Les Routes Du Destin
di Brume

28/02/22, ore 17:36

Mentre André e Oscar stanno costruendo qualcosa, Alain ha dovuto distruggere; ma dato che non è giunto ad uccidere, forse per lui c'è ancora la possibilità di ritornare a vivere.

21/02/22, ore 19:07

Dimmi tu se secondo te riuscirò a essere mai puntuale 😂, io punto sulla risposta negativa comunque!
Di fatto, però, sicuramente, non potevo mancare. Da dove inizio? Questa storia è una di quelle che aspetto con maggiore trepidazione e non ti smentisci mai: hai sempre quel mix perfetto di introspezione e azione e le emozioni, qui più che mai, spingono forte. Che dire? Ho amato follemente il personaggio di Martin, così prodigo e pragmatico e la bella casetta me la sono figurata benissimo per i nostri: spero restino ben lontani dal convento. Mi è piaciuto tantissimo il discorso di Oscar e trovo sia splendido e coerente il voler accantonare la vendetta per, finalmente, prendere un po' di quella felicità che è giusto lei e André abbiano.
Il colloquio tra Rosalie e Alain è scritto davvero benissimo e sei riuscita ad uscire fuori dalle motivazioni della ragazza rientrandovi poi con disinvoltura e dandole quel carattere che ben conosciamo. Girodelle a questo giro mi piace più del solito ed è assolutamente da lui offrire con sobria galanteria riparo a una madre in difficoltà. Mi preoccupa non poco la sete di vendetta di Alain e mi chiedo se con Bernard riuscirà ad andare fino in fondo, per ora ha comunque altri pensieri. E infatti io te lo ripeto, tu mi vuoi male! Non te la descrivo la mia faccia stravolta mentre leggevo di Lucille, si è gettata? È scivolata? Ma tu lo sai che ora sono divorata dalla curiosità? E se la mia prima ipotesi fosse corretta e Alain fosse destinato a Martine? Non lo so, non ci voglio pensare: tu sei una maestra e io c'ho l'ansia, tanto per cambiare:D. Al solito, i complimenti non sono mai abbastanza e la storia è sempre più avvincente! Alla prossima cara mia, ancora complimenti

19/02/22, ore 20:00

Sono successe molte cose in questo capitolo, André ed Oscar si trasferiranno nella casupola, Alain vuole vendetta e temo che per Bernard e Robespierre non finirà bene, ma per il momento è in apprensione per la donna che anche se lui non si rende conto l'ama, spero solo che sia scivolata e non abbia tentato di farla finita.

19/02/22, ore 19:43

André e Oscar hanno trovato una sistemazione, chissà che non possa essere definitiva; la rabbia di Alain è comprensibile.

19/02/22, ore 18:12

Sempre più bella e interessante , non ti smentisci come autore mi piaci e tanto ora però vorrei tanto il seguito se è possibile al più presto , perché le storie più belle voi che le scrivete non le aggiornate facilmente

08/02/22, ore 02:45

Cara mia, lo sai ormai, gli orari consoni non mi appartengono ma, potevo mai perdermi questo capitolo? Domanda retorica: no.
Le tue righe sono intrise della fatalità che dà il titolo alla storia e ho trovato la scelta splendida. Così come lo è questo disegno di chiusura e non ti nascondo di essere rimasta incantata dal tuo Alain: è bellissimo e devastato e non per questo privo delle sue bellissime peculiarità. Al solito sei stata bravissima e nel tuo disegno hai evocato perfettamente i sentimenti di questo frangente. Lui e Lucille si trovano a vivere un sentimento scomodo e ingombrante, pregno di urgenza e drammaticità per l'impossibilità di scrollarsi di dosso ciò che li ha lungamente accompagnati: per lui è il sentimento per Oscar e per lei la sua condizione. C'è molto da fare ma sono fiduciosa. Bellissima la scena coi piccoli e tremenda ma vera la reazione della donna allo spreco di cibo ottenuto con un sacrificio difficile da comprendere per molti. È bellissimo come Alain arrivi a capirlo e lo è ugualmente tutta la descrizione fisica, intensa ed esente da volgarità.
Mi è piaciuto tantissimo vedere il tutto filtrato attraverso lo sguardo esausto ed esasperato di Martine e io mi auguro davvero lei possa essere felice.
Per Oscar e André che posso dire se non farti i complimenti? Anche qui è prepotente la fatalità del destino e pure in questi istanti non riesco a non riporre fiducia in ciò che verrà. La caratterizzazione di questo amore così viscerale è, come sempre, perfetta e sappi che mi affascina leggere della curiosità del cambiamento attraverso occhi esterni come quelli di Mathieu. In attesa di un altro bellissimo capitolo ti rinnovo i miei più sentiti complimenti!
Alla prossima,

07/02/22, ore 17:11

Chissà che non cominci una nuova vita per tutti.. Oscar può guarire, André può trovare un lavoro.. e Alain l'amore?

04/02/22, ore 19:31

Ecco, lo sapevo, sono in ritardo cronico e di questo mi scuso! Ma, parlando di persone imbranate, considera che ho sbattuto con la mano e ora ho un livido enorme: ergo, non riuscivo a scrivere.
Parlando di cose ben più piacevoli, posso dire che il disegno è favoloso? Si percepisce quell'espressione scostante, seppur rassegnata, di Oscar e per me è sempre bello ritrovarla anche in attimi così "vulnerabili", che splendore!
Per ciò che riguarda la narrazione in sé, sono felicissima di sapere che finalmente - se Oscar ce lo permetterà- potremo trarre un sospiro di sollievo. Il suo atteggiamento combattuto è assolutamente calzante: è evidente come non voglia illudersi né illudere André, è una persona che ha visto e vissuto esperienze logoranti e come tale è semplicemente esausta. Sono felicissima di sapere però che la tenacia di André abbia vinto, che meraviglia e che bello vederlo colmo d'apprensione ma ben focalizzato su ciò che è necessario fare. Martin ha svelato le sue carte e credo sia interessantissimo il lavoro da lui svolto, specie per l'epoca, non mi aspettavo potesse avere un legame con lo speziale che ha visitato Oscar ma questo rende tutto ancora più interessante: non solo è un uomo che ha sofferto - perdere un figlio credo sia atroce - è anche una persona pragmatica e questo piglio deciso è ciò di cui i nostri avevano proprio bisogno. Una domanda, quindi i suoi nipoti sono i figli della sventurata figlia? Sono proprio curiosa.
Alain...puoi immaginare la mia reazione, ormai ne sono proprio ipnotizzata e vederlo così è stato un tuffo al cuore. Mi piace il tocco realistico che dai al tutto, di solito, pure quando i nostri sono in condizioni disperate sono sempre irresistibili ma tu, dandogli lo stomaco in subbuglio, l'aria trasandata e quella rovinosa caduta, hai dato un taglio autentico al tutto. Complimenti!
Ora, l'incontro con Martine è per confondermi le idee? No perché ti giuro, io continuo a puntare lì, non chiedermi il perché eheh.
Meravigliosa la dolcezza e la sottile delusione mista a dispiacere di Lucille. Che André si sia ridotto così dopo ciò che ha appreso da Victor? Per Oscar? O magari entrambe? Al solito, sempre bravissima! Scusa il terzo grado e ancora complimenti. Alla prossima,

02/02/22, ore 21:45

Mi sta appassionando , si mette bene per Oscar e André?pubblica prima possibile l altro capitolo te ne prego

02/02/22, ore 17:53

Per André ed Oscar è il giorno della rinascita, beati loro! Hanno trovato dei veri angeli custodi.

30/01/22, ore 18:08

Eccomi finalmente! Non sai quanto mi sia mangiata le mani ieri sera, quando ho visto l'aggiornamento...fremevo dalla voglia di leggere :D. Che dire? Sei stata veramente bravissima anche a questo giro e io sono super felice di vedere che, almeno per ora, le mie suppliche siano andate a buon fine.
Comincio col complimentarmi per il modo impeccabile, e suggestivo, con cui hai descritto questo villaggio segnato dalla Rivoluzione; mi è piaciuto tanto come hai caratterizzato Martin Moreau e ti anticipo già che nella mia mente si stanno affollando un sacco di domande per capire chi lui sia e cosa nasconda (un'idea ce l'avrei e la sua competenza in ambito di medicine non è certamente passata inosservata).
Sei stata bravissima nella caratterizzazione di André, il modo angosciato con cui si rapporta alla condizione di Oscar, le sue premure verso di lei e l'atteggiamento sempre signorile sono proprio da lui.
Infine ammetto che qui c'è parecchia carne al fuoco e la mia mente è già partita al galoppo: Alain e Girodelle mi danno parecchio da pensare. Il loro incontro è stato gestito in maniera impeccabile, il modo diretto e guardingo con cui il primo soppesa il secondo è assolutamente fedele all'Alain che conosciamo (e amo, come sai e a proposito: grazie mille ancora, davvero davvero :D) e, dall'altro lato, i modi affettati e sempre attenti a non rivelare troppo dell'ex nobile sono perfetti. Mi chiedo ora Alain cosa vorrà fare ma sono certa che i suoi ingranaggi, come i miei, sono in movimento frenetico da quando ha saputo di Rosalie...dimmi tu se questo non è un modo grandioso di creare curiosità!
Ancora complimenti e alla prossima,

30/01/22, ore 05:46

Ciao Barbara,
Menomale che André ed Oscar hanno incontrato questo signore tanto cortese e disponibile anche se sembra nascondere anche lui qualcosa. Oscar speriamo che si riprenda presto. Intanto Alain e girodelle che fanno questa chiacchierata molto interessante chissà a che rivelazioni ci porterà. A presto Teresa

29/01/22, ore 23:40

André e Oscar hanno trovato degli strani angeli custodi, mentre Alain e Girodelle stanno stringendo un'amicizia atipica.

29/01/22, ore 23:34

Brume grazie dell aggiornamento ma ti prego sii più solerte ad aggiornare , grazie

27/01/22, ore 15:33

Ciao Barbara,
Capitolo veramente intenso mamma mia che brivido quando si ricongiungono tutti e Alain dimostra ancora di più il suo amore incondizionato mettendosi da parte e partendo perché ora per la sua Oscar c'è il suo unico amore André 🥰 speriamo solamente che Oscar grazie alla forza del loro amore raggiunga la sua destinazione e viva perché vederla così fa pensare solo al peggio 😭 a presto