Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato
di musa07

30/07/21, ore 16:55

Ciao Clau!
La bomba è stata sganciata e non mi aspettavo che lo sarebbe stata così presto!
Avevo avuto il sospetto che fosse per una motivazione simile la presenza della ragazza ma non mi aspettavo di saperlo così presto. Pensavo più fosse il colpo di scena finale e invece... Invece questa scelta è stata fantastica! Sia perché non sei caduta nel banale e anche perché si evince tantissimo quanto Keiji tenga a Bokuto: ha preferito essere sincero piuttosto che lasciarlo sul filo del rasoio.

"Sto per mandarti un angelo". Qua sono morta ahahah.

Kuroo è fantastico in questo capitolo perché è davvero oc. Mi piace aver visto in lui, oltre che il suo lato più comico, anche una cena più seria ed imbarazzata.
Ci vediamo presto con altre recensioni che arriveranno (con calma, ma arriveranno ahahah)
Ciau!

18/07/21, ore 14:23

Chi non muore si rivedeee!

Ciao Clau, perdonami per il ritardo come SEMPRE, ma finalmente riesco a trovare il tempo per sedermi e recensire questo capitolo che - come ti commentavo in diretta - mi ha lasciata col cuore spezzato.

Partiamo dall'inizio, Akaashi che viene rappresentato come un angelo mi ha davvero stesa. E mi ha stesa ancora di più immaginare Koutaro nel letto mezzo rintontito dalla febbre che non capisce una cippa di quello che sta leggendo.
E Kuroo, mamma mia cosa potrei dire di Kuroo nell'intero capitolo! Questo personaggio è tuo, tuo così tanto che quasi sospetto sia stato Furudate a rubarlo a te. Riesci sempre a renderlo così vivo e reale, ne riesci a tratteggiare il comportamento, la mentalità ma anche il modo di pensare in un modo davvero unico.
E lo si nota in ogni singola riga.
Tornando a noi, Kuroo steso nel letto accanto Koutaro come due vecchie pettegole... io adoro <3
E adoro il fatto che Kuroo abbia lasciato soli i due piccioncini mhuahhhaah (come poco velata la videochiamata con Tooru, ormai ti conosco troppo bene e so che non è finita qui e ricompariranno... in orizzontale sul serio, conoscendo questi due porcelli!).

Comunque, la bomba è stata sganciata, io e Koutaro abbiamo rischiato il colpo apoplettico e attendiamo news.
Dai Clau, siamo tutti con te!

07/06/21, ore 00:36

Allora, io ho letto tutti i capitoli in una volta - bella sdraiata sul letto in una posizione strana ma comoda - per cui mi sembrava più sensato lasciarti un'unica recensione alla fine piuttosto che quattro in cui ripeto la stessa cosa. Ovvero:
AHHHHHHHHHHH.

Partiamo dall'inizio, con ordine.
Innanzitutto, chissene se Keiji e Kou non si conoscono come succede nel canon. D'altronde è questo il bello delle fanfiction.
L'escamotage della tea room è semplicemente adorabile e romantica, e poi fa molto libro romantico.
Poi, so che è solamente accennato, ma immaginare la sorella di Kou come neo-mamma e - di conseguenza - Kou come neo-zio è semplicemente TENERISSIMO. Inoltre ho adorato come hai fatto muovere la sorella di Kou, come si mette tra lui e Kuroo con quei finti flirt (Clau, so benissimo che ti sei rivista tantissimo in lei e che le hai fatto fare esattamente ciò che avresti fatto tu con quel gattaccio davanti).
Altra nota è, come sempre, proprio il personaggio di Kuroo.
Riesci a muoverlo in modo così realistico e soave da temere di avere a che fare con Furudate in persona, cioè tu hai completamente assimilato Kuroo e Tooru (Anche Keiji e Kou, eh!) e li fai muovere così bene da farmi rimanere spiazzata ogni santa volta!! Come fai?!
Poi, vabbè, i ragazzi del club di pallavolo che PALESEMENTE hanno capito che Kou si è strakoutto (ahhhahaha, era una battutina da fare, scusa) di Keiji (dagli torto) e fanno finta di nulla... io li adoro. Li adoro.

Ora passiamo al lato amarissimo, amaro amaro amaro, della storia!
Innanzitutto cosa sono questi flashback di anni prima? E' successo qualcosa a Kou? Si sono allontanati per sette anni con Keiji?
In tal caso le mie coronarie ne risentirebbero e - al solo pensiero - potrei piangere pure l'acqua del battesimo.
E questa ragazza bionda alla fine? Mi auguro sia tipo la cugina di Keiji venuta solo per infastidire il capitolo, ecco!
Anche perchè sento già Kuroo che comincia a ringhiare contro questa qui -_-" Discostati, donzella, per favore!

Ah sì, palesissimo che Kuroo si sia innamorato di Tooru e che si sentano tramite messaggini. Poco velati i riferimenti, eheheh. Ne vogliamo di più!!

Okay, credo di averti detto tutto anche se in realtà starò dimenticando un centinaio di cose.
A prestooo <3 E grazie per questa meraviglia!

03/06/21, ore 22:40

In ritardo maaaa, con molto anticipo rispetto a quanto avevo preventivato ahahah!
Ti dirò che questo capitolo l'ho trovato così carino e pieno di bellissime "immagini suggestive" (non credo possa dirsi di un testo ma non mi vengono in mente altre parole) che l'ho sognato ieri notte! Giuro, ho proprio immaginato la scena di Kuroo che entrava nella classe e io che commentava il fatto che fosse molto oc come si approcciasse a Bokuto: molto spavaldo ma comunque che tiene ad essere riservato non prediligendo le compagnie troppo rumorose. L'ho amato! (e anche il mio sonno ne ha goduto, quindi doppio vantaggio).
Ma dopo questo piccolo sproloquio sul mio sogno e su Kuroo, direi di soffermarci sulla bellezza di Akaashi.
Cioè, io non mi ero mai troppo soffermata a immaginare Akaashi ma tu mi hai regalato una visione di lui molto particolare ed elegante! Soprattutto qua che lo immagino sia vestito da Samurai che provetto arciere!
La dolcezza di Bokuto è fantastica! E poi sei andata a toccare un tasto molto dolente: l'astronomia! Io ne sono ossessionata e leggere di queste piccole chicche mi emoziona molto (in maniera quasi imbarazzante). E il momento che hai creato... Mi stavo emozionando io per loro!
Ovviamente ero già incuriosita ma quest'ultimo dettaglio... Non facciamo scherzi! Regalatemi un lieto fine per favore ahahah.
Ci vediamo prestissimo perché devo assolutamente recuperare la storia sul fantastico trio del terzo (perché nessuno li considera quanto meriterebbero?)

Ciao Musa!
Guarda, io lo so che in genere sono sempre in ritardo e che questo non dovrebbe essere una grande sorpresa ma davvero... PERDONAMI TANTO!
Non sto entrando sul Fandom da praticamente due mesi e devo essermi persa l'aggiornamento della storia! È stato un caso se me ne sono accorta perché girovagavo sul tuo profilo e pochi giorni dopo hai pure aggiornato! (Giuro di recuperare il tutto al più presto, anche le altre storie che mi sono persa. Solo... Beh, ci vuole un po' ahahahah).
Io sono sempre più felice di vedere che per tutti noi fan di Haikyuu, Akaashi e Bokuto stanno insieme! La loro intesa è fantastica. Mi piace molto questo modo quasi cinematografico che hai di immergerci nelle vicende. Leggendo si respira quasi quell'aria magica di come quando guardi un film romantico e alla fine le tante sventure portano i protagonisti ad incontrarsi! È tutto così tenero 👀.
Ma il discorso di Bokuto non è proprio fantastico? Lo immagino proprio a collegare taaanto tempo dopo quello che ha effettivamente detto!
Eh... Beh, il finale mi incuriosisce e davvero, spero di leggere presto il capitolo nuovo (che comunque ho già sbirciato👀)
Ci si vede presto (ma non prendermi troppo seriamente ahahahah)

21/05/21, ore 21:10

Ma io adoro!
Mi piace da morire soprattutto il modo in cui fai interagire i personaggi fra di loro. Kuroo e Bokuro sono un'opera d'arte, stupendi, davvero.
Anche Akaashi, ma quei due mi hanno fatta davvero ridere a crepapelle in certe scene.
Sono molto curiosa di vedere come va avanti adesso.
La scena mentre miravano il cielo era bellissima, così pittorica, e dolce. Questi due sono intramontabili insieme.
Aspetto con ansia il seguito.
Un saluto,
Asu

Ma ciao Musa! **
Ma questo terzo capitolo è stato davvero un'altalena di sentimenti ed emozioni che poteva realmente diventare una storia a sè stante. Ecco, magari quel finale è ancora da comprendere appieno... almeno per me. Me mooooolto curiosa! :D
Ma ricomponiamoci e andiamo con ordine *inforca gli occhiali e finge serietà*
Ma quanto è bella la nonna di Keiji-kun? Lei è avantissimo, oltre ogni limite. Lei ha già capito tutto solamente guardando dentro i bellissimi occhi di quel nipotino d'oro. Lei ha visto la luce a forma di gufo! Che meraviglia, voglio adottarla! **
Kuroo è l'amico che tutti vorrebbero, anche le sorelle di Koutarou stesse (beh... oddio XD)! Ma quanto lo prende per i fondelli?! XD
E "da Bro a Bro" mi stende ogni volta, sappilo! XD

Ma la seconda parte?! Vogliamo parlarne?!
"Bro, credo di aver fatto la figura di merda più colossale della mia intera vita."
E te credo! Mi piace poi come realizza tutto al rallentatore, fingendo che non sia successo nulla di fronte al piccolo Keiji che qui mi è sembrato piuttosto spigliato (ogni tanto ci sta, suvvia).
Ma grazie anche per aver messo in mezzo il buon Konoha che tutto sa e tutto approva, da bravo fondatore del primo unico e ufficiale #BokuAkaShipperFanclub! Ma quando c'è da insultare Bokuto non ce n'è per nessuno, altro che Kuroo che lo percula dalla mattina alla sera (e noi lo amiamo anche per questo). XD

Mi piace pure come scrivi le note perché c'è tanto nippo-world, diversi consigli di lettura e quant'altro. *Prende appunti*
Detto questo ti ringrazio per aver rallegrato la mia serata con questo capitolo davvero ben scritto, realistico e divertente. Come sempre ho trovato i due amatissimi protagonisti ottimamente rappresentati assieme ai loro sentimenti e al loro "ambiente" *perché mi è venuta in mente l'intro di SuperQuark?! XD*
Spero di poterti rileggere presto (ho adocchiato una raccolta che - non so perché - non conoscevo) ^^

20/03/21, ore 18:34

Ciao musa!
Ho finalmente letto anche questo capitolo e devo dire che mi ha coinvolta molto. Mi hai ammaliato con le descrizioni che erano fluenti e non stancavano, anzi: hanno reso l'atmosfera del racconto fresca e interessante. Anche io vedo bene Akaashi nel fare tiro con l'arco proprio per la pazienza che mostra sempre (io avrei paura di scagliare una freccia al primo mal capitato) e la sua attitudine alla calma. La descrizione che gli hai affibbiato lo ha reso ancora più bello nel mio immaginario! Ho apprezzato la dinamica venutasi a creare immediatamente fra i due proprio perché, alla fine, è quello che capita anche nella serie originale. Questi due sono una coppia perfetta che meritano assolutamente di vedersi Canon un giorno! Kuroo mi ha fatto morire, fortuna che è un tipo modesto eh hahaha. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ci vediamo alla Prossima!
Ciau

12/03/21, ore 09:13

Ciao Musa!
Sono felicissima che tu abbia deciso di pubblicare una minilong su questi due *^*
Capisco il non aver tempo per far nulla, questi mesi sono terrificanti. Attendo con ansia "Aprile dolce dormire" ahahah.
Allora, non c'è ancora molto da dire su questo prologo se non che dona molta calma e dolcezza! È stata carinissima l'idea di un piccolo Koutaro che ama i gufetti a tal punto da raccontargli ogni giorno la sua giornata e senza catturarli. Il bar da te descritto mi ricorda tantissimo quello in cui ci recavamo con la mia amica le mattine in cui arrivavamo troppo presto in città e per perdere del tempo andavamo a fare colazione guardando la città che si sveglia.
Ho visto che hai pubblicato il secondo capitolo e spero di leggerlo al più presto, ci vediamo alla prossima!
Ciau!

11/03/21, ore 23:14

Ciao Musa!!!
Altro che "quarto d'ora in allegria"... ho passato mezzora a emozionarmi e a ridere come una scema, al punto che di tanto in tanto mi sono dovuta staccare dal computer perché la mia mente divagava un sacco pensando a questi due che s'incontrano in un locale così bello e che si amano già dal primo sguardo perché.. sì, non può essere altrimenti. Loro si amano e sono canonici che Furudate non ti crederò mai in caso di negazione! **
Ma che meraviglia è tutto quanto? Aaaah!
Ricordo benissimo quella fanart di cui parli. Akaashi passa direttamente da Free a Tsurune (light novel e anime dedicate al kyudou) con la stessa leggiadria con cui io passo dal cannolo al bignè al pranzo di nozze di un cugino qualunque. XD
Bellissimo tutto il background che hai creato intorno a lui! Ho adorato soprattutto questa figura della nonna che vede il nipotino con gli occhi di chi finalmente ha compreso la sua anima, al contrario dei suoi genitori e di gran parte dei suoi coetanei. Adoro, adoro, adoro! **
Koutarou è colto in fallo sin dal primo sguardo e tutto quello che succede da quel momento in poi è stato scritto e descritto in maniera completamente e stupendamente IC! Kou è un "Pollon combina guai dei tempi nostri" e sia la sorella che Kuroo (Kuroo poi... tsk XD) lo sanno fin troppo bene. Un po' troppo lapidari però nel sentenziare che il "ragazzo" non sarebbe più tornato solo perchè Kou è stato un pò troppo diretto. Ma in fondo... è di Bokuto Koutarou che stiamo parlando - cit.! ;)
Complimenti davvero per le descrizioni (soprattutto quella riguardanti i meravigliosi occhi di Keijilove) e per i dialoghi. Ci sono state alcune considerazioni di Koutarou che mi hanno fatto piegare in due dal ridere (ad esempio: considerare Akaashi come il futuro padre dei suoi figli, così dal nulla XD). Un bacino anche per il tentativo artistico mal riuscito. Keiji ha apprezzato comunque e lo ha fatto davvero, noi lo sappiamo bene. Bokuto-san, occhio che se esageri... lui ha un arco (capisci a me XD).
Capitolo bellissimo, divertente e romantico allo stesso tempo. Non ho rilevato errori degni di nota se non un paio di sviste da battitura. Come detto sopra, i personaggi sono totalmente loro e le descrizioni, così come i dialoghi, restano i punti di forza della tua penna. E se scrivi così bene quando sei di fretta.. chissà il resto! ;)
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito! ^^
A presto,

08/03/21, ore 22:53

Musa!!!
Era questa la mini-long di cui mi avevi parlato un po' di tempo fa?! Oooh... sappi già che io adoro tutto e che l'ho già inserita nelle storie da seguire da qui all'eternità, anche se dovesse diventare di 2.000 capitoli (e speriamo che sia proprio così... beh, non esageriamo XD)!
Koutarou del mio cuore che si dà da fare per aiutare al sistah che ha avuto la bellissima idea di aprire una caffetteria e dedicarla proprio a uno degli animali più significativi del mondo universo (almeno per me): il gufo! Il gufo è ovunque, il gufo regna (anche se ultimamente mi sono data anche un po' alle aquile, suvvia ci sta XD). Ma sai che questo rapporto tra Kou e sua sorell - più la nipotina piccola e il locale - mi hanno ricordato un sacco Asahi e Akane Shiina di Free?! So bene che piacciono anche a te! ** E' tutto così perfetto insomma!
*cof cof*... Tornando seri... bella la chat (non dovevamo tornare seri?!)! "Da Bro A Bro" ahahahahahah
Comunque prologo super promosso per tanti di quei motivi che se dovessi stare qui ad elencarli tutti finirei nel duemilamaipiù! Sappi che solo l'atmosfera dell'hanami mi ha dato un tal sollievo in questo periodo di zone arancio/rosso fuoco da farmi sentire decisamente meglio! Thank you so much! **
Stile meraviglioso, riferimenti poetici e descrittivi che mi hanno lasciata di stucco in senso assolutamente positivo e tanti altri piccoli dettalgi che ho amato fin da subito. Ti prego, non farla troppo "mini" questa long! **
Due segnalazioni veloci. Nella frase Loro sentiranno che tu li vuoi bene... "li" è complemento oggetto e non di termine (voler bene a chi/a che cosa?). Poi se voleva essere una forma "dialettale" che la mia mente quadrata non ha compreso, chiedo venia. Inoltre ti segnalo che Bokuto ha due sorelle maggiori nel canon, non tre. Ma nelle fanfiction è più che lecito aggiungere parenti a piacimento! :)
A parte questi particolari insignificanti, ho adorato tutto e sicuramente continuerò a leggerti. Vai anche con la IwaOi che ultimamente ho rivalutato un sacco (Iwa merita l'universo).
Un abbraccio forte e forza e coraggio per la correzione dei compiti! :)
A presto,