Kaleido
di niard

16/01/24, ore 21:15

Molto carino questo spaccato di vita della famiglia Nara! Io personalmente li adoro e credo che il loro rapporto in realtà sia molto profondo ed il più vero . Comunque mi piacerebbe leggere una bella storia su di loro, magari che parli di più sul loro rapporto a due, tanto nascosto agli altri. Ciao

21/09/22, ore 06:33

Buongiorno a te Niard e tanto piacere di conoscerti!<3
Innanzitutto vorrei assolutamente cercare di aiutarti a "demolire" questo muro di insicurezza che hai creato intorno a te... perchè ho appena letto questo tuo primo capitolo e ho subito notato che hai davvero delle buone doti di narrazione, inclusa anche una buona e varia padronanza lessicale della lingua italiana.
Allora da un punto di vista tecnico, il capitolo presenta una lettura che scorre fluida e pulita; la leggerezza è data soprattutto dal buono e sapiente utilizzo dell'elemento del "punto", importantissimo per concludere dei periodi (anche se corti a volte) carichi di nuove informazioni e descrizioni, permettendo così al lettore l'operazione di una tranquilla e calma riflessione mentale su ciò che ha appena letto!
Parliamo adesso del capitolo dal punto di vista contenutistico: non ti nascondo che la coppia Naruhina è da sempre la mia preferita, per cui naturalmente ho apprezzato moltissimo la ragazza in versione Geisha.
Un'altra cosa che ho adorato è stata la tua particolare attenzione per le descrizioni dell'ambiente e per la comunicazione non verbale tra i due personaggi; hai creato un incredibile ventaglio di sensazioni ed emozioni tra i due, facendoli parlare davvero pochissimo!
Complimenti <3!
Un bacione <3<3
Luna di perla
(Recensione modificata il 21/09/2022 - 06:36 am)

04/01/22, ore 19:14

Sei una delle mie autrici preferite, ormai e anche stavolta ho avuto la conferma. Ino non è mai stata una dei miei personaggi preferititi, tuttavia il periodo che sto attraversando adesso nella mia vita ne l'ha fatta sentire vicina, desidererei anche io stasera ubriacarmi sa sola da qualche parte. (ogni volta mi leggi nel pensiero). Nemmeno la coppia Ino / Sai è una delle mie preferire, nemmeno nel canon, la mia sensazione è stata tale e quale alla tua: lei si è accontentata perché non ha potuto avere Sasuke. So cosa significa quando la persona che hai davanti non ti capisce, anche se conosciamo il motivo per cui Sai è così. È davvero difficile trovare qualcuno solo come noi in un locale del genere, a me non è mai accaduto in tutte le volte in cui ho fatto questi disperati tentativi. È vero, quante confessioni si fanno quando si sta male, forse Ino in un caso normale non avrebbe parlato con Kankuro o almeno... non così. E molte volte, dietro a quell'amico che si sembra un po' rude, si nasconde quello che non saremmo mai aspettati. Forse Ino aveva paura di cambiare, timore di lasciare le certezze che aveva avuto con sai fino a quel momento se così si possono chiamare. La paura più grande è varcare la soglia. Mi piace questa coppia inaspettata, io ami gli esperimenti ne ho fatti un sacco io stessa.

20/12/21, ore 16:19

Ciao, bentornata. Non sono una grande fan delle coppie Het tuttavia non potevo non leggere qualcosa di tuo. E lo sai che ti dico? Se ce ne fossero di più di Het come questi molto probabilmente cambierei opinione. La delicatezza di questa storia è disarmante. Io non so quanti anni tu abbia, ti immagino giovane per aver saputo cogliere l'innocenza degli adolescenti ancora capaci di stupirsi osservando qualcuno attraverso un muro. Naruto capace di sciogliersi solo osservando Hinata danzare, sono tutte cose che con l'età vanno perse, e si vede, mi rammarico quasi di tutti i rating rossi che sforno io, davanti a questo impallidisce tutto. Il fiore lasciato scivolare dentro il bicchiere poi mi ha dato la botta finale, Naruto non è ubriaco a causa del sakè ma lo è di lei. Hai detto che vuoi fare degli OS ma secondo me mantenere un filo conduttore facendo una specie di "serie" sarebbe carino, opinione mia, naturalmente, a presto!