Forgive Himself
di braprincesadelossayan

22/10/21, ore 18:07

Bello il capitolo. Mi è piaciuto il nome Metal, in effetti è molto azzeccato. Io però preferisco Gale, forse sarà un pò scontato, ma il motivo per cui sono legata a questo nome è che è anche quello del padre di Haru Glory, il protagonista di Rave master, ed è stato uno dei miei personaggi preferiti nonostante si sia visto pochissimo.
Per quanto riguarda Emma, mi trovi d'accordo, è un bel nome ed è quello più usato dalla comunity per indicare la possibile figlia da Levy e Gajeel.
Per quanto riguarda i gemelli che compaiono nella light novel trovo i loro nomi impossibili da pronunciare e da scrivere, per questo non mi piacciono molto.
Ma sto divagando, torniamo al capitolo.
Gajeel mi fa pena, i sensi di colpa sono difficili da sconfiggere, e l'idea che il suo futuro bambino non lo perdoni lo tiene sveglio anche la notte.
Sei stata bravissima a descrivere tutte le sue paure, ricordiamo anche che non ha avuto una figura paterna stabile, quindi è anche normale per lui nutrire tutti questi dubbi.
Ma ce la farà, e il nascituro comprenderà che persona meravigliosa ha come padre. Inoltre ad aiutarlo ci saranno Levy, Lily e Juvia, quindi non avrà nulla di cui preoccuparsi.
Ancora complimenti per il capitolo, ci vediamo al prossimo.😘

22/10/21, ore 01:59

E brava ci siamo buttate suo racconti zozzoni????? Scherzo non è certo così scabroso, però ammetto mi sono sorpresa, perchè sebbene avessi capito da tempo come la la pensassi su Miraxus, non pensavo avresti mai scritto un capitolo così. Invece lasciati dire che per me d'ora in poi puoi destreggiarti bene anche a questi livelli, perchè il capitolo è stato divertente, riflessivo, e sai che mi hai fatto sul serio pensare a Mirajane come master? Cosa a cui non avevo mai pensato, però anche io alla fine immagino che lei e Luxus un giorno si sposino, e quindi in quel caso lei gli rimarebbe comunque al fianco, come fa ora con Makarov come segretaria della gilda Mandiamo Porlyusica a fare i massaggi al vecchio Master, sai le risate? Comunque posso dire che nemmeno io ho niente contro Fraxus, però credo davvero che Freed sia solo molto amico di Luxus, di quelle amicizie che spesso si vedono negli anime giapponesi, dove c'è il ragazzo o la ragazza di turno un po' ossessionata dai senpai per cui nutrono ammirazione a profusione. Pensa che io Lisanna e Bixlow proprio non riesco a vederceli, e so che li hanno associati insieme, perchè la Legione del Tuono e gli Strauss sono strettamente legati, ma visto che c'era una ship Freed/Mirajane, a questo punto se proprio devo pensare ad una ship alternativa per Lisanna, (la mia Lisanna che amo e che shippo sempre con Natsu), la preferisco con Freed, penso sarebbero anche visivamente una coppia molto bella, perchè sono molto belli tutti e due.

22/10/21, ore 00:53

Certo che Gajeel ha la testa bella dura ma è anche la sua forza. Quella determinazione, fiducia in se stesso, che non vuole dire non conoscere insicurezze ma cercare di superarle, e la sua voglia di non mollare mai sono doti che sicuramente trasmetterà anche al nascituro, e come ha detto Levy quando dopo anni passato a crescerlo con amore, ascolterà tutta la versione della storia, forse rimarrà scioccato e tradito all'inizio ma credo che poi tutto finirà per il meglio e capirà, anche perchè accanto a lui ci saranno Levy, Panther Lily e Juvia a supportarlo, e a far capire al bambino che persona è realmente il padre e quanto è cambiato.

22/10/21, ore 00:47

I capitoli dedicati ad una singola coppia sono quelli che prediligo spesso in una fanfiction perchè ti permettono di concentrarti meglio sul seguire il fluire dei pensieri dei protagonisti, come qui dove Elsa sempre come al solito prendere in mano la situazione con "la fata turchina", come spesso viene ribattezzato Gerard. Tanti vedono questo suo cospargersi il capo di cenere ogni volta ormai inutile, però io credo denoti la sua grande forza che sta nel suo senso di giustizia che non fa sconti in primo luogo a se stesso, mentre ad esempio ha perdonato le malefatte dei suoi compagni di gilda, che non ha caso ha scelto tra ex maghi oscuri. Il loro legame comunque è talmente forte che Elsa non ha creduto nemmeno per un istante che lui potesse avere un'altra fidanzata, anche perchè poteva essere solo Ultear, non credo che la vita da ricercato ti permetta molto di andare in giro a rimorchiare le donne.

21/10/21, ore 01:34

Che bello il capitolo sulla scelta dei nomi e sul confronto Gale ancora per il senso di colpa di Gajeel. E Gajeel che non vuole chiamare suo figlio con l'ultima parte simile al nome di Natsu? Che ridere. Comunque io a mani basse sceglierei Metal? Ma è perfetto come ti è venuto? Pure meglio di quelli che circolano in rete

20/10/21, ore 00:52

Secondo me tutto sommato è venuto bene per essere la prima volta, hai centrato un momento importante quando Gerard si nega l'amore di Elsa e hai ruotato il dialogo proprio sul suo conflitto interiore con quella sua coscienza che non lo lascia mai libero, ma Elsa gli sta vicino dicendogli che è disposta a dividere il peso con lui, ma non ad aspettare per sempre. Bello il riferimento alle fragole, sembra che dopo il cognome Gerard abbia influenzato anche altro nella vita di Elsa.

19/10/21, ore 23:13

Devo dire che finora questi scambi tra ragazzi e ragazze hanno riflettuto esattamente la tua intenzione, quella di mettere in luce come il perdono sia in un certo senso un'arma a doppio taglio, capace di liberarti o imprigionarti per sempre. Bello il capitolo tra donne perchè fa capire come la solidarietà femminile può esistere, almeno nelle fanfiction, nella realtà direi molto meno, e comunque anche le ragazze sanno fare autocritica su se stesse. Il capitolo maschile molto più direi "cameratesco", aveva quella lantente voglia di cazzeggio che c'è sempre tra gli uomini a differenza delle donne, però ti fa approfondire e andare oltre le apparenze, e ti ritrovi a vedere lati nascosti anche di personaggi che pensi di conoscere. Sicuramente da entrambi i lati c'è un profondo amore che lega queste coppie e fa loro anteporre la felicità dell'altro/a alla propria.

19/10/21, ore 01:01

Questo è ancora più divertente del precedente con tutti i ragazzi che si prendono per il culo da soli o in gruppo, anche se alla fine Gerard diventa sempre il bersaglio perfetto, anche se c'è da dire che anche lui a quanto pare sa essere impressionante, tipo quando spaventa il povero Lyon per via di Meredy. Credo non ci sia niente che non mi sia piaciuto. Mi è piaciuto e mi ha divertito anche più del precedente, che non saprei da dove iniziare, quindi ti dico semplicemente che hai centrato ogni parola, ogni risposta e ogni domanda e che il capitolo era bellissimo

19/10/21, ore 00:55

Mi è piaciuta tanto la parte tra Levy e Juvia sembrano davvero due cognate che si aiutano per la nascita del bambino. Ognuna di loro conosce un aspetto di Gajeel e possono discuterne in serenità senza gelosie. Levy è una persona intelligente, poche donne accetterebbero la presenza di un'altra donna così importante che sia "amica" (vista l'ironia che si fa sempre sull'amicizia tra i sessi, anche se personalmente anche io credo che si possa essere amici di un ragazzo solo in determinate condizioni un po' la regola del film Harry ti presento Sally). Elsa e Mirajane sono unite e complici nonostante la rivalità in gioventù, e per età ed esperienze sono quelle che sono più alla pari, in grado per cui di confidarsi e aiutarsi reciprocamente. Mi è piaciuta anche la chiacchierata tra Elsa e Juvia su Gray ed Avatar. Condivido sul fatto che Gerard sarebbe un gran padre, o forse sarebbe meglio dire mammo

18/10/21, ore 20:53

Ok, adesso che è stato messo pure per iscritto devo dirlo: gli uomini di Fairy tail sono mostri che fanno soffrire le proprie ragazze, e che poi grazie all'amore e all'immensa caparbietà di quest'ultime diventano degli angeli. Davvero tutti e quattro in un modo o nell'altro hanno ferito le loro fidanzate, devo riconoscerlo le donne di Fairy tail, oltre a cuori grandi come il mare hanno anche una pazienza infinita, per sopportare i loro complessi di autocolpevolezza. Sono casi senza speranza.🤣🤣🤣
Tralasciando l'ironia, Levy, Elsa, Juvia e Mira hanno fatto dei veri miracoli e li hanno salvati tutti, rendendoli persone migliori e dando un nuovo significato alle loro vite. Tanto di capello.👏👏👏
Adesso parliamo del capitolo in se: è stato molto bello, ma se devo essere onesta, secondo me prima dell'ultima parte dovevi far parlare singolarmente Gerard e Gajeel. Insomma, il mago del corpo celeste ha parlato con tutti gli altri, tranne che con lui, poverino mi è sembrato escluso.😥😂
Oltretutto, secondo me Gajeel è quello che può comprendere meglio Gerard, le loro situazioni sono molto più simili, rispetto a quelle di Luxus e Gray.
Comunque, a parte questo, la parte finale è grandiosa e Gerard che brinda con il succo di frutta mi ha fatto sganasciare. Poveraccio, dopo l'esperienza in discoteca non credo che berrà più nemmeno una goccia d'alcol. 😂😂😂
È stato davvero un bel capitolo, ora voglio leggere gli special. Ti dirò mi attraggono molto.
Un saluto e a presto.

17/10/21, ore 20:12

Sai che all'inizio Mashima voleva che Gray fosse un dragon slayer del ghiaccio? Io personalmente preferisco il potere da devil slayer, di dragon slayer ce ne sono pure troppi a mio avviso, sembra che sia l'unica magia esistente a volte. Comunque nessuna coppia ha avuto per me un'evoluzione complessa come la Gruvia. Si ci sono Gale e Gerza, ma per assurdo Gajeel e Levy se la sono cavata più facilmente decidendo di voler stare accanto l'uno all'altra, mentre Gerard ed Elsa per quanto si siano anche fatti la guerra, hanno sempre saputo di essere legati l'uno all'altra, mentre per tanto tempo la Gruvia era una cosa a senso unico solo dalla parte di Juvia, ma ora che le cose sono cambiate, Gray si può vedere come tutto quello che fa è solo per il bene di Juvia, che antepone anche al suo.

17/10/21, ore 20:07

Devo dire che ci ritrovo molti punti in comune con quello che ho sempre pensato io su di loro, anche come tempistica della loro storia. Ad esempio mi sono pentita nel mio capitolo su di loro di non aver inserito un momento dei Grandi giochi magici su di loro, solo che mi è venuto in mente solo dopo, mentre invece mi piace che tu faccia accadere il loro "secondo primo bacio" proprio in quel momento. A parte Gildarts ed Elsa non credo ci possano essere altri candidati come Master di Fairy Tail, e Makarov ormai dovrebbe davvero abbandonare vista la sua salute ormai precaria. Si Mirajane anche io la vedo come la figura materna della gilda. Voglio leggere i capitoli successivi quando pubblicherai

17/10/21, ore 19:27

A rileggerli così tutti insieme però sarà che forse effettivamente sono i più iellati della gilda o no? Comunque non ricordavo che pure Lyon avesse perso la famiglia a causa di Deliora. Posso sire una cosa che fors enon piacerà? Per me Ultear un po' di motivi in fondo per avercela con la madre ce li aveva. Cioè tu madre porti tua figlia a "farla curare", e invece di piazzarti lì giorno e notte per vedere che le fanno, se migliora o no, te ne vai a cercare ragazzini orfani da allenare, poi ti dicono che è morta, ma non ti viene nemmeno da chiedere oh fatemela vedere, e poi tua figlia ti vede con due ragazzini al posto suo, dopo che le hanno fatto il lavaggio del cervello, e dopo che si vede abbandonata lì da te che l'hai lasciata là per farle fare esperimenti? Ma che deve pensare una povera bambina? Comunque lo ammetto io probabilmente al posto di Juvia, quando Gray è andato via senza una parola da Rainfall, lì davvero avrei mollato. Non sai quante volte mi sono detta, meriterebbe che nel momento che torna la ritrova sposata con Lyon, sai che ridere, oppure che i due d'accordo gli fanno uno scherzo, facendo credere che sono davvero sposati. Sappiamo tutti i motivi per cui Gray l'ha fatto, ma a tutto c'è un limite, felice solo che ora le cose siano diverse per loro.

17/10/21, ore 19:12

Mi è piaciuto molto il capitolo, si vede che ti piace molto la ocppia perchè hai passato al microscopio i sentimenti di entrambi e i sensi di colpa di ciascuno dei due per la storia finita male. In realtà credo qualsiasi ragazzo se la sarebbe presa col nonno per aver esiliato il padre in quel momento, e comunque ancora oggi mi chiedo se non c'era altra soluzione. Ivan si è solo avvelenato di più e ha finito per odiare ancora di più la gilda. Ivan di sicuro non è stato un buon padre comunque, soprattuto quando ha installato la lacrima di drago dentro Luxus. Le donne poi in questa famiglia non esistono. La moglie di Yuri morta per colpa di Mavis, la madre di Ivan non pervenuta e non si sa chi sia, e la moglie di Luxus anche io penso sia morta o forse se ne fa cenno e ricordo questa cosa. Bello anche il ruolo di Gildarts che hai sottolineato. Secondo me le frasi che metti c'entrano eccome, e mi piacciono i momenti che hai scelto per la loro riappacificazione.

15/10/21, ore 19:16

Devo dirtelo, è stato davvero un bellissimo capitolo. Non mi importa se non sono Canon, io li adoro lo stesso. Mi hai sorpreso, però non mi aspettavo che nella tua visione cominciassero ad avere una relazione solo sessuale. È vero che Mira da giovane era tremenda e che Luxus, beh... era Luxus, però cavoli ci andavano alla grande.😱😰
Beh, pazienza da un punto questa ipotetica relazione doveva iniziare, e pensandoci megli, non poteva che partire dal semplice piacere fisico.
Entrambi, però, sono cresciuti e migliorati e questo è l'importante. Sul fatto che Mira avesse effettivamente qualcosa da perdonare a Luxus, se li consideriamo una coppia di elementi ce ne sono a bizzeffe. Basti pensare a quando gli chiede aiuto contro Phantom e lui gli risponde che accetterà solo se Lucy diventerà la sua donna. Quindi, in sostanza di cose da farsi perdonare ne ha parecchie. In primis la guerra interna.
Ciò, che però resta bellissimo di questi due personaggi è il loro cambiamento e la somiglianza tra le loro esperienza d'infanzia.
Secondo me le frasi all'inizio del capitolo ci stanno molto bene. Immagino che per loro due fosse più difficile trovarne una, però quella che hai messo ci sta bene.
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e poi i dialoghi. Te lo confesso sono molto incuriosita dai capitoli speciali: chissà di cosa tratteranno? 🤔
Per adesso ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo.