GNEK
di margheritanikolaevna

04/01/21, ore 01:21

Ciao! Facendo un giretto sul tuo profilo ho notato che avevi scritto anche tu su The Mandalorian, ed essendo pure una comica non ho potuto fare a meno di leggerla... no, non me ne sono pentita :')
Avevo bisogno di qualcosa di leggero e spensierato, e questo incipit delirante mi fa ben sperare... se poi ci aggiungiamo easter egg come la Legge di Murphy camuffata, hai la mia piena attenzione. Soprattutto se si prospettano riferimenti a Balle Spaziali, che a quanto pare necessita di un rewatch, perché mi è sfuggita la citazione (a parte pensare al "matrimonio ultraridotto", ma non credo intendessi quello). Tecnicismi a parte, ho perso polmoni e lucidità per le note a piè di pagina con le traduzioni di Grogu e la sora rana... quel "signora mia" m'ha steso ufficialmente :')
Grazie per avermi risollevato la serata, continuerò di certo la lettura ♥

-Light-

EDIT: ovviamente l'istante dopo aver inviato la recensione, ho avuto il flash della citazione nel rileggere di sfuggita la fine del capitolo, ovvero il momento-Rambo della principessa Vesp-- ehm Ysabeau. Beccata? :D
(Recensione modificata il 04/01/2021 - 01:25 am)

03/01/21, ore 23:27

Ciao, non so se mi ha fatto più ridere: Mando che non avrebbe fatto cose del genere neppure al suo peggior nemico, Asoka che non ama la carne in scatola o lei che ci riuscirà dovesse usare l'apriscatole più grande della galassia. Guarda piango dal ridere!

03/01/21, ore 16:24

Ho appena letto i tre capitoli, e devo dire che finalmente leggo una storia scorrevole, senza pretese, a tratti divertente, senza troppe introspezioni che, se esagerate, rendono ostico il proseguimento della lettura! Mi piace