Old Enemy
di Lord Ace

27/08/09, ore 10:04

Mi hai commossa. Sto piangendo, è stato terribilmente bello, così bello da essere appunto commovente. Non potevi concluderla in modo migliore e infondo è la fine che Vergil, forse, dovrebbe fare:comprendere i propri errori, la propria follie dettata, come hai scritto tu stesso, soltanto dalla disperazione che col tempo è diventata una sorta di pazzia. Bellissimo, veramente. Una storia corta ma intense come ne ho lette poche ed è per questo che la metto tra i Preferiti perchè merita tantissimo. Potessi guardarmi, mi hai coinvolta fino alla commozione, un po' perchè anch'io mi immaginavo una fine ideale del genere per il tenebroso fratello ma leggerlo è tutt'altra cosa. Hai risposto alle varie domande che dal quarto capitolo(ma anche poi dal terzo) affollano la mia mente: la fine di Vergil, il legame tra lui, Dante e Nero e devo dire che ci sei riuscito alla grande. I primi capitoli erano molto "veloci", sono stati un susseguirsi di immagini ed emozioni, forse a mio avviso un po' troppo veloci, alcuni punti come ti ho già detto forse sarebbe stato meglio approfondirli ma gli ultimi sono stati coinvolgenti al massimo. Mi hai descritto un Dante come piace a me e come è in realtà, non solo sfacciato e divertente, amante degli effetti speciali e delle battute ma una persona profonda che soffre per il fratello, per la sua situazione. E per questo mi congratulo. La battaglia tra i due l'hai scritta a mio avviso molto bene, uno scontro silenzioso e la resa di Dante è stato un qualcosa di magnifico così come il suo discorso che condivido. Sparda era un demone che però ha amato e questo, l'amore, è stata la sua forza così come lo è stata per Eva e per Dante e che Vergil non ha mai voluto sebbene penso lo avesse capito. Straziante la frase che rivolge a Dante, quando dice che torna da loro madre e lo chiama con affetto "Dan"...davvero, sono commossa. Ed è stata azzeccarìta la scelta di farlo piangere almeno per l'ultima volta. E Dante alla fine ha reso onore al gemello dicendo: Devil May Cry. Complimenti. Una storia intensa e che colpisce e non preoccuparti per le sviste, capitano a tutti ma nel tuo caso non rovinano proprio nulla. Mi dispiace per questa recensione lunghissima ma mi hai colpita profondamente. Spero di leggere altre tue storie, magari proprio su Devil May Cry. Questa comunque come ti ho già detto vola tra i Preferiti. Ancora complimenti.

26/08/09, ore 17:58

Aggiorni in tempi record e con due capitoli freschi freschi. Ribadisco che coinvolge, la tua scrittura schietta e senza troppi fronzoli mi piace e le piccole sviste non deturpano nulla. E i due gemelli si danno lotta dall'alba dei tempi e Vergil non si arrende proprio mai nemmeno di fronte all'evidenza dei fatti. Lui istiga e Dante risponde, suo malgrado e lo hai dimostrato con l'ultima frase del quinto capitolo che mi è piaciuta molto: farò ciò che devo. Essa racchiude la chiave di tutto il discorso. Lui non vorrebbe, vorrebbe salvare suo fratello ma quest'ultimo col cavolo che molla! Le scene d'azione sono descritte bene, Dante non ce l'avrebbe fatta senza l'acqua santa( dai però non si fa! Non contro Vergil! Anche se questo è pressochè imbattibile...XD). Bello, davvero, non ho altro da dire. Coinvolgente e scritto bene, forse un po' frettoloso ma comunque bello. Sono curiosa di vedere come mi farai finire la storia, in Devil May Cry 3 Vergil è stato sconfitto, in DMC 1 è stato battuto, ora vediamo come me lo fai finire te. Complimenti, davvero.

26/08/09, ore 12:32

Complimenti la trama è bella, mi piace. Forse avresti dovuto soffermarti maggiormente su alcuni aspetti ma sono io che sono una patita di descrizioni XD. Tranne qualche svista il tuo modo di scrivere è coinvolgente, diretto e deciso, cosa che apprezzo sempre nelle storie. La storia è un intreccio tra passato, presente e il tuo immaginario futuro. Be' del resto hai risolto a tuo modo quella che è una domanda che ci poniamo tutti: chi è Nero? Che rapporti ha con Dante, Sparda e Vergil che mi hai descritto piuttosto bene? Leggendo il terzo capitolo sembrerebbe alquanto logico che possa aver avuto un figlio nell'anno in cui i due gemelli non si erano mai visti, ed essendo un calcolatore aveva calcolato ogni singola opzione. é stato sconfitto ma ha atteso ed ora usa il figlio. Avvincente, complimenti. Tirando le somme, una buona storia che coinvolge, davvero, a me personalmente piace e merita. Poi mi hai fatto tornare Vergil e per questo meriteresti un monumento dal momento che lo adoro. Comunque complimenti, aspetto il seguito. Stavolta Dante se la vedrà piuttosto male, attendo di vedere come si evolverà.