Quod devotio
di Nao Yoshikawa

15/06/21, ore 16:36

Posso solo avere hype per questi due ormai. Questo What if mi sta piacendo proprio tanto! Sono contenta che stai aggiornando un sacco, è una lettura proprio piacevole.
Draco è sempre più confuso sui suoi sentimenti, è terribilmente attratto da Tom, ma al tempo stesso vorrebbe non esserlo. E mi fa morire che ogni tanto pensi di giustificare tutto con il fatto dell'incantesimo o qualche pozione.
Oh, qualsiasi cosa pur di non ammettere che gli piace. E' proprio da lui.
Io poi questo modo che hanno di punzecchiarsi lo adoro, Draco è succube di Tom anche se non lo dirà mai, non riesce a fare a meno di stargli vicino, di guardarlo, rischiando anche di creare qualche sospetto.
Tom è indubbiamente un bel ragazzo, ma secondo me il suo effetto è dovuto principalmente al suo atteggiamento, il suo modo di fare attira chiunque e si rimane affascinati dalla sua presenza, lo si vede soprattutto in questo capitolo quando alcuni studenti si mettono a discutere su di lui e Draco. Dando la colpa a quest'ultimo e difendendo il prefetto.
Ma anche Draco non ne sembra immune, pian piano vedo che sta iniziando sempre di più ad esserne consapevole ed accettarlo. Sebbene trovi tutto questo ancora sconveniente. Prova a ribellarsi, ma Tom lo rigira un po' come vuole e alla fine riesce a convincerlo anche a passare la notte da lui. Alla fine Tom è attratto da Draco per i suoi tentativi di opporsi e probabilmente anche per la sua sincerità. Non ha peli sulla lingua e dice sempre quello che gli passa per la testa, Tom lo apprezza particolarmente e anzi, la cosa lo diverte pure e non si fa problemi a stuzzicarlo ogni volta, facendolo spesso arrossire.
Insomma, le loro dinamiche mi stanno piacendo sempre di più, quel loro modo di cercarsi, senza però dirlo apertamente.
Mi è piaciuto anche l'inserimento di Silente in questo capitolo, è stato bello vederlo nei panni del professore. Al contrario di altri sembra aver intuito qualcosa di più tra di loro e difatti parla in disparte con Draco. Ho apprezzato che questa volta Tom sembra non scherzarci su più di tanto anzi, sembrava particolarmente interessato (e forse preoccupato) questa volta, perché comunque stiamo parlando di Silente alla fine, mica l'ultimo degli scemi.
Silente osserva, lui sa qualcosa 👀
Questa storia si sta facendo sempre più interessante, soprattutto nelle noti finali dove hai accennato all'uccisione di Mirtilla. Ci speravo parlassi di quell'evento! Sono proprio curiosa di vedere quanto cambiamento porterà con la presenza di Draco e soprattutto come reagirà. Ottimo lavoro!
Ci leggiamo al prossimo aggiornamento!**
Un abbraccio

14/06/21, ore 23:06

ciao carissima, eccomi per lo scambio.
LOl posso dire che Draco stavolta deve modificare la sua più celebre frase in 'Mio padre NON lo verrà a sapere!" ahahah mi immagino come reagirebbe Lucius, però ppsttt suocero del Sgnore Oscuro... ma sai che colpaccio ti fa fare il tu figliolo? XD
ok la smetto, torno seria.. questi due.. che passione, che punzecchiamenti.
Draco è sempre più tormentato, sa che è attratto ma non si dichiara ancora innamorato mah.. ossessionato a mille sì direi.
Tom ama provocare, farsi desiderare, farsi gioco del biondino... di sicuro gli piace, ma lui non so nemmeno se possa nutrire veri sentimenti, a lui interessa solo il potere e l'immortalità e di nuovo il potere.
sono curiosissima delle anticipazioni che hai fatto, povera Mirtialla, ha i giorni contatii e chissà come reagirà Draco.
E Silente è lì in allerta .. a lui non la si fa ;)

complimenti, alla prossima <3

14/06/21, ore 21:42

Ciao,
e così Draco ha ceduto. Bè era prevedibile, nonostante tutte le sue remore o per lo meno i tentativi di avere remore, la realtà è che sin da subito Tom lo ha affascinato.
Bello il flashback in cui scopriamo cosa si sono detti dopo il bacio e belli i pensieri che lo assillano durante la lezione di pozioni, sta scoprendo di avere certe pulsioni e questo gli fa paura.
Tom mi mette molta ansia, è vero che Draco gli piace, ma gli piace anche perché sa di avere un potere su di lui. È evidente in tutto cio che dice e anche nei suoi comportamenti.
A un certo punto però Draco riesce a prendere lui il controllo e finalmente la sicurezza di Tom viene leggermente incrinata. Non si aspettava che il biondino potesse essere cosi disinibito!
Subito dopo però Draco si spaventa di nuovo, cerca di accusare il compagno di avergli fatto un incantesimo, ma alla fine sa che Tom ha ragione, l'attrazione fa perdere il controllo senza bisogno di alcun incantesimo. Su una cosa però penso che Draco abbia ragione, sta giocando con il fuoco...
E temo che si brucerà molto più di quanto ha gia fatto!
Complimenti per come hai tenuto sempre alta la tensione durante tutto il capitolo!
A presto ♥️
AlbAM

13/06/21, ore 11:48

Ciao cara <3
Questo capitolo è stato davvero molto interessante.
Draco comincia a fare tante domande sulla notte passata insieme a Tom quest'ultimo dal canto suo non è preoccupato visto che sa perfettamente che non deve farsi scoprire e questa "relazione" rimarrà segreta. Draco è anche preoccupato su come la prenderebbe la sua famiglia se venissero a saperlo, ma anche qui Tom ha la risposta pronta.
I due si ignorano, ma comunque Draco sente la sua mancanza e prova fastidio quando lo vede parlare con altri e alla fine la gelosia comincia a fare capolino.
Mi sono piaciute due scene quella in cui la gente sparla e comunque la colpa viene data tutta a Malfoy per il suo carattere, ma le persone non possono conoscere il motivo per cui drago evita Tom.
La seconda è quella della lezione di trasfigurazione. Mi fa piacere vedere Silente. Penso che il professore ci abbia visto lungo per questo vuole parlare con Draco per capire.
Chissà cosa accadrà.
La storia si fa sempre più interessante. Complimenti e alla prossima

11/06/21, ore 21:40

OMG ma quanto scotta questo capitoloooo?? *^*
Ciao cara, ora mi riprendo e recensisco da persona matura e calma XD
Questa storia mi sta prendendo un sacco, e adoro che sei super puntuale con gli aggiornamenti perchè così non mi lasci a secco e riesco a capire che direzione sta prendendo questa interessante coppia <3
Ero rimasta paralizzata come Draco dopo IL bacio e sono stata piacevolmente felice di leggere tutto il suo scombussolamento interiore e il suo sentirsi combattuto tra la sua morale ed etica personale e i suoi veri sentimenti, sempre più ingombranti <3
Aaaah e Tom che lo stuzzica e non molla per un secondo la sua "preda"?? Ne vogliamo parlare? *^*
Amo questa dinamica, questo scoppiettante punzecchiarsi e gioco di orgoglio e tensione crescente che è ormai sempre più verso un punto di non ritorno!
Aaaah e arriviamo al momento clou dell'appuntamento in camera del prefetto, già questa frase è tutta un programma XD
Non pensavo che Draco avesse ceduto quasi subito ma sono contenta di vedere che per una volta il suo orgoglio lo porta a fare la cosa "giusta" XD
Ora, ti dico solo che hai descritto la scena di passione tra i due in maniera magistrale e che ero tutta gridolini per la felicità XD
Sono curiosissima di scoprire come si evolverà il loro rapporto e inoltre mi fa piacere che hai lasciato la portata principale per più avanti, questo la rende ancora più gustosa ahahha XD ok la smettooo
Bravaaaa e alla prossima <3

10/06/21, ore 10:25

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa storia di cui sono innamorata fin dal primo capitolo. Vedere come cresce gradualmente il rapporto tra Draco e Tom è straordinario, interessante notare come le loro interazioni siano viste e colte da tutti in un certo modo, e interpretate in altro modo di conseguenza. Il loro essere vicini è pura immagine per entrambi, e mai avrei pensato di vedere questo cambio di rotta da paerte di Malfoy; naturalmente una serpe come lui non può farsi scappare un colpo d’astuzia simile. I benefici li noto, ma più che tali li definirei voci di corridoio, ingenuità e anche confusione: prima lui odiava Riddle, ora gli sta sempre attaccato, sembra un satellite che gira intorno al pianeta che non è in grado di vivere bene autonomamente, e so che non è così, ma l’impressione è proprio quella. Diciamo, vive di luce riflessa e ben gli sta anche la cosa, però tutti prima o poi si scontrano con i fatti.
I dialoghi comunque sono rivelatori, e finalmente comincia a venire fuori il vero Tom, quello che sta preparando la strada per il suo obiettivo: troppo perfetto, troppo ligio al dovere, troppo altruista e sorridente… troppo, troppo tutto davvero, e infatto Draco comincia a scavare fino ad arrivare in profondità abbastanza da scoprire che le sue teorie in fondo non sono tanto lontane dalla verità. Lui è diverso con Malfoy accanto, ma non perché è Draco a lavorare su di lui, ma perché per qualche motivo si sente abbastanza in intimità da lasciarsi andare un filino.
Noto che comunque comincia ad esserci un po’ di gelosia che si è presa il posto dell’invidia, ma guarda, il finale è stato assolutamente inaspettato – e sappi, davvero molto gradito. Un bacio… tra loro due, un bacio! E che bacio, perché è strano, non è coinvolgente, appassionato, no, è tipo un tappare la bocca e levare il respiro.
Ma io sono partita per la tangente, giuro! Sono troppo belli questi due assieme adesso, e ho bisogno di sapere cosa accadrà adesso, sicuramente qualcosa cambierà ma non so se in meglio o in peggio. Stai gestendo questi due personaggi complessi e controversi in modo moooolto interessante, davvero intrigante, e non è che ci sia proprio odio, ma anzi, una sorta di competizione intrinseca o di inarrivabile tentativo di scoprire cose. Il lavoro è sempre di grandissima qualità, il testo è completo, pulito, senza refusi di sorta e piacevolissimo da leggere, con un saliscendi di tensione completamente ispirato dallo stesso Draco. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

08/06/21, ore 21:52

Ho adorato troppo questo capitolo! Dato che quello precedente lo avevi lasciato proprio nel momento cruciale di quel bacio, ero curiosa di vedere come avrebbe reagito Draco. Premetto che mi piace l'impostazione che hai scelto, di ambientarla poco dopo il fattaccio e di mettere in breve il flash back di quello che era successo. La reazione di Draco mi è piaciuta, ci sta il suo scombussolamento, specie se fino ad ora non aveva mai mostrato apertamente interesse per un ragazzo. Tom poi mica è una persona facile, il suo modo di fare lo ha messo in crisi non poco e di certo non si fa scrupoli a dirgli quello che pensa e provocarlo (cosa che mi garba tantissimo).
Questo capitolo è molto concentrato sui pensieri di Draco e sullo scontro che ha con Tom, questo continui cercarsi, anche involontariamente. Tom sa di averlo in pugno, sente l'attrazione o e non si fa problemi a prendere l'iniziativa.
Mi piace questo rapporto che stai creando tra di loro, Draco è sfuggente e disgustato, pensando addirittura che Tom gli abbia fatto un qualche incantesimo, perché per lui è impensabile essere così attratto da quel ragazzo. Prova a staccarsi, ma sa pure lui che gli riesce difficile e alla fine cede pure e lo raggiunge al suo dormitorio (forse spinto anche dalla curiosità fino a dove si sarebbe spinto).
Mi ha fatto sorridere anche il momento in cui, dopo che Tom gli aveva detto che non avrebbero fatto sesso quella sera, Draco mi era sembrato addirittura mezzo offeso/deluso.
Insomma...E' cotto e anche se non vuole ancora ammetterlo, noi lettori lo sappiamo che prima o poi cederà, così come anche Tom. Mica scemo lui xD
Mi piace molto il lavoro che stai facendo sull'introspezione di Draco, questa sorta di scontro interiore che ha tra l'attrazione e la negazione, l'odio per quello che sta provando, il timore di star facendo la scelta sbagliata nel seguire Tom, un ragazzo mezzosangue di cui sa davvero poco e nulla.
Anche lui è reso molto bene, lo stai rendendo molto misterioso e affascinante, è schietto e adoro quando lo zittisce baciandolo o anche solo con le parole. Non si fa scrupoli a dire quello che pensa e pian piano vengono mostrati nuovi lati di questo personaggio, allontanandolo dalla figura del ragazzo bravo e perfetto che c'era all'inizio.
Suscita subito l'attenzione e arrivi alla fine del capitolo desiderando di volerne sapere di più. Non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti, visto come si è concluso il capitolo, sto già in hype per il seguito.
Brava! Al prossimo aggiornamento <3

07/06/21, ore 11:40

eccomi cara,
waaaaaaaaaaaaaaaahhh quanto fuoco, ma partiamo dall'inizio.
adoro Malfoy distratto che non riesce a seguire la lezione di Lumacorno e il flashback è un vero tocco di classe.

MI piace come rendi Tom, quel suo prendersi tutto quello che vuole solo perché sa che può.
e lui vuole Malfoy, eccome!
I baci il lro andare oltre, il loro contonuo provocarsi, waahhh tensione sessuale a gogo direi e gliela fai pure risolvere, almeno in parte ;)
sì, dedco si siano divertiti.

non so se questa storia assumerà connotati dark per quanto riguarda l'evoluzione di Draco o se hai programmi diversi, non voglio nemmeno saperlo, so solo che ti seguirò in ogni caso *O*
alla prossima

06/06/21, ore 22:23

Eccomi!
Parto subito dicendo che il bacio finale non me lo aspettavo. È stato talmente improvviso che ci ho messo un po' a realizzarlo e quando l'ho fatto ero lì tipo: “ODDIO MA SI SONO BACIATI AAHHH” – ovviamente tutto urlato e senza virgole perché sì.
Considerando la circostanza, c'è da dire che Tom ha agito nella maniera migliore, perché se Draco avesse urlato, chissà cosa sarebbe successo – e soprattutto chissà chi li avrebbe scoperti.
Però nulla mi toglie il pensiero che Tom ne abbia approfittato in tutti i sensi, cioè che abbia colto l'occasione per baciarlo proprio perché voleva farlo.
Mi è piaciuto il modo in cui hai delineato il loro rapporto in questo capitolo: si vede che evolve e al contempo involve, come se facessero diversi passi in avanti ma ne facessero anche altrettanti indietro.
Questo perché da una parte c'è la facciata, quella che teoricamente dovrebbe andare bene a entrambi e che li mostra al pubblico come due persone che hanno iniziato a fare amicizia; dall'altra però ci sono i dubbi di Draco, i comportamenti sospetti di Tom, l'ammettere apertamente che la loro, in realtà, non è amicizia e provare qualcosa che non si dovrebbe provare – questo soprattutto da parte di Draco, che è davvero tanto confuso e hai reso molto bene tutta la sua interiorità ed emotività a riguardo.
Sembra quasi che non ci sia più distinzione tra realtà e finzione, come se tutto si fosse miscelato in qualcosa che non si può più separare: proprio come gli ingredienti di una pozione che, quando si uniscono per crearne uno nuovo, non possono tornare alla forma originaria.
E a proposito, se non ricordo male nei libri Draco è uno dei migliori durante le lezioni di pozioni e mi piace molto l'idea che in questa storia invece abbia delle difficoltà e stia migliorando tanto proprio grazie a Tom. E chissà, magari Draco in questo contesto alla fine diventerà il migliore del corso di pozioni pure alla faccia di Tom, lol
Comunque, un'altra cosa che ho apprezzato molto è sicuramente la consapevolezza che acquisisce Draco riguardo il comportamento di Tom, perché oltre alla confusione c'è anche qualcosa di certo: Tom non si comporta bene né è tanto gentile per indole, bensì lo fa per uno scopo preciso, qualcosa che a Draco ancora sfugge e questo accresce, di conseguenza, la sua confusione a riguardo.
Poi ancora, Tom sembra alquanto riluttante nel raccontarsi, soprattutto se deve affrontare il suo passato. E considerando che è proprio il suo passato ciò che poi lo renderà Voldemort, hai descritto molto bene quelle che sono le sue reazioni a riguardo, anche quando domande personali gli vengono poste inavvertitamente.
Ancora una volta, sono molto curiosa di proseguire nella lettura, mi sta piacendo sempre più questa storia.

M a k o

06/06/21, ore 22:06

Ciao,
questa storia è davvero molto affascinante. Il rapporto tra Tom e Draco è strano perché tra loro c'è una sorta di fascinazione reciproca, malgrado cerchino in tutti i modindi negarlo. Da parte di Tom però questa negazione è più uno strumento per legare Draco. Tom è un eccezionale manipolatore e Draco sta cadendo inconsapevolmente nella sua tela. Per certi versi mi preoccupò per lui. Non credo che sia una buona cosa che si stia legando tanto a Tom e d'altra parte in realtà lui non mi sembra che stia davvero conquistando la stima dei compagni come vorrebbe perché tutti hanno capito che il suo è solo opportunismo. La povera Mirtilla ne è una dimostrazione. E il modo in cui Draco si comporta con un giovane Hagrid ne è la conferma. Eppure Draco, in qualche modo ha qualcosa che affascina, chissà forse è il fatto che almeno lui è onesto, irritante e classista ma almeno onesto e sempre se stesso. Chissà forse è questo aspetto che piace a Tom che al contrario non è né spontaneo né sincero con nessuno. Tranne forse che proprio con Draco.
Davvero è molto interessante questa coppia e mi chiedo cosa abbia in mente Tom per Draco e cosa succederà ora che lo ha baciato. Come reagirà Draco? Probabilmente prima si infuriera' e poi si renderà conto di desiderare ancora quelle labbra!
Ancora una volta complimenti, riesci a tenere il lettore inchiodato allo schermo!
A presto! ❤️
AlbAM

06/06/21, ore 18:51

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui, finalmente, ho deciso di passare qui perché è stata aggiornata da poco e perché mi fa sempre piacere leggere una storia legata al fandom di Harry Potter. Particolare la scelta di creare una storia con Draco Malfoy e Tom Riddle, sono due personaggi affascinanti nel loro lato più oscuro, e leggendo le tue note finali deduco che non sarà affatto una storia felice e spensierata, anzi. Racconterai il modo in cui Tom Riddle si trasforma in Voldermort, e temo per ciò che hai in mente.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, la tua scrittura mi ha coinvolta e inoltre non penso che sembri il classico inizio di una commedia americana ambientata nel liceo, penso che è una bella premessa e hai presentato bene la personalità spiccata di Draco, in contrasto con quella impeccabile e "irraggiungibile" di Tom.
Draco Malfoy è il personaggio che conosciamo tutti, hai reso il suo carattere coerente con quello della saga, e non mi stupisce il fatto che uno come lui possa essere affascinato dalla figura di Tom Riddle. Anche se dice di non sopportarlo, in realtà Draco ammira la personalità di Riddle, si rende conto che è temuto e rispettato realmente al contrario suo.
Mi ha fatto sorridere il momento in cui il professore chiede proprio a Tom di aiutare Draco a fare la pozione, da qui quest'ultimo rimane ancora più scottato da quella perfezione apparente che lo infastidisce tanto, ma è palese che dietro questo astio ci sia tanto altro. Tom Riddle è una figura che merita un graduale approfondimento, mi ha sempre attirata e sono curiosa di vedere come gestirai la sua storia. Lo stile è semplice e introspettivo, mi piace, apprezzo il modo in cui racconti i personaggi, quindi complimenti come sempre. Alla prossima!

Shakana

06/06/21, ore 13:40

Ciao cara <3
Capitolo davvero molto interessante *__*
Troviamo Draco molto confuso dopo ciò che è accaduto con Tom. Dovrebbe provare sentimenti negativi, ma invece non lo fa. Si capisce perfettamente che il ragazzo è molto confuso.
L'incontro con Tom che invita Draco nella sua stanza la dice lunga ahahahaha
Adoro come sei riuscita a descrivere le emozioni contrastanti del nostro Draco che da una parte vuole andare, anche se non lo ammetterà mai, mentre da dall'altra giustamente ha un po' di timore e non si può dargli torto.
Quello che poi succede con Tom è qualcosa di unico, anche se Draco pensa subito a una magia, ma non penso sia così, anche se Tom è un personaggio molto strano e misterioso.
Complimenti per questo capitolo cara e alla prossima <3

04/06/21, ore 15:58

Ciao cara <33
Ero curiosissima di riprendere la storia da dove l'avevi lasciata e CAVOLIIII quanto è succulento questo capitlo aaaah?
Mi sta prendendo un sacco questa ship, tutta colpa anzi merito tuo!
Come ti dicevo nella scorsa recensione penso che la loro sia una dinamica davvero interessante e ho adorato sia il modo in cui li stai facendo interagire, sia il fatto che li hai calati in diverse situazioni (amo questa quotidianità scolastica che lasci intravedere e che fa da sfondo alla storia!), cosa che da a noi lettori modo di vederne diverse sfaccettature, nonché cambiamenti.
E di passi avanti questo capitolo ne contiene PARECCHI!
Finalmente Malfoy decide di scendere a patti con Tom, e non oso immaginare che spettacolo per gli occhi devono essere stati loro due per i corridoi di Hogwarts XD, e questa amicizia do ut des, che per si rivela prolifica soprattutto per Draco, li sta avvicinando sempre di più (e la shipper che è in me esultaaaa).
Ma arriviamo al momento clou di questo succoso capitolo: IL BACIO
AAAH io non me lo aspettavo proprio! Ed è per questo che l'ho adorato!
La situazione era davvero carica di tensione e ci sono rimasta di sasso come lo stesso Malfoy XD
Ora non vedo l'ora di leggere quali saranno le reazioni di Draco e le conseguenze di questo gesto per entrambi!
Davvero bravvisima, alla prossima <3

02/06/21, ore 20:25

STO ADORANDO TUTTO.
Okay mi calmo.
Sto amando tutte le vicende che stai inserendo e non so davvero da dove cominciare. Draco come previsto cerca di avvicinarsi a Tom e cercare di stare nella sua "cerchia" per così dire, molto da lui insomma, ha sempre voluto essere ammirato, abituato com'è a ricevere le attenzioni dai suoi genitori e di sicuro il modo più veloce per farsi bello agli occhi di tutti e stare accanto al ragazzo più popolare e ben voluto della scuola. Anche se l'inizio è stato con malavoglia, noto un miglioramento di Draco non solo nei voti, ma nei confronti di Tom, alla fine li vedo sempre più in sintonia, sebbene spesso poi i loro discorsi sfocino in dispute, ma con una persona come Draco mi stupirei non ci fossero.
Tom è sempre più affascinante, risponde a tono e non si scompone mai, mi piace proprio come lo stai rendendo e anche il modo in cui fa innervosire Draco non può che farmeli shippare ancora di più guarda.
Sono stata troppo contenta anche della piccola apparizione di Hagrid, anche se purtroppo con Draco nei paraggi non poteva che sfociare in un ulteriore insulto. Quel ragazzo si fa proprio amare eh xD
E difatti Tom lo riprende, lui è furbo e sa come girarsi i favori degli altri studenti, Draco invece è troppo impulsivo e con la lingua lingua, mica facile da tenere a bada.
Molto bello il loro dialogo nell'orario di pozioni, anche se purtroppo finisce in malo modo.
Comunque ripeto, Mirtilla se le cerca proprio. Cioè...Mi piace come la stai rendendo, non sta comunque zitta, risponde e si fa valere nonostante sa perfettamente di essere in svantaggio, però cara mia...Anche lei come Draco dovrebbe tenere a freno la lingua in certe situazioni. Per fortuna che almeno Tom è arrivato in tempo per fermare quel casino.
Poi insomma, nell'ultima parte ho volato. E' tutto un crescendo, la tensione sale, così come anche i toni tra i due e il mistero che ruota attorno a Tom, un personaggio ancora enigmatico e di cui Draco sa davvero poco, ma è proprio questo a spingerlo a fargli tutte quelle domande, affermando di essere amici.
Direi che anche questo è stato un grande passo avanti per Draco, il loro rapporto in tutto quel tempo è cresciuto e si vede. Tom non si fida ancora completamente di lui e quindi è restio da raccontargli tutto e cerca di liquidarlo, ero talmente presa anche io dalla discussione che sono rimasta stupita tanto quanto Draco probabilmente verso la parte finale. E ci lasci così, ed ora io bramo il terzo capitolo per vedere cosa diamine succederà adesso.
Bello bello bello, mi sta piacendo proprio! Gestisci davvero bene i personaggi e le vicende ti catturano. Insomma, si è capito che la sto adorando.
A prestissimo <3

31/05/21, ore 03:16

Ciaoooo <3
Allora inanzittutto grazie per darmi ancora la possibilità di immergermi nelle atmosfere di fandom che amo ma di cui ho raramente letto qualcosa, prima tbbt ora hp... non sai quanto ne sono felice!!
Il prompt che hai deciso di esplorare, questo what if con al centro una dinamica tra due dei personaggi più affascinanti e ricchi di spunti di hp, è davvero interessante e sono curiosissima di scoprire come hai intenzione di svilupparlo!
Per ora posso dirti che questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco! Ho adorato come hai saputo tratteggiare entrambi i protagonisti della storia calandoli benissimo in una trama che sicuramente ci regalerà bellissime sorprese!
Hai sapuo esplorare i sentimenti Malfoy verso Tom descrivendoli in tutte le loro sfumature, dall'irritazione all'invidia, dall'ammirazione al fascino che Draco suo malgrado ha appena iniziato a sperimentare.
E poi la Hogwarts dei tempi di Riddle mi ha sempre affascinato e l'idea che sia il setting in cui è ambientata la storia mi intriga non poco <3
Questo capitolo mi ha davvero conquistata, non vedo l'ora di vedere dove si spingeranno i prossimi capitoli!
Complimenti per questo inizio con il botto e a presto,