Recensioni per
A Christmas Carol
di Vallyrock87

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Ciao,
ero curiosa di sapere come continuava questa versione del Racconto di Natale!
Ed ecco che appare Shippo, che carino, mi è sempre stato simpatico e poi direi che sia adattissimo come spirito bambino che accompagna indietro nel tempo Sesshomaru riportandogli alla memoria i tanti episodi del suo passato che aveva voluto cancellare. Certo che l'infanzia è la giovinezza di Sesshomaru sono state ben tristi e solitarie, poveretto. Però bisogna anche dire che lui non ha mai saputo cogliere le possibilità per essere felice che la vita gli ha presentato. In fondo ci sono state diverse persone che gli hanno voluto bene, il padre che seppure ha commesso un grave errore ha cercato in tutti i modi di rimediare, Kagome forse l'unica ragazza che lo abbia amato e, la sorpresa più grande, Inuyasha, il bambino che lo osservava dalla finestra e che è sempre stato silenziosamente al suo fianco senza che Sesshomaru se ne rendesse conto e che è legato al ricordo più bello, il ballo con quel ragazzo misterioso poi apparentemente scomparso nel nulla, ma solo perché Sesshomaru non è stato caoce di riconoscerlo.
Tutti hanno cercato di fargli sentire che lo amavano, eppure Sesshomaru si è chiuso in se stesso, ha rifiutato le emozioni ed ha finito per diventare un uomo solo e freddo.
La consapevolezza di tutti gli errori commessi gli provoca un dolore così insopportabile da spingerlo a costringere lo spirito ad andare via.
Devo dire che l'immagine di Sesshomaru che si butta su Shippo per coprirne la luce fino a spegnerla é davvero triste. 😢
Alla fine Sesshomaru distrutto crlla addormentato, ma ancora la notte non è finita...
Spero che porterai presto a conclusione questa storia perché è molto bella!
A presto AlbAM
P. S. Bankotsu sposato con Kagome é decisamente una sorpresa, però devo dire che mi stava simpatico per cui sono contenta che in questa storia sia felice! 😊

Recensore Junior

Questo capitolo mi ha dato uno sbalzo di emozioni assurdo, si parte con l'esser tristi per Sesshomaru, al dire minchia per il plot twist e infine al tornare tristi per lui.
A questo punto mi viene solo da dire quanto tragico potrebbe esser il natale presente, sono davvero curioso.
Come il capitolo precedente scritto in questo modo mi ha aiutato davvero tanto e il testo rimane scorrevole e piacevole è un ottimo lavoro, un AU che è scorrevole anche per chi come me conosce di fama l'opera originale (e qualche personaggio) è difficile da trovare. Seguirò questa storia anche al di fuori dello scambio e, probabilmente, leggerò anche qualche altra cosa da te scritta se è tutto fluido come questa.

Recensore Junior

Eccomi! Ti chiedo venia per il ritardo, ma sono giorni pieni...
L'inizio del capitolo è immerso in un'atmosfera lugubre e fredda che si addice di più alla notte di Halloween che a quella di Natale. Infatti, ecco comparire il primo spettro. Sono andata a cercare il personaggio che gli fa da prestavolto e mi hai dato l'occasione di informarmi un po' sulla cultura giapponese e sul folklore che circonda la figura della volpe.
Se anche il capitolo si apre in mezzo al gelo della notte, presto si rischiara con le visioni del passato che la Kitsune propone a Sesshomaru. Deve avere un che di catartico, vedersi sfilare la vita davanti agli occhi e rendersi conto di essersi negati qualsiasi briciolo di felicità. Dapprima sembra che Sesshomaru tenti di combattere la marea emotiva che gli sta salendo nel petto, ma non ce la fa, non quando riconosce il volto dietro alla maschera per quello del suo mite dipendente che ha sempre trattato come uno zerbino su cui pulirsi le suole. Sembra che il tuffo nel passato abbia scosso Sesshomaru nel profondo, tanto da non avere il coraggio di reggere altre immagini. Sembra che gli provochino dolore, perfino, ma è un dolore necessario per svestirsi di tutta la grettezza e avidità che si è tenuto addosso per anni come una seconda pelle. Chissà cosa gli riserveranno i prossimi due fantasmi, sono curiosa e anche un pizzico impietosita dalla figura di quest'uomo che ha fatto solo scelte sbagliate in vita. Bel capitolo!
Alla prossima,
Lucia

Recensore Master

Che carino Shippo in veste di fantasma del Natale Passato.
Diciamo che Sesshomaru non comincia nel migliore dei modi questo viaggio nei ricordi. D'altronde il compito dello spirito è proprio quello di mostrargli ciò che lui ha trascurato o dato troppo per scontato nel corso degli anni. La sua infanzia rivista tra i volti a lui familiari, nella casa paterna che l'ha visto crescere e diventare un giovane uomo. Quel volto mascherato e timido che gli ha rubato un ballo davanti agli occhi di tutti. Un'ombra presente e silenziosa che è rimasta al suo fianco accontentandosi di essere solo un'anonima presenza. Lui... che lo ha sempre cercato invano non si è mai accorto che la persona che silenziosamente gli aveva rubato il cuore era proprio lì accanto a lui. Si è inaridito e isolato nel corso degli anni Sesshomaru, ha dato priorità ad altro trascurando i sentimenti e ciò che poteva renderlo davvero felice. Adesso comincia... questo inaspettato e malinconico viaggio onirico tra i ricordi. Sarà compito dei fantasmi che si susseguiranno quello di risvegliare quel lato nascosto e compassionevole che per troppo tempo ha seppellito dentro sé.
Ho molto apprezzato sia la scelta di Shippo nel ruolo di giovane fantasma che la presenza di Bankotsu e Kagome, accoppiata atipica ma molto bella visivamente. Belle anche le descrizioni e i vari stati d'animo dei protagonisti in scena, non vedo l'ora di leggere il seguito. Alla prossima e complimenti.