La Notte Del Giudizio
di Lady R Of Rage

13/02/21, ore 00:32

La Baroque Works che si riunisce? Dubito che accadrà mai nel manga. Hai descritto benissimo gli effetti della sorpresa degli ex e futuri agenti alla vista del loro ex e futuro capo... O è meglio scrivere ex ex capo? Ottimo il finale e le riflessioni dei vari personaggi. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

12/02/21, ore 14:18

Oh, signore.

Mi hai ammutolito con questa raccolta, non so cosa dire, perché sento che qualsiasi cosa provassi mai a dire sarebbe inutile e vuota al confronto di ció che vorrei davvero ti arrivasse; quindi al diavolo le mie recensioni lunghe, sarò breve e concisa nella mia banalità.

Wow.

Okay, questo è il fulcro sostanzialmente. Davvero wow, wow e ancora wow, hai scritto una meraviglia. Hai un "talento" pazzesco, scrivi in un modo magistrale. Mi mancava l'aria mentre leggevo del povero fu Gekko Moria e della sua condizione pietosa. Devo dire che la mia preferita tra le tre storie è la prima, e forse proprio per la scelta di quelle tre protagoniste che adoro: i personaggi femminili secondari hanno sempre un grande spazio nel mio cuore.

Anche questa peró é bellissima, nella sua straziante crudezza. E mi sono sentita in colpa come una ladra a non lasciare almeno un commentino, sebbene sia banale ed insignificante.

Ti faccio un sacco di complimenti, spero di leggere altro di tuo perché mi hai rinfrescato il cuore (sebbene il tena che hai scelto di trattare non sia proprio rose e fiori, anzi decisamente no ho un po' di angoscia a volte quando si è capaci si da bellezza anche a ciò che decisamente di bello non ha nulla!)

Ti auguro buona giornata, settimana, vita.
A presto spero,
Fenix

08/02/21, ore 22:27

Sapere di essere co-colpevole degli abusi di Moria, mi appesantisce l'anima e la coscienza. Solo un poco però.
Perchè so che tale degenere role ha portato alla rinascita di Perona ( e a mille dolori per il padre putativo che, Jinbe salva le nostre anime ma sappi che non rinneghiamo nulla!)
Ecco quindi qui la versione crocifisso al contrario, cpon relativa morte per soffocamento da schiacciamento degli organi interni e deturpamento del petto col jolly roger dei Teach (che non andiamo ad elencare nelle loro crudeltà perchè dodocimila capitoli sarebbero appena l'inizio)
Mi piace che il focus sia su Perona.
Su ciò che sente e vede.
I pensieri da principessa che ancora cozzano con la sua nuova versione da guerriera con mazza chiodata e sfonda cranei, armata di rabbia e allenamenti made by Mihawk con l'aggiunta di qualche regalo chicca solo per lei.
I suoi pensieri rosei della ex vita a Thriller Barck combattono con la dura realtà del cadavere dle padre putativo tra le sue stesse braccia, che abbracciano Kumaci e reggono un genitore amato e morto.
Il tutto sempre con la tua narrativa incredibile, dal lessico strabiliante e quella vena realistica e freddamente tagliente che mi fa rabbrividire di piacere.
Non smetterei mai di leggerti.
Complimenti davvero, attendo la long e i nuovi capitoli, con i loro strazianti dolori di crescita verso un mondo meno in equilibrio come Shanks vorrebbe, e più equo di vendetta come sogna Perona

06/02/21, ore 19:35

Premettendo che a me Shanks piace parecchio (e non si può dire che non faccia proprio nulla, visto il suo ruolo a Marineford). In fondo la storia di lui ci mostra poco, la tua storia mi piace molto. È stato interessante vedere insieme i personaggi del Mare Orientale. Kaya alla fine si sta impegnando davvero per diventare medico. Hai descritto benissimo anche Dadan e Nojiko. Koushirou... Non mi aspettavo proprio di vedere anche il maestro di Zoro. Una sorpresa che non tutti i personaggi sappiano che i loro amici e parenti, sono compagni di ciurma. Bello il finale. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

28/01/21, ore 15:58

Siiiir!!!!
Che piacere rivederla Sir!
Mi è mancata la sua toica e sicura presenza, e sappia che ha il mio appoggio per tutto, anche per andare a conquistare un'isola a caso al di qua o al di là della linea rossa.
Esageriamo: conquistiamo direttamente la linea rossa!
In tutto ciò portiamo con noi la famiglia.
Si famiglia, allargata durante gli anni, ma mai sciolta.
Adoro come hai descritto la scena della "rimaptriata", de nuovo sogno, del nuovo futuro.
Perchè il presente è prossimo al crollo e dalle macerie e dai turbinii di polvere, emergerà un cumulo di sabbia pronto a soffocare e dare il ben serivito a tutti.
Mi piace l'idea che Sir si unisca alla causa perchè lo sente un dovere morale (?) e che lo faccia non da solo ma con chi sa che lo seguirà e che abbraccia la sua medesima idea.
Il tutto con il tuo stile soave e perfetto, distillato nel deserto che ondeggia sopra una trataruga trottorellante.
Adoro-H

07/01/21, ore 13:37

Attendevo questa FF con spasmodica curiosità e strasbordante acquolina.
Il primo capitolo non delude per nulla, anzi, intriga e spinge a leggere ocn una tale avidità il raconto che si arriva sempre troppo presto alla fine.
Fine he non si vede però per le cinque donne qui legate da un filo rosso sangue, in una trama di racconti, speranze, gioie, futuri ancora sognati e altri infranti.
C'è la donna che combatte e uccide, Dadan, che non ha paura, che sa cosa non vuole perdere.
C'è Kuina, che ha già perso tutto, ma che ancora aleggia sui suoi cari che non la lasciano andare. O che lei non lascia.
C'è la donna che combatte contro la morte, che lotta e affonda le mani in essa, e sche spera in un futuro acnroa roseo e felice. È Kaya, che non si abbatte.
C'è la donna che ha lasciato quel poco che aveva per proteggerlo, che sogna he spera, che si chiama nojiko e che sa ciò che vuole.
E poi c'è Makino.
Che aveva poco.
Aveva così poco, ma era ricca di speranze e fiducia.
E ha perso in partenza.
Perchè Shansk è neutrale, attende e non fa nulla, mentre lei fa anche ciò che non è in grado più di fare: vedere un domani.
Mi ha così emozionato questo intreccio di pg e di storie, di specchi e riflessi, di scheggia sparate nel buio ma mirate a uccidere, che sono spiazzata ancora.
È glavanizzante, entusiasmante, perfetto!
Veramente, sono euorica a dir poco
Grazie per questo tributo, Oda non se lo merita, grazie davvero