Angel of Death
di MiaBlack

08/01/11, ore 23:54

L'idea su cui è basata la fanfiction non è male, neppure la trama. Mi dispiace dirlo, ma purtroppo questa fanfiction non abbraccia i miei gusti, sebbene l'abbia letta fino alla parola fine.
Come ho già detto, l'idea base è interessante ed originale, ma lo sviluppo che è stato dato alla trama è manchevole e frettoloso. Penso che potrebbe venir sviluppata molto meglio. Per prima cosa mi ha urtato il fatto dell'amore a prima vista express tra Draco e Ginny. Ginny dapprima lascia intendere di avere un certo interesse per il suo bersaglio e, forse, di volerci giocare un po'. Poi, quando parte all'azione non è ben chiaro, se stia giocando o se provi del vero interesse - fatto che poi diventa all'improvviso un amore di tale portata da convincere Draco ad introfulare Ginny tra gli auror di Silente.
Poi c'è la questione Malfoy senior. Questi tartassa dopo una decina di giorni Ginny per il fatto che suo figlio sia ancora vivo. Questa gli dice di avere avuto delle difficoltà a rintracciarlo poiché protetto da Silente. E Malfoy senior all'improvviso appare nel luogo dove Silente nasconde i suoi, addirittura nella stanza di Ginny. Ecco, è a dir poco spettacolare.
La rivelazione di Silente chi è l'assassino del padre addottivo di Ginny la trovo messa lì frettolosamente, quasi a volersi levare un sassolino scomodo dalla scarpa.
Come ho detto, mi dispiace dover scrivere una recensione che tende al negativo, perchè trovo l'idea davvero interessante.