Lo Hobbit - un amore inaspettato
di Kaiyoko Hyorin

14/09/22, ore 20:45

Ero prontissima a dirti che questo finale alternativo non mi piaceva, anche se si adattava in toto alla storia di Tolkien. Perché Thorin, Kili, Fili e Katla erano morti e tutta la gioia che ho provato nel seguire la nuova versione de "Lo Hobbit" con queste morti mi ha abbandonata, affranta e anche pure arrabbiata.
No, questo finale non poteva funzionare per me. La vita da orfana di Kathrine non era certo un premio accettabile rispetto a quella vissuta nella terra di Arda!
Per fortuna non ho mollato il capitolo (a volte lo faccio quando una storia mi delude o mi fa soffrire troppo e ci metto molto tempo prima di riprendere la lettura) e ho proseguito seguendo la guarigione e la nuova/vecchia esistenza della ragazza. Ho compreso immediatamente le sue crisi di pianto incontrollato, perché un amore così potente non può non lasciare un marchio nell'anima.
Quando poi Kat è andata in Canada sulle montagne ho intuito che stavi creando un'ennesima meraviglia. Thorin esiste anche nel nostro mondo e pure lui ha il ricordo dell'amore per Katla!
E allora sì, accetto anche questo finale alternativo, ma solo a patto che in quelle montagne vivano anche due giovani fratelli, boscaioli come lo zio, allegri e simpatici!

23/06/21, ore 22:36

Ciao Kaiy-chan, quanto tempo!

Dunque dunque, sono approdata anche in questo finale tempo fa ma non ho più avuto occasione di scriverti. Sono accadute molte cose che mi hanno tenuta con la mente da tutt'altra parte, anche se ammetto di aver riletto la tua storia ben 2 volte in questi 5 mesi :')
Comunque, ci tenevo davvero tanto a recensire anche questo ultimissimo capitolo, con tutto il mio ritardo e tutte le mie emozioni.

Ammetto che forse, dico forse eh, questo è il mio finale preferito. No, forse no. Però un po' si T-T Sono tragica dentro, ho sentito il dramma entrarmi nelle ossa, non posso resistere!

Tutto è andato come doveva andare, si può dire: le morti inevitabili che fatichiamo ad accettare sono comunque accadute. Ma Dei, questa volta hanno tutti (noi lettori compresi) subìto pure il trapasso della nostra Katla. Una frecciata in più che ha reso tutto ancora più reale e doloroso. L'unica cosa che mi ha stretto il cuore non per il dolore ma per il sollievo, è stato il fatto che Thorin se ne sia andato sperando nella salvezza della sua Kat. Anche se non sarebbe mai più vissuto con lei, purtroppo T^T Come faccio a non amare questi feels TI PREGO

Bilbo è stato i miei occhi per quasi tutto il tempo e adoro come lo hai mosso in questi momenti. Le emozioni si susseguivano spontanee. Poi c'è il risveglio di Kat, che ha dovuto scegliere quale mondo abitare. Ma come abitare un mondo senza Thorin COME?! Forse il dettaglio di Jane e il suo lettore è stato quello che più mi ha fatto venire i brividi: emozionante.
E il dettaglio della cuffietta, la musica che Kat aveva sentito a Pontelagolungo, pazzesco ti giuro! Alla fine, avrei fatto la stessa cosa: scegliere il mondo più lontano da lui, da loro, per cercare di andare avanti.
Anche se Kathrine È Katla! Non poteva dimenticare così facilmente, lo sapevo! Anche senza capire o ricordare il perché, avrebbe continuato a soffrire T-T Anzi, attraverso i suoi viaggi si è circondata di stimoli così simili a quelli che aveva vissuto che quasi mi aspettavo le esplodessero delle visioni nella mente. Invece, è solo stata sempre più male XD Povera ragazza, deve essere insopportabile vivere così, senza capire nemmeno sé stessi.

La fine, non posso non amarla alla follia <3
Grazie per aver riportato la calma nella mente di Kat, e per riaverci portato Thorin T-T Grazieeeee
Il boscaiolo sexy che scende dal pick-up AAAAAH basta, adoro, è il mio nuovo sogno XD

Anche se rimane un finale amaro, ha trovato un pizzico di dolcezza e non posso fare altro che sognare un lieto fine per la piccola, forte, coraggiosa Kat, anche se si trova nel suo mondo.

Sai quanto adoro il tuo modo di scrivere e in realtà voglio ringraziarti per avermi fatto compagnia con la tua storia anche il questi mesi di silenzio. Sei stata una grande fonte di ispirazione e, sempre per ricordartelo, ADORO come scriviiii!

La storia è finita ma so già che tornerò una quarta volta. E qualcosina di più <3

Ti auguro il meglio cara Kaiy-chan!
E alla prossima!!

Da affezionata lettrice e grata scrittrice,
la tua Aleera

P.S MI SEI MANCATA SAPPILOH

13/04/21, ore 16:30

Ciao ❤️
È finita sul serio 😭 che tristezza, ma devo dire che ne la sono goduta a pieno e, quando ho avuto ore o giorni liberi correvo a leggere i capitoli, non mi pare vero che sia conclusa e, nonostante siano stati 30 capitoli ho trovato una leggerazza ed una profondità unica, perché il tuo stile è veramente bello, non so come fai, se ti sei allenata xD o ti esce naturale, ma veramente, sei un fenomeno! Dovrebbero tutti prenderti da esempio, hai dato al fandom una perla, lo hai arricchito;)
Il finale alternativo per me è stato straziante quanto bello e sono veramente combattuta nel dirti se era più bello l'altro, perché ci sono cose che mi piacciono più in questo e cose che mi piacciono più nell'altro. Per esempio, Thorin e Kat che aspettano un bambino in famiglia è qualcosa che mi scalda il ❤️ e come sai ho desiderato molto questo lieto fine, ma d'altronde in questo epilogo sei stata molto originale e, per essere onesta credo che sia più in concordanza con il resto della storia, perché si rifà s tutti i flashback e ne conclude totalmente la vicenda, infatti io ricordo dell'incidente di Kat e, quando ho letto di lei nell'ospedale mi son detta che ci stava, anche se la morte di lei, Kili, fili e Thorin mi ha distrutta come sempre t.t
La parte iniziale con loro due che in fin di vita si cercano e amara, specie quando Kat vede i compagni morti e dice che la missione è fallita, cosa che mi ha resa triste e non volevo, per cui continuavo a dirmi"vabbè il finale vero per me è quando lei si sposa Thorin" però quando ho letto di kat che ritorna nel nostro mondo, che viaggia, fa la cameriera e visita l'America mi sono un attimo ripresa, anche se quando lei sosteneva di essersi dimenticata qualcosa, la tristezza si rinnovava, ma alla fine fine, quando si ritrova davanti Thorin in jeans e camicia beh... Io stesa... E mi riallaccio a ciò che ti ho sempre chiesto: sarebbe l'inizio di una possibile storia Au, in qualche modo potresti ricollegarla a questa e creare un'altra avventura, per la mia felicità.
Sul serio, sarebbe bellissimo tornare a leggerti di nuovo, lo spero di cuore, perché mi piaci troppo, sei una scrittrice talentuosa e, quando si leggono storie simili, Tolkien dal paradiso sorride. Perché la storia vive sempre.
Ti ringrazio ancora per l'impegno e per averla condivisa, mi sento un po'triste, ma spero nel mio piccolo di averti resa felice quanto tu ai reso me con questa storia e, adesso che il viaggio è finito, puoi anche dirmi che sono stata una lumschina xD ma ho vissuto anch'io un avventura;)
Ti mando un grosso abbraccio ❤️ e fammi sapere se hai nuovi progetti

21/02/21, ore 23:18

E cosi un nuovo lago si formò e fu chiamato: il lago del pianto.
*asciugandosi le lacrime*
È sempre triste quando una storia finisce, soprattutto se era una bella storia. Non vedo l'ora di poter leggere altri tuoi lavori. Grazie mille per il lavoro che hai fatto!
Ps.: ora però sono curiosa di sapere come sarà la storia dopo ihihih

18/02/21, ore 12:56

EHI! EHI! EHI!

É finita T_T

Ho amato questo finale, più di quello "vero".
Per quanto possa essere triste c'è un lieto fine per Kat avendo ritrovato Thorin nel suo mondo. (Amo il fatto della reincarnazione o robe simili, le trovo romanticissime).
Quando hai scritto che la nostra potragonista sentiva il bisogno di vedere le montagne mi hai ricordato le parole di Bilbo all'inizio de Il Signore degli Anelli, lì mi è venuto il magone.

Hai descritto benissimo le sensazioni di Kat: il fatto di aver dimenticato qualcosa/qualcuno di importante, il sentirsi impotente deve essere straziante.

Non mi aspettavo che alla fine si sarebbero incontrati di nuovo e la cosa mi ha fatto molto piacere. #DIAMOUNAGIOIAATHORIN
Che Eru le abbia dato il contentino per il buon lavoro? XD

Ultima cosa. Scrivi benissimo,davvero.

Spero di leggere e recensire presto una tua nuova storia sulla Terra di Mezzo.

Ciauu! <3