A un passo dal baratro
di Clauridice

19/09/22, ore 20:29

Per un attimo ho temuto che la facessi finire male.. ma per fortuna non è stato!

19/09/22, ore 13:54

Ciao Claudia, si certamente, non credevo che la storia si chiudesse così di botto, anche perché da un lato Oscar crede addirittura di morire durante l' intervento e da disposizione per l'eventuale donazione degli organi, dall' altro lato A fine operazione tutti sono felici perché lei tornerà a camminare. Si passa da un presagio di morte ad una rinascita,ma mi sembra che Oscar non fosse in pericolo di vita,altrimenti , se gli esami fossero stati negativi, non le avrebbero fatto un intervento così lungo e rischioso , tante ore sotto anestesia totale. Mi fa piacere il lieto fine e ovviamente rispetto la tua scelta di autrice.

12/09/22, ore 16:02

Speranze ma anche dubbi.
Forse Oscar non si sente ancora pronta per l' intervento che potrebbe restituirle l' uso delle gambe, ma al tempo stesso è una possibilità , dopo un ' adeguata fisioterapia riuscirà veramente a tornare la Oscar di prima?
Importante è che la salute generale sia buona anche se l' umore nero prevale e il pessimismo incalza. No Oscar, non devi pensare di rimanere invalida per sempre!

Questa vicenda è ambientata ai giorni nostri, non nel Settecento perciò lei, prima o poi tornerà a camminare. Confido in te, cara autrice!
P.S. anziché mettere giorni fa metti " giorni prima " perché stai parlando di un tempo passato , non un dialogo al presente. Correggi.
Ciao, a presto
(Recensione modificata il 12/09/2022 - 04:04 pm)

12/09/22, ore 13:50

Meno male, la speranza ha acceso una luce nella vita di André ed Oscar; speriamo solo che sia reale.

12/09/22, ore 12:28

Ho letto tutti i capitoli della tua storia.
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per l'ambientazione, è bello vedere i nostri eroi in un altro contesto.
L'indole di Oscar e André è perfetta: sono certa che entrambi reagirebbero così in una situazione simile.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e scoprire come si evolverà il tutto.

Marianne

01/09/22, ore 19:55

Per Oscar l'orizzonte è cupo e pessimistico a causa dello shock dell'incidente, ma André lo capisce bene, e la aiuterà nel percorso difficile della riabilitazione.

01/09/22, ore 19:51

Un capitolo molto passionale, direi bollente ove la speranza di una rinascita si alterna ad altri momenti di frustrazione e scoramento . Mi auguro che si arrivi ad una svolta in positivo, certamente l'amore di André è messo a dura prova anche se lui( come il personaggio originale) non è certamente il tipo che si arrende, lotta fino alla fine ma resta sempre fedele alla sua donna nel bene e nel male. Ora lei è scoraggiata, avvilita per la situazione mi auguro abbastanza temporanea, non vedo l'ora ora di scoprire il seguito.... Buona serata

29/07/22, ore 07:36

Certo che le attenzioni di André sono un'ottima cura per Oscar, anche se il suo orgoglio emerge giustamente.

29/07/22, ore 00:44

Ciao Cla ,evidentemente André, pur con tutte le migliori intenzioni del mondo sbaglia a trattare Oscar da malata, ed è ovvio secondo me che lei si risentisca. Come già detto non mi piacciono molto queste situazioni ma capisco che è una fiction AU e OOC e dunqie mi auguro che almeno finisca bene. Buona notte, a presto

28/07/22, ore 22:11

Certo che Oscar ha esagerato capisco la situazione ma lui l'ama e non deve aggredirlo, mi dispiace ma ho come la sensazione che qualcosa stia per accadere.

12/07/22, ore 02:40

Ciao Cla, Ricordo vagamente questa storia....in quale capitolo Oscar insulta André? vuoto di memoria. Domani andrò a rivedere i capitoli precedenti....mi sono soffermata a leggere recensire nell' attesa che lo spray anti zanzare faccia il suo effetto (....)rammento che il penultimo capitolo mi aveva amareggiato parecchio...questo è decisamente più " digeribile " pare ci siano buone possibilità per la nostra di recuperare l' uso delle gambe.... attendo curiosamente il seguito, ma non farti attendere molto eh? Buona notte

10/07/22, ore 15:41

André e gli altri sono stati fsnrastici: una bella festa a sorpresa è quello che ci vuole per incoraggiare Oscar.

11/02/22, ore 05:46

Ciao Clara,
È molto triste vedere oscar così triste e affranta, è capibile la sua rabbia, io spero che ci sarà presto una soluzione Medica per lei e che l'amore di André le faccia capire che la vita può essere ancora bella . A presto

08/02/22, ore 15:16

Forse non continuerò a leggere....una storia davvero troppo triste poi sono anche in un momento difficile....va bene che è un AU , Ooc tuttavia comprendo perfettamente Oscar anche a me darebbe fastidio tutta questa gente attorno.....gli altri fanno facile a parlare a consigliare ,se uno non vuole vivere in certe situazioni....non si può certo giudicare

08/02/22, ore 10:23

Oscar ha perfettamente ragione, quella che le è rimasta è uno straccio di vita, non una vita! A quando l'intervento che la rimetterà in piedi?