Ogni Parte Di Te
di Lita_85

23/10/21, ore 18:16

Ciao mia cara, buon pomeriggio, buon sabato e fine settimana. Insomma, buon tutto.
Io sono stravolta da questo capitolo, ed è solo la prima parte. Arriverà il seguito, quindi io nel frattempo comincio a scavare la fissa per Dario perché se con la sceneggiata fatta fino ad ora mi ha fatto venire il desiderio di dargli una pala dritta sugli zebedei, non oso immaginare al prossimo giro cosa combinerà (ma già so che mi arrabbierà moltissimo).
Andiamo con ordine.
Allora nella doccia devo dire che Dario stava ragionando bene. Forse tutta quell'acqua gli aveva annacquato il cervello e stavano venendo fuori dei pensieri giusti. Dario è ben consapevole di essere innamorato di Anita e di volere solo lei; alla fine da quando la conosce è stato solo con lei, un vero rapporto esclusivo e monogamo. Tuttavia, ha tanta paura: ha paura di non essere in grado di amarla, di non essere maturo per una storia seria; paura di deludere Anita e che lei, vedendo quanto sia immaturo, lo lasci. Il solo pensiero di essere abbandonato da Anita gli fa tremare i polsi, non può pensare a quanto starebbe male se anche Anita, come tutti, lo abbandonasse; lui non è stato mai amato, ed ha paura di perdere quell'amore che lei gli sta offrendo. Ed al tempo stesso ha paura di far stare male lei... Ed ecco perché - idea geniale ed idiota - arriva alla conclusione di voler tenere le cose così come stanno fino a quando sarà possibile. Ma io dico Dario, e basta mo: e ci hai ucciso con sta storia; o ti butti in questa storia (che tanto se rifletti ha tutta sta paura ma poi il fidanzato fa quando sta con Anita, e pure quando sta senza) o ti butti dalla finestra e la smetti di ammorbarci tu e tua paura.
Ed eccola che, quando pensi che abbia dato il meglio di sé con i suoi pensieri idioti nella doccia - prende e fa doppiamente l'idiota quando la vede arrivare nel locale con Alessandro. Quando gli scende il nero davanti agli occhi non capisce niente più: lo scontro con Anita è stato veramente forte, ha detto cose senza senso, tratto conclusioni interpretando a modo suoi i detti e i non detti. E tutto ciò solo perché è geloso. Ed eccolo che, per farle dispetto (proprio a moccioso) ritorna a fare lo scemo con Azzurra - che due minuti prima aveva scansanto nemmeno fosse un insetto fastidioso - davanti a lei.
Anita, ora, e stanca. Lei ama Dario ma quell'ennesimo colpo basso è troppo. Perché lei non se lo merita; sa di non aver fatto nulla, di avere la coscienza apposto. Alessandro per lei è solo un amico, ma non è mai stato nulla di più, ha sempre avuto solo occhi per Dario. E quest'ultimo non le ha dato nemmeno il beneficio del dubbio, l'ha subito aggredita, trattata male e subito ha pensato di restituirle pan per focaccia, flirtando con Azzurra.
Nel vedere Mirko e Claudia, Anita sente il magone: Mirko stravede per Claudia, si amano, sono complici, la rispetta e nonostante ciò sa essere passionale. Insomma, Mirko è davvero il principe azzurro, e lei vorrebbe tanto qualcosa di simile.
E poi Saverio e Ginevra le hanno dato il colpo di grazia. Persino Saverio è in grado di dimostrare davanti a tutti quanti cosa prova per Ginevra; per una volta Anita ha messo da parte i pregiudizi ed ha visto Saverio sotto un'altra luce: prima di tutto ha notato che con il suo atteggiamento scanzonato, Saverio cercava di spezzare la tensione che si era creata e che era palpabile, e poi ha visto la luce negli occhi brillargli per la cugina. Ed ha tristemente osservato come Dario, che tanto stima quello che per lui è un fratello, poi non riesce a trarre da lui questi insegnamenti.
Insomma, Anita è davvero arrabbiata e delusa, e non riesco a darle torto. Tutta la sua amarezza mi è arrivata prepotentemente.
Tu sei bravvissima, super fantasiosa. Questo capitolo - tolto il siparietto Dario e i pensieri tristi di Anita - e stato molfo divertente. Fossi stata lì, avrebbe fatto una standing ovation per Saverio e Ginevra: io li amo troppo, che devo fare. Se Dario ed Anita sono fuoco puro, devo dire che anche questi due si danno da fare: insomma hanno fatto questo bel balletto sexy - preludio dei botti che faranno nel post serata - e sono stati complici, divertenti e divertiti. Loro due trascorrono tanto tempo insieme, e sono davvero carinissimi: si vede che c'è tanto feeling, sono proprio l'uno l'altra metà dell'altro. Eh si, Saverio è più coraggioso di Dario: ancora non dà un nome al suo sentimento, però si sta buttando; e alla fine Ginevra è un pensiero fisso, organizza cose da fare con lei e ci resta malissimo, quasi fosse una questione di vita o di morte, se non riesce a stare con lei nel momento in cui vorrebbe. Speriamo che Ginevra non faccia troppo la preziosa lei, perché qui quella che ha paura è lei (quando poi, anche lei, fa proprio le cose da fidanzata). E poi non me lo aspettavo proprio che cantassero insieme sei un genio.
E qui ho rivalutato anche Claudia. Quando sta con Mirko è tutta un'altra persona, più dolce e leggera. Magari fosse sempre così. E Mirko, beh, è un ragazzo proprio speciale, così solido però non meno uomo e passionale di altri.
Insomma ho parole belle per tutti, tranne che per Dario; sarà perché mi fa male il dente oggi, da morire (già sai) ma sto avvelenata proprio.
Ora aspetto la cazzata finale e dopo, spero, che metta sale in quella zucca vuota altrimenti se la dovrà vedere con me.
A te, invece, grazie per le emozioni che mi regali, sempre 💕 sei una autrice speciale

23/10/21, ore 12:02

Rieccomi qua!
Ahahah, devo dire che Anita ha mantenuto un ottimo sangue freddo quando le hanno presentato Dario! Secondo me ha gestito bene la situazione prendendo Dario da una parte e cercando di mettere le cose in chiaro... dico "cercando" perché mi sembra abbastanza palese che questi due sono davvero attratti l'uno dall'altra *__*
Gli amici di Dario mi fanno morire, comunque XD E mi piace che Dario mostri i primi segni di gelosia :D In effetti penso che chi ha tante avventure non abbia voglia o coraggio per impegnarsi... Nel caso di Dario sembra la seconda opzione, forse all'inizio si è comportato così per godersi la gioventù, poi ora magari vorrebbe impegnarsi ma non sa bene come fare. Ma anche Anita sembra spaventata, forse avrà avuto qualche brutta delusione in passato?
Lo scoprirò solo leggendo ^__^

Alla prossima,

22/10/21, ore 21:50

Rieccomi anche qua!
Ahahah, io ADORO questo genere di incontri "casuali"! È uno dei miei cliché preferiti e sono proprio contenta di averlo trovato XD
Quindi insomma, Dario e Anita hanno avuto la loro bella sorpresa inaspettata! E loro che pensavano di trascorrere una tranquilla vacanza sul lago di Como lol
Penso che quei due faranno scintille al riparo da occhi indiscreti... oppure al contrario faranno finta di non conoscersi? O meglio, forse mi aspetto questo atteggiamento da parte di Anita, visto che si vergogna di ciò che ha fatto... mentre Dario mi pare ben deciso a conquistare la ragazza ^__^

Per oggi mi sa che mi fermo qui perché mi si chiudono gli occhi, ma proseguirò presto!

Alla prossima,

22/10/21, ore 21:33

Stavo cercando qualcosa di nuovo da leggere ed eccomi qua!
Certo che Dario è uno che non perde tempo, eh? XD Però devo dire che questi incontri mordi e fuggi hanno un loro fascino, è fantastica questa idea di una scintilla che scatta e che ha poi bisogno di consumarsi subito. Mi è piaciuto come hai descritto la sua voglia e la sua foga, e anche il suo stupore per la reazione finale di Anita! Che, poveretta, è stata bidonata, anche se la serata tutto sommato non è andata così male, dai XD
Per quanto riguarda lo stile, ti dico che questo primo capitolo si è fatto leggere molto bene, quindi penso che proseguirò!

A presto,

21/10/21, ore 18:55

Belle le riflessioni di Anita al mattino e il confidarsi con la sorella, speriamo che Dario riesca a superare le sue paure.
Ho adorato la scena in ufficio e la telefonata di Saverio, davvero esilarante! Ha comprato davvero il completo da padel per Ginevra xD E si prospetta un interessante addio al celibato xD Importante la riflessione di Dario sul matrimonio, ci fa capire ancora di più cosa lui pensi al riguardo, cioè di non essere all'altezza, non è una semplice "allergia" da scapolo.
Poi il fato si ci mette, e quando Anita buca la gomma, le fa incontrare Alessandro. Mi sa che Dario vedendoli arrivare insieme salterà a conclusioni sbagliate e reagirà male. Spero non troppo male. Quella che sarebbe dovuta essere una serata spensierata al karaoke potrebbe trasformarsi in un disastro. Confido in te, mi raccomando, anche se so che i personaggi sono testardi e spesso fanno quello che vogliono!
P. S. Che forte lo zainetto di Riccardo!

21/10/21, ore 00:33

Ciao carissima, bentrovata.
Nonostante le peripezie della giornata - che tu conosci benissimo - sono riuscita comunque a leggere il capitolo, senza doverlo rimandare a domani. Ed eccomi qua a recensire come sempre.
Capitolo un po' di transizione questo, ma necessario per quello che si preannuncia accadrà nella famosa - e troppo da me attesa - serata karaoke (mi stai facendo spantecare questo capitolo). Io non credo affatto che Dario avrà così tanti piacere di vedere Anita arrivare insieme ad Alessandro (benché il tutto sia stato causato da un incidente di percorso e non dalla volontà di nessuno). Insomma, dopo la giornata trascorsa insieme, tutto si aspetta meno che vedere Anita entrate nel locale insieme al suo nemico giurato. E le premesse per lo scoppio di una vera guerra ci sono tutte.
Anche perché Anita ha a lungo riflettuto su quanto accaduto alla fine della giornata, e non è affatto contenta di come Dario si è comportato sul finire.
Era necessario che Anita facesse un esame complessivo della giornata. È stata stupenda e lei è stata così felice da arrivare in cielo. Ma, alla fine, Dario è letteralmente fuggito via: non ha accolto quel "rimani" sussurrato con voce piena d'amore, ma ha scelto di andare via, lasciando Anita sola con i suoi pensieri. E questa fuga le ha aperto gli occhi: Dario non la ama o, anche se la ama, non quanto lei ama lui e sta inziando a perdere le speranze. Lei gli ha dato tutta se stessa, ed ora non sa più cosa fare per farlo innamorare di lei. La sorella le ha consigliato di aspettare, di dargli tempo, perché Dario è sicuramente spaventato ed ha bisogno di tempo per adattarsi alla situazione, a suo modo. Ed Anita questo tempo glielo vuole dare, glielo ha già dato ma ora sta inziando a volere di più, a non volersi più accontare di quel poco che lui le sta offrendo. I momenti insieme sono di vera felicità, ma per ora sono delle parentesi.
Dario, invece, non ha ben compreso che andare via in quel mondo ha profondamente ferito Anita. Lui, ora, è felice e sereno della giornata trascorsa con la sua amata.
Quando Mirko gli dice che il prossimo a sposarsi sarà lui, Dario dice convintamente di no. Ha pensato ad Anita come sua sposa, ma non riesce a godere a pieno di questa visione perché la sua paura lo attanaglia, e lui non si sente all'altezza di essere un fidanzato, di essere un marito, non si sente in grado di amare come Anita meriterebbe.
La conversazione a tre tra i motivi amici è stata epica. Saverio, in un solo colpo, ha fatto neri entrambi. Era davvero arrabbiato, ed è piuttosto singolare vederlo così: è sempre gioviale e sa stare allo scherzo, non se la prende per un ritardo o per non essere stato avvisato, per tempo, della serata karaoke. Eppure, stamattina era una vera iena, perché a causa del mancato arrivo di Dario - che lo ha praticamente mollato al bar senza avvisarlo - ha perso l'opportunità di vedere Ginevra. E questo la dice lunga sui sentimenti che prova per lei: aveva in mente una sorpresa per lei (una sorpresina un po' piccante) sfumata per colpa di Dario. Saverio è stracotto di Ginevra, anche se non lo dice apertamente; tanto che questo fatto che volesse trascorrere il suo tempo con Ginevra quel mattino e che avesse una sorpresa per lei stupisce Dario, che tutti si sarebbe aspettato meno che quel Saverio.
E Saverio, nel suo scazzo mattutino, dice chiaramente che anche Dario gli sta rompendo le palle: il riferimento è al suo essere innamorato di Anita ed il suo comportarsi praticamente come un fidanzato, sebbene lui non voglia ammetterlo. Del resto, Dario ha tantissima paura ma è un blocco mentale perché, quando sta con Anita, tutto gli viene spontaneo; non esiste il decalogo del fidanzato perfetto, le storie d'amore si costruiscono giorno dopo giorno, anche attraverso gli sbagli.
Ora non vedo l'ora di godere della serata karaoke. Ed ho appena scoperto che arriverà un'altra interessante seratina: l'addio al celibato di Mirko, organizzato (non) rispettando le regole da quest'ultimo imposte. Non oso immaginare cosa Saverio avrà pensato le serata.
Ed infine ci stiamo avvicinando al grande giorno del matrimonio. E galeotto fu questo matrimonio comunque perché senza Claudia e Mirko difficilmente Dario ed Anita si sarebbero incontrati (anche se non sopporto Claudia, devo ammettere che senza di lei nulla sarebbe accaduto e spero che almeno il giorno delle sue nozze stia più sciolta e disinvolta, anche se ne dubito)
A presto mia cara, un abbraccio grande ❤️

17/10/21, ore 19:34

Ciao, ho appena letto il capitolo!
È vero! Anita doveva fare da babysitter a Riccardo, e tutti l'abbiamo dimenticato come lei xD o.O durante la magica giornata che Dario le ha riservato. Quindi per questa volta hanno dovuto calmare i bollenti spiriti e forse sarà l'occasione perché Dario possa riflettere bene sulla situazione, anche dopo averne parlato con Mirko. Neppure quel "Rimani" detto con tanto coinvolgimento da Anita, e che dà il titolo al capitolo, è bastato a farlo restare.
Dario non farti tante paturnie, capisco che è difficile lasciarsi andare all'amore, per te che non lo hai mai fatto o potuto fare, ma sono sicura che riuscirai a non deludere Anita, anzi tutt'altro, come hai fatto nel "tour" di oggi... Lei non potrebbe essere più felice... (o forse si, se fossi rimasto xD). Dunque vivi questo sentimento insieme a lei, con naturalezza.
Cara Lita, puoi fare avere questo messaggio a Dario? XD
Ti faccio i complimenti, la loro complicità e passionalità sono sublimi, hai creato dei personaggi vivi e veri, che scopriamo un po' di più ad ogni capitolo.
P.S. Sono rimasta curiosa di vedere i quadri di Anita, ci sarà occasione?
P.S. 2: mi piacerebbe vedere cosa le dirà il nipotino su ciò che ha visto!
(Recensione modificata il 17/10/2021 - 07:35 pm)

16/10/21, ore 23:07

Niente da fare: uno più tosto di Dario io penso di non averlo mai incontrato nella vita, anzi sì. Thomas è stato molto, ma molto, ma molto, peggio. Diecimila volte peggio. Quindi da un lato posso tollerare questo assurdo comportamento di Dario. Ormai Anita è partita, e sempre partirà. E io mi sconvolgerò sempre. Scherzi (o quasi) a parte, ho trovato molto tenera la parte dei baci continui! Il teatrino che è venuto dopo... vabbé, magari tra dieci anni ci riderò di più, questo non posso saperlo. Lo sai che il mio senso dell'umorismo è molto scarso, su determinate cose! Complimenti, comunque! *_* Io è da un po' che non riesco a descrivere bene le scene dei baci e della passione... io non riesco più a fare determinate descrizioni, ma forse tu lo sai meglio di me! Non mi lascio andare quanto te, ma pazienza, è carattere... accetto i miei limiti... Tu stai migliorando sempre di più, e questa è la prova che quando si amano i personaggi, vengono fuori scene davvero forti, emozionanti. Perciò continua così, perché le emozioni di entrambe sono state descritte egregiamente, le introspezioni sono veramente il top! *_*
Il primo siparietto a inizio capitolo mi ha fatto sorridere, però... xD
Ora voglio proprio vedere cosa accadrà al karaoke!
Ps: "santo" Mirko, la voce della ragione, il Virgilio di tutti... l'unico santo di mente, insomma XD
Ci voleva uno come lui, in questa storia! ^^

16/10/21, ore 22:52

Lo devo ammettere a mani alzate. Vista l'intensità di questa giornata trascorsa - spezzettata in vari capitoli - sono stata così assorbita e così presa ad arrovellarmi il cervello sul finale che avevo completamente rimosso che Anita doveva badare al nipotino. Faccio un mea culpa gigante.
Questo capitolo mi ha lasciato a metà, e non perché Anita e Dario non abbiano consumato, ma per la diversità di pensieri che i due hanno e che, sento, porterà ben presto a qualche scontro.
Io sono tanto empatica con Anita, mi sembra quasi di sentire sulla pelle i suoi sentimenti. E sento che lei ora sta pensando a quanto sia felice, a quanto quell'amore le stia dando una nuova linfa, quasi come se per lei fosse un sogno che si avvera. Quelle foto che hanno scattato sono per lei la riprova di quanto i sentimenti per quel ragazzo così sbruffone ma anche tremendamente affascinante e gentile, oltre che intelligente ed affettuoso, le siano esplosi nel cuore, ridonandole quella gioia di vivere che, per un po', aveva perso; si sente mossa da quell'amore travolgente, che le dà gioia e felicità.
Ma Dario ha ancora tanta, troppa paura. Anche lui è innamorato di Anita, ma non si sente all'altezza dell'amore che quella ragazza prova. Pensa di non essere in grado ad amarla per come lei merita, e questo lo porta a bloccarsi e a fare passi indietro: vuole basare il rapporto con Anita solo sul sesso, credendo che un legame senza impegno sia quanto di più lui possa offrirle. E temo che, presto, le carte verranno scoperte e che Anita soffrirà molto nel rendersi conto di questo; ho timore che Dario non sia ancora davvero pronto e che possa fare qualche sciocchezza, portando Anita ad uno stop, per non soffrire più. E magari il rischio di perderla potrà risvegliarlo. Ma questo lo vedremo tra un po'.
Al momento, vedo che Dario ha fatto, sia pur implicitamente, un passo indietro. Anita gli ha chiesto "rimani", perché anche se con il nipote in casa non avrebbero potuto fare l'amore, sarebbero comunque stati insieme, s respirarsi e viversi ancora ed ancora. E Dario, con la scusa del lavoro, è voluto andare via, perché quella paura non lo abbandona ancora; sente il suo amore e quello di Anita ed ha così paura che deve allontanarsi.
La giornata è stata meravigliosa, ma i pensieri di Dario mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Mirko gli ha detto esattamente le parole giuste ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Hai descritto perfettamente la contrapposizione tra i pensieri dei due protagonisti: la gioia assoluta e quasi il toccare il cielo con un dito di Anita; e quella paura di Dario, una paura che parte da dentro e che lo attanaglia, quella paura che lo travolge e non gli permette più di ragionare lucidamente, quella paura che gli fa avere quasi una crisi di panico.
Le note positive di questo capitolo sono, comunque, tantissime. In primo luogo, Dario ed Anita si sono conosciuti davvero, hanno parlato a lungo raccontandosi tante aneddoti della loro vita. E quello che mi piace di più è che si guardino sempre negli occhi: penso che non esista nulla di più profondo che specchiarsi negli occhi di chi ami.
Devi sapere che dono una amante dei tramonti, per cui ho adorato il momento in cui i due si sono fermati a guardare il cielo comprarsi di rosa, con lei cosi felice da volare in alto e lui perso a guardare lei come se fosse quanto di più bello ci fosse, anche più di quel tramonto. La loro passione, poi, sempre incontenibile: sono fuoco che arde ed ogni volta che si sfiorano le loro anime, prima dei loro corpi, fanno l'amore. Certo, anche la carne avrebbe consumato se non fossero stati interrotti sul più bello.
Non puoi capire quanto questo incontro a 5 sul pianerottolo sia stato divertente. Se già avevano conosciuto la sorellona Chiara - e l'avevamo trovata uno spasso - ora abbiamo avuto modo di fare la conoscenza anche del consorte, e devo dire che Fabio e Chiara sono appena entrati nel mio cuore. Sono entrambi così sfaccianti, sfrontati e diretti; lui non ha peli sulla lingua ed insieme alla moglie hanno fatto tutte quelle battutine per mettere in imbarazzo la povera Anita, con Dario non tanto ci sono riusciti perché quello ha una faccia di bronzo che non finisce mai e la risposta sempre pronta.
Infine, ho amato particolarmente il bacio con cui si sono salutati. C'era così tanto amore in quel bacio, un grazie da parte di Anita a quell'uomo così speciale; ma era un grazie che andava oltre la giornata trascorsa ed i regali fatti, ma intendeva dire "grazie per avermi stravolto la vita".
Sei meravigliosa, tu e questa storia bellissima. Riesci sempre a farmi battere il cuore, ogni capitolo sempre di più.
Ma ora aspetto come acqua nel deserto il capitolo sul karaoke. Non vedo l'ora (e soprattutto di rivedere Saverio, che tu sai quanto lo amo).
A presto ❤️

11/10/21, ore 15:16

Ciao cara, le scorribande di Dario e Anita continuano, e non potrei esserne più felice <3 Il momento nell'autorimessa è stato sexy e poi esilarante quando è arrivato il proprietario che educatamente li interrompe, e Dario gli suggerisce niente meno che un'idea per un nuovo business!
Bellissima la descrizione dell'edificio del ristorante, luogo che ha fatto sentire Anita "nel paese delle meraviglie" ;). E finalmente Dario le dimostra il suo lato romantico (si, lo ha fatto altre volte, ma stavolta si è superato!), anche ballando con lei quando nessun altro stava ballando.
Adesso però il prossimo appuntamento lo voglio al Mc :D
Intanto dopo il ristorante andranno a casa di Anita ad ammirare i suoi dipinti... li ammireranno, vero? Prima di saltarsi addosso XD L'eccitazione accumulata durante la giornata sono sicura che esploderà come fuochi d'artificio. Comunque è stata una bella sorpresa scoprire che Anita dipinga, entrambi hanno una vena artistica allora, lui con le foto...
Adoro che Dario le abbia detto che è perfetta così com'è, al contrario del suo ex che tentava di reprimere la sua spontaneità e cambiarla.
Capitolo ricco di intimità e sentimenti. Vai avanti così!
Ah, dimenticavo, urrà per il fatto che Anita darà una possibilità a Saverio, e che sia disposta a conoscere il suo lato "non cazzone" xD
(Recensione modificata il 11/10/2021 - 03:18 pm)

11/10/21, ore 01:49

Ciaooo, questa sera si è quasi sfiorata la tragedia, ossia il capitolo tutto attaccato, ma sapevo che avresti risolto (non ci avresti dormito stanotte).
Ma veniamo al capitolo.
Devo dirti che questo è stato, forse, uno dei capitolo più belli di tutto il racconto, almeno per me. Mi sono rivista più volte nelle parole di Anita, ed ho provato delle emozioni fortissime; ed è poi questo che cerco sempre in tutte le storie che leggo: il gusto di emozionarmi, e tu ci riesci sempre a toccare tutte le mie corde.
La mia parte del capitolo e stata molto divertente, beccati così come due adolescenti allupati da proprietario della rimessa; diciamo che, pur volendo, quello che stava per accadere tra di loro è stato solo rimandato; forse l'ultima tappa sarà proproo casa di Anita? Chissà, staremo a vedere.
In ogni caso mi è piaciuto molto che, dopo il grande imbarazzo, ne abbiano riso e giocato insieme, denota una grande complicità ed un feeling che non si ha con chiunque; Dario ed Anita si stuzzicano, e giocano tra di loro, come è giusto che sia in un rapporto tra due persone che si amano.
Immaginavo, non so perché, che Dario l'avrebbe portata a pranzo fuori; certo che sta davvero facendo le cose in grande: prima il vestito, e poi il ristorante di un certo spessore, con piatti particolari e ricercati e del buon vino, il tutto in una location davvero incantevole. Dario vuole stupire Anita, ma più di tutto vuole renderla felice e che quella giornata le resti per sempre impressa nel cuore. È un pensiero dolcissimo, da uomo davvero innamorato. Però, Anita non per forza ha bisogno di queste cose: le fa piacere essere trattata da regina, ma per lei non è importante l'abito o il posto, vuole le cose semplici, purché possa trascorrere il suo tempo con le persone con cui sta bene. Anche se io, più che al mc, avrei scelto un bel pub o una trattoria, con tutta la buona cucina che ci sta in Italia invece di mangiare quel panino che sa di cartone (anche se, io confesso che del Mc amo profondamente quel gelato al carmello ed il toast, però dettagli).
La conversazione tra Dario ed Anita è stata molto intima. Lei gli ha confidato una sua paura, quella di essere sbagliata, perché così il suo ex l'ha fatta sentire per molto tempo. Invece, con Dario può e deve essere se stessa, perché a lui piace proprio così. Ed è bellissimo che lui glielo abbia detto apertamente, e che sia davvero interessato a quello che lei fa ed alle sue passioni: Anita non ha nulla di sbagliato, era la persona che aveva accanto a non essere giusta; ed il fatto che Dario la faccia sentire così speciale credo che le dia grande fiducia, perché con lui è davvero naturale, si mostra senza filtri e senza maschere.
Il momento in cui hanno ballato è stato meraviglioso, ho proprio visto la scena di loro due stretti in un abbraccio al centro di una sala, da soli, semplicemente a guardarti negli occhi, e mi si è sciolto il cuore.
Veramente grazie per questo capitolo. È stato un regalo meraviglioso.
P.S. Sono contenta che sia venuto fuori il discorso di Saverio. Ok, io sono di parte perché lo amo sopra ogni cosa e guai a chi me lo tocca. Però, obiettivamente, Anita non gli ha mai dato nessuna possibilità, si sta lasciando condizionare da un pregiudizio, che senz'altro Saverio, con la sua aria da sfrontato e il suo modo di fare alimenta. Però, è stato bello che Dario le abbia chiesto di dargli una possibilità: Saverio è una parte importante della sua vita, il suo migliore amico e la persona che più di tutte gli è stata accanto nei suoi momenti di difficoltà (come la morte della nonna), per cui merita la possibilità che Anita lo consosca per quello che è (e spero che lei lo faccia).
A presto ❤️

08/10/21, ore 19:28

Wow che bello questo capitolo e il titolo! Bellissima l'idea di Dario di fare delle foto istantanee mentre si baciano e Anita che ricorda le sue parole sull'importanza che hanno le foto per lui. Forse sarà stata quest'ultima consapevolezza a far scattare la paura in lui? Cosa che non era mai accaduta quando è insieme ad Anita... anche lui si rende conto di ciò.
Mi è piaciuto che Anita apprezzi l'audacita' del vestito e come le sta, che intreccino le dita delle mani quando iniziano a camminare (in realtà "correre") fuori:

« Signorina Velletri mi concederebbe di nuovo l'onore di tenerla per mano? »

« Con piacere Signor Mancini... Basta che non diventi un vizio... »

« Il caso vuole che io adori i vizi... », rispose stringendo le mie dita tra le sue continuando con quel sorriso malandrino.

<3 il giusto mix di seduzione e umorismo.
Anita è intervenuta proprio nel momento giusto, baciando Dario alla fine del capitolo, facendogli passare ogni dubbio e travolgendolo con la passione.
Ho apprezzato anche lo scambio di battute quando sono nella cabina delle foto e che queste saranno il promemoria per lei.
Tutte le descrizioni sono fantastiche sia dei luoghi che delle emozioni.
Un abbraccio

08/10/21, ore 00:49

Ciao mia cara, aspettavo questa seconda tappa del tour con grande impazienza.
Dario ed Anita hanno avuto il classico colpo di fulmine, si sono innamorati subiti, al primo sguardo. Ma si conoscono poco, ed insieme hanno trascorso solo dei fugaci ed al contempo intensi momenti. Invece, adesso stanno passando una intera giornata insieme, e questo sta permettendo loro di conoscersi meglio, di vedersi in una dimensione di quasi quotidianità.
Devo dire che quello che mi piace ed emozionata tantissimo di loro due è la spontaneità con cui riescono a fare le cose insieme, un po' come se si conoscessero da sempre, sono davvero molto complici, si divertono insieme e, al tempo stesso la solo sfiorarsi si accendono come un fuoco.
Ho amato alla follia il momento nella cabina delle foto. Io come Dario adoro le foto, e mi emoziona proprio che una persona condivida un pensiero che io ho da sempre, ovvero che lei foto sono istanee di momenti felici, che cristallizano per conservarli in eterno. Ed ho amato che Dario abbia pensato di trasformare in un suo ricordo felice un bacio con Anita, un bacio passionale, pieno d'amore e di sorrisi complici. È un gesto che vale più del vestito da vari zeri che lui le ha regalato, perché Dario dà un grande peso al significato delle pose e aver voluto fare delle foto con Anita vuol dire moltissimo.
Ad un certo punto, però, qualcosa lo ha scosso. Vedersi così preso in quella situazione, così da fidanzati, lo ha fatto sentire in gabbia, sopraffatto da quella paura che è ha deciso di ripresentarsi proprio nel momento meno opportuno. Dario sta veramente bene con Anita, si comporta davvero come un fidanzato, ha mentalmente dei progetti - ha organizzato tutto questo, pensandoci razionalmente - eppure, se solo pensa a quello che naturalmente già fa viene assalito da quella paura che prende il sopravvento su di lui. E questo lo fa chiudere a riccio, il che fa inevitabilmente soffrire Anita.
Lei è felice, viva, un fuoco, vicino a Dario; lui le ha praticamente donato una nuova energia, con lui lei è spontanea, vera, libera. Ma quando lui si rabbuia così lei non può fare altro che soffrirai. Però, anziché fare un passo indietro Anita ne fa cento avanti, gli chiede un bacio. Ed è il suo modo per fargli capire: io ci sono, ti aspetto, fidati di me e non avere paura di me.
Dario, al momento, anche se è ben consapevole di ciò che prova, non si sente ancira all'altezza di questo amore, di questa donna; crede di essere in grandi di amare solo facendo l'amore. Ma non si rende conto che quel piacere carnale è così forte perché dietro ad alimentarlo vi è un sentimento importante. L'amore arriva, e quando arriva nessuno sa bene cosa si deve aspettare, la paura è fisiologica però non bisogna farsi vincere da questa; perché vivere un amore è sicuramente meglio che non provare niente per nessuno. Anita può farcela a fargli passare tutte le paure (speriamo).
A presto mia cara, sei sempre bravissima ❤️

03/10/21, ore 22:39

Ciao carissima Lita, è sempre un piacere trovare un aggiornamento.
Soprattutto se i capitoli sono tutti così hot. E questo lo è stato decisamente: benché abbiamo già assistito a più momenti in cui Dario ed Anita si sono lasciati andare alla passione, in questo capitolo c'è stato, forse, qualcosa di più forte ancora: un gioco di seduzione, fatto di sguardi, parole maliziose, sorrisi e sfioramenti. Un gioco forse ancor più intimo di un rapporto carnale vero e proprio, in questo modo hanno fatto l'amore l'uno con la mente dell'altro. E quando entri nella testa di una persona, dopo è difficile uscirne fuori.
Ed ormai Dario ed Anita sono legati, indissolubilmente, da quello che stanno provando.
Anita è davvero smaliziata, fa battute piccanti, sguardi languidi. Non ha paura di lasciarsi andare alle sue passioni, di essere intraprendente; perché con Dario può essere se stessa, senza doversi nascondere, perché sa che a lui piace così come è.
E Dario, a sua volta, ha paura, tantissima. Quando è solo quella paura lo vince, lo fa stare male. Ma quando è con lei dimentica tutto: la vicinanza con Anita gli fa dimenticare anche quella paura. Perché lei è più di tutto. Lui ci sta provando, si sta comunque impegnando perché, nonostante la pausa, sa di essere follemente innamorato di Anita.
Devo dire che questa prima parte della giornata mi ha davvero sorpresa. Non immaginavo che Dario sarebbe partito a bomba, comprandole un abito in via montenapoleone (e vedi pure tu, sai i prezzi; se sei un comune mortale nemmeno un caffè ti puoi prendere li). Dario, per Anita, non vuole badare a spese. Per quel giorno la desidera come vuole lui; vuole vederla in un certo modo.
E l'effetto sorpresa non tarda ad arrivare, perché Anita è bellissima già di suo, mettile poi un vestito super elegante e sexy ed il gioco è fatto. Ma ciò che la rende ancora più bella è quello sguardo luminoso, che lui solo è in grado di farle avere.
L'aggressione nel camerino è top. Questi due non riescono proprio a stare distanti l'uno dall'altro, è proprio un bisogno fisico quello di toccarsi, di aversi, di possedersi. Di sentirsi l'uno per l'altro. Ma questo è stato solo un assaggio, si preannuncia il fuoco. Ed immagino che questo vestito, prima di essere sfilato, avrà una sua utilità.
Bravissima davvero, soprattutto per come hai descritto il negozio (l'ho visto proprio davanti ai miei occhi) ed, in generale, con le descrizioni sei sempre super dettagliata, permettendomi di figurarmi tutto.
P. S. Ma perché Anita pensa così male di Saverio? Credo che dovrebbe dargli una possibilità: alla fine si sta lasciando vincere da un pregiudizio, perché non ha dato a Saverio nemmeno la possibilità di farsi conoscere. Del resto, dovrebbe capire che se per Dario è praticamente un fratello, e per Ginevra è così importante, qualcosa di buono sto Saverio lo deve pur avere. E che miseria (io team Saverio sempre: io lo amo, è il mio preferito e nessuno me lo deve toccare).
P. S. S. Non sai quanto ho adorato che Anita non volesse accettare questo regalo, perché troppo costoso: lei non è una arrivista o opportunista, e non vorrebbe fargli spendere tanti soldi. La adoro per questo, perché è una ragazza semplice a cui bastano poche cose. Però Dario stavolta è stato irremovibile, ed un regalo è sempre un regalo. Ho riso un sacco quando le ha detto: se non accetti il regalo ti chiudo nel negozio, e quando lei ha provato a riattare dicendo - giustamente - che questa condotta integra gli estremi del reato di sequestro di persona lui abbia ribattuto con "ho la legge dalla mia parte", con riferimento a Saverio. Quanto ho riso ahahhahahaha
Grazie, riesci sempre a strapparmi un sorriso e a regalarmi momenti di spensieratezza in mezzo alla miriade di pagine che ho da studiare.
Sei fantastica, a prestissimo ❤️

03/10/21, ore 20:15

Ciao! Ho letto questo capitolo che non vedevo l'ora arrivasse. Sei stata bravissima con la scena in negozio e nel camerino! La giusta dose di tentazione e seduzione da parte di entrambi, la tensione seduttiva era palpabile e l'emozione di lei per questa sorpresa.
Anche io ho scritto una scena con un vestito simile per la mia prossima fanfiction, come spesso accade c'è una telepatia fra noi due!
Mi è piaciuto tutto dall'inizio alla fine, i loro modi di giocare con le parole e i gesti, il modo di guidare di Dario, i commenti su Saverio. La proprietaria e commessa del negozio perfettamente inserite.
Bella la scelta di farle tenere indossato il vestito già adesso... non vedo l'ora di vedere il seguito! Già dalla scena in camerino ci sono molte buone promesse.
L'audacita' delle parole di Anita in macchina hanno stupito Dario e anche me in positivo! E dai pensieri di lui però sembra stia convincendosi di dare una chance all'amore... all'amore per Anita <3
P.S. Questa parte:
"Mi scostai da lei sorridendo malandrino. Se voleva giocare aveva trovato pane per i suoi denti, perché io ero pronto a mangiarla."
Fantastica! :D