Una volontà di fuoco
di Madda17

19/08/21, ore 16:51

Allora, Madda, mi hai fatta troppo, troppo ridere un'altra volta.

Ora che ti sto conoscendo come persona riesco ad apprezzare ancora di piu' certi dettagli come il lavoro di Konan (non avevo commentato l'altra volta, forse. La casa editrice Akatsuki! Con carta biologica ed equo solidale, forse?). La descrizione di Kisame mi e' piaciuta molto, e lui in generale mi e' sembrato il meno peggio, eprche' la sua "mattanza" consiste solo nel pensare piu' ad Itachi che alla ragazza che ha di fronte :D
E grandissimo per le sue abilita' come bevitore di pinte (io mi sto ancora allenando a farlo...sono scarsa). E sto male che Konan, vista la mole, si immagina subito cosa c'e' li' sotto.
Sono sicura che Itachi sara' con Konan nel prossimo capitolo, perche' Sakura parla del fratello che non vale niente a letto (parlavi di figuracce??) e perche' non abbiamo ancora visto Itachi in speed dating.

Nagato che e' tutto anoressico con la maglia che sembra un sacco, addosso :D sai cosa mi ha fatto venire in mente? I RESPIRIANI, un'enclave di pazzi che si "nutrono" di luce ed aria...ecco. La pace del mondo attraverso falsa celiachia, Konan c'ha pure il piercing che l'avvantaggia!

E Kakuzu...le descrizione sono molto vivide ma mi sono rotolata con lui che vuole vedere Hidan ubriaco perche' si', con le luci spente perche' consumano tropo. VABBE'. (E altro che preservativi, ambizioso a pensare che Konan ci sta).
Tobi mi fa sempre ridere, anche nell'anime (non Obito pero') e qui e' persino bandito dal locale, conTsunade che si improvvisa buttafuori.

La sorellanza fra Sakura e Konan, in fine capitolo, mi ha fatta sorridere...certo che vale la pena per una birra gratis :)

E si', se c'e' qualcuno di geloso, sono io. Di Sasori. Maledetto sexy Pinocchio. Mi sa che piu' cose sono esplose in quel bagno...
E con questo mi dileguo.

Grazie di farmi sempre ridere!
Un abbraccio

17/08/21, ore 10:58

Ciao Madda17!

Innanzitutto grazie del tuo messaggio di risposta alla mia rece, e poi grazie di avermi fatta cappottare con questo capitolo.
Ho proprio riso di cuore, sul serio!
Tutto è stato davvero comico ma la aprte in cui Konan inizia appena a fantasticare sul Deva e poi questo rovina tutto con "Li faccio per il dolore."
Mi ha proprio fatto sputare un polmone (detto con classe) e mi fa ancora ridere mentre scrivo, sarà una di quelle quotes che mi faranno ridere ogni volta che ci penserò.
Anche gli altri matti mi hanno regalato molteplici risate! Hai aperto con colui che mi fa fare pensieri poco casti giusto per farmi prendere un colpo (se avessi Deidara seduto di fronte a me me ne fregherei del suo essere uno psicopatico clinico, piromane, fuori come un balcone, istrionico, narcisista. Ma ha anche dei difetti) e resterei imbambolata a sentirlo blaterare mentre fisso la sua faccia da schiaffi, i suoi capelli e le sue mani obviously.

Sasori è descritto in tutta la sua puerile inquietantezza, e mi spacco al pensiero di lui che si spacca come un legnetto, a letto. Sexy Pinocchio. E adoro come, pur facendo una parodia, fai trasparire tutto il suo sadismo e la sua cattiveria pura.

E Hidan coi suoi pettorali (😏) e i suoi capelli impomatati (a me fa pensate a Dracula) che subito attacca con la religione e le sue robe macabre.

Penso che Hidan sia quello più pazzo nel canon, anche se gli altri Akatsuki non sono proprio sani.
E come te anche io amo tantissimo Akatsuki.

Tornerò presto per altre risate!
Grazie di queste😊

A bientôt,

11/08/21, ore 19:01

Ciao Madda17!

Se il tuo obiettivo era far sorridere il tuo lettore...sto ancora sorridendo ora!
Che bella idea, una AU con Konan straniera in città e desiderosa di dare un giro di vita alla sua quotidianità un po' monotona e soprattutto disturbata dalla gente che parla per dar aria ai denti.
Una sessione di speed dating in un bar antiquato con pure la formica e pieno di depravati.
Cosa c'è da non amare in una intro come questa?

Ho percepito tutta la tua esasperazione verso la società ficcanaso che fa alzare gli occhi al cielo a molte ragazze. Cara Konan, immagino come ti rompano le scatole! Anche in altri universi la gente rompe sempre le scatole!
Immagino come fosse bella e sexy Konan, pronta per un po' di svago (e di avventura, perché no?) e ho adorato leggere i suoi pensieri su Sakura, Temari e i loro capelli. Su Temari, che è in effetti dura da morire anche nel canon, ha proprio ragione!
Adoro che Tsunade sia la proprietaria del Will of Fire, un nome decisamente focoso.
E l'entusiasmo di Konan e delle donne che gestiscono quel covo di depravazione è contagioso, pieno di ottimisto e di brio. Ha contagiato anche me.
Ho molto apprezzato il tuo stile, la tua ironia e il tuo senso dell'umorismo. Ho cominciato questa mini mini long e non vedo l'ora di finirla e dirti, a mano a mano, cosa penso.
Mi è piaciuto anche leggere la tua bio (il 17 è il miglior numero al.mondo se chiedi a me😍).

Spero che la mia recensione ti regali un sorriso, come il tuo capitolo l'ha regalato a me.

À bientôt,

30/06/21, ore 17:13

Scusa se ti disturbo di nuovo, ma mi sento di farlo e credo che questa storia lo vale sul serio, ti faccio la proposta tra le scelte. Faccio una breve spiegazione alla cortese attenzione dell'amministrazione. Un AU molto divertente ma i personaggi mantengono comunque le loro caratteristiche inerenti alla storia originale. Ognuno ha il suo spazio, dalla semplice comparsa al personaggio principale. Lo stile è coinvolgente e ben fatto, attira subito dentro il lettore senza mai annoiare e senza perdere la vena divertente. Il comico è un genere estremamente difficile, ma questa storia ha un susseguirsi di scene divertenti molto ben collocate, nei momenti e nei tempi giusti, ringrazio tutti per la vostra attenzione.

29/06/21, ore 14:46

Kisame geloso, grazie!! ecco che tutte le coppiette vengono fuori adesso. Il vino fatto con la nostra uva... Itachi lo ignora, per il momento... che te lo dico a fare, questo capitolo è stato davvero da stelle negli occhi :) Itachi che spiega tutto, non poteva essere altrimenti, chi meglio di lui così gentile? A nessuno piacciono le ragazze, beh, alla fine siete tutti delle bellissime coppie, le migliori e Kisame e Itachi sono il miracolo, meraviglia pura, davvero, sono tati perfetti, li hai fatti perfetti! E quando Konan sembra essere rimasta a bocca asciutta... il miracolo arriva anche per lei, se lo merita forse più di tutti, ecco perchè il locale si chiama così! Le chiacchierate sui capelli... fregarsene dei pregiudizi e sperimentare, ti ringrazio anche per questo, forse queste cose ti sono uscite casuali, ma io ci vedo ancora qualche attinenza. È vero, gli uomini sono solo seccature, agli le amiche, l'ho sempre saputo ma ora... ancora di più! Sasori con la marionetta somigliante a Deidara, Kakuzu che si frega addirittura la carta igienica e lo zucchero, Deidara con la piastra nascosta, non sia mai che si ritrovi con i capelli in disordine! Hodan che da fuoco al locale con i suoi rituale e Kisame... sempre affamato che fa razzie in cucina perchè è sempre affamato e divora tutto, eh, sì è uno squalo, Nagato che gli fa compagnia, e fa espiazione con la diarrea questa non me l'aspettavo davvero hahaha!!! Pain non sopporta il dolore e chi lo avrebbe detto, e poi sempre lì a fare il macho, ma dai che ci piaci lo stesso, Itachi sempre il solito golosone con i dango infilati dappertutto, e via a mangiare solo schifezze XD. Molto divertente questa storia ma è anche profonda, soprattutto sul fatto di trovare delle amiche, io qui ne ho trovava una e sei tu, spero che l'amicizia abbia un seguito e questo lo sai, non ti ringrazio mai abbastanza, per questa storia meravigliosa e per tutto il resto!

29/06/21, ore 14:20

Eccomi, altro consiglio chi mi hai dato, forse involontariamente? Io devo essere come Konan, fiera e indipendente. Kisame, nonostante sia un AU ha i suoi occhi, che, nonostante siano squalo, rimangono sempre gentili, i suoi capelli, i suoi denti, le manone e la sua bellissima pelle, io nono some ringraziarti anche di questo, io lo amo per quello che è e lo hai ricordato, eh, sì, e poi quello che ha dentro i pantaloni, lo abbiamo visto che è proporzionato a tutto il resto XD, Grande Kisame, e grazie per avermelo fatto così io non posso che apprezzare, la rileggerò sicuramente tante volte questa storia, la terrò con me:) "Coltivo una vigna e un oliveto, sono in società con quello là" e la vigna e l'oliveto sono reali, il lavoro è interessante e si può insegnare un sacco di cose, oddio, qui mi inizio a sciogliere come un gelato al sole, se prima ero sparsa tra le righe ora sono presente con il mio lavoro... interessante! Grazie ancora io ti adoro! Kisame geloso, innamorato, tutti gli elogi che snocciola, se li pensi, il gelato ormai è evaporato :) L'entrata di Tobi vestito alla Matrix è veramente fantastica, sto ridendo da matti, eri talmente ubriaco che ti sei distrutto la faccia, e Tsunade lo butta fuori, no bellissimo, ci stava a pennello questa scena, e certo, lui non poteva mancare XD. Nagato con una sorta di autismo, non ci ho potuto credere e lo sai ;) E questo è davvero il più matto di tutti, la pace nel mondo attraverso l'espiazione, non magio glutine, mamma mia, e poi non si regge in piedi e non riesce nemmeno a parlare, fenomenale, figuriamoci se Konan smette di mangiare la pizza per entrare nell'associazione sua e di Pain, ma è fantastica questa cosa, come tutta la storia, come è intersecata con quella originale, e... con tutto il resto! Deidara e Sasori finalmente hanno avuto la loro esplosione e come dico io... il loro è amore :) Kakuzu con la cosa di cavallo, stupendo, mi sto ribaltando per l'ennesima volta, mi sa che lui è il più divertente di tutti, diciamo subito come si svolgono i rituali di Hidan e poi, fermiamola in tempo prima che si faccia l'idea che io offro da bere alle donne, al massimo acqua del rubinetto hahaha!!! Sesso a luci spente e i preservativi li compri tu, ma come sei romantico Kakuzu! Però per Hidan sbronzo facciamo uno sforzo, eh? E brava Konan che ti sei meritata la birra per non essere scappata, e vediamo chi è che viene da una famiglia di matti e il fratello è un montato! No bellissimo fantastico, sei molto brava in questo genere, mi fai ridere da sola, e lo sai che un po' di buon umore oggi mi serviva proprio :)

29/06/21, ore 13:21

Ti ho già messa nei preferiti, non poteva essere altrimenti! Deidara vestito di seta, chissà perchè ci ispira sempre questa stoffa e la pubblicità della L'Oreal hehe!! I biondi vestiti di azzurro stanno benissimo, effettivamente, si creano dei riflessi verdi di tanto in tanto :) Dai Konan, che gli uomini con lo smalto solo elegantissimi. Ecco che parte il pavone con la ruota, ce l'aveva aperta da quando è entrato? Non avete mai pubblicato niente su di me, ma io sono un grande artista! Ti giuro che mi sto ribaltando dalla sedia XD. Ma no, Deidara, i capelli di Konan sono stupendi! Che matto, ma è il più divertente, l'arte è soggettiva? È un'esplosione? Se diciamo che è un'esplosione soggettiva alla fine non c'è niente di sbagliato, la bellezza sta negli occhi di chi guarda e chi vede la bellezza si sente esplodere :) ecco l'altro matto con le creme antirughe, sono contenta che tu sia riuscita a inserire benissimo anche questa idea! Ecco la bellissima discussione si esplosione ed eternità, io penso sempre che invece di imbalsamare qualcuno, come dice Sasori, l'eternità la si raggiunge anche in un'esplosione e che sia la più bella di tutte "Guarda che ti sento, Sasori", e anche questo mi ha fatta ribaltare, il genere comico ti riesce alla grande, complimenti davvero, la vena divertente non si perde mai come a volte accade (alla sottoscritta ), doppi complimenti perché questo genere è molto difficile! E il nostro pavone sempre al centro della scena, geloso :) e il terzo matto è peggio degli altri due, e certo che Hidan è bello ma devo assaggiare il tuo sangue perche il sesso è un rituale, ma questa è geniale davvero! Peccato Hidan, ti eri presentato bene con il chiodo aperto e i pettorali di fuori XD. Che Pain sia il più sexy di tutti non c'erano dubbi, vestito così, poi, veramente attraente. Piccola parentesi: anche se la storia è comica mi stai facendo commuovere, le dediche a me sono ovunque, ti ringrazia davvero tanto, io spero di meritare tutto :) la voce di Pain, come è vestito. il dolore, oddio ti ricordi tutto ! Il dolore quello vero non è fisico e non si fa con piercing Konan, stanne lontano. Piccola pausa e poi commento il resto, grazie davvero di tutto!

29/06/21, ore 12:56

Ciao, eccomi, ora ti darò tutti i commenti che meriti. Avendola già letta tutta io vedo una cosa tra le righe: il tuo desiderio per vederci dal vivo, se ho sbagliato mi scuso subito solo che... guarda caso anche qui è giugno! Mi sa che parto subito con una domanda: esiste davvero lo speed-dating? Capisco Konan, so cosa sia una città troppo piccola, non avere né tempo e né amici e... anche non avere l'amore. Mi sta venendo voglia di farlo lo speed-dating, se esiste. Le amiche di Konan magari sono in buona fede, ma queste domande continue sul :"quando ti fai una famiglia" sono davvero fastidiose. E poi da, sei bellissima con i capelli blu, il piercing e vestita con la vita alta, un po' di fiducia :) Carino questo locale, se ci fosse veramente ci farei un salto, le fiamme dipinte sull'insegna, non posso che adorarle. Però, questa è un consiglio che dovrei prendere indirettamente, chiacchierare di capelli con una ragazza incontrata per caso, perchè no? Anche se Sakura è annoiata da matti Konan non si fa intimidire e questo di lei mi piace un sacco, Temari sempre tremenda, non potrebbe essere altrimenti hehe!!! Comunque è vero, una cosa del genere ci sarebbero pochissime donne che accetterebbero di farla, un vero peccato, non dovrebbe essere un atto di coraggio XD, Oddio, come facevi a sapere che l'arredamento anni Sessanta mi piace, soprattutto la formica con i dettagli in metallo? Leggi nel pensiero?, Nella casa in cui sono cresciuta c'erano questo tipo do mobili :) E dai che sono bellissimi questi clienti, matti ma interessanti, uno speed-dating così io lo farei tutti i giorni! Bellissima, molto divertente, ogni tanto ci vuole di sollevare l'umore, vado al prossimo capitolo!