Le virtù
di mattmary15

04/06/23, ore 12:55

Wanda mi è piaciuta molto. Soprattutto mi è piaciuto come hai descritto l’amore di Visione per lei e ciò che lei ha imparato da questo amore. Li ho trovati molto canonici, complimenti.
Scegliere Gamora per la giustizia è stata una scelta azzeccatissima! Adoro come l’hai dipinta, soprattutto adoro come hai descritto thanos, che voleva essere il suo mondo e per farlo calpestare quello precedente, un’immagine così canonica e così sintetica per riassumere secondo me tutta l’assenza di thanos. Adoro la riflessione che fai fare a gamora sulla giustizia, su quello che ora significa per lei, non più quell’equilibrio così ingiusto, così doloroso, ma questa difesa di ciò che le è caro.

Penso questo sia uno dei ritratti più belli che ho letto di Pepper. È doloroso leggere la frase in cui dici che tony combatte contro se stesso, è vero, eppure fa male comunque. Ho trovato molto toccante e molto canon questa descrizione che fai della relazione fra tony e pepper: lei che lo sveglia anche quando lui non ce la fa, lei che mette ordine dentro di lui. Perché sappiamo che tony da solo non ne sarebbe capace, ma per fortuna pepper invece può.
Bello stile, sintetico e scelta azzeccata del lessico, complimenti.

03/10/21, ore 02:08

Nuovo capitolo, nuova recensione, stavolta più articolata. Wow, che meraviglia! Altro capitolo, breve e intenso come una piccola cosa preziosa, ma enorme nel presentarci i pensieri di un'altra delle sue protagoniste. Hai ragione, l'MCU ha bisogno di dare più importanza alle sue figure femminili. Credo che con WandaVision, Black Widow o quel personaggio di Loki (non voglio farti spoiler, se non hai ancora visto la serie!) si stiano muovendo nella direzione giusta. Pepper Potts, ma certo. Fortezza non può che essere lei! Una roccia incrollabile, le vere fondamenta delle Stark Industries. Avrei potuto indovinarla, forse. Purtroppo non ho notato che avevi risposto alla mia prima recensione, perché il messaggio che mi avvisava della tua risposta mi è arrivato soltanto poche ore fa. Accidenti a EFP! Provo a indovinare la Temperanza: Mantis. Ok, probabilmente avrò cannato alla grande ahah. Posso avere un indizio piccolo piccolo su chi sarà? 🥺

29/09/21, ore 02:57

Questa raccolta promette molto bene. È scritta perfettamente e l'idea stessa che hai avuto è molto particolare. Le prime due dediche/virtù mi hanno già colpito. Continua così! :)