Recensioni per
Do you know me in this Universe? ~ ❤
di Zomi

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/03/21, ore 13:04

Okay, okay, okay!
Nuova run, nuova perla!

Il primo aggettivo a cui ho pensato quando ho finito di leggere è stato "breathtaking" che si dovrebbe tradurre come "mozzafiato" ma in realtà convoglia tutta una sfumatura di significato in più che si colloca in una vaga via di mezzo tra la mancanza di fiato metaforica e quella fisica.

Perché questa storia che hai scritto per la run è una corsa essa stessa. La corsa contro il tempo di Zoro, la corsa verso un obiettivo di Nami, la corsa di Bibi per scoprire i suoi reali desideri. Questa storia è stata una corsa da scrivere ed è una corsa per chi legge, di quelle emozionanti, godibili, che ti raccontano un'avventura che ti resta a gorgogliare sulla pelle anche dopo il punto finale, come se Zoro e Nami non si fossero ancora fermati, non si fossero mai fermati.

Rendere l'atmosfera del viaggio on the road in una oneshot non è semplice ma tu ci sei riuscita in pieno. Manca il fiato a leggere il resoconto del viaggio di Nami e Zoro e, anche se sappiamo già che alla fine non sposerà Bibi (che è innamorata di Rufy! Rufy!!! Il mio cuore, i miei feels!!), ti tiene in qualche modo in sospeso fino all'ultimo, fino al ritorno di Nami, fino al bacio rubato sotto le stelle.

E non si disdegna certo il finale, il loro ritrovarsi e questo Zoro con romanticismo a sprazzi che mi fa sciogliere ed è perfettamente da lui se posso dire la mia. "Ti ho trovata". Così semplice, così vero e si incastra con la citazione, anche se tu non sei convinta, te lo dico io. Ci sei riuscita di nuovo e in pieno.

Che altro dire? Infiniti complimenti e grazie per le emozioni, è stato un viaggio così intenso che ho ancora i guizzi frizzi solo a pensarci.

Un bacio grande.
Page.
(Recensione modificata il 25/03/2021 - 01:05 pm)

Recensore Junior
23/03/21, ore 19:43

Kami Zomi, non potrei mai averne abbastanza del tuo scrivere!
Questa fic è di una dolcezza travolgente. Ho imparato ad amare la tua penna proprio grazie a questa nota di dolcezza che non diventa mai stucco e grazie all'abilità di creare descrizioni dal carattere onirico. E' un qualcosa che non riesci ad afferrare subito, eppure è lì in bella vista e ti catapulta nell'immagine di ciò che leggi ancora prima che te ne possa accorgere.
E' lampante quanto tu ami la ship di Zoro e Nami e li fai collidere in una maniera assolutamente incontestabile anche da chi non li vede di buon gusto; nessuno si può ribellare a come li rendi. Ma poi questa trama così da "very new life" on the road che possiamo rivivere in 3 righe (TRE RIGHE!!) buttate giù come fossero dei frame mandati a 10X del video della loro avventura che crea un contesto di vissuto e che sorregge tutti i dialoghi e l'avvenire della storia. Vogliamo parlarne?
Accidenti Zomi, davvero. Accidenti...

Arcadia