Mura senza fine
di Lady Five

10/02/22, ore 14:55

Ho letto questo capitolo nel week end scorso, ma riesco a recensirlo sono adesso perché in un certo senso mi ha lasciato un po' di malinconia, una sensazione strana che ho dovuto, passami il termine, digerire per poi trarre le giuste conclusioni.  I sentimenti dei due ragazzi li hai resi in un modo così delicato che davvero mi hanno toccata. Non si fa altro che leggere e vedere di tormenti, passioni, sesso sfrenato, libido, invece tu hai portato la purezza, proprio l'agàpe, la forma più alta e più bella. L'ho apprezzato moltissimo. Così come mi è piaciuto l'epilogo sotto forma di lettera scritta dallo stesso Armin.  È una storia che m ricorda molto quelle orientali ( avendo visto un sacco di film e di drama) ci ho ritrovato quei loro tipici finali dolci amari, un po' sospesi che lasciano una sensazione particolare, come un po' senza fiato. Nonostante tutto, proprio per queste sue peculiarità, questa FF mi è piaciuta molto e se ti venisse la voglia di parlarne ancora mi troverai ben lieta di leggerti, ma quello lo sono sempre a prescindere, perché sai quanto mi piaccia come scrivi, qualunque cosa tu scriva. Quindi spero davvero di ritrovarti presto, nel frattempo ti ringrazio di questa storia di cui tanto mi avevi parlato e che io ho letto con imperdonabile ritardo, ma tu sei una donna intelligente, mi conosci bene e non badi a questi "dettagli" e anche per questo ti voglio bene :)
Ad maiora!

20/11/21, ore 20:00

Spero davvero tanto che tu un giorno possa riprendere il filo di questa bella e delicata storia.
Ho apprezzato moltissimo come hai rappresentato i personaggi canon, Armin soprattutto e il mio amato Smith, oltreché la tua "bambina". Hai fatto benissimo, così come in "Missione Voynich" in CH,  a parlare della tua passione, quella per la ricerca archeologica: quando parliamo delle nostre passioni, ecco che trasmettiamo luce pura.
E' così, almeno, che io la penso.
Io non credo, tornando a Kim, che non la ritroveremo: ha lasciato un piccolo seme di speranza e di ricerca della verità, che saprà ben germogliare... pure nell'atmosfera angosciante di SNK.
Complimenti come sempre per lo stile impeccabile e per la trama avvincente, godibile, che si legge tutta di un fiato!
A presto, carissima.

24/06/21, ore 00:43

Sinceramente, devo ammetterlo, mi aspettavo dell'altra azione in questo capitolo, ho in effetti la sensazione che ci siano tante cose che ancora non hai espresso, ma leggendo le tue note finali devo dire che concordo con te, e se mai ti venisse l’ispirazione per continuare, sarò qui a leggerti.
Non che queste considerazioni mi abbiano fatto apprezzare meno la storia, anzi. Innanzitutto è una vicenda molto tenera, anche struggente in certe parti: un amore tra ragazzi così giovani in fondo è sempre una faccenda così pura e un po’ poetica, i tuoi protagonisti sono così carini. Hai approfittato delle loro vicende per mettere in mostra pregi e saggezza dei loro superiori, che entrambi a modo loro hanno saputo fare scelte sagge rispetto a quelle intemperanze giovanili, rivelandosi fermi, ma anche comprensivi. Qui abbiamo, come dicevi tu qualche anno fa, un “comune sentire” rispetto alla natura di certi personaggi, sai bene che anche per me Levi, molto ben nascosta, ha una capacità d'empatia enorme per gli altri, soprattutto per quei giovani così sfortunati.
Armin giustamente preferisce pensarla a Mitras al sicuro, sa che nonostante i suoi sentimenti Kim non può che essere un bel sogno per lui, ed è cosi che alla fine vanno le cose, con un risvolto positivo non da poco direi: i propositi di farla accasare che lo volesse o meno vanno a farsi benedire, e chissà che questi due ragazzi, tenendosi in contatto, un giorno, per vie traverse magari non riescano ad incontrarsi di nuovo.
In quanto ai tormenti di Kim, per quanto concordo con capitan burbero che dimenticare sembra impossibile, spero che l'augurio di Erwin si concretizzi in un po’ di pace per lei, magari data anche da una vita di soddisfazioni professionali.
Ti ricordi quando dicevo che avevo scritto la mia storia perché volevo il mio personale lieto fine? In un commento mi avevi chiesto se per caso avrei fatto fidanzare Armin, e credo che questo fosse un tuo desiderio che sei andata a realizzare con questa storia… e sai cosa, hai fatto proprio bene! Si vede che a questo personaggio sei legata, mi piace sempre quando parli della tua materia di studio e adoro il modo in cui scrivi, ma questo lo sai già. Ce ne fossero come te, cara Lady Five.
Alla prossima 👏👏👏