Remember me
di Bathsheba

17/07/21, ore 09:03

Ciao! Eccomi qui! Ancora una volta ho esultato nel leggere, anzi deliziarmi, con un tuo nuovissimo aggiornamento! Inizio con il farti una piccola domanda che negli ultimi capitoli ho dimenticato: non è che come me sei una fan di Michelangelo delle Tartarughe Ninja? Bene, detto questo passiamo al focus del capitolo. Ho adorato parecchie parti, lo scambio di battute di Twice soprattutto sul puntualizzare il sentore di aver osato un po' di più in intimità tra Ricciolino e Occhi Scarlatti. Dabi pure, che mi sembra veramente geloso. A un certo punto, prima che tornasse Kurogiri mi è sembrato proprio che, stanco di quelle effusioni da parte di Tomura avrebbe detto qualcosa contro il Capo, facendo sì rompere la campana di vetro di Izuku e ricordargli qualcosa. Eppure, io sono sempre più convinta che Garaki stia volontariamente impedendo a Izuku di ricordare, insabbiando i veri ricordi con dei fasulli. Tutto sommato la relazione tra Izuku e Tomura è proprio la chicca; mi ricordo la prima volta che ti ho detto che era così differente leggere questo tipo di storie ma forse è proprio per questo che mi ha entusiasmato e ancora mi entusiasma. Se il Quirk si manifestasse subito potrebbe essere un vantaggio per Garaki. All for One sa che quel ricciolino è il nono possessore? La penultima e ultima parte, rispettivamente lo scontro per la Sopravvivenza (e sì che ripesco a caso il titolo di uno degli Oav eheh) e quel risveglio tormentato sono state delle vere pepite d'oro, complimenti perché è difficile che mi stupisco o appassiono a una storia, ma tu stai mettendo degli elementi che mi è molto difficile staccarmi dalla tua storia! Quindi, alla prossima!

14/07/21, ore 04:53

Lacrime. Lacrime dal primo capitolo. Scrivi davvero bene, riesco ad addentrarmi nella storia, come se ne facessi parte. Ammetto però che le frasi scritte in corsivo, mi fanno sempre male, perché capisco dove vogliano andare a parare e mi spaventa un po’, ma è proprio questo il bello della storia.
Aspetto il continuo.

14/07/21, ore 00:58

Quante emozioni in così poco tempo lo hanno travolto come un treno qualcosa è stato detto e molto è ancora celato situazione molto intrigante non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo complimenti ciao

13/07/21, ore 10:04

Ciao! Aspettavo veramente con ansia questo capitolo, sapevo che in un qualche modo vi sarebbe stata una sorte di calma prima di un'altra tempesta e mi hai lasciato completamente e piacevolmente di stucco. Mi sono piaciute diverse parti, certamente quei baci famelici e quei tocchi che mettono in risalto un sentimento nuovo per Tomura, una sorte di protezione verso Izuku. Non è più solo una commedia; hai saputo spennellarlo sapientemente in dettagli che solo quando si legge con dovuta attenzione e ci si lascia travolgere dalla lettura si intuisce.
Ho adorato quell'ansia famelica di Izuku, la sensazione di vuoto e sconforto e l'amarezza di essere stato solo riempito di storielle, però il suo cuore buono che vuole dare un'altra possibilità, attaccandosi all'unica cosa che ha al momento, ossia Tomura e la sua famiglia. Adoro sempre di più come stai caratterizzando questi personaggi, un po' distaccati dall'anime e il manga ma solo perché è un'ambientazione più introspettiva, più dark, ma che comunque richiama a gran forza i caratteri originali, ragion per cui io amo alla follia questa storia. Mi è dispiaciuto per Mr Compress, è un Villain che mi ha sempre colpito avendo io stessa un debole per la magia ma che non sono capace manco del più semplice dei trucchetti da fare a qualcuno. La dolcezza di Magne, la presenza costante di Kurogiri... ma vogliamo parlare di "Dabi, Marpione! E' un uomo sposato?" di Twice? Epico da morire! Aspetto con trepidante attesa il prossimo aggiornamento, felice che nell'ultima parte tu hai inserito Sir NightEye ed All Might. Presumo che siamo collocati alla metà della quarta stagione, dico bene?
Un saluto affettuoso e alla prossima!
Complimenti!

11/07/21, ore 10:15

Bel colpo di scena chisaki l'ha fatta grossa questa volta non la passerà liscia e Izuku che farà adesso ricorderà o no non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo complimenti

07/07/21, ore 23:49

Praticamente, ti ho lasciato la prima recensione e mi ritrovo anche il capitolo nove! Mi chiedo come spiegheranno ad Izuku questa cosa, ora. La comparsa di un potere che non aveva.
Lui è così buono, poi. Ed ammetto che anche Shigaraki non è affatto male - mi immagino tutti loro così, anche nell’anime. Anche se forse i rapporti tra i vari villain è meno stretto.
Non vedo l’ora di sapere cosa succederà adesso! Continua così !

07/07/21, ore 22:50

Io ho aspettato per recensire, non mi sembrava il caso di farlo ad ogni capitolo. Ma devo dire ‘wow’ un’idea geniale per una storia che mi sta piacendo un sacco. Penso ad un sacco di possibilità sul come si possa svolgere, ma sono sicura che rimarrò comunque stupita! E nulla, hai guadagnato una nuova lettrice, che non sarà poi tanto silenziosa.

07/07/21, ore 17:36

Ma Buon Pomeriggio! Eccomi qui a recensire un capitolo che, wow, se ascoltato con la Ost di My hero Academia (Might U) veramente rende perfettamente! Quei dolci momenti di Tomura e Izuku, credimi, non l'avrei mai detto ma scaldano piacevolmente il cuore dando l'impressione che non lo accetteresti mai ma in realtà lo trovi così perfetto insieme ed è tutto merito da come scrivi. Sarà la lenta e giusta cadenza del racconto, come se pian piano venissero a galla dei ricordi sopiti o la semplicità che permette a chi legge di capire perfettamente ogni singola parola e questo non è facile da trovare. Questa storia rientra ufficialmente nella top ten delle mie preferite, primo posto! Per un momento ho temuto che Magne sarebbe stata uccida crudelmente da quel sadico di Overhaul ma no, è stata solo paralizzata. Mi ha tranciato il cuore come hai fatto percepire ad Izuku quella mano di Compress, così recisa e difficile da accettare. Ho dovuto rileggere un paio di volte perché non potevo crederci eppure l'ho fatto! Twice e Toga sono carini insieme, adoro quelle leggere effusioni d'affetto e d'amore, quei complessi scritti con il grassetto che ti fanno immaginare che mentre è serio poi si porta le mani aperte alla tempia e fa "Marameo" hihi!
Ma la parte più bella, più cruda e allo stesso tempo emozionante è stato l'attacco di Deku, quel potere risvegliato e vedere il bar bruciare, quel poco di vita che si era costruito, quella sensazione di vuoto, mentre registri che tutto ti sta venendo reciso e non senti che un fischio. Poi, a mente fredda realizzi che sei di nuovo punto e da capo!
Complimenti, mi hai emozionato! Alla prossima!

06/07/21, ore 09:28

La storia è bellissima, adoro il rapporto tra Tomura e Izuko spero che quelli della 1 A non lo rovineranno completamente. Comunque fantastica, le descrizioni accuratissime. Aspetto con ansia il prossimo capitolo

04/07/21, ore 22:54

Non avrei mai pensato di trovare una storia con una trama del genere, mi ha incuriosito fin dalla piccola descrizione che ti spiega la situazione ma ti lascia capire che c'è molto altro. Ho letto gli otto capitoli tutto d'un fiato perché ogni volta c'era qualcosa di nuovo, una situazione irrisolta, un dettaglio in più che ti porta a chiederti come continuerà la trama, poi i piccoli momenti comici ti donano una piccola ventata d'aria fresca ma che ti fanno anche capire che tipo di rapporto viene instaurato tra i personaggi all'interno della storia. Per non parlare dei piccoli indizzi che durante la storia ti invogliano a continuare ed a farti domande su domande, a crearti una risposta tutta tua a sperare che succeda una determinata cosa o a fantasticare sul continuo. In piu adoro il rapporto che c'è tra Izuku e Tomura, il fatto che nonostante sia tutta una farza(all'insaputa del primo) entrambi ce la stanno mettendo tutta per far sì che la loro "relazione" proceda bene, mi piace parecchio anche perché molto probabilmente sono una delle poche persone che c'è li vede veramente bene insieme. In più adoro anche il rapporto che ha con Dabi, mi piace pensare che nonostante le prese in giro diventerà una spalla per il nostro Izuku.
Evito di dilungarmi ancora nel lodare la storia e la scrittrice per averci regalato questa piccola fantasia, spero di poter leggere il prossimo capitolo al più presto.

Ps. Chissà che faranno i ragazzi della ormai ex 1A?

03/07/21, ore 16:30

Tomura mi incuriosisce e mi spiazza allo stesso tempo gli altri si vede che si sono affezionati a Izuku ma lui non so sembra si stia innamorando ma non ne sono del tutto sicura vedremo

03/07/21, ore 11:27

E' stato un meraviglioso capitolo. So che probabilmente mi sarò ripetuta sulla stessa cosa un centinaio di volte ma è la pura e semplice verità perché mi hai veramente stupito, con quella cadenza lenta, come se le cose riaffiorassero lentamente come così succederebbe con una vera amnesia, l'atmosfera a tratti dark e a tratti dai toni caldi e aranciati come le sfumature del bar. Quel sottile velo di follia di Toga e il senso materno di Magne. E sopratutto quella bramosità di scoprire che c'è ben oltre l'odio e la vendetta per Tomura Shigaraki, che ha imparato a baciare Izuku con qualcosa paragonabile alla dolcezza, al piacere e alla sensazione sempre più crescente che è suo e quel finto matrimonio sta diventando l'onnipresente realtà. Tutto questo scritto deliziosamente, capace di attrarmi fin dalla prima parola all'ultima.
Ti confesso che ho sentito stringermi il cuore quando Izuku ha trovato la scatola con le mani, sono stata colpita da pura empatia o quando caparbiamente ha cercato di parlare con Tomura e ho riso quando ha mandato tutto giù d'un fiato un drink per "schiarirsi le idee".
Dabi lo vedo un po' come lo stalker doppiogiochista perverso nei confronti di Izuku, è strano ma lo definisce molto meglio rispetto all'anime. Muscular, ti confesso che è un Villain che tuttavia in parte mi piace, per quella sua sete di combattere... mi chiedo se riaffioreranno altri importanti dettagli e se Garaki verrà a controllare Izuku tranciando ancora i suoi ricordi.
Complimenti, avevo letto di prima mattina il tuo capitolo ma non lo volevo recensire perché avevo la mente annebbiata, ora invece mi sono presa una pausa per esprimerti quanto questa storia mi abbia preso. Un saluto, alla prossima!

01/07/21, ore 23:17

Ciao! Parto subito con il dirti che questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto. E' stato come aggiungere un pezzo importante al seguito, ovvero quelle Transazioni che non lo sono affatto. Izuku destreggiarsi in una disperata corsa contro il tempo per salvare Toga mi ha sconvolto positivamente, perché salvare una vita è pur sempre il compito di un Hero, non importa a che prezzo. Tomura e quei suoi baci, se da un lato mi piacevano dall'altro pensavo che cosa sarebbe accaduto se poi tutto sarebbe tornato come lo conosciamo ora? Eppure Garaki sembra confermare la mia teoria di contribuire a mantenere la sua amnesia. Chissà Kacchan quando si farà vedere vivo?
Magne la One-chan della casa mi fa sempre sorridere, è come se fosse la mamma della situazione. E poi quelle maschere per il viso! Oh, anche io avrei riso tanto come Deku!
Tante piccole ciliegine sulla torta, da gustarsi lentamente! Un capitolo così rende la lettura entusiasmante !
Complimenti, alla prossima!
Che eleganza nella tua scrittura: mi ammalia!

01/07/21, ore 22:19

Innanzitutto inizio col farti i miei complimenti. La trama è molto accattivante, insolita. È stata una piacevole scoperta perchè, e devo essere sincera, il primo capitolo non mi ha attirato proprio per niente quando lo lessi per la prima volta. Tuttavia, hai continuato a pubblicare e, spinta dalla curiosità, mi sono subito ricreduta. Mi hai proprio attirato nella trappola 😂 e ora aspetto con ansia cosa succederà e/o quando pubblicherai il capitolo successivo. Io sto qua sempre per leggere 😜.

Sono una lettrice silenziosa perché non mi viene molto bene scrivere recensioni diverse da un "OMIODIOCOSASTASUCCEDENDO" oppure da un "CAVOLOPROPRIOBELLOLORILEGGEREIDI NUOVO" o da un semplice sddssjdsj ma penso che ora sia un po' d'obbligo.
(Per dirti, ho letto un tuo capitolo verso l'ora di pranzo e dopo, quando ho dovuto lavare i piatti, la mia mente non faceva altro che domandarsi "ma dopo? Che succederà? Che farà Izuku?" mentre le mie mani passavano la spugnetta sui piatti.
Rido da sola😂.
A dir poco stupendo essere assalita da queste domande e dubbi, anche un po' frustrante ahahaha. Il bello di essere un lettore mi sa).

Izuku è un patatino ed è ovvio che Tomura lo voglia come marito. Chi non lo vorrebbe?! u.u
È gentile, disponibile e ha sempre una parola calda per tutti e mi sorprende il perchè tutti ne siano così sconvolti. Se non è perchè è un broccolino patatoso perchè fingersi sposati??
Ovviamente non siamo ancora in grado di capire le motovazioni che hanno spinto la lega dei villain a portare Izuku dall'altra parte ma penso che con il tempo ci arriveremo e NON VEDO L'ORAAA. Inoltre Izuku sembra essere quirkless e dico sembra perché non ne sono così tanto sicura. Cosa starà complottando All for One >. I capitoli precedenti sono molto soft e cuccioli anche se pensare Midoriya con Tomura è davvero, davvero strano😂. Penso sempre a quanto sarà strano una volta scoperta la verità, perchè succederà vero?? Vero?? *faccia terrorizzata*

Mi aspetto grandi sviluppi ad ogni aggiornamento e per ora posso dire di non essere stata delusa.
A presto ed un bacio,
Raffa!
(Recensione modificata il 01/07/2021 - 10:21 pm)

30/06/21, ore 09:50

Ho amato questo capitolo per la sua cadenza soft e il tocco di dolcezza che m ha rapito a tal punto di divorarmi il capitolo. Mi ha ispirato una sensazione meravigliosa, come se fossi stata seduta al bar per tutto il tempo. Magne è una Villain molto particolare, mi è sempre piaciuta, peccato che OverHaul non abbia avuto il benché minimo ritegno nell'eliminarla. Una delusione senza precedenti. Ma torniamo al racconto: quello che mi ha sorpreso è stato sicuramente quel tocco gentile di Tomura sulle labbra di Izuku, quella gentilezza nell'augurargli "Buonanotte". Chissà se All for One potrebbe far rivivere i veri ricordi di Izuku? Confesso che mi aletta molto questa storia, sei riuscita a farmi salire con questo capitolo l'interesse alle stelle. E non so, perché ma continuo a immaginare il momento dell'intervento a bar per l'offesa a Magne. Mi è piaciuto tantissimo!
Un saluto e un abbraccio!