21 am)

25/12/20, ore 23:08

È bellissima. Ti giuro davvero
Divertente, dolce e anche molto vicina a ciò che mi immagino possa succedere a questi due idioti.
Peccato che tu non voglia scrivere ancora storie su di loro perché questa era una bomba♡
Continua così
EJ