Cascasse il mondo, impara a volare
di piccolo_uragano_

08/06/21, ore 14:15

Buongiorno Piccolo Uragano!

Sai vero che queste scene di quotidianità sono stupende?
Sono belle perché nella loro semplicità racchiudono un mondo:
la curiosità e semplicità dei bambini;
la difficoltà di Harry dal passare a considerare Draco un "Nemico" a un "Cognato";
la felicità di Anya davanti alle richieste di Albus e James;
le paure di Draco di fronte alla prospettiva di ospitare dei bambini, quei bambini in particolare.

Ed altre mille piccole sfaccettature che la quotidianità mette in ballo =)

E per ultimo, quell'Elvendork.. un piccolo e dolce richiamo allo scritto di JK su James e Sirius.. Perché James Sirius è tutto suo nonno =P

Un abbraccio grande grande

07/06/21, ore 23:40

Credo di essere un po' di parte quando dico che in realtà questo capitolo a me è piaciuto perché io stravedo per James Sirius (come forse avrai capito) e quindi qualsiasi cosa riguardi lui o in qualsiasi modo compaia... a me piace. E anche se il protagonista di questo capitolo è Albus, James è comunque presente quindi va bene lo stesso. E poi devo dire che mi piace vedere anche come crescono i piccoli del Clan, quindi questo capitolo doveva esserci, prima o poi.
Ti confesso che la cosa che mi dispiace della storia mancata tra Draco e Astoria è che Scorpius (se mai lo farai esistere) non avrà la stessa età di Albus: quella è una delle cose (forse una delle poche, effettivamente) che mi piace della Maledizione dell'Erede, il fatto che Albus e Scorpius siano due amici fuori dagli schemi. Ma sto divagando, torniamo ai pavoni che tra questo capitolo e "cascasse il mondo" hanno spopolato parecchio. Direi ricche di animali le tue storie, ma soprattutto: perché limitarsi a cani e gatti quando si possono avere pavoni e fenicotteri? Complimenti, davvero.
(James che vuole insegnare al pavone ad aprire la coda è a-do-ra-bi-le). E direi che è un'ottima citazione quella di Elvendork (è unisex, lo diceva James - o era Sirius?).
Blaise e Draco sono delle ragazzine a scuola, è ufficiale, ed è una cosa assolutamente fantastica e decisamente molto divertente. Sto iniziando a sviluppare un amore anche per Blaise, mi sembra davvero un bel tipo.
E avrei voluto vedere Harry trascinato dai suoi figli scalmanati a Villa Malfoy, poteva essere una scena imbarazzante (per loro) e divertente (per noi).
Per quanto mi riguarda, il capitolo mi è piaciuto, come sempre: anche se è semplice e tranquillo, ci vogliono capitoli così. Soprattutto se la storia è una raccolta di momenti, questo andava inserito per forza (lo zio Draco!).
Brava, brava, brava come sempre. Tanti complimenti.

03/05/21, ore 16:44

Come sempre, è un piacere ritrovarti. Con un capitolo molto bello, tra l'altro, non tanto per la lunghezza o la complessità (anzi, amo la semplicità dei tuoi capitoli, i capitoli troppo complicati non li apprezzo mai particolarmente), ma per la presenza di un personaggio che non mi aspettavo e per il compleanno di Meda, che è originale quanto particolare. Hai ragione, cade proprio a pennello ed è davvero dolce il colloquio tra Draco e sua madre. Ormai lui è praticamente di casa e questo è davvero bello, però ancora rimane un po' in disparte, come se non si sentisse (e a ragione) totalmente a suo agio quando si parla della sua famiglia (perché Meda lo è a tutti gli effetti). E, non so, è proprio come mi immagino Draco: dopotutto, la rigida educazione Purosangue questo impone.
La parte sulla discussione sui regali è molto azzeccata e spezza un po' il clima altrimenti un po' "cupo" del capitolo. Nella famiglia Black - Weasley - Potter (e Lupin, se proprio dobbiamo aggiungerli tutti) c'è troppa gente, ognuno con un'idea diversa e non deve essere facile arrivare a delle decisioni. Però fanno davvero ridere! E Lyall, che amore che è.
E non mi aspettavo che fosse Robert a voler sentire il parere di Draco, sinceramente, ma mi è piaciuto molto (sì, e ovviamente il mio amore per Robert non c'entra assolutamente nuuuulla). Kayla sarebbe stata scontata, però (nonostante tutto il mio amore per lei).
Vorrei sapere qual era il regalo di Narcissa! Non so se lo hai detto e me lo sono persa ma sono proprio curiosa.
Nonna Meda non è mai uscita troppo e sono contenta che tu l'abbia portata alla luce, se lo merita. E mi piace molto che in questa raccolta dai spazio un po' a tutti (e non c'è solo Anya) e che tornano personaggi vecchi e personaggi un po' così secondari ma belli (vedi nonna Meda).
Spero che tu stia bene, come sempre mi ricordi che è cambiato il mese e che è lunedì (ora posso perdere la cognizione del tempo per altri 30 giorni).
Come sempre (in pratica sono le due parole che uso più spesso) bellissimo capitolo, attendo il prossimo!

03/05/21, ore 14:18

Buongiorno PiccoloUragano!

Questo capitolo, alla luce della scomparsa di Helen McCrory, acquista un valore tutto suo!
Ti strappa un sorriso, ma anche una lacrima di tristezza.
Un sorriso, perché, nonostante gli anni che passano, il legame fra fratelli e sorelle non può mai davvero essere spezzato.
Ed una lacrima, per i tanti anni di affetto persi, a causa, soprattutto, della paura, paura di deludere le aspettative, paura di sbagliare, paura di perdere l'affetto di coloro che riteniamo importanti.

Ma Narcissa è invecchiata, dentro forse più che fuori, e Draco e cresciuto ed è diventato così somigliante a quella parte di famiglia da rinnegare, che Lei non può più farcela a mantenere le distanze..

E quel regalo, che non importa davvero che cosa materialmente sia, ma importa che significato ha.. una mano tesa, un'offerta di pace, un perdono a lungo sognato..

Bravissima come sempre

Un abbraccio,

19/04/21, ore 16:45

Ma Buongiorno PiccoloUragano!!!
Sono stra in ritardo a leggere e recensire questa volta! Ma a mia discolpa non sono nemmeno più entrata su efp =P
Come Sempre muoio dalle risate durante la lettura dei tuoi capitoli!! =)
Draco, Harry, Sirius e Martha!!! Ahahahah! Sono davvero fenomenali!!

Mi piacciono davvero in modo esagerato le dinamiche di questa famiglia!!!

E del tuo libro mi ricordavo eccome! Tengo le dita stra incrociate per te e spero di poter leggere presto qualcosa di totalmente tuo =)

Un bacione

06/04/21, ore 13:42

Ciao,
leggo le tue storie da tanto, ma non mi sono mai voluta esporre più di tanto, mi ricordo che più di ieri è stata la mia prima storia letta mi ricordo che rimasi così sorpresa e mi travolse così tanto che la lessi in pochissimo tempo, e poi il 2 maggio la sorpresa più bella, mi ricordo che ho aperto il sito mentre ero in chiamata con una mia amica, ho letto il titolo e ho urlato di gioia (povere le sue orecchie) e ogni lunedì ero lì a leggere e a sorprendermi volta per volta della tua bravura e adesso questo e non so che aspettarmi, ma so che mi piacerà, perché ormai dopo aver letto così tante volte ti amo più di ieri e cascasse il mondo e tutti i vari missing moments so di amare la tua scrittura. Ti volevo ringraziare davvero per questi capolavori che mi rallegrano ogni singola giornata, che mi fanno sognare e che mi fanno estraniare dal mondo, grazie davvero e permettermi di dirti che sono sicura che il tuo libro sarà fantastico, sono felice che stai realizzando il tuo sogno perché te lo meriti, spero che quando lo pubblicherai dirai il nome perché vorrei correre a comprarlo immediatamente,perché il tuo modo di scrivere mi ha colpito molto sul serio lo adoro.
Il capitolo mi è piaciuto molto Sirius e Martha dopo trent'anni sono sempre gli stessi e sono sempre fantastici, adoro tutto ciò che hai scritto, non posso dire nient'altro che scrivi capolavori davvero.
Aspetterò con ansia il lunedì del prossimo mese e grazie ancora di tutto, i tuoi capolavori mi hanno davvero aiutato in momenti tristi e mi hanno fatto aprire gli occhi.
Una tua accanita lettrice silenziosa
-G

05/04/21, ore 18:49

Se una volta mi facevi ricordare che era lunedì ora mi fai ricordare che il mese è cambiato... mi fa come sempre piacere ritrovarti e parto subito dalla fine dicendoti che le dita le incrocio tutte e che sarei davvero contenta per te! Oltre a questo spero che tu stia bene e ovviamente devo dirti che ho amato il capitolo.
Ma che te lo dico a fare, mi hai regalato un capitolo con solo Martha e Sirius, potevo non amarlo? Cioè hai proprio giocato facile. Però è stata una bellissima sorpresa di un uovo di Pasqua (non un intero uovo, non c'è cioccolata in questo capitolo, ma dovrò accontentarmi). Mi ha fatto morire dalle risate, sono tornati i Sirius e Martha che non si erano molto visti nell'ultimo periodo e sono, come sempre, meravigliosi. Divertenti, spiritosi e tremendamente loro (cioè loro tuoi, qui con i pronomi posso divertirmi). In ogni caso, erano fantastici.
Sirius che boccia tutti è stato un particolare divertentissimo che ci ha fatto compagnia per tutto il capitolo e posso dire che mezzo secondo dopo che era arrivato l'annuncio di un nuovo iscritto all'accademia avevo indovinato che fosse Draco? Sono molto fiera di me, ma questo non mi ha tolto assolutamente il divertimento di leggere il capitolo. Se posso dire, è un peccato che non sia Sirius ad esaminarlo, poteva uscirne qualcosa di davvero divertente (il dialogo tra lui e Martha su Sirius e James e Malocchio è meraviglioso, sappilo, ma tipo tutti i tuoi dialoghi sono fantastici, quindi forse dovrei limitarmi ad una recensione di una riga con scritto "capitolo fantastico"). Oltre al fatto che mezzo secondo prima aveva detto che se la professoressa Vector lo aveva raccomandato doveva essere un pezzo da novanta. Grande Sirius, ottima coerenza. Però lui come erede di Malocchio è un paragone azzeccatissimo, complimenti.
Mi piace molto - e forse è la parte che mi piace di più - quella su Draco che ha fatto la guerra. Perché è vero, l'ha fatta anche lui e anche lui ha imparato delle cose. Cose diverse, forse, ma comunque le ha imparate.
E niente, il finale con la battuta di Martha è un capolavoro, quindi non posso aggiungere che meraviglioso, un'altra volta. Non so quante volte io l'abbia detto in questa recensione, ma dovevo rendere il concetto: ti prego, altri capitoli di Sirius e Martha così, sono fantastici.
Non ho molto altro da aggiungere (fino a qui ho solo ripetuto cose, effettivamente) quindi concludo, aggiungendo che credo che questa sia la mia 100esima recensione e te la regalo tutta (soprattutto perché tipo un quarto sono recensioni a te, compresa la prima) perché lo merita davvero questo capitolo.
Brava, brava, brava, come sempre. Lo devo ancora dire ormai? Complimenti. E in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti, spero che vadano bene. Tienici aggiornati, mi raccomando!
Aspetto il tuo promemoria per l'arrivo di Maggio!

12/03/21, ore 16:46

ciao bella,
rieccomi tipo in ritard, ben 12 giorni🙈
mi dispiace mi ero completamente dimenticata.
Sono qui per dirti che come al solito il capitolo è bellissimo, ma che te lo dico a fare to migliori sempre di più. Sirius e Martha sono ancora quelli su una volta e non passeranno mai di moda.
con la speranza di rivederci il mese prossimo.
la tua fan più accanita
S. M.

02/03/21, ore 09:09

Ovviamente mi ero scordata che ieri fosse lunedì (e dire che aspettavo la tua storia con ansia), perché ho perso il conto dei giorni (già il primo giorno della settimana, potrebbe essere un record).
Sì, ci sei mancata. Uh, che bello è tornato il clan Black. Ah, quanto adoro Sirius e Martha.
Con questo lessico da bambina di tipo cinque anni ti do il tuo bentornato (che bello, che bello, che bello sei tornata!) e ti dico che ovviamente mi è piaciuto il tuo primo capitolo di questa storia (cioè come potrei non averlo fatto?) e che l'unica cosa che mi dispiace è che sia un po' corto e che io non ci possa sproloquiare sopra ed intontirti di chiacchiere. Ma pazienza, recupererò la volta prossima. Comunque, tanto per la cronaca, credo sia illegale dire "il prossimo capitolo è una bomba" dopo averci detto che ci farai aspettare un mese. Non è proprio giusto.
Comunque per fare un minimo di commento alla storia e produrre una recensione quantomeno pertinente, almeno un minimo, sono adorabili Sirius e Martha che si stuzzicano di prima mattina e che fanno compagnia a modo loro a Remus durante la Luna Piena. Sì, commovente, ma poiché quei due non sono tipi che si commuovono per una cosa del genere meglio che Sirius si vada a togliere l'odore canino e che facciano colazione insieme: sono e saranno sempre degli adolescenti, Anya ha perfettamente ragione. E sono sempre così loro, nonostante i 150 capitoli e passa... Ma forse proprio per questo sono sempre meravigliosi.
Tra l'altro, canzone azzeccatissima (come sai mi fa sempre piacere notarle, sono contenta che siano tornate anche loro). E battute sempre meravigliose (davvero, serve che te lo dica?)
Mi hai fatto sproloquiare davvero molto poco, uffi, volevo impegnarmi di più. Spero davvero di recuperare il mese prossimo con il capitolo bomba (no, non hai addosso alcuna aspettativa ora, davvero).
Sono però anche molto contenta che sei tornata, è bello ritrovarti! E come al solito sei stata bravissima, anche in questa introduzione.
Quindi tantissimi complimenti.

01/03/21, ore 10:18

Buongiorno e salve, forse mi dovrei presentare,non mi conosci perché non ho mai commentato un po' per paura, perché mi sembra di scrivere ad un'autrice di importanti libri, un po' perché mi dimentico lo ammetto; ma oggi volevo ringraziarti per tutte le volte che le tue storie mi hanno tenuto compagnia, e per tutti i lunedì che sono diventati più belli grazie ai Black. Ora aspetterò con impazienza ogni inizio mese, grazie ancora, buona settimana,
Lily

01/03/21, ore 09:46

Ti aspettavo, sai??

Come ai vecchi tempi, sei riuscita a farmi sorridere col cuore in una giornata iniziata maluccio =) Grazie Piccolo Uragano!

Ma che belli i nostri Sirius e Martha!! Passano gli anni anche per loro, ma dentro saranno sempre adolescenti, innamorati e dolcissimi =)

Sirius e Martha sono esattamente come spero di diventare anche io un giorno =) Talmente affiatati da capirsi al volo, talmente in sintonia che basta uno sguardo per intendersi! Li ho adorati!

E ho adorato te =) Puntuale come un orologio, sei arrivata a far sorridere la mia giornata!

Come Sempre: Grazie!

Un abbraccio