Quod devotio
di Nao Yoshikawa

29/09/21, ore 17:42

Ciao cara,
Eccomi nuovamente a proseguire la tua storia.
Questo capitolo è stato quasi un fifity fifty, alcune cose le ho apprezzate, altre mi sono parse strane. Partiamo subito da queste ultime; trovo abbastanza strano che Tom... riveli le sue intenzioni così velocemente; era una cosa che avevo già notato un pochino negli scorsi capitoli ma qui... sinceramente mi sarei aspettata che mantenesse nascoste più a lungo, molto più a lungo il suo piano (più che altro per come è fatto Voldermort); invece arrivati qui sappiamo che lui diventerà grande, una persona importante; che odia i mezzosangue e vuole epurarli; che intende cambiare nome in Lord Voldermort. E mi stupisce che Draco non ci arrivi subito quando vede il cadavere di Mirtilla, sarebbe stato molto più d'impatto vederlo a quel punto realmente distaccato da Tom; mantenendo comunque come hai fatto un misto di attrazione e odio; e fargli dire "Davvero ti sei spinto a tanto?" Eccetera eccetera.
Il resto funziona, le descrizioni, le pause nei dialoghi, lo stato d'angoscia di Draco di fronte a un evento su cui comunque è costretto a rifletto; un evento che ribalta le sue convinzioni sui mezzo sangue è ben reso. Silente è sempre lì, intuisce fino a un certo punto, e questa cosa funzionerebbe meglio se Draco non sapesse così Draco; se non riesce a mentire a Tom, figuriamoci a Silente. ^^" Spero di non essere stata troppo dura, ma davvero... dato anche tutto l'impegno che ci stai mettendo a proseguire questa storia, mi dispiacerebbe non dirti cosa secondo me non funziona appieno.
Un saluto cara e alla prossima