La Chiave del Tempo
di Moony3

06/10/21, ore 13:31

Questo capitolo è stato bello, divertente (Ron che tenta disastrosamente di spiegare a Teddy come si diventa padri e Hermione che interviene in modo esauriente? Aiuto! ahahah) e... be', non direi malinconico, nonostante ci sia la guerra sullo sfondo. Triste però il rimpianto per non aver potuto salvare nessun altro, suppongo.
Quello che mi sfugge è cosa succederà adesso: come giustamente dice Remus, il passato di Teddy ora cambierà. Avrà i suoi due genitori vivi, a cambiare non sarà certo solo l'esplosione del portaombrelli. Cosa ne sarà di lui?
Dorian Johnson. Bel gioco di parole!

12/11/19, ore 21:08

lo dico in questo capitolo che già dovevo dirlo in quelli precedenti e mi sono scordata xd
mi è molto piaciuto il flashback in cui Neville ha abbracciato Teddy perchè piangeva pensando ai suoi genitori! :))
interessante la teoria sul perchè non ha potuto salvare Sirius e James..dice parole quasi convincenti Remus xd ma a me ancora non mi ha convinto xd
forse perchè amavo entrambi 💙💜💙

beh dai è quasi finita! Il capitolo è molto introspettivo e non so bene cosa commentare LOL scusami xd
(Recensione modificata il 12/11/2019 - 10:45 pm)

13/12/11, ore 15:49

Ok. la mia sensazione cattiva era completamente sbagliata grazie al cielo.
mi è piaciuto un casino il secondo paragrafo e mi ha fatto morire dal ridere il discorso di Remus e Teddy riguardo a quando chiama Tonks "Ninfadora" e a quando gli spiegherà come nascono i bambini. XD. "come otto? non è un po' precoce come cosa? [...] Hermione. Perfetto. ho otto anni di tempo per escogitare il modo di chiederle come affrontare l'argomento senza sembrarle un maniaco depravato. e poco informato sui fatti basilari della vita, per di più". ah ah. bellissima. XD.
riguardo alla mia brillante idea riguardo a James e Sirius decisamente non si trattava di loro due. mah. non so cosa aveva la mia testa in quel momento.
mmm.
poi...
bho. non mi ricordo più.
e va bè. vado a leggere l'eilogo che è meglio così smetto di stressarti. poi mi è parso di vedere che ci fosse ancora qualcosa sulla chiave del tempo tra le tue storie per cui andrò a vedere.
baci.
L

01/09/09, ore 18:35

Hahaha... Teddy è sempre più fantastico! XD Bellissimo capitolo, bravissima! ^^ Aspetto il prossimo! ^^

01/09/09, ore 16:56

I miei complimenti Moony, sei davvero bravissima. Tanto per cominciare sai scrivere veramente bene per cui leggere le tue pagine è sempre molto gradevole. Poi c'è la storia: tenera, divertente, originale, che ti incuriosisce e ti prende. Ma il maggior pregio de "La chiave del tempo" credo sia quello che hai saputo cogliere lo spirito dei romanzi della Rowling, cosa per niente facile perché bisogna possedere una creatività ed una fantasia fuori del comune. Leggendo la tua ff mi è parso quasi di leggere la vera autrice che stava modificando una delle parti che hanno lasciato di più i lettori con l'amaro in bocca oppure approfondendo storie e rapporti appena accennati - come quello tra Lupin e Ninfadora - sui quali sarebbe stato bello saperne di più. Non basta scrivere di Harry Potter per fare cose alla "Harry Potter" ma tu dai ampie dimostrazioni di saperlo fare al meglio. Seguirò con entusiasmo la tua storia e non mancherò di segnalarla ad altri che, ne sono certa, sapranno apprezzarla come me.

01/09/09, ore 10:15

bello, bello, bello!!!!!! davvero non saprei che altro aggiungere a parte bello: dialoghi brillanti, riesci sempre a tenere viva l'attenzione, anche in un momento di stasi come questo! molto bello il raffronto tra teddy e mamma dora: diciamocelo, teddy sarà pure la versione formato bonsai di remus, ma come carattere ha preso tantissimo da dora (parlavamo di un concerto delle sorelle stravagarie, no? e i geni tonks decisamente non perdonano!XD). comunque hai fatto bene a metterlo a grifondoro a questo punto, in modo da mantenere l'equilibrio (anche se a me piace di più immaginarlo tassorosso, non chiedermi perchè). e accidenti, hanno combattutto proprio tutti in questa battaglia: voglio dire, centauri e marini me li aspettavo, ma addiritutta i licantropi! mi hai lasciata un po' spiazzata, anche se ho apprezzato l'idea di far vedere che anche i licantropi "selvaggi" non sono tutti delle bestie come greyback (in particolare, il paragone tra ambrosius e silente). e posso immaginare l'angoscia che deve aver provato remus nel vedere harry andare incontro alla morte (grazie al cielo che aveva una moglie distrutta tra le braccia, se non chi sa che ne usciva!!!!!!). e per fortuna che sono risuciti a trovare la scusa perfetta per non far tornare dora nel bel mezzo della mischia (per inciso, adoro il modo in cui interagiscono lei e remus, sono proprio come me li sono sempre immaginati!). e ora passiamo al lato divertente: immaginarmi ron che fa quel genere di discorsi mi ha fatto ridere per mezz'ora, chissà che gli avrà detto a quel povero bambino, strano che teddy non ne sia uscito traumatizzato. e riesco distintamente a figurarmi harry che rischia di strozzarsi con la sua stessa saliva nel momento in cui viene posta l'annosa questione. per fortuna che c'è hermione se no chi sa che cosa ne usciva! e fortuna per remus che adesso è stato messo sull'avviso: ora ha otto anni per preparasi un bel discorsetto! mi sto rendendo conto che ti sto scrivendo un romanzo, praticamente ti sto facendo la telecronaca del cap, perciò meglio chiudere prima che uccida di noia a anche te. aggiorna presto, bacibaci!!!!!!! PS mi stavo dimenticando una cosa: ho letto il piccolo trattato che hai scritto in risposta alla recensione di fri rapace e non posso che quotarti in ogni parola!!!!!!
(Recensione modificata il 01/09/2009 - 04:57 pm)

01/09/09, ore 09:42

Ciao, ora non rischio più divorzi vari... Altro bel capitolo, interessante. Mi è piaciuto molto il pezzo in cui Tonks chiede a Remus se non intendeva sgridarla (in effetti, mi sarei aspettata proprio quello anche io!!) e Remus riflette sul trauma inflitto a Harry per averlo ripreso nel terzo libro. E sono d'accordissimo sul fatto che Remus è l'unico che, pur mantenendo sempre una certa distanza da lui, tratta Harry come farebbe un padre.
E' da un po' che volevo chiedertelo, ho saltato io qualche pezzo, forse... ma perchè Harry ha fatto vedere a Teddy la scena a Grimmauld Place del settimo libro? Così, in un solo colpo, Teddy ha saputo che il padre voleva lasciare sua mamma per via della gravidanza, e che Andromeda, la nonna che l'ha cresciuto facendogli da mamma, riteneva che il matrimonio dei suoi genitori fosse "disgustoso"... insomma... era necessario??? E' un po' come se Remus (cioè molto, molto peggio, a dir la verità) avesse fatto vedere a lui quello che Harry vedrà nei ricordi di Piton, su suo padre.
ps, mi è piaciuta molto la tua spiegazione sul perchè Remus non uccide Greyback, anche se resto dell'ìdea che l'avrebbe ucciso ^^ (forse per sfogare la MIA sete di vendetta!!) Dimenticavo!!! Sì, vedo bene Teddy e Tonks assieme a un bel concerto rock ihihih!!! ciao
Fri

(Recensione modificata il 01/09/2009 - 07:51 pm)

01/09/09, ore 09:41

Ciao! Questa ff è davvero bellissima, e poi l'idea è mooolto originale... io non ci avrei mai pensato ;) Spero che aggiornerai presto. Un kiss by Jadis96. P.s. ho notato che c'è un'altra "Jadis" che ti ha recensito... non ci scambiare, mi raccomando ^^

31/08/09, ore 22:44

Sarò ripetitivo, ma anche questo è un ottimo capitolo. La chiacchierata mi ha divertito tantissimo. Il gioco di parole per Dorian Johnson è semplicemente geniale.
Kamen

31/08/09, ore 21:55

Ho letto la tua tutta in una volta ed è veramente molto molto bello..e inoltre l'idea della chiave del tempo è veramente orginale...per quanto riguarda questo cap mi è piaciuto anche se non c'è molta azione ed adesso sono curioso di vedere cosa accadrà..complimenti ancora e alla prossima!! ...dirk...