Ogni Parte Di Noi
di Lita_85

29/04/22, ore 01:46

Capitolo allegro e divertente...anche se la parte che ho preferito anche se piccola e stata quella tra i protagonisti e il loro sognare su come possa essere e a chi possa somigliare quel bambino tanto desiderato 🥰🥰🥰 secondo me nella prossima parte Anita dirà finalmente di Edoardo e che Dario capirà senza arrabbiarsi (almeno spero😁) per il resto super!!! Ps: aspetto il Giovedì con ansia e diventato il mio giorno preferito durante la settimana🤣🤣🤣❤

28/04/22, ore 22:15

A parte il particolare poco piacevole del vomito di Ginevra 🤢 (ma poi le nausee in gravidanza non erano soprattutto mattutine?) credo che i ragazzi abbiano passato una bella serata insieme! Edoardo è uno stronzo senza se e senza ma e non so se vuole riconquistare Anita per soddisfare il suo orgoglio di maschio alfa o per fare un dispetto o perché si è pentito di averla lasciata andare (ma ciò lo vedo poco probabile). Anita ha capito che deve sbrigarsi a parlare a Dario del suo ex, e soprattutto deve farlo prima di scoprire di essere incinta e di eventuali paranoie connesse! E poi vogliamo sapere cosa combinerà la terribile madre di Dario visto che non è riuscita a parlargli!
Ps non so se Dario e Anita avranno una bambina, ma per me Sa e Gin avranno un maschio!

28/04/22, ore 19:48

A parte le preoccupazioni per Edoardo, è un capitolo molto allegro e finalmente ci sono (quasi) tutte le rivelazioni. Troppo divertenti le frasi di Saverio, da quella sul professore vicino di casa maniaco, a quella che dà il titolo al capitolo.
Lui è molto amorevole con Ginevra e l'ho apprezzato. Anche l'interazione fra Claudia e Mirko, perché è normale che ogni tanto si litighi o ci siano piccoli disaccordi.
Tornando a Dario e Anita, è evidente che lei sta risentendo della presenza di Edoardo, e spero davvero che stasera lo dica a Dario.
Federica super come sempre. Speriamo che Edoardo stia al proprio posto con la nostra "Taty".
Complimenti

21/04/22, ore 21:42

Ogni volta che trovo un tuo nuovo capitolo mi fiondo subito nella lettura e nella recensione! Mi è piaciuto tanto che Dario possa contare sugli amici, i suoi fidati confidenti Saverio e Mirko, che ora sanno tutto di come si è svolta la tragica serata in casa Mancini. Altre però sono le cose non dette: certamente meno gravi sono i silenzi sulle gravidanze in atto (o possibili) delle ragazze; Saverio e Ginny forse vogliono dare il lieto annuncio direttamente, Dario tace per scaramanzia, ma ben presto credo che questi segreti verranno comunicati a tutto il gruppo di amici. Intanto Dario non risponde a telefono a sua madre e nasconde che questa lo abbia cercato tutto il giorno; Anita non racconta di Edoardo e del fatto che lavoreranno a stretto contatto. Fanno altro, ok, 😅 però non vorrei che questi silenzi facciano male in seguito. Attendo curiosa. A presto

21/04/22, ore 20:01

Bel capitolo sempre una gioia vederne uno nuovo🤩🤩 secondo me ci saranno tanti tanti coloi di scena e secondo me il nascondere di Edoardo e della madre di Dario è semplicemente una scelta dei protagonisti per non perdere la serenità visto il precedente...attendo anch'io "la cena di venerdi" 😁😁 aspettando con ANSIA il prossimo capitolo ❤❤❤

21/04/22, ore 19:45

Ciao! Bel capitolo, Dario si rasserena almeno un po' parlando con i suoi due cari amici.
Ho adorato il particolare del cucchiaio che cade quando Anita e Dario vengono travolti dalla passione. Spero che dopo parleranno soprattutto di Edoardo (conoscendo la gelosia di Dario se la prenderà sicuramente), dell'argomento delle telefonate della signora Mancini invece forse meglio parlarne dopo, dato il recente accaduto alla cena.
Attendo la cena di venerdì. Purtroppo Mirko mi sa che non riuscirà a mantenere il segreto e magari, in un gioco di equivoci, ciò causerà anche la rivelazione della gravidanza di Ginevra.
A presto <3

14/04/22, ore 22:44

Ma che idiota che è questo Edoardo?! Li batte veramente tutti!!! Lo odierò a morte, dall'inizio alla fine! Ma è molto meglio soffermarsi sulla prima parte, di gran lunga più desiderabile... Mi è piaciuto il fatto che Dario e Anita abbiano fatto pace, bella scenetta! Finalmente abbiamo conosciuto il punto di vista di Anita e devo dire di aver empatizzato abbastanza con lei... pensavo peggio per quanto riguarda i due, ma almeno hanno fatto pace subito... ma qualcosa mi dice che i battibecchi non sono finiti!
Aspetterò di vedere il prossimo capitolo! Alla prossima! ^_^
(Recensione modificata il 14/04/2022 - 10:45 pm)

14/04/22, ore 22:12

Ciao, mi è piaciuta molto la parte della riappacificazione, è stata naturale e credibile. La suocera strega ha fatto leva su delle insicurezze di Anita ma lei non ha mai dubitato del suo amore per Dario e sa quanto lui le è vicino, come si nota da tutte le premure per controllare l’auto, che dolce .
Ma quanto può essere str… Edoardo? Se era stato lui a lasciarla perché fare tutte quelle illazioni e insinuazioni? Crede di essere l’unico uomo sulla faccia della terra? E poi perché presume che Anita vorrebbe scopare con lui e perché fare quella squallida battuta sull’otorino? Ti avviso che se Anita cedesse a questo arrogante presuntuoso tradendo Dario non leggerei più la storia!
Anita è molto insicura e questo potrebbe erroneamente portarla a nascondere a Dario di questa ricomparsa del suo ex; sarebbe una mossa sbagliata perché Dario ci vedrebbe qualcosa di sospetto. In ogni caso secondo me Dario perderà la brocca e ne vedremo delle belle. Se gli spacca la faccia a me non dispiace!!!
Ne approfitto per augurarti buona Pasqua, a meno che non aggiorni la storia di Saverio. Ciaooo

14/04/22, ore 18:26

Wow capitolo emozionante! Abbiamo appreso di tutti i pensieri che ha avuto Anita e di come si sia pentita al risveglio. Dario dal canto suo ha passato la notte insonne, ma ha preparato lo stesso il latte e il caffè per lei e le ricorda della sua importante riunione, che lei ha questo lunedì mattina. Troppo teneri quando fanno pace e vorrebbero anche fare altro, ma la fretta non lo consente.
Ormai ero così concentrata su loro due che avevo "dimenticato" che sarebbe probabilmente apparso Edoardo.
Fammelo dire, è proprio uno stronzo arrogante! Spero che Dario non scleri dalla gelosia, ma se proprio deve sclerare, che almeno gli dia qualche sberla xD
La cara Federica ha provato ad avvisare Anita ma non ce l'ha fatta e adesso Anita dovrà lavorare a stretto contatto con lui :(
P.S. Bella la foto di Dario e Anita che lei ha sulla scrivania <3

14/04/22, ore 16:08

Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo.🤩🤩🤩..e aspetterò ancora con più ansia il seguito....questa storia e bellissima!!! Non ti nego che a volte mi ritrovo a rileggerla anche la prima parte...speriamo in un'altro capitolo pieno di colpi di scena🤞🤞❤❤❤

03/04/22, ore 22:25

Mamma mia che tristezza mi ha messo questo capitolo! La signora Mancini è una di quelle classiche stronze che si divertono a lanciare frecciatine, con falsità, fingendo che siano innocue constatazioni gettate lì tanto per… In sintesi, fa notare ad Anita : che dovrebbe fare un po’ di dieta; che non è bella come sua cugina Claudia; si meraviglia che sia laureata e che lavori nel settore pubblicitario; dice a Dario che non è alla sua altezza e che è una sciacquetta. Capisco che per la tua trama una cosa del genere doveva accadere, ma mi pare davvero troppo inverosimile che una persona possa essere così scortese per tutta la cena, e così piena di pregiudizi nei confronti di una persona che vedeva per la prima volta! E poi perché mai Anita non dovrebbe essere all’altezza di Dario? Caso mai è il contrario, perché la laurea in fisioterapia è triennale a dirla tutta, non mi sembra una professione tanto elevata socialmente… Ciò che veramente mi ha stupito è che Anita abbia un’autostima tanto bassa da crollare di fronte alla situazione. Perché tutta questa insicurezza? In fondo Dario glielo aveva preannunciato, le aveva raccontato di quanto la sua famiglia lo aveva sempre fatto sentire inadeguato, le aveva fatto promettere di non farsi influenzare da quanto poteva accadere in quella casa! Ti prego, fai rinsavire subito Anita, falla uscire dalla catalessi in cui è caduta, perché al risveglio devono chiarirsi! Non è possibile che uno che ti chiede di fare un figlio e di sposarlo abbia in realtà intenzione di lasciarti e per questo si faccia aiutare da una madre psicotica! E poi non è vero che Dario non l’ha difesa!
L’unica nota positiva è stata l’armonia fra Saverio e Ginny, che però rischia di far immalinconire ancora di più Dario. Spero che trovi le parole giuste per rassicurare Anita. Questa coppia deve tornare a brillare ed emanare gioia a dispetto di tutto!
Un caro saluto ed un augurio di buon inizio settimana , a presto!

03/04/22, ore 22:10

Ammiro l'amore di Dario nei confronti di Anita che pur di restare con lei va contro tutto e tutti spero solo che Anita capisca....aspetto con ANSIA il prossimo capitolo❤❤❤🤞🤞🤞

03/04/22, ore 21:53

Che odiosa la madre di Dario! È stata proprio una vipera. Inoltre, insulta pesantemente nascondendosi dietro delle finte buone maniere. Ahi ahi, è anche peggio della madre di Ezri.
Che poi non credo che Dario abbia mai portato ragazze dai suoi genitori, per cui è evidente che con Anita c'è qualcosa di importante, ed evidente perché non abbia detto loro di Anita, eppure Laura getta il suo veleno e con le sue parole fa venire i dubbi a quella povera ragazza. Anche a me la reazione di Anita ha spiazzato, capisco però che sia ferita e confusa, solo che non è riuscita, almeno al momento, a rispettare la promessa fatta a Dario, che l'aveva avvertita in tutti i modi e l'ha pure difesa a spada tratta. Spero si chiariscano.
Sono contenta per l'armonia fra Saverio e Ginevra, però quel video inviato quella sera è stato inconsapevolmente un dito nella piaga per il povero Dario!
Brava, hai saputo descrivere bene la cattiveria dei genitori Mancini e tutto il dolore della nostra coppia.

02/04/22, ore 16:11

Ciaooo, ma quanto in ritardo sono??
Sono a dir poco pessima.... Ho una bella registrazione di 1 ora e 40 minuti da sentire, e prima di farlo mi sono detta "ho bisogno di Dario ed Anita", e ho fatto bene visto il livello altissimo di questo capitolo.
Un capitolo intenso, pregno di amore, di devozione, del sapore della famiglia, dei progetti e del futuro. Io ho sempre pensato che quando incontri la persona giusta lo senti sotto la pelle, e che viene naturale costruire, mattone dopo mattone, il futuro insieme.
Ed è quello che Dario ed Anita stanno facendo, sull'onda dell'emozione provocata dal sapere che due delle persone più importanti della loro vita stanno per avere un bambino. Gli occhi lucidi ed emozionati di Ginevra hanno fatto scattare in Anita quel forte desiderio di maternità che lei ha sempre avuto; dal primo momento ho pensato che fosse fatta apposta per prendersi cura degli altri, ed è quello che già sta facendo con Dario e, sono certa, che farà anche con quel loro bambino. Dario, a sua volta, ha sempre voluto avere una sua famiglia, specie da quando conosce Anita. Lui è un ragazzo cresciuto, alla fine, senza amore, con due genitori che hanno rappresentato solo un incubo, piuttosto che un rifugio; le uniche braccia in cui trovava conforto dall'oscurità sono state quelle della nonna, e alla morte di lei è rimasto praticamente senza più un'armatura. Questo suo passato lo ha segnato ed è da lì che nasce la sua paura di non essere capace di farsi amare: se i suoi genitori - le due persone che lo hanno generato e che, di norma, dovrebbero amarlo sopra ogni cosa - non lo hanno mai amato, chi altro potrebbe farlo? Dario si è convinto che se ha costituito una eccezione ad una regola di natura - l'essere, cioè, un figlio non amato e non voluto - probabilmente la colpa è sua, che non è in grado di farsi amare. Tutto questo, fino a quando non ha incontrato Anita: lei lo ha salvato, con la sua dolcezza, la sua bontà, il suo essere così appassionata e passionale, determinata e goffa al tempo stesso. Tra le sue braccia ha ritrovato quel calore e quella protezione dal buoi, i suoi occhi azzurri hanno riacceso una luce tutta intorno per proteggerlo dall'oscurità. E così si è acceso in Dario il desiderio di una famiglia tutta sua, un qualcosa che, di base, ha sempre desiderato e che ora può diventare realtà avendo incontrato la donna giusta. A dargli la spinta definitiva le parole del suo amico del cuore.
Saverio non è uno sprovveduto, è un uomo che ha avuto rapporti con tante donne, esattamente come Dario. E se ha scelto di fare l'amore con Ginevra senza alcuna protezione lo ha fatto consapevole che potevano andare incontro ad una gravidanza e, anzi, volendo proprio che questo accadesse. Saverio sa per certo che Ginevra è la donna della sua vita, l'ha immaginata come la mamma dei suoi figli e come una moglie, e la sta pian piano portando ad avere quel legame con lui; Ginevra, infatti, è un po' più indecisa, perché teme che nella veste di moglie e madre il suo compagno perda interesse per lei. E Saverio, da questo punto di vista, la sta portando a rendersi conto che quello che sono loro insieme non si esaurirà mai e che, anzi, si rafforzerà sempre di più attraverso le varie evoluzioni che affronterà.
Saverio e Ginevra hanno rappresentato, agli occhi dei loro amici, un modello da seguire e ha fatto maturare in loro la convinzione di essere pronti a diventare genitori.
E così, nella intimità della loro camera da letto, Dario ed Anita si sono confidati quanto desiderano quei figli di cui hanno parlato. Dario, di fronte a questo, ha provato un misto di entuasiamo, felicità ma, anche, una comprensibile paura: lui non ha avuto veramente un padre, e teme di non essere all'altezza di questo compito, che è per tutta la vita. Ma è guardando negli occhi di Anita e sentendo la dolcezza ed intensità delle parole che lei gli rivolge che, ancora una volta, Dario trova un appiglio, un rifugio ed una sicurezza; insieme affronteranno quella loro vita, insieme costruiranno una famiglia, e insieme affronteranno le paure, le difficoltà, i pensieri dell'essere genitori. Sapere di avere Anita al suo fianco, di sapere che sarà lei la mamma dei suoi figli, spazza via tutte le incertezze di Dario che sceglie, così, di condividere con Anita una sua speciale prima volta: quella di fare l'amore senza alcuna barriera, così che il suo corpo si fonda con quello dell'altra ancor di più.
È stato molto bello come hai descritto questo momento, il tremore di un uomo che si unisce alla sua donna per procreare un figlio, frutto di quell'amore così grande, intenso, travolgente. Si è percepita la passione forte tra i due, ma anche l'emozione di un momento così importante della vita di due persone.
Certo, ho il vago sospetto che la procreazione di questo bambino non sarà così immediata, come è capitato a Ginevra e Saverio. Perché tu sei un po' sadica e da te me lo aspetto 😂😂
Recupererò quanto prima il seguito, anche perché non vedo l'ora di conoscere questi coniugi mancini senior.
A presto

01/04/22, ore 01:57

Questa storia è bellissima ogni volta spero di ritrovare un capitolo nuovo...aspetto con ansia il prossimo