Santa, don’t make me fall in love again
di CedroContento

14/08/21, ore 17:46

ciaoooo carissima,
mi mancavi un sacco anche tu e allora approfitto del 'Ti dedico una recensione' e del fatto che non hai esso preferenze per poter proseguire questa tua originale che mi era entrata nel cuore, con un capitolo più bello dell'altro e questo non fa eccezione.
da defualt, visto che è il mio ramo, posso dirti che se Camilla è assicurata anche se è la sera di Natale non ci sono aumenti nele tariffe ahaha, ma tanto alla fine non le è servito il carratrezzi, ha rimediato una telefonata con il suo caro fratellino che, diciamo per amore, si è rotto una gamba ^^' , l'importante è che Kevin sta bene <3 e soprattutto raffa che arriva con la sua briosità e la scalda in quella fredda notte di Natale che finisce per diventare un po' magica, anche davanti a un Mac Donald ahah eh sì un Happy Meal fa miracoli XD
Raffa skater boy fanboy sfegatato di Avril ce lo vedo così tanto ahaha.
adoro tutto, spero che torverai l'ispirazione per continuarla <3
alla prossima

20/01/21, ore 19:54

Mia cara Cedro!
Ma che capitolo curato e romantico, in pieno stile commedia natalizia. È una serata orribile per Camilla e il motivo lo sappiamo. Hai anche giustificato cos’è successo per trovarla sotto la neve, con l’auto in panne e la disperazione nel cuore per la situazione non certo rosea. È indicativo che a un tratto quest’anno difficilissimo pesi su di lei tutto insieme, passando dal proprio divorzio allo spaccamento della famiglia d’origine. Fortuna che Lorenzo si improvvisa Cupido azzoppato e fa venire in soccorso di Camilla Raffa. Mi piacciono immensamente insieme, te lo confesso: mi è piaciuto il dettaglio dei sedili riscaldati (che macchine tipo i SUV posseggono), il realismo della neve che blocca la citycar e trovo sia romantico anche fermarsi la notte di Natale al Mc a mangiare. Anche Kevin apprezzerà e Raffa mi sta già simpatico per questa sua trovata mangereccia.

Prima di accomiatarmi facendoti tanti complimenti, però, vorrei sottolineare un passaggio psicologico di Camilla che mi ha interessata molto: quando la sua macchina si ferma, Camilla immagina di poter chiudere gli occhi e cancellare un anno pieno di stress, tra cui mette anche Fabio, il marito che l’ha lasciata (mi pare perché l’ha tradita?). Quando però Camilla si trova in macchina con Raffaele, di cui subisce il fascino, fa quasi una supplica a se stessa. Non vuole innamorarsi di nuovo e perdersi in una relazione che rischia di annullarla (in cui lei si lascia annullare), e ammette di stare bene da sola con suo figlio. Quindi Fabio è qualcosa di archiviato, sentimentalmente, e Camilla ha recuperato il suo equilibrio, ma allo stesso tempo ha paura di buttarsi nel vuoto di una relazione e trovo questa sua esitazione – e la sicurezza con cui Raffaele l’avverte che non smetterà di corteggiarla – molto umana, molto realistica e, soprattutto, molto adulta, com’è giusto che sia, dato che stiamo parlando di una donna adulta e di una madre. Insomma, mi piace <3 <3
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

18/01/21, ore 22:27

Ri-eccomi tornata in questa storia! Ero proprio curiosa di leggere il seguito, la volta precedente era dal punto di vista di Lorenzo, ora siamo tornati a quello di Camilla e in effetti un pochino ci speravo. Mi sta piacendo un sacco questo personaggio per come l'hai caratterizzata, è simpatica, diretta e ci si riesce ad immedesimarsi con facilità.
Al problema della macchina mi è preso un colpo, probabilmente sarei impazzita pure io in quella situazione. Che Natale, poverina. Lei come anche gli altri, anche se quella più provata sembra proprio Camilla. In fin dei conti ha sulle spalle pure la separazione col suo ex, che ancora ci pensa comunque. Come se non bastasse ora ci si mettono pure i genitori ad annunciare il divorzio, poi la macchina che si ferma in mezzo alla strada alla vigilia di Natale e, ciliegina sulla torta di cacca, il fratello è all'ospedale con una gamba rotta.
Ora però sono curiosa di sapere cosa sia successo ahaha!
Devo ammettere che ho riso come una scema nei loro dialoghi. Povero Paolo, magari voleva solo insegnargli a pattinare.
Che Natale sfortunato. Ma sono sicura che si possa ancora rimediare dai, da amante delle commedie natalizia sono convinta che prima o poi qualcosa di bello accadrà.
E difatti ecco arrivare Raffa, il nostro salvatore.
Appena Camilla ha chiamato Lorenzo ho subito pensato ad un imprevisto che avrebbe portato così Raffa da lei. Non aspettavo altro, guarda!
Devo dire però che l'atteggiamento di Raffa mi ha stupita particolarmente, non lo immaginavo così diretto con i sentimenti. Ma forse ha fatto bene, ha messo con chiarezza che gli piace Camilla e che se non è pronta per iniziare una relazione, lui aspetta.
Li mi sono sciolta.
E' stato davvero carino, dimostrando anche di rispettare i suoi tempi. E' stata una bella sorpresa, perché dal primo capitolo viene mostrato un po' scaricatore di porto e uno potrebbe immaginarlo più grezzo, invece eccolo tirare fuori questo suo lato dolce, ma anche divertente. Adorabile la parte dove parlano di Avril Lavigne (la ascoltavo un sacco anche io da ragazzina!) e lui si mette a cantare per farla ridere un po'.
Mi sono piaciuti un sacco anche le parti dedicate ai sentimenti di Camilla, questa volta raccontando di più sul rapporto che aveva col suo ex e di com'era cambiata per potergli piacere.
Mi piace ed è giusto che pensi a lei e a suo figlio prima di tutto, però spero che questo fatto non la allontani completamente dalla speranza di una nuova storia. Speriamo che la situazione tra lei e Raffa si possa trasformare in qualcosa di più. Lui, come ho detto, si sta dimostrando molto carino e paziente, non deve arrendersi e sono sicura che Camilla abbia bisogno di questo, di una persona che non si arrenda subito.
Ora non mi resta che attendere il prossimo capitolo e mi chiedo se probabilmente si tornerà dal punto di vista di Lorenzo (magari si scopre un po' di più sul suo sfortunato incidente. O magari qualcosa sull'appartamento con Paolo).
E mentre attendo probabilmente passerò ad altre tue storie, visto che ormai avrai capito che mi piace un sacco il modo in cui racconti.
A prestissimo!
Un abbraccio <3

17/01/21, ore 20:11

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui e scusami se ci ho messo così tanto a passare, ma volevo godermi la lettura con calma, e direi che me questo capitolo l'ho apprezzato senza problemi. Prima di tutto perché sto adorando il personaggio di Camilla, è molto realistica e trovo sia facile immedesimarsi in lei, grazie anche allo stile diretto e scorrevole che usi; questa storia ha una trama lineare, al momento è semplice senza alcun intreccio particolare ma è proprio questo uno dei punti forti.
Mi ha fatto ridere la sfortuna che ha Camilla, la macchina si ferma in mezzo alla strada e con la neve, a Natale, chiama suo fratello e viene a scoprire che è in ospedale perché si è rotto una gamba. Il dialogo tra Lorenzo e Camilla dove lei afferma che lui non è mai stato capace di pattinare mi ha fatto troppo ridere, mi piacciono questi momenti divertenti.
Il fatto che sia proprio Raffaele ad arrivare in soccorso mi ha fatto sorridere, perché si è capito dal primo capitolo che ci potesse essere un feeling tra lui e Camilla, e con questo capitolo le mie supposizioni diventano certezze. Camilla ha il tipico atteggiamento di una persona che ha una "cotta", se così la possiamo definire, già solo il fatto che il suo primo pensiero sia stato di risistemarsi il trucco appena viene a sapere che è Raffaele ad arrivare a prenderla è un segnale chiaro.
Ho trovato Raffele molto carino in questo capitolo, sono semplici e puliti i dialoghi che inserisci ma vanno dritti al punto, senza annoiare il lettore. I pensieri di Camilla sono interessanti, soprattutto quelli legati alla sua indipendenza e al fatto che al primo posto ovviamente ci sono lei e Kevin, e in tutto ciò ho visto in lei la paura di buttarsi in una nuova ipotetica relazione. Raffaele ha avuto una reazione che ha sorpreso anche me, ma l'ho amata *-*
Camilla forse ha bisogno di qualcuno che lotta per lei, e che non si arrende al primo ostacolo. Ti faccio i miei complimenti perché come vedi è una storia che mi ha coinvolta, la grammatica è come sempre curata ed è sempre un piacere passare dalle tue parti. Alla prossima!

Shakana