Bougies
di Flitwick

30/08/22, ore 09:06

Buongiorno, mi spiace molto per le tue disavventure e ti comprendo molto bene, spero che nel frattempo tu abbia un po'risolto i tuoi guai.
Le lunghe lontananze non giovano purtroppo alla scrittura,ma nel tuo caso, trattandosi di pochi capitoli,per fortuna me li sono riletti tutti facilmente e sono rientrata nel vivo della tua AU.
Questo Alain quindicenne però non mi è piaciuto, non l' ho trovato nel giusto contesto.
A parte il fatto che Oscar aveva solo 5 anni più di lui, ma mi è sembrata parecchio forzata la frase " non prendo ordini da una donna". Qui si tratta di una insegnante, lui è un adolescente dunque è ovvio che gli adulti ( uomini e donne) hanno un ruolo educativo indipendentemente dal sesso. ...inoltre la vicenda è ambientata in epoca odierna, grazie al cielo queste discriminazioni così palesi verso l' altro sesso non esistono più, la madre di Alain avrebbe rischiato una convocazione dal preside per una frase così sessista del suo primogenito.
Ho capito il significato e la situazione piuttosto surreale che volevi presentarci, allo scopo magari di strapparci un sorriso, a me personalmente non è piaciuta, poi, come dico sempre, ognuno la le sue preferenze.....
Un carissimo saluto e a presto!
(Recensione modificata il 30/08/2022 - 09:12 am)