Si mes larmes tombent - Road to 2002
di La_Sakura

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/07/22, ore 09:07

Crac 💔crac 💔crac💔

Eccolo il momento che stavo cercando. Che tristezza.
Comunque, adesso è ufficiale : sono una fan della coppia Sakura ♥ Louis.

16/03/22, ore 11:02

Avevo letto questo capitolo subito dopo Cherry blossom ma mi sono accorta di non averlo recensito. Leggere i dialoghi ma anche i silenzi tra Sakura e Taro è sempre un'emozione perché riesci a farmi sorridere, pensare, immaginare... Sakura che finalmente trova il coraggio di rivedere Taro li aiuta anche a raccontarsi i loro sogni per il futuro su cui finora non si erano mai confrontati. Sono cresciuti molto e devono ancora tanta strada.

01/02/22, ore 11:08

Mi trovo d'accordo con Sakura e Kojiro perchè, a volte, la perfezione di Tsubasa è quasi irritante e ora che ha sposato Sanae ancora di più. Non può paragonare sempre Sakura a Sanae perchè Sanae non aveva progetti per il suo futuro se non restare con lui, invece sua sorella sta studiando per essere indipendnete e dientare qualcuno nella vita.
Tsubasa sa cosa significa lottare per realizzare un sogno ma nella vita amorosa non ha vuto grossi problemi e probabilmente vorrebbe lo stesso lieto fine per Misaki ma non è così, Sakura non deve rinunciare a Parigi se non è lei a deciderlo e non tutti siamo portati per le storie a distanza con pure fuso orario! Io non ce la farei mai perchè avevo già problemi con un fidanzato a 30 Km da casa quando avevo 18 anni figuriamoci in un'altro continente!

31/01/22, ore 14:01

Wow! Questo lato piccante di Taro diventa sempre più interessante e vorrei vedere chi avrebbe resistito con la casa vuota e sapendo che non si sa quando si rivedranno.
Parigi è il sogno di entrambi e sarebbe bello vedere Taro sotto la Torre Eiffel che abbraccia Sakura e non Tsubasa! Ah ah ah!
Purtroppo, se hai seguito la sua carriera dal manga, so già che resterà ancora in Giappone per migliorare e Sakura non mi sembra una che sa aspettare come Sanae, "lei non fa tappezzeria" direbbe una persona che conosciamo 😉

29/08/21, ore 18:20

Ed anche questa volta anche a noi lettori lasci in un limbo sospeso.
Taro e la sua carriera (che se dia una mossa il fanciullo)
Tsubasa e la sua nuvoletta rosa.
Sakura e la sua vita e progetti.
Tanta stima per questa ragazza che nonostante l'amore totalizzante che prova per Taro riesce a studiare.
A me è capitato... E non riuscivo a far niente.

Che dirti spero che il sequel sarà pubblicato al più presto e che non passerà tanto tempo come per l'altra storia.

So vecchia e la mia memoria è labile.
Ahahahha.

A presto e buone vacanze.

25/08/21, ore 11:02

Cara Sakura,
siamo giunti all'ultimo capitolo e, ammetto, non mi aspettavo una situazione molto diversa....che ci sia ormai feeling tra me e Paride?!🤣🤣🤣
La verità è che non sarebbe stato da te, come scrittrice, sistemare tutto tra Sacchan e Misaki in un capitolo o anche solo farle riacquistare il buon umore su due piedi perché le tue storie sono molto verosimili nell'ambientazione, nella caratterizzazione dei personaggi e nella trama stessa.
Mi ha stupito che in realtà Misaki e Sakura provino comunque a sentirsi e mantenere in piedi la loro relazione perché dopo l'ultima telefonata pensavo fosse già finita. Temo che alla distanza e al fuso orario si aggiunga tutto quello che tra loro è rimasto irrisolto, non chiarito e il fatto che entrambi restano molto fermi nelle loro posizioni senza cercare di farsi comprendere dall'altro/altra.
La nostra ragazza è affranta, avvilita, sconfitta dalla fatica della vita universitaria ma soprattutto dal dolore e la delusione che prova; come spesso succede in queste situazioni non vuole parlare con altri, ne' della sua famiglia ne' tanto con i suoi amici, anche se la serata solo donne con Madi mi fa sperare che si farà aiutare o comunque permetterà loro di starle vicino.
L'ultima parte è decisiva per capire il passo che sta cercando di fare Sakura riuscire a spiccare il volo da sola, con le sue forze per se' stessa, tenendo lontano il Giappone ma soprattutto il calcio, che diventa un po' capro espiatorio di tutto!
Concordo pienamente con chi fa già scritto che Tsubasa con questa telefonata è davvero poco delicato e per nulla di supporto: probabilmente vorrebbe far considerare alla sorella un altro punto di vista ma non usa gli argomenti adatti: in primis perché è inutile paragonare lui e Sanae ad altri e stavolta non perché sono speciali (Lol😍😂) ma semplicemente perché ognuno è diverso così come le relazioni che si instaurano. In secondo luogo perché non prova nemmeno per un attimo a mettersi nei panni di sua sorella o per lo meno a cercare di capire il suo punto di vista; insomma come fratello maggiore il Capitano può fare meglio!😉😊
Si conclude questo breve spaccato sulla vita della giovane Ozora e per fortuna all'inizio qualche gioia l'ha avuta!!🤣🤣 scherzi a parte è il momento giusto per finire questa parte del suo percorso che mi è piaciuta molto!! Come sempre sei capace di scelte coraggiose e di raccontarle così bene! Inoltre trovo che Sakura e la sua storia siano proprio da manga, insomma lo vedrei bene come un manga da leggere o in anime da guardare!! E penso che questo risultato tu l'abbia raggiunto proprio grazie alla passione, l'attenzione e l'impegno con cui scrivi!!!
Non posso quindi che augurarti buone vacanze e dirti che aspetto i futuri progetti!!! (Anche i tuoi ragazzi di Monaco sono sempre tra i miei preferiti!!😍❤️).
a presto!!

25/08/21, ore 06:33

Cara Sakura, ciao! Innanzitutto vorrei augurare a te e a Paride di trascorrere delle felici vacanze. Se mai volessi passare un dì a Firenze, dimmelo. Mi farebbe molto piacere. Adesso a noi. Sakura ha preso la sua decisione di voler tagliare definitivamente il cordone ombelicale con la sua famiglia. Ciò non significa che non gli voglia più bene, solo che ha bisogno di riordinare le sue idee, ponendosi obiettivi diversi. L'amore per Taro non è cancellato, però lo ha semplicemente ibernato. Non si può pensare di restare insieme con due vite diametralmente opposte e in tempi e luoghi completamente opposti. Se loro due saranno destinati a sé stessi reciprocamente, la separazione totale servirà sicuramente a sbloccare ciò che li ha frenati in tutti questi anni. Se il futuro di Taro sarà a Parigi, un giorno, o se quello di Sakura sarà nuovamente a Nankatsu o in Giappone, sarà chiaro solo terminato questo periodo di impasse per studi e allenamenti. Purtroppo non solo Sakura ci sta soffrendo, per tale scelta: anche Taro sta soffrendo moltissimo e nessuno può capire il perché della loro scelta. Tsubasa, per primo, non se ne capacita. Lui pensa che tutte siano sua moglie. Ma di Sanae ce n'è una sola. E comunque, almeno io sono di questo parere, realizzare i propri sogni non è mai sbagliato. Perciò concordo con la decisione di Sakura e Taro sulla sospensione momentanea di loro come coppia. Devono vivere liberamente la loro vita e poi pensare, più maturi, a ciò che veramente vogliono. Tsubasa pensa che Sakura sia ancora una bambina capricciosa che non ha avuto il suo giocattolo preferito. Forse un po' lo è, ma anche Taro non è da meno. Per questo, se non sei ancora pronto per vivere l'amore con tutto te stesso insieme per sempre all'altro, meglio aprire il freezer e congelare per un po' i propri sentimenti. Se chiudere con Taro le ha incrinato il cuore, lo strappo con Tsubasa glielo ha definitivamente rotto. Per Sakura non è davvero un bel momento, però la vita è piena di alti e bassi e non sempre tutto.il male viene per nuocere. Con calma vedremo. Nel frattempo io ti aspetto e non vedo l'ora di leggere cosa avrete studiato per Taro e la nostra dolcissima Sacchan. Felici vacanze e un grande abbraccio. Ciao Sakura! A presto!

24/08/21, ore 17:59

Venticinque minuti di applausi a Sacchan per come ha risposto per le rime a Tsubasa durante la telefonata: finalmente qualcuno gli ha detto quello che gli andava detto, che ciò che vale per lui, non vale necessariamente per gli altri. L'insensibilità di Tsubasa in certi passaggi della telefonata raggiunge picchi che catena dell'Himalaya spostati.
Detto ciò, se condivido come Sakura ha gestito Tsubasa, sono preoccupata per il suo comportamento nei brani precedenti. Per carità, ci sta tutto con quello che ha passato nei momenti precedenti, una fase di "sbando", ma io so che Sacchan ha forza, deve solo trovarla in sé stessa. Ed a Parigi non è sola, ha degli amici fidati. Già la serata con Madi ci dice che non è scomparsa del tutto dai radar.
Bravissima Sakura, un altro tassello, seppur doloroso, della storia di Sacchan che va a posto per noi lettori. Come in altre occasioni, approvo la tua scelta di chiudere con questo capitolo, credo che sia il giusto punto di rottura col passato.

24/08/21, ore 17:38

Ribadisco ciò che ho già detto in altre sedi: mi trovo d'accordo con Sakura e Kojiro, a volte la perfezione di Tsubasa è quasi irritante. XD Ciò non vuol dire che non meriti i suoi risultati, ma lo rende a volte poco sopportabile, soprattutto in una situazione come quella di Sakura. E essere "tsubasico" porta gli altri ad avere alte aspettative anche sul resto della famiglia.
Temevo che questo viaggio a Barcellona non si sarebbe rivelato il toccasana che, sono sicura, avrebbe voluto essere nelle intenzioni di Tsubasa.

24/08/21, ore 11:29

Ma che bel finalone superangstoso! Questo, riesumando la battutaccia che avevo già fatto in precedenza è “l'impero colpisce ancora” di CT 😂
Sakura è proprio ai minimi termini e non riesce a uscire dal circolo vizioso emotivo in cui è caduta. E sicuramente Tsubasa e sua madre non aiutano per niente. Tsubasa soprattutto sembra proprio non arrivarci neanche lontanamente e la mette vieppiù sotto pressione, fino ad arrivare a quella chiamata che è un vero e proprio punto di rottura. In questo caso Tsubasa è di un’insensibilità e di una supponenza veramente invidiabili.
Vero che Sakura non sta facendo nulla per uscire dal pantano in cui si trova, ma se di colpe si deve parlare, queste devono essere equamente divise perché Taro in questo frangente non si è comportato in modo proprio corretto, e sta continuando a non farlo. Se veramente è interessato a lei come lei lo è a lui, dovrebbe cercare in qualche modo di ricucire. Ma in realtà noi finora abbiamo visto solo il PoV di Sacchan (questo non scarica le responsabilità di Misaki, ma non permette di conoscere compiutamente la sua situazione).
Detto ciò, in attesa del terzo episodio - che parafraserò in Il ritorno di Misaki - o di qualsiasi altra avventura ci regalerai, ti auguro buone vacanze! 🥰

17/08/21, ore 22:05

Hola Sakura!!😉😊
Inizio con il dire che sono molto triste che siamo già al penultimo capitolo perché Sacchan è così simpatica e le sue avventure sono molto molto avvincenti, quindi mi mancherà.....😔
Venendo al capitolo, penso che ancora una volta sei riuscita a rendere molto bene lo stato d'animo della protagonista: delusa, arrabbiata ma anche in una fase di cambiamento, sicuramente dettato dalle circostanze in cui si trova!
Penso che Tsubasa l'abbia invitata a Barcellona con le migliori intenzioni, per darle supporto, farla un po' distrarre e dimostrarle che tiene a lei, che la vuole vicino in un momento importante e impegnativo. Purtroppo non ottiene il risultato sperato (anzi proprio il contrario!) e in Sakura riaffiorano tutti i pensieri negativi: antipatia per il calcio, Misaki che l'ha delusa, sua fratello che da' quasi fastidio con la sua vita "perfetta", anche se in fondo lei sa benissimo che è una vita normale e che anche i successi sono frutto di duri allenamenti! Solo che in questo momento lei è proprio nella situazione in cui vede tutto nero e di certo non aiuta la trappola in cui l'ha infilata Taro chiedendole di nn dire nulla al Capitano!
Povera Sakura....😰😭
Quesyo viaggio credo, però, rappresenti anche un cambio di rotta, le fa capire che è il momento di concentrarsi su se' stessa e i suoi progetti universitari, per diventare più forte e forgiare il suo carattere e per farlo, purtroppo, deve prendere le distanze dal suo amato fratello. La scelta è dovuta, penso sempre, al fatto che lui le ricorda troppo Misaki ma anche per poter dire di farcela con le proprie forze! La prima volta che è andata a Parigi ha spiccato il volo per la prima volta, appunto, ora si tratta di mantenere la quota e arrivare alla meta, senza deviazioni. È una scelta forte la sua, staccarsi da uno degli affetti più grandi che ha non è per nulla semplice ed è ammirevole; forse anche il fatto di avere dei buoni amici a Parigi l'aiuterà.
Mi chiedo in tutto ciò se Luis ne approfitterà o meno....😂😂😂
Ma questa mi sa che sarà un'altra storia!!😉
a presto cara Sakura e grazie, è sempre bello leggerti!!!

17/08/21, ore 14:33

Ciao Sakura,
In ritardo ma eccomi qui....con il cuore infranto per solidarietà a Sakura!😔
Mi aspettavo che tutto non filasse liscio perché altrimenti era tutto troppo facile 😂😂ma soprattutto perché stai seguendo il manga e la posizione di Taro in questa fase non è così definita....
È difficile non essere solidali con la giovane Ozora perché si passa distintamente dallo stato d'animo dell'attesa, piena di sogni e speranze con tutte le aspettative che ne conseguono alla delusione profonda quando Taro le dice che non sarà così!
Certo la telefonata è piuttosto disastrosa: lui poteva prepararsi un discorso fatto meglio e più convincente, lei sfodera, comprensibilmente, la delusione è la rabbia e parte per la tangeste! Il risultato è che ognuno parla un po' nel suo canale e non si trovano! Però anche Misaki che può aver le sue ragioni ha sbagliato: se non era convinto non doveva esporsi e poi quando lei gli chiede di Azumi non ha risposto....molto molto da lui, che è perfettamente Ic e anche molto stile manga!😉
Sakura ne esce a pezzi e rifiuta anche il supporto di Yvees....ci vorrà un bel po' per raccogliere i cocci e riprendersi, povera!
Chissà se sarà di aiuto il viaggio a Barcellona....anche perché lui non sa ancora nulla a quanto pare!
Ora corro a leggere il prossimo capitolo!!
un abbraccio!!!😊

14/08/21, ore 15:45

Che non sarebbe stata una passeggiata, questa trasferta spagnola, era abbastanza chiaro. In realtà si è dimostrata più complicata del previsto.
L’exploit calcistico di Tsubasa riesce a indispettirla ulteriormente in quanto, nuovamente, sembra che solo a lei le cose cadano per traverso.
Sanae cerca di essere d’aiuto, ma Sakura ha bisogno di spazio e sicuramente essere pressata dai suoi, che siano amici o parenti, non fa altro che acuire il problema.
Aggiungiamoci Taro che sembra essere scomparso e il quadro è completo.
La frecciata finale verso suo fratello non so quanto sia andata a segno, na è un segnale chiarissimo del momento di crisi di Sakura.

14/08/21, ore 00:26

Ehhhh Tsubasa però parla bene... lui ha vicino una persona che alla fine si è totalmente annullata per lui.
E' facile dire... Tu non vuoi fare sacrifici.
Eh beh caro Ozora dipende di che sacrifici parli che diamine, se uno ha dei progetti perché deve annullarsi per l'altro?
Credo che potrebbero metterci un po' più d'impegno tutti e due.
Vero che la distanza logora, ma loro non ci stanno neppure provando a creare qualcosa.
Davvero di amano così tanto?
Insomma se si amassero tanto una soluzione anche se momentanea si trova.
Fosse anche il vedersi una volta al mese...
Come dicevo nel precedente capitolo... devono maturare entrambi.
Capisco anche che vedere la coppietta felice non sia d'aiuto... è ovvio che voglia starsene a Parigi poraccia.
Vediamo come evolverà questo periodo di stand by.

14/08/21, ore 00:10

Ehhhh che dire?
Non tutti hanno la vocazione di Sanae che segue ovunque il proprio compagno.
Anche vero che la questione Tsubasa/Sanae sia molto più definita e delineata di quella di Sakura e Taro ma nessuno dei due alla fine sembra voler fare dei sacrifici per l'altro.
Forse hanno solo bisogno di maturare entrambe.
Magari questo anno farà fare esperienze ad entrambi che gli serviranno per andare avanti.
Questa trasferta Spagnola... beh Ozora non me la racconta giusta e che non sappia proprio nulla di Misaki, non ci credo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]