Forgive Himself
di braprincesadelossayan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/10/21, ore 22:50

si lo so che lui l'ha picchiata però ammettiamolo li abbiamo tutti un po' shippati tifando per loro, poi da Tenrou in poi praticamente erano diventati inseparabili, piuttosto mi sono stupita di una Levy che sembrava tanto timidina e invece subito si è fatta mettere incinta, quindi viene da chiedersi che cavolo di spermatozoi deve avere Gajeel??????

14/10/21, ore 22:26

Allora ho sempre pensato anch'io che la vera storia Gale (per me sono Gale) fosse iniziata al Consiglio nell'anno in cui hanno lavorato insieme, e infatti mi piacciono molto le fanficition che parlano di quel periodo. Erano una coppia nella mia top five, ma confesso che da quando sono diventati canon e messo su famiglia mi sono parecchio raffreddata, insomma ormai per loro è fatta, però li leggo sempre molto volentieri. Gajeel è forse insieme a Juvia il personaggio più devoto per me alla gilda, forse anche di più di chi ci è cresciuto per me, e lo apprezzo tantissimo per quello. Un po' si era capito che si sarebbero innamorati la prima volta che la difese da Luxus, perchè era come se si fosse votato alla missione di proteggerla per rimediare al male che le aveva fatto. Comunque mi piacciono questi capitoli riassuntivi, però sono troppa curiosa di leggere gli altri capitoli coi dialoghi.

14/10/21, ore 19:41

Bellissimo capitolo. Lo aspettavo con trepida attesa, ed ora che l'ho letto sono certa che la mia pazienza sia stata giustamente ripagata.
Mi è piaciuto moltissimo.😍
La Gale (io la chiamo così, perché reputo sia più semplice da pronunciare, perché effettivamente Gale è anche un nome, che in alcune fanfiction si usa proprio per indicare un loro ipotetico figlio, e perché è molto più facile e leggibile di Gajevy. Comunque entrambi i nomi sono corretti), è la mia coppia preferita, o comunque lo è stata per quasi tutto il manga, superata solamente dalla Kinabra.
È stato proprio bellissimo lo sviluppo del loro rapporto, ed è stato a mio parere molto sorprendente. Perché diciamocelo, prima della saga di Tenrou nessuno sospettava che si sarebbero messi insieme.
A parte questo hai descritto perfettamente la loro crescita e la tematica del perdono con loro due è molto ben approfondita.
Per quanto riguarda il paragone con la Bella e la Bestia ci può stare: Levy e Bell amano entrambe i libri, hanno un pessimo incontro con l'amore della loro vita, e si innamorano di individui mostruosi di cui però riescono a comprendere l'umanità.
Per Bulma e Vegeta ritengo che la comunity li paragoni perché Gajeel svolge un pò il ruolo di rivale-vecchio nemico del protagonista, che migliora crescendo.
E forse entrambi i loro rapporti si sono rivelati, almeno all'inizio improbabili e un assurdi.
Te lo dice una che ha scritto una fiction su Dragon ball e Fairy tail, e che ha tentato di presentare un confronto tra i due personaggi: sono simili, ma completamente diversi.
Ritengo che coloro che li mettono in relazione e li paragonano, guardino solo nella superficie della loro personalità, perché più si va a fondo più sono diversi.
Mi scuso per essermi dilungata eccessivamente, quando si tratta di certi argomenti non so darmi un freno.😅
Grazie per aver pubblicato questo capitolo, mi è piaciuto tantissimo.
Ora, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un saluto e ci vediamo presto.👋😁

14/10/21, ore 12:07

Iniziamo con la Gerza. Ce lo siamo chiesti tutti specialmente dopo la scena del quasi bacio in spiaggia al tramonto "ma perchè cazzo questi due non stanno insieme"???? Poi quando Gerard se ne esce con la storia della fidanzata per un attimo ho creduto di morire, ci avevo creduto, mentre non so come abbia fatto Elsa invece a capire che mentiva, suppongo perchè lo conosce meglio di chiunque altro. Anche la scena con Neinhart quando la vede a terra mezza morta e ha quello sguardo di quando era ancora con la mente posseduta mi ha parecchio impressionato. Voglio leggere le analisi che farai anche delle altre coppie ora.

14/10/21, ore 01:17

Cominciamo con la Jerza che hai riassunto molto bene. Gerard è uno spirito nobile e nonostante il carattere calmo e pacifico è nato per essere un leader e motivare e migliorare la vita del prossimo esattamente come Elsa, solo che lei ha uno spirito diverso più battagliero, ma entrambi sono votati alla giustizia, e forse per questo oltre al senso di colpa di Gerard sono ancora lontani, perchè spendono la loro vita proprio per proteggere i più deboli, finendo per mettere da parte le loro vite, anche se nello spin-off finalmente Elsa gli ha chiesto di unirsi a Fairy Tail. Ammetto che Gerard l'ho rivalutato solo verso la fine del manga, ma lo preferisco nella sua versione "da buono", e ricordo benissimo quel sorriso concedimelo strappamutande che fa a Elsa quando si volta prima di essere arrestato e portato via, tanta roba

12/10/21, ore 23:13

Che bello allora scrivi un'altra storia? Le ship che hai scelto e l'argomento di fondo che le unisce mi piace molto, sarò felice di leggere e vedere come svilupperai anche questa nuova storia.

12/10/21, ore 22:38

Ma che bella idea con tutte coppie che mi piacciono. Le hai messi in ordine di preferenza da quella che ti piace di meno a quella che ti piace di più nel capitolo lasciando per ultima Gruvia e per penultima Miraxus? Forse giusto solo la Gale ormai è scesa un po' nella mia lista perchè ormai sono canon, e preferisco la Kinabra, o la Ronerva, Stingyu o Lyredy o altre ancora. Però sono comunque molto curiosa di leggere su cosa si baserà la storia. A parte le parti introspettive spero che ci sarà anche qualche capitolo narrativo con eventi che si susseguono. Non vedo l'ora di leggerlo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]