Mutande, caffè e Draco!
di valelalelalina

13/01/21, ore 19:03

Bella storia, ho letto questa e la long in un pomeriggio. Le ho trovate molto ben fatte. Spero che scriverai altre storie!!!!

06/01/21, ore 22:49

Purtroppo questo scritto mi ha deluso dalla prima riga. Tanto per cominciare, non c’è una È scritta giusta; in secondo luogo, il primo paragrafo finisce con un punto e virgola anziché un punto fermo. Per terminare la parte ortografica di questa recensione, il che va senza accento, perché ricalca la costruzione latina del nesso relativo.
Ciò che davvero non mi è piaciuto arriva adesso. In sostanza, il testo non scorre per niente: ci sono troppi incisi, i sintagmi si accavallano e abbondano gli avverbi di modo inutili, tipici di un (cattivo) italiano parlato. Questa condizione del testo lo rende illeggibile, al netto di feticci nei confronti della coppia in questione. Per di piú la terza persona amplifica questo senso di straniamento, perché alla terza persona sul piano formale si contrappongono espressioni tipiche di una prima persona, che in situazioni narrative come questa è centomila piú facile da scrivere e da apprezzare quando la si legge. La punteggiatura naif fa un uso smodato dei puntini di sospensione, pure sbagliati in numero perché due anziché tre. La citazione seguente contiene tutto ciò che ho esposto in questo paragrafo.
«Harry arriva a pensare, basandosi sui ricordi che ha della notte precedente su tutto quell'arrossire, su tutto quello strusciarsi contro, il ricercarsi, il mordersi.. il baciarsi languidamente e senza staccare mai le labbra le une dalle altre, che forse, in realtà quello non è stato che solo un sogno..»
I personaggi paiono del tutto diversi rispetto a come sono nelle rappresentazioni canoniche; del loro corrispettivo canonico, sembra, condividono a malapena il nome. L’Harry qui descritto non è l’eroe per ragazzi del 2000, ma una sorta di stereotipo omosessuale sessualizzato, di gran lunga piú piatto e meno interessante dell’originale.

06/01/21, ore 09:01

Non ci posso credere!! Stavo cercando una drarry e vedo la tua storia nuova!! Beh, è stupenda, ci sono tutti gli ingredienti per renderla una perlina preziosa: amore, nuove consapevolezze, tenerezza e quotidianità. Brava, mi hai fatto stringere il cuore tanto hai avuto la mano "leggera". Perché dalle fanfiction a volte voglio anche leggerezza e che mi facciano sognare e tu ci riesci davvero con uno stile immediato, veloce e ironico (sei un po' Kinsella in questo). Brava anche per la grammatica solida e l'ortografia curata.
Grazie per questo gioiellino.
Sara T.
PS finirò di recensire anche l'altra, non temere❤