Ogni Parte Di Te
di Lita_85

10/08/21, ore 00:19

Ciao Lita, bentrovata.
Non mi aspettavo un aggiornamento, quindi è stata una super graditissima sorpresa quando mi sono accorta che avevi pubblicato un nuovo capitolo.
E che capitolo. Non so nemmeno da dove inziare per commentarlo perché direi che parla decisamente da solo.
Dario ed Anita sono l'amore in persona, in tutte le sue sfaccettature e complessità, oltre che comprensibili paure.
Come immaginavo, Anita desiderava che lui fosse lì per festeggiare con lei, perché in fondo quando si ama si vuole condividere tutto con il proprio amore. Per fortuna ci ha pensato Federica a mettere una toppa al suo sbaglio.
E Dario è arrivato al party come solo un principe può arrivare. Il momento del ballo è stato davvero intenso, si vede che ci hai lavorato tantissimo e il risultato è spettacolare: ho percepito tanta tenerezza tra di loro.
La scena del bagno è stata un meraviglioso ritorno alla prima sera. Ma ormai le interruzioni sono dietro all'angolo e a Dario non ne va più bene una, prima Mirko ed ora Federica a disturbare e frenare la sua passione. Povera Federica, mi sono immedesimata in lei e ho provato un imbarazzo fuori dal normale. È stato davvero spassoso per noi (un po' meno per lei, e soprattutto per Dario).
Il discorso di Anita è stato veramente la chicca di questo capitolo: la parte in cui, riferendosi a Dario, rivela che lui le ha risvegliato la vera sé l'ho trovato commovente. Perché penso che quando stai con qualcuno, questo qualcuno deve in primo luogo farti sentire te stessa ed, in secondo luogo, migliorarti e far uscire la parte migliore di te. E questo è davvero il caso emblematico di quello che intendo io.
La parte finale mi ha spezzato il cuore: ho sentito il povero cuoricino di Anita spezzarsi e avrei voluto davvero abbracciarla. Credo di aver capito cosa sia scattato in Dario: il discorso di Anita gli ha fatto capire quanto lui sia diventato importante per lei e, ancora una volta, ha avuto paura; paura di non essere abbastanza, paura che quello che può offrirle non basti, paura di farla stare male e di deluderla e, forse, paura che lei - resa di conto che lui non potrà renderla felice - lo abbandoni come hanno già fatto in passato. E per questo ha preferito fuggire via.
Attenderò con trepidante attesa il nuovo aggiornamento. Ti auguro di cuore buon vacanze e a presto.
Un abbraccio ❤️

09/08/21, ore 20:56

WOW. Questo capitolo è wow. 😍❤ È molto difficile esprimere a parole tutte le sensazioni che ho provato leggendolo. Sicuramente, la musica ha acuito quei sentimenti a lungo repressi ma che poi, inevitabilmente, fuoriescono dalla testa e dal cuore. Sia quando scriviamo, che quando leggiamo. E tu, con questo capitolo, hai davvero toccato le corde del mio cuore! Ho amato Dario dall'inizio alla fine, questa volta ho avuto per lui soltanto sorrisi da ebete e occhi sognanti. La canzone è spettacolare, come le parole che hai usato per descrivere le loro emozioni. Lui l'ho visto così coinvolto, passionale ma anche tenero. Adoro questo connubio, devo dire che l'ho sempre sognato, sia nel reale che nella fantasia. E tu sei riuscita a descrivere al meglio tutto quanto: c'erano soltanto loro, su quella pista da ballo. I loro respiri, il loro botta e risposta (che ho adorato, mi ha fatto troppo sorridere e il darsi del lei... che goduria!) e i loro cuori che, mai come questa volta, si sono parlati. La scena del bagno è stato come un qualcosa di non programmato ma, al tempo stesso, inevitabile. L'uscita di Dario mi ha fatta sorridere, come il fatto che Federica fosse lì! Vorrà dire che Dario colpirà la prossima volta! xD
E credo che ne avranno da recuperare, dato il tempismo di Federica e delle due "care" vecchine!
Ripeto, sei stata superlativa! Anche se... mi chiedo perché Dario abbia reagito in quel modo... forse, "quella" fottuta paura è tornata in auge nel momento più inaspettato? Misa proprio di sì. A ogni modo... la mia ipotesi è questa: il discorso (magnifico) di Anita l'ha turbato, e non poco. Gli ha fatto toccare il cielo con un dito ma, al tempo stesso, rendere conto del fatto che se vuole stare davvero con lei, devi dire addio alla sua "vecchia vita". Lui, in realtà, l'ha fatto già da un pezzo, ma non vuole neanche rendersene conto. Spero che si prenda quella mazzata che lo faccia "rinsavire"!
Ancora complimenti, cara Co. E alla prossima (e buone vacanze)!!! ❤❤❤
Un abbraccio,
Eleonora
(Recensione modificata il 09/08/2021 - 08:58 pm)

06/08/21, ore 21:30

Ciao cara, non preoccuparti del ritardo nelle risposte....percepisco la tua vena creativa dallo schermo quindi sono ben felice di aspettare le risposte se poi i capitoli sono come questo qui.
Allora, ho appena fatto una statua a Federica: ragazza sveglia ed intelligente, che capisce tutto al volo, anche i non detti; Anita voleva fare la monaca tibetana solo per non invitare Dario, che era colui dal quale solo avrebbe voluto farsi accompagnare (lo sappiamo tutti) e ci ha pensato Federica a risolvere questa situazione imbrigliata. Anche perché, diciamola tutta, è la sua serata e quindi merita qualcuno che la accompagni.
A questo proposito, mi sono piaciuti molto i pensieri di Dario su Anita come professionista: mi è piaciuto molto che lui pensi che lei sia una ragazza in gamba e meritevole di successo; un partner che si rispetti deve sempre sostenerti in quello che fai, ed avere stima di te come persona prima di tutto. È un bel messaggio questo.
Dario, questa volta, mi ha davvero intenerito. "Nessuna era mai rimasta. Nessuna aveva lottato per me": credo che in questa frase si racchiude il senso del suo profondo disagio; lui non si sente meritevole di amore, ha fatto sempre di tutto per non farsi amare ed, alla fine, nessuna lo ha mai davvero amato a tal punto da lottare per lui. È una sensazione davvero brutta, e quando la vivi senti la terra tremarri sotto ai piedi. La sua è una paura davvero profonda, e per superarla ci vuole solo una paura ancora più profonda.
Mirko e Saverio sono davvero due amici fantastici, come tutti li vorrebbero. Ciascuno dei due, ognuno a proprio modo (ovviamente) hanno cercato di aiutare Dario, e di dargli consigli giusti per spingerlo verso una meritata felicità. Mirko si è in parte redento perché non aveva capito che era Anita, quindi lo perdono. Saverio, invece, è sempre un mito; questa conversazione tra lui e Dario mi ha fatto capire un po' di cose: la prima è che sono 3 amici, ma credo che Dario e Saverio abbiano un feeling speciale; e la seconda è che Saverio sembra un ragazzo superficiale e un po' frivolo ma non è così, è un buon amico e vorrebbe la felicità di Dario e credo io che in fondo sia una persona buona e bisognosa d'amore anche lui (io adoro Saverio, quindi non riesco ad essere imparziale).
Da ultimo, devo dire che in quetso capitolo Anita ha toppato: ma si può ordinare in caffè decaffeinato? Va bene la panna, che ci sta benissimo, ma è il decaffeinato a disturbarmi. Il caffè è caffè, e si deve sentire nelle vene (io se non ne bevo una caraffa non sto nemmeno in piedi) ahahahahhahaha.
Detto questo non vedo l'ora di leggere il seguito, spero (vista la mia solita curiosità) prima di Ferragosto ma se non ce la farai comunque sarò qui. Nel dubbio, ti auguro fin da ora buone vacanze e a presto ❤️

05/08/21, ore 19:45

Ciao Lita! Il capitolo mi è piaciuto, vediamo i momenti in cui Dario parla con Mirko e poi con Saverio, entrambi a loro modo gli danno buoni consigli.
Ottima la serata fra amici con l'avvocato, ce li vedo proprio i due a farla :D
L'idea del capo di Anita è stata davvero una sorpresa, molto carina party con té, e lo zampino di Federica ci voleva proprio per creare un'altra occasione di vicinanza tra i due protagonisti. Stavolta Alessandro non ci sarà a mettersi in mezzo e Anita di certo non potrà fare la monaca tibetana come pensa di fare! Sono curiosa di vedere anche che abbigliamento sceglieranno per la festa. Vorrei aggiungere che quando Dario e Saverio parlavano di Claudia mi sono trovata d'accordo xD E mi è piaciuta molto la descrizione del perché a Dario piace Anita, tutte le sue qualità che lui ha elencato, è stato dolce. Bravo Dario e brava tu! Anche per la tabellina del sei! io spero che tutte le tabelline Anita le faccia con il nostro Dario :p

02/08/21, ore 18:00

Capitolo fantastico! Mi è piaciuta moltissimo la scena allo studio di fisioterapia, di cui avevo avuto un'anteprima, soprattutto il momento di passione con annesso umorismo. Sempre complimenti per le emozioni che riesci a rappresentare in queste scene. E non c'è niente da fare, i due non riescono proprio a staccarsi l'uno dall'altra :D Certo Dario non fa niente per impedirlo, anzi ;) e lei, con le grida che la caratterizzano in quei momenti e le autoreggenti, ci mette del suo. Il bello è che lei tenta di dirgli di fermarsi ma quando lui lo fa, si incavola! xD fantastico! E l'intervento di Mirko esilarante.
Naturalmente Anita s'infuria perché Dario ha già pagato gli occhiali, solo che poi scorda completamente di dirgliene quattro al riguardo, eeh il fascino del nostro "Stefano Accorsi" colpisce ancora una volta!
Il bello è che entrambi sono felici che quel giorno si vedranno, la loro mattina cambia proprio in meglio al solo pensiero.
Il titolo si riferisce al brano dei Matia Bazar?

02/08/21, ore 17:08

Non me lo aspettavo proprio che aggiornassi così presto, appena. E ne sono accorta è stato giubilo e mi sono precipitata immediatamente a leggere. Complimenti, come sempre un capitolo veramente bello e frizzante. Anita devo dire che vincerà la fascia per Miss Coerenza e Fermezza; ha retto giusto una mezza serata, poi l'istinto ha prevalso. La parte più razionale di me la prenderebbe a testate sui denti, l'altra la capisce pienamente: quando sei innamorato, la testa se ne va direttamente a fare delle passeggiate in Antartide e tutto quello che fai è guidato dal cuore. Detto questo, alla fine il giochetto di Dario con gli occhiali ha funzionato; però, anziché essere sgridato per bene, ha ricevuto anvhe un mini (ma proprio mini) premio: certo, avrebbe avuto molto di più se non ci fosse stato Mirko in giro, ma vabbè a volte bisogna accontentarsi. Tra questi due ci sta una passione che traspare dalla schermo, si desiderano e spengono proprio il cervello quando sono l'uno tra le braccia dell'altro. È bellissimo, perché in amore così bisogna sentirsi. Ho adorato le riflessioni mattutine di Dario: la sua gelosia per Alessandro, la nostalgia dei momenti con Anita, e la contentezza di rivederla di lì a poco (sembrava un bimbo a Natale). Comunque Anita la amo, perché in lei rivedo molto di me: non solo imbranata da far paura (lo sono anche io, confesso) ma ora scopro anche che al mattino beve il cappuccino e la capisco, io senza il cappuccino non mi alzo nemmeno se casca il mondo. A conclusione, Mirko è il degno compagno di Claudia questa volta è stato un guastafeste di prima categoria; ma la scena di lui che parla dall'interfono per avvertire che sta sentendo tutto mi ha fatto morire dal ridere, me lo sono proprio immaginata e ho riso come non mai. Sempre bravissima, a presto. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà adesso. Un abbraccio

02/08/21, ore 11:12

Un capitolo pieno di passione alla Mal, oserei dire! Qui ho visto proprio un Dario diverso, decisamente senza ragione e senza freni, proprio come un perfetto casanova, anche se, stavolta, è innamorato pazzo. E pure Anita... ormai è del tutto inutile che provi a fare la sostenuta, tanto nessuno dei due potrà mai stare lontano l'uno dall'altra! L'irriverente Dario e la cara Anita si sono fatti addirittura scovare dal "santo" Mirko, mi è piaciuta molto questa sua intrusione! 😂
Per la questione degli occhiali... be', a quanto pare ha dato i suoi frutti, eccome! Ora voglio proprio vedere cosa faranno questi due pazzoidi (xD), che cosa mai succederà con il "povero" Alessandro... insomma, ho l'impressione che dovranno accaderne di tutti i colori!
Come sempre, complimenti per l'entusiasmo e la rapidità con la quale pubblichi! Io... vado a vedere se pure io posso concludere qualcosa, a questo punto! 🙈
Ps: Bellissimo il titolo del capitolo, come l'iniziale introspezione di Dario!

02/08/21, ore 02:15

Wow! Rieccomi a proseguire la lettura di questa intrigante e passionale storia : la tensione che c'è tra i due protagonisti è quasi palpabile... e Dario sembra saper leggere le intenzioni di lei neanche le leggesse nel pensiero.
Sembra più che chiaro che tra i due stia nascendo qualcosa : chissà se avranno il coraggio di dirselo?
A presto,
Lady

31/07/21, ore 20:59

Ciao! Parto dal flash mentale avuto da Anita mentre è in caffetteria con Alessandro, la sua immaginazione le ha fatto vedere proprio quello che il suo cuore ardentemente vuole! Ci ero proprio cascata che la scena stesse accadendo veramente, anche perché Dario stava tornando a casa a piedi. Ma col senno di poi, non credo che Anita avrebbe piantato in asso così Alessandro, gli avrebbe detto almeno qualche parola, poverino xD
Capitolo bellissimo, dalla scena con Anita e Alessandro che vanno via insieme dalla scuola di ballo e Dario che assiste ormai inerme, alla danza sexy e le battute di Ginevra alle spese di Dario, con la complicità di Saverio. Eppure fra lo scherzo Ginevra ha detto proprio la verità a Dario, è lui che non vuol capire!
Anita invece ha capito fin troppo bene i propri sentimenti, e che non potrà provare a viverli senza rischiare di farsi male. La scena da lei immaginata, con annessa musica, comprende una descrizione inequivocabile di ciò che lei prova. Ottima scrittura notturna! Un abbraccio

31/07/21, ore 15:19

Ciao cara, bentrovata.
È sempre bello trovare il tuo aggiornamento.
Questo capitolo è stato molto cervellotico, sia Dario che Anita hanno dovuto affrontare i loro pensieri e prendere consapevolezza di sé e di quello che provano.
All'inizio stavo già per dire "ma povero Alessandro, mollato così in una caffetteria stile inglese con solo la torta al cioccolato a fargli compagnia, non si fa", perché in effetti Anita avrebbe potuto davvero fare una follia simile. Ed invece sei riuscita a stupirmi, piacevolmente devo dire: Anita doveva, per una volta, far prevalere la ragione; deve dare a Dario quel necessario schiaffo, altrimenti lui non riuscirà a capire davvero che deve lottare, seriamente, per lei.
Per quanto riguarda Dario, è stata davvero una serataccia: non solo ha dovuto accettare inerme (perché è un fessacchiotto tifone dei suoi sentimenti) che Anita andasse via con il nemico; ma in più è stato messo sotto torchio da Saverio e, soprattutto, da Ginevra che, questa volta, non ha sbagliato un colpo ma lo ha messo davanti alla realtà e al fatto che si sta comportando come uno stupido. Ma mi sa che ci vorrà ancora un po' prima che lo capisca davvero.
Comunque, a conclusione, devo fare una rettifica a quello che ho detto nei capitoli precedenti: Saverio e Ginevra sono appena diventati il mio personaggio preferito, perché per me sono un unica persona, così uguali in tutto e per tutto. Mi piacciono davvero moltissimo; ti faccio i complimenti perché riuscire a dare il giusto spazio anche a personaggi secondari non è cosa da poco e su questo sei bravissima.
P. S. Anche io, quando sono stata a Milano, ho adorato i Navigli, quindi ho adorato che la scena conclusiva avesse questa ambientazione.
Un abbraccio grande e a presto, Sunshine ❤️🌞

26/07/21, ore 19:26

Ciao carissima! Leggo con ritardo di un giorno il nuovo capitolo. Ero curiosa di vedere cosa avrebbero combinato in questi momenti di ballo e non ci hai lasciati delusi. Se l'era studiata bene Claudia, per formare le coppie a lei gradite, ma non è andata secondo i suoi piani e la cosa mi è piaciuta alquanto ;) La presenza di Alessandro da' quel pizzico di movimento in più alla situazione e sarei curiosa di vedere come ha interagito Azzurra con lui. A proposito, interessante questa guest star che hai introdotto, si vedrà ancora? La canzone Conga è stata molto adatta e i passi descritti bene, infatti me li immaginavo ballare e soprattutto immaginavo le movenze di Dario ;) e Saverio che lo incita xD
Capitolo divertente e profondo allo stesso tempo, come tu sei solita fare. Complimenti
(Recensione modificata il 29/07/2021 - 08:36 pm)

25/07/21, ore 23:49

Ho un rimprovero questa volta: peccato che il capitolo è finito troppo presto perché io l'ho adorato.
Mi sono divertita e ho riso dall'inizio alla fine.
Alla fine Dario con una mossa strategica è riuscito ad accalappiarsi Anita come sua partner di ballo, togliendola al buon Alessandro.
Il litigio tra i due maschi "alfhetta" è stato veramente ridicolo: chiamandoli ragazzini delle medie li hai trattati fin troppo bene. A me sembravano due citrulli, e fossi stata in Anita avrei preso a schiaffi entrambi.
Claudia poi è davvero snervante. Mo chi è questa Azzurra con cui credeva di scombinare i piani; ed invece standing ovation per Linda la maestra di ballo perché ha salvato la situazione riportando le cose nel loro ordine naturale.
Comunque Anita che resta bloccata nel bagno, con la maniglia in mano, è una scena esilarante; così come è esilarante immaginarla mentre prende la rincorsa per sfondare la porta e precipita rovinosamente sul buon Alessandro.
Questo ragazzo è un santo, veramente non so come faccia a non implodere vedendo quello che provano Anita e Dario. Ale senti a me bello di zia: guardati intorno perché con Anita non c'è trippa per gatti.
Il mio momento preferito è stato quando, durante il ballo, Dario le ha detto "tu mi piaci ora": una frase così semplice, eppure così significativa; dimostra come a lui lei piaccia esattamente per quella che è. Peccato che sia un testone, e che con la sua frase sull'amore abbia spaventato una Anita già di suo terrorizzata dall'idea di soffrire ancora.
Lita, qua ci vuole una terapia d'urto che sia proprio come un tram in faccia, perché Dario è troppo ottuso. Mi affido a te, so che la tua mente le penserà tutte per farlo impazzire (già l'appuntamento tra Alessandro e Anita post lezione di ballo sarà un bello schiaffo in faccia).
Alla prossima, un abbraccio ❤️
(Recensione modificata il 26/07/2021 - 09:38 pm)

25/07/21, ore 19:14

Ok, sto provando un'empatia mostruosa per Alessandro, anche se solo in parte. Credo sappia anche lui che questa storia con Anita non potrà mai nascere, e che gli sguardi di Dario siano esattamente gli stessi che gli lancia lei e che condivide appieno. Fossi in lui, comincerei a guardarmi un po' più intorno (e lo dice una super fissata con una persona impossibile), perché la delusione non è dietro l'angolo, ma proprio davanti a lui. Mi è piaciuto molto il pezzo in chi Anita e Dario ballano insieme, anche se Dario è stato molto, troppo immaturo, in questo caso. Ha aggredito Alessandro a causa della forte gelosia che nutre nei suoi confronti, e chiaramente l'altro ha dovuto reagire di conseguenza! Davvero esilarante il pezzo in cui Anita cade sopra Alessandro, mi ha fatto morire dal ridere! 🤣
Anche se da ridere c'è ben poco, alla fine. Continuo a mal tollerare la presenza di Claudia, tant'è che potrebbe benissimo superare il "caro" Saverio... sicuro che Claudia sia la donna giusta per Mirko? Quasi quasi avrei proposto lei con Saverio... 🤣🤣🤣
A parte questi miei deliri, un capitolo ben scritto e soprattutto divertente, con un introspezione iniziale molto bella e profonda! 🥰
Alla prossima, carissima, voglio proprio vedere quando Dario e Anita si decideranno ad aprire la porta del cuore!!!
(Recensione modificata il 25/07/2021 - 07:20 pm)

21/07/21, ore 22:43

Ciao, prima di commentare questo capitolo voglio rispondere alla tua risposta.
Ti ringrazio io: mi fa davvero piacere che quello che ti scrivo ti rende felice; dal canto mio mi limiti semplicemente a dirti che scrivi molto bene, e che la storia mi piace molto, perché alterna momenti di svago vero a passaggi di introspezione e riflessione importante, sui sentimenti il che non è poca cosa.
E con questo passo al capitolo. La paura di Anita la capisco davvero profondamente: lei è combattuta tra testa e cuore. Quando sei innamorata, ci speri tantissimo che anche l'altra persona ricambi; e a volte puoi illuderti di vedere cose che non ci sono, annebbiata da quello che provi. Anita lo sa e ha tanta paura di restare fregata in un amore a senso unico.
Dario dovrà faticare per scardinare il muro che lui si è autocostruito e che Anita ha dovuto costruire intorno a sé per non soffrire ancora.
Quello che accadrà alla scuola di ballo sarà una vera battaglia tra Alessandro e Dario: se io fossi Anita manderei a quel paese tutti e due, sembra quasi una lotta tra machi che non hanno ancora superato l'adolescenza. So già comunque che mi divertirò un mondo a leggere come si sfideranno e chi l'avrà vinta. Dario è sicuro di sé, ma chissà: se non si dà una mossa (e con Claudia a mettersi di traverso) non è detto che trionfi.
Per quanto riguarda Saverio, ho capito già sottolimente quali saranno i suoi problemi: Ginevra è più matta di lui, e sarà un osso duro conquistarla e ingabbiarla. Gli farà vedere i sorci verdi secondo me.
Sono pronta a divertirmi proprio un sacco, per cui aspetto con trepidante attesa il continuo.
Un abbraccio 😘

21/07/21, ore 20:28

Ciao Lita! Ho adorato questo capitolo, divertente e interessante! L'introspezione di Anita ben scritta e interessante, non solo su Dario, ma anche il suo accenno al fatto che ama il suo lavoro.
Il riferimento a Kledi quando è al telefono con Claudia, fortissimo! xD Bei tempi!
Saverio che balla in macchina (Vuole subito tornare in pista, in tutti i sensi! XD) ed anche Dario che si fa coinvolgere nel ballo prima di salire, molto bella come scena e anche la canzone.
E finalmente sappiamo un po' dei pensieri di Ginevra! Sembra pensarla proprio come Saverio, ma non so, sotto sotto... Intanto si è vestita così apposta per lui ;)
Arrivati alla scuola di ballo c'è la "minaccia" Alessandro, sono curiosa di leggere cosa succederà e la rivalità fra i due a cosa porterà. Il look di Anita, anche se semplice, ha colpito come sempre il nostro Dario e noi sappiamo che Anita può veramente credere a quanto detto da Ginevra, che il bel casanova provi in realtà qualcosa per lei, anche se per la serata lui pensa prevalentemente ad "andare a segno" con lei!
Brava e a presto <3