Bestie
di Brume

04/06/21, ore 00:47

Ciao Brume, grazie innanzitutto il veloce aggiornamento!
La vicenda si fa davvero interessante è come se quel branco di lupi venisse addestrato di proposito per uccidere mentre le vere "bestie" quelle umane restano a tramare nell' ombra.
La tua Oscar è un po' più fragile di quella dell'anime ,qui depone l'ascia di guerra nei confronti di André e spezza il muro di silenzio che aveva caratterizzato il suo rapporto con lui negli ultimi mesi.
D' altro lato si preoccupa e e lo reclama in camera sua. Di più, cerca proprio l'affetto di André, un affetto che fraterno lo sa, non avrà più nulla, tuttavia sembrerebbe voler dimenticare la frattura che li ha allontanati e anche la passione che André ha confessato di provare nei suoi riguardi. Al momento non mi sembra propensa a ricambiare (è presto)i suoi sentimenti amorosi,ma sono certa che presto i due diverranno amanti.
Ora come ora hanno una missione da compiere. Ce la faranno a rimanere uniti e superare incolumi quest' avventura fuori dai soliti schemi? Fortunatamente André ha un occhio solo, ma nel tuo racconto ci vede bene, ciò lascia sperare al meglio.
Ora attendo con curiosità il seguito, brava.
P.S. mi ero dimenticata di farti i complimenti per i disegni che trovo molto originali, ciao
(Recensione modificata il 04/06/2021 - 12:51 am)

04/06/21, ore 00:42

Che belle le atmosfere di questa storia così coinvolgente e originale. Oscar teme per il suo André, non vuole saperlo in pericolo perché ha bisogno di lui e del suo calore. Vuole mettersi alle spalle gli errori del passato e guardare avanti. Trascorrono la notte abbracciati, sembra per loro, un nuovo inizio, costruito su basi più solide e sulla consapevolezza reciproca di non poter rinunciare all'altro. Intanto stanno per riprendere il viaggio e il mistero s'infittisce.

03/06/21, ore 21:48

La paura ha fatto sciogliere Oscar! Però le rivelazioni del locandiere avrebbero potuto essere interessanti..

03/06/21, ore 13:37

Gentile Brume,
Pensa, avevo appena nominato il film "Il Patto dei lupi" in una recente recensione alla storia di un altro Autore, visto che mi era capitato di rivedere la pellicola qualche settimana fa. Perciò il tuo racconto casca proprio a fagiolo!
Trovo veramente intrigante il contesto (anche se l'episodio, in realtà, si era verificato una ventina di anni prima), e mi piace l'idea di vedere i Nostri impegnati in questa pericolosa indagine. Fa molto thriller e non vedo l'ora di leggere il prosieguo.
Per quanto riguarda il rapporto tra Oscar e Andre' mi pare di aver capito che il racconto sia ambientato dopo la vicenda del Cavaliere nero. Nella tua storia Oscar e già passata al comando della guardia metropolitana?
Sono molto cuoriosa di vedere come evolverà la relazione tra i due in queste particolari circostanze, anche se il capitolo introduttivo fa ben sperare. L'unica cosa su cui mi permetto di dissentire e' che non ce lo vedo Andre' a chiedere ad Oscar del perché lei abbia lo voluto al suo seguito nella missione, data la recente cecità all'occhio. Secondo me Andre' non si sarebbe nemmeno posto il problema e l'avrebbe semplicemente seguita e basta, come aveva sempre fatto. Ma questa è la mia personale opinione.
In ogni caso complimenti e buona continuazione.
A presto
(Recensione modificata il 03/06/2021 - 04:25 pm)

03/06/21, ore 10:30

Un contesto originale per una storia che si fa thriller e coinvolge i nostri eroi in un'indagine che si prospetta inquietante. Intanto i loro sentimenti si fanno strada poco a poco. Mi hai incuriosito, a presto.

03/06/21, ore 08:50

Oscar e André sono chiamati a risolvere un caso spinoso in Normandia dove alcuni branchi di lupi continuano a fare strage di persone nei villaggi intorno a Londinières. Da parte di Oscar sembra già esistere un sentimento verso André, tanto da spingerla a confessargli che ha bisogno di lui per la notte.
La storia è intrigante perché toglie i protagonisti dal loro contesto classico ponendosi in una realtà più misteriosa e affascinante.
Adesso bisogna vedere se dietro queste morti ci sono i lupi o qualcosa di più complesso.
Bentornata Brume e complimenti anche per il disegno, vedo che la tua arte si evolve sempre più verso veri e propri dipinti. Brava!

02/06/21, ore 18:34

Ciao Brume, interessante una storia nella storia dove i nostri sono chiamati ad indagare su efferati delitti, diventando una sorta di investigatori. "Il patto dei lupi " è proprio riferito all'epoca di Luigi XV, nel 1764 circa, 25 anni prima della tua ambientazione, quindi direi che calza perfettamente con Oscar e André. A presto.

02/06/21, ore 15:52

Ma lo sai che giusto l'altra sera ho rivisto "Il patto dei lupi", e ho pensato che era proprio la stessa epoca di Oscar e André? Grazie di averci scritto una storia!

02/06/21, ore 15:42

Ciao Brume, credo sia la prima volta che ti leggo(a meno che non ti abbia conosciuto con un altro nickname), devo dire che le storie avventurose su Oscar e André mi piacciono, e non sono frequenti in questa sezione come lo sono i missing moment o i what if, per tale motivo mi incuriosisce questa trama, anche se ispirata da tutt'altro genere letterario.
Una cosa però non mi convince: il rapporto fra Oscar e André. Sembra che entrambi siano attratti uno dell'altra però c'è stato lo " strappo " ma non l' episodio di Saint Antoine, non viene(almeno per il momento) spiegato come i due siano tornati in buoni rapporti dato che nella storia originale, lei gli disse che non lo voleva più come suo attendente. Mi piacerebbe scoprire qualche flashback riguardo questo e magari anche capire se la tua Oscar è ancora ufficiale delle guardie reali(sarebbe coerente visto che André è il suo servitore) oppure è comandante delle guardie metropolitane (ma dove sono Alain e gli altri soldati?).finora si sa solo che è in un personaggio ooc, dunque c'è da aspettarsi delle sorprese da lei!
Per quanto riguarda André mi auguro che non gli succeda di diventare cieco come nella versione originale.
Rimango in attesa dei prossimi capitoli. Grazie Buon pomeriggio....
(Recensione modificata il 02/06/2021 - 04:16 pm)
(Recensione modificata il 14/06/2021 - 05:25 pm)