Bestie
di Brume

14/06/21, ore 17:35

Ciao perdona la recensione non positiva, cara Brume. Non per è per l' ooc (che era dichiarato fin dal principio) sebbene riesca davvero con fatica a riconoscere una Oscar che mente e nasconde le cose a suo padre; l'epilogo non mi ha convinto per altre cose. In pratica mi è come sembrato che la storia dovesse essere chiusa in fretta e furia invece c' erano diverse questioni in sospeso nel capitolo precedente che non hanno trovato risposta. L' unica cosa di cui sono contenta è che Oscar e André decidono di partire,( fare la loro vita in pace lontani da guerre e battaglie, lontani dalla corte di Versailles) molto prima dello scoppio della Rivoluzione; questo esonera Oscar nel prendere la decisione controcorrente e soprattutto tradire la fiducia della sua sovrana.
In questo capitolo loro due sono felici e attendono una visita dalla nonna di André che desidera a vedere il nipote che ha appena iniziato a camminare. Ha un anno circa.Come è possibile che possa gia' correre incontro ai genitori? Inoltre è difficile che la povera nonna di André abbia ricevuto il permesso dal generale di partire . Come sostenere un viaggio così duro e pericoloso (alla sua età, nel pieno della Rivoluzione? )

Spero di non aver offeso.
Ti auguro buon pomeriggio e se vuoi lasciami una risposta. Grazie
(Recensione modificata il 14/06/2021 - 05:54 pm)