If I asked you to love me, would you?
di ScandalWay

25/12/21, ore 21:27

Buonasera ragazze e Buon Natale 🎄☺️
Impegni a parte, per non commettere gaffes, ho atteso che terminaste la pubblicazione qui della vostra storia prima di commentarla. Anche questa me l'ero già letta quasi tutta d'un fiato su AO3. Non nego che la vostra idea della doppia pubblicazione sia una magnifica scelta, che abbraccia una più ampia tipologia di lettrici/lettori.
Tornando a questa storia, per prima cosa voglio evidenziare cosa mi è piaciuto di più, vale a dire (ancora una volta 😉) l'ambientazione scelta e la tecnica che avete usato.
Un set cinematografico in cui si serializza con persone in carne ed ossa la vicenda di Attack on Titan. Levi ed Erwin sono 2 magnifici attori che danno vita a Leroy e Sean, rispettivi contraltari nella finzione scenica. Se però nella finzione i 2 eroi verranno mostrati al pubblico già devoti e fedeli l'uno all'altro, dietro le quinte i 2 protagonisti daranno vita ad una guerra fatta di niente, ma che creerà loro indicibili ostacoli nell'animo, unicamente per loro. Nessuno dello staff (a parte Hanji forse😉) si accorgerà più di tanto delle loro difficoltà sul set; il regista bene o male riuscirà a fargliele superare. Ne va di mezzo tutta la lavorazione altrimenti. E tutta la storia -dentro e fuori dal set- si sviluppa in tempi molto lunghi.
Così, noi lettori siamo in realtà gli unici spettatori 😉 dell'immenso imbarazzo dei 2 attori ( specialmente di Levi!) causato soprattutto dalla notte passata insieme, di cui però non esiste memoria a causa dell'alcol; ma anche dell' ulteriore vergogna che Levi prova nell'essere sorpreso proprio da Erwin a caccia di un compagno qualsiasi per arginare la sua lunga solitudine.
Il lettore insomma, per farla breve (se no scrivo un papiro inutile, poiché la storia la conoscete! 😁😂) fa questo soprattutto: spia al buio, in silenzio, appartato, il lunghissimo evolversi dell'animo di Levi ed Erwin, il loro amore che nasce non in mezzo ad ostacoli materiali come quelli di AoT (i giganti, le spade, i morti e così via) ma in mezzo alle pene dell'anima, ai dolori sofferti da comuni mortali e non da 2 potenti eroi dei manga. Nel buio della loro memoria si consuma e si cancella un amplesso che apre la storia. Il buio cala sulle loro relazioni sul set: non interagiscono più, se non per recitare. Poi c'è il buio del loro primo bacio all'ombra di un muretto di una scala, il buio della stanza di Erwin mentre fanno l'amore -consapevolmente- per la prima volta. Il buio del teatro, della platea in cui è immerso Levi mentre osserva incantato Erwin nella recita di beneficenza. Il buio, infine, durante le loro rivelazioni più intime il mattino dopo, a casa di Erwin, mentre quest'ultimo confida a Levi chi è stato per lui l'emblema di famiglia. E cosa ha portato Levi al buio sentimentale per lunghi anni.
I fari accesi noi lettori "li leggiamo" solo mentre i 2 sono sul set, o quando si presentano sul red carpet tra i fan. Ma anche qui, il lettore li osserva di nuovo nella penombra di un corridoio, dove i 2 si concedono un bacio. Sempre solo loro due. L'amore non si urla... Deve restare nascosto perché resti tale.
No, non sto dicendo che in questa vostra storia il lettore diventa "un maniaco dall'impermeabile", 😂, con gusti voyeuristici esagerati. Al buio, con occhi teneri e discreti, come uno spirito buono, legge invece una storia dolcissima e umana. Avete davvero dato 'carne' a questi 2 😉.
E speriamo finisca bene anche per la splendida Layla, magari in un seguito di questo bel racconto. 😍
Se lo meriterebbe...
Alla prossima 👋👋😘😘
Levigirl

17/12/21, ore 06:40

Buongiorno ragazze e buon venerdì! Qua abbiamo fatto dei grossi e giganteschi progressi, ponendo fine ed e anche finalmente direi, a tutto ciò che caratterizzava il loro rapporto fino a qualche momento prima, che era piuttosto litigioso e pieno di rancore. Ora finalmente che hanno parlato, chiarito, e trovato una giusta quadra e direzione, possono finalmente godersi ciò che la vita a loro da offrire da tutti i punti di vista, compreso quello di una coppia; e da quello che c'è scritto qui sopra, vediamo già i primi risultati. Anche se, ancora la tengono segreta, forse è al momento la soluzione più giusta, con la speranza che questa cosa non gli si ritorca contro; ho detto questo perché temo e credo che prima o dopo è una cosa che avverrà ci saranno un bel po' di grattacapi successivamente, ma troveranno il modo per risolverli. Tuttavia però, pensiamo al presente e quella serata con tutti i fotografi e colleghi, non ha portato loro cose brutte, esattamente il contrario e hanno fatto il modo, anche se qualche attimo e basta, per scambiarsi abbracci e cose molto carine, fra cui teneri baci. Ora Ragazzi andate dai vostri colleghi prima che comincino a sospettare, anche se mi sa che quella ragazza intelligente e furba con una faina, abbia già qualche sospetto, non vi preoccupate, non dirà nulla e ora come ora non ci pensate, godetevi ma serata che si preannuncia bella.

10/12/21, ore 06:43

Buon giorno care ragazze e sappiate che stavo aspettando questo capitolo, il quale sarebbe arrivato prima o dopo; e a sapere che fino a poco tempo prima questi due ragazzi manco si sopportava, ed ora è cambiato praticamente tutto. Ad ogni modo, è una cosa positiva se sono riusciti a superare tutti i problemi che affliggeva loro e trovando una buona sintonia sia nel lavoro, sia al di fuori. Poi siamo arrivati a tutto questo dopo una serata al teatro a vedere uno spettacolo no profit, il quale è riuscito a portare alla luce cose inaspettate, più o meno, portando Levi ed Erwin in una pagina nuova, piena di cose da scoprire e belle; punto di inizio è stato niente male, era da tempo che non riuscivano a sbloccarlo ed ora ce l'hanno fatta, finalmente!

03/12/21, ore 06:38

Buongiorno ragazze e buon venerdì! È bello vedere che questi due ragazzi finalmente sono usciti a smuovere un po' le acque, facendo dei significativi e concreti passi avanti, ci voleva ed era proprio il caso. Sul set sta diventando sempre più palese la loro attrazione l'uno per l'altro, un po' per i loro personaggi e un po' per altri motivi. Possono solo, per ora, ringraziare Mike e Hangi per i loro consigli (anche se magari non richiestiin alcune volte); hanno fatto sì, che questi due si sono avvicinati così tanto e che hanno iniziato ad avere una torta di relazione pacifica, dopo tanto litigare e odiarsi. Ciò che stanno avendo ora, è una cosa buona e giusta che ti fa sperare in bene, anche se fosse solo amicizia e basta. Tuttavia però, è palese che va oltre l'amicizia e quindi è giusto che facciano ciò che devono per smuovere ancora le acque, iniziando così e finalmente direi, quello che per ora stanno solo ignorando. Fanno un bella coppia. Il coming out di Erwin (della sua bisessualità, intendo) è arrivato come un fulmine a ciel sereno, se così si può dire, ma almeno ha capito che non lo stava giudicando. Bè, vediamo un po' come andrà la serata al teatro!

26/11/21, ore 06:43

Buon giorno care ragazze belle e buon venerdì! Il loro rapporto è un misto fra amore (se lo si può chiamare così ovviamente) e odio, cosparso di pacifica, più o menol, convivenza; la cosa positiva è che stanno imparando a conoscersi, a capirsi (o almeno provarci, il che non è scontato affatto). Da quella intervista in poi qualcosa è cambiato e la prova è stata dopo quell'allenamento in palestra, che hanno deciso di uscire e il tutto senza spargimenti di urla e/o altro. È un buon segno, almeno credo. Vediamo un po' che cosa combinano questi due!

19/11/21, ore 19:13

Bentornate ad entrambe! 🌷🌷
Era da un po' che qui non leggevo qualcosa di nuovo a 4 mani!😊😊
Soprattutto, poi, vedere angst sostituito con ironia e plot aggrovigliato! 2 cose che, indubbiamente, adoro. 💓
Certo 'Smith e Ackerman' sono alquanto OOC, ma avevate -giustamente- avvertito. ☺ E più che per la storia e le situazioni, per il loro modo di reagire. Vediamo il resto... 😉

Buon lavoro, sempre! (Vita quotidiana permettendo, con le sue inevitabili beghe. Vale per tutti, credo...)😘😘
Ooops! Dimenticavo (la fretta...): bellissimo il gift che vi hanno fatto! Davvero meritato. 😊
(Recensione modificata il 19/11/2021 - 07:23 pm)

19/11/21, ore 08:56

Buongiorno ragazze fare e buon inizio di fine settimana! Sono contenta che siate riuscite a pubblicare questa nuova storia, avventura di questi baldi giovani ispirata al manga, e ovviamente all'anime, cui ci piace molto. La scelta è stata buona, vista la base e da quello che ho potuto vedere in questo primo capitolo, si sposa abbastanza bene, visto il contesto. Sì, il rapporto tra Levi ed Erwin si è dimostrato molto complicato, anche troppo complesso; speriamo che con questa specie d'accordo siano riusciti a trovare una quadra, anche se momentanea. Anche se sono sicura che ci saranno e ritorneranno altri grattacapi nuovi di zecca, ma spero anche che avranno trovato in quel caso una soluzione buona che si sposa con il tutto. Chissà, magari è la volta buona che da quel momento in poi nasca qualcosa di bello e positivo, che poi vi farà ricredere il tutto; anche per quanto riguarda i loro amici. Mio caro Mike, te intanto dagli un occhio a quei due ragazzi, non si sa mai, ci fosse qualche ricaduta, fai ciò che devi e senti. Che posso dire, magari potresti fare il Cupido della situazione o qualcosa del genere, insomma Inventati qualche cosa. Ora Aspettiamo di vedere che cosa faranno da lì in poi tutti i componenti della squadra, compresi i due ragazzi, visto il lavoro che stanno facendo in questo momento e tipo di impegni comune che hanno.