the origins ☽
di erislytherin

02/02/23, ore 20:39

Cavoli, ne è passato di tempo. Così tanto che ho perso l'accesso alla mail legata al vecchio account e ho dovuto crearne uno nuovo :D
Non so cosa sia più assurdo, che tu abbia aggiornato dopo tutto questo tempo pur sapendo (o meglio, pensando) che nessuno avrebbe mai letto, o che io sia qui a leggere e commentare dopo 11 anni. Non so neanche perchè ho aperto la pagina di efp, ma puoi immaginare la mia sorpresa quando ho visto che c'erano dei nuovi capitoli e quando ho letto la data di aggiornamento.
Credo che tu abbia descritto benissimo i personaggi di Bill, Christe e persino Draco, che è cresciuto tantissimo rispetto ai primi capitoli. Sapevo che Christe non aveva davvero perso la memoria, ma è affascinante il fatto che abbia scelto deliberatamente di schierarsi dalla parte dei Deatheaters... perchè sentiva che quello era il mondo a cui apparteneva. Probabilmente ha visto l'incantesimo di memoria come un'occasione per ricominciare con la possibilità di scegliere da che parte stare. E Bill, anche se la sta tenendo d'occhio perchè non si fida, di certo non si aspetta che Christe ricordi, e soprattutto che abbia scelto di mettersi contro Harry pur ricordando il suo passato.
Un po' mi dispiace sapere che probabilmente questa storia non verrà mai conclusa... ma forse il bello è proprio questo :)